Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

No vabbè ma ho appena scoperto di aver perso tutti i materiali faticosamente recuperati (erano veramente tanti)con l' "incidente della baita"; cioè sto per impazzire. Quel maledetto di Deadman mi ha preso solo i pacchi, oltre ai meteriali scomparsi anche l'attrezzatura. Non sapete quanto sto rosicando :mad:

Sapete se mi è sfuggito qualcosa e si possono recuperare da qualche parte? Nell'armadietto privato niente di niente.

Madonna che tragedia :sadasd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Chi mi conosce sa che ho avuto un trauma con sto gioco, la prima run l'ho proprio detestata al punto che ho rivenduto il gioco circa al 60% .

Ironia della sorte mi hanno di nuovo regalato il gioco la scorsa settimana per il compleanno , sulle prima stavo di nuovo per venderlo poi cercando sul web ho trovato tantissimi commenti che all'epoca dell'uscita non c'erano , riguardanti il fatto che il gioco darebbe il meglio di sè disconnettendolo dai server .

Al che mi sono domandato che cosa effettivamente mi abbia fatto odiare il gioco e a quel punto sono arrivato alla conclusione che effettivamente la colpa fosse dello strand system questo perchè:

- gli aiuti dei giocatori ammazzano completamente la difficoltà del gioco (attualmente mi sto ingegnando per trovare i percorsi più adatti cosa che non accadeva affatto online )

- l'immersione è drasticamente ridimensionata, il senso di solitudine , l'obbiettivo di riconnettere l'America con le proprie forze sparisce completamente quando ti ritrovi una mappa costellata di elementi di altri giocatori, oltre al fatto che a mio parere rovinano terribilmente l'ottimo lavoro fatto a livello artistico.

- una delle cose che più mi ha irritato nella prima run è stato il trovarmi intere sezioni già fatte dai giocatori una volta sbloccate le reti chirali, autostrade già pronte pilastri per ricariche ovunque , bunker messi ogni dove, insomma tutta la bellezza di sopravvivere in un ambiente ostile se ne andava alle cozze oltre al fatto che non avevo più alcun bisogno di costruire cose mie ne tantomeno sentivo il bisogno di esplorare o fare attività secondarie.

- infine le meccaniche da social faggot le ho detestate con tutto me stesso, la magia dei like io mi spiace proprio non la vedo se non quella di rovinarmi l'esperienza .

Io capisco che a molti possa essere piaciuta come meccanica e che effettivamente possa rendere meno pesanti alcuni sezioni più avanzate del gioco però dal mio punto di vista che nei giochi cerco sempre uno stimolo e detesto le meccaniche social oltre che gli aiuti proprio non riesco a digerirla, mi spiace solo di non aver seguito il mio cuore alla prima run e essermi fatto condizionare dalle dichiarazioni di Kojima pre lancio che chiaramente era di parte visto che a lui interessava solo l'esperimento sociale e imporre lo "stranding game" come uno standard.

Comunque non badate al titolo la mia è solo una piccola riflessione sulle mie esperienze in game , che spero possano aiutare chi magari non l'ha ancora giocato e preferisce fruirlo in una maniera alternativa, oltre al fatto che mi interessa anche il parere di chi invece non può fare a meno dello strand system e perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che a me il gioco non è piaciuto a prescindere o meno dal discorso online/offline.

 

L'ho giocato connesso proprio per provare questo sistema di connessione tanto decantato e probabilmente senza di esso e di alcuni "aiuti" dati da altri giocatori che mi hanno velocizzato un po l'esperienza lo avrei mollato senza finirlo.

 

Però capisco le tue motivazioni e concorso sulla sensazione totale di solitudine ed immersività che il gioco possa dare giocando offline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che a me il gioco non è piaciuto a prescindere o meno dal discorso online/offline.

 

L'ho giocato connesso proprio per provare questo sistema di connessione tanto decantato e probabilmente senza di esso e di alcuni "aiuti" dati da altri giocatori che mi hanno velocizzato un po l'esperienza lo avrei mollato senza finirlo.

 

Però capisco le tue motivazioni e concorso sulla sensazione totale di solitudine ed immersività che il gioco possa dare giocando offline.

Si beh claro ha dei problemi in termini di gamedesign e gameplay a mio modo di vedere madornali ma è chiaramente dovuto piú all'estro dell'autore che altro, io comunque l'ho riniziato piú che altro per la parte autoriale che per il gameplay ma almeno fruito in questa maniera me lo rende piú "digeribile" visto che la formula si avvicina piú a quella di un classico survival sandbox in questa maniera.

Infatti io lo sto giocando offline

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro con Tapatalk

E fai bene hai avuto comunque la fortuna di non subire l’influenza del bombardamento mediatico che devo dire a distanza di un anno a mente fredda è stato veramente eccessivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo la moto che sta parcheggiata fuori e che vorresti usare, ma non puoi perché devi prima sbloccare e poi costruire i generatori per ricaricare le batterie, ti fà andare avanti con quell'obiettivo lì, e facendoti stare con quel bel pensiero su come migliorerà il viaggio una volta costruita la struttura. Ma se trovassi subito il generatore fatto da altri giocatori e la moto carica da usare fin da subito scema tutto ancor prima di ricevere lo sblocco delle strutture

 

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

 

- gli aiuti dei giocatori ammazzano completamente la difficoltà del gioco (attualmente mi sto ingegnando per trovare i percorsi più adatti cosa che non accadeva affatto online )

 

 

tranquillo che la difficoltà la puoi ammazzare da solo, basta prendere un qualsiasi veicolo o funivia :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo la moto che sta parcheggiata fuori e che vorresti usare, ma non puoi perché devi prima sbloccare e poi costruire i generatori per ricaricare le batterie, ti fà andare avanti con quell'obiettivo lì, e facendoti stare con quel bel pensiero su come migliorerà il viaggio una volta costruita la struttura. Ma se trovassi subito il generatore fatto da altri giocatori e la moto carica da usare fin da subito scema tutto ancor prima di ricevere lo sblocco delle strutture

 

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro con Tapatalk

Finché non sblocchi tu le varie strutture non puoi trovare quelle degli altri già costruite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mollato su PS4 quando ero arrivato ad Hearthman e ricominciato su PC (e stavolta rigorosamente offline)

 

 

Approposito di "offline": la seconda mappa senza l'autostrada costruita dai vari players è davvero "selvaggia" e inospitale a livello morfologico. Comunque per un gioco simile sto preferendo molto di più l'esperienza di gioco 100% offline che il multiplayer asincrono simil universo parallelo...

 

 

 

 

ps: true 4k + DLSS + 60 fps fissi

 

tanta roba.

ds_2020_10_25_21_23_15_274.thumb.jpg.45a2c8200f041ac88319a27a7374318d.jpg

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Mollato su PS4 quando ero arrivato ad Hearthman e ricominciato su PC (e stavolta rigorosamente offline)

 

 

Approposito di "offline": la seconda mappa senza l'autostrada costruita dai vari players è davvero "selvaggia" e inospitale a livello morfologico. Comunque per un gioco simile sto preferendo molto di più l'esperienza di gioco 100% offline che il multiplayer asincrono simil universo parallelo...

 

 

 

 

ps: true 4k + DLSS + 60 fps fissi

 

tanta roba.

Sí off è sicuramente meglio ma per chi come noi arriva giá da una prima run è veramente straziante, soprattutto per le secondarie. Purtroppo il gioco fa veramente di tutto per farti collegare e non viene minimamente incontro al giocatore solitario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è meglio offline, semplicemente è un altro tipo di gioco. E non è la concezione del creatore, giusta o meno che sia.

Sinceramente ci andrei molto cauto sul dire quale sia la “concezione del creatore “ quando vedi lo stesso Kojima che se deve parlare di Death stranding è sempre in chiaro stato confusionale 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ci andrei molto cauto sul dire quale sia la “concezione del creatore “ quando vedi lo stesso Kojima che se deve parlare di Death stranding è sempre in chiaro stato confusionale 🤣

Ok, ma una cosa ha sempre ribadito: connessione, legami, costruzione di ponti, "sentirsi parte di una comunità pur essendo soli".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Trovo la costruzione dell'autostrada davvero divertente, nel senso che sto adorano raccogliere i materiali e portarlo alle asfaltatrici.

 

Se fossero già state costruite le strade Oe altre strutture online avrei perso metà del divertimento

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro con Tapatalk

Comunque tutte le strutture non sono eterne, troverai sempre "spazio" per ricostruire o restaurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me chi lo gioco offline perde il 50% del divertimento , è bellissimo vedere le costruzioni degli altri , vedere giocatori che ti aiutano a costruire autostrade ( sembrerà strano ma quando entri nel meccanismo diventa una droga) , teleferiche , ponti , stazioni di caricamento , depositi , non sapete quante volte le costruzioni o i veicoli di altri giocatori mi hanno salvato

 

sarebbe stato bello se avessero messo la possibilità di vedere anche gli altri giocatori , camminare per quelle lande e vedere altri giocatori consegnare pacchi o costruire sarebbe stato una figata

 

cmq ridendo e scherzando fra pochi giorni farà un anno esatto dalla sua uscita , in questo autunno manca tantissimo un gioco di questo spessore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma una cosa ha sempre ribadito: connessione, legami, costruzione di ponti, "sentirsi parte di una comunità pur essendo soli".

Ma secondo me il messaggio del gioco è fantastico e non credo sia mai stato così attuale come in questo periodo di covid, in cui “molti” stanno facendo di tutto per dividerci e isolarci, tuttavia ritengo che il modo in cui uno voglia fruire il gioco sia un discorso diverso da quello che vuole raccontare la storia, anche perchè per ora non è che lo strand system mi sembra così ben inserito nel contesto, cioè ovunque ci sono aiuti e strutture di altri “Sam” ma il tutto viene spiegato con un semplice “ c’è il multiverso” senza approfondire più di tanto il fenomeno, ok premetto che sono solo circa al 60% ma se non l’hanno spiegato fin’ora dubito lo faccia il finale, poi magari una volta finito mi ricrederò ma per ora la vedo così.

Mi vengono in mente i souls in cui tutti dicono che siano stati concepiti per l’online,dove tra l’altro viene perfettamente contestualizzato nell’ambientazione, eppure io li ho giocati e adorati tutti offline e ritengo che il meglio lo diano proprio giocandoli così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...