Vai al contenuto

Perché Contraband sceglie il GamePass?


theVeth

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 61

Dai veth, mo a difendere alla stregua un servizio che non ti sei cagato per due anni. Il pass ha da sempre i first al d1 e gli altri giochi cm oggi. Mo sembra che hai avuto la rivelazione e sto servizio salverà il mondo.

[automerge]1625732576[/automerge]

Se ti fermassi a riflettere un momento, anziché gridare al PR ed al complotto, leggeresti altro tra le righe.

 

1) il gamepass genera incassi rapidi a differenza del modello f2p.

2) non stanno uscendo esclusivamente su Xbox, ma su "Xbox Game Pass" che comprende ben più di una singola piattaforma.

3) ad oggi contano 23 milioni di abbonati, quindi 23 milioni di utenti i quali se lo ritrovano già in libreria (numero chiaramente destinato a crescere da qui all'uscita del gioco).

 

Saluti.

23 milioni di abbonati. Chissà quanti a 1 euro e chissà quanti saranno quelli che rimarranno quando ste offerte acchiappa utenti finiranno. Perché prima o poi finiranno. Ms ha disponibilità illimitata di danaro ma prima o poi dovranno pur iniziare a guadagnare non sono una onlus. Vediamo se aumenteranno come dici tu 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61

Domanda….

Ma la differenza tra il gamepass e game pass ultimate qual’e’?

Perché il game pass liscio costa meno rispetto all’ultimate

Domanda idiota lo so… :asd:

L ultimate ha compreso il Gold e il game in cloud

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma dove sto difendendo qualcosa?

Siete voi che state attaccando...

 

È un continuo smentire dichiarazioni ufficiali che manco capisco più come sia possibile discutere.

 

"Ehhh quello dice così perché non vuole dire la veritàh!!!"

 

Tipo che fosse scomoda o non so cosa...

Come se cambierebbe qualcosa al giocatore sapere se un team è chiamato da MS o se ha scelto da solo di virare sul gamepass.

 

È che ormai stiamo alla frutta. Le argomentazioni mancano e vedo gente arrampicarsi sugli specchi.

 

Chi poi ancora non capisce che "xbox game pass" non significa console Xbox ma anche mondo PC e Cloud poi è utenza che diciamo non definirei del tutto sveglia.

 

Il fatto che poi MS fa il pass ad 1 euro non ho ancora capito da quando sia diventato cavallo di battaglia...

Il pass costa 10 o 13 euro.

1 euro è la promozione.

Quando la toglieranno non cambierà nulla.

La promozione serve a far approdare gente, mi pare ovvio.

 

Ma se davvero pensate che appena il prezzo torna stabile a 13 ci sarà una fuga di massa allora io sono pronto a scommettere.

 

Però scommettiamo, no che ogni volta che qualcuno prende una bella badilata fa finta di nulla e viene qui a nascondere il sorriso per non far vedere che mancano i denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma dove sto difendendo qualcosa?

Siete voi che state attaccando...

 

È un continuo smentire dichiarazioni ufficiali che manco capisco più come sia possibile discutere.

 

"Ehhh quello dice così perché non vuole dire la veritàh!!!"

 

Tipo che fosse scomoda o non so cosa...

Come se cambierebbe qualcosa al giocatore sapere se un team è chiamato da MS o se ha scelto da solo di virare sul gamepass.

 

È che ormai stiamo alla frutta. Le argomentazioni mancano e vedo gente arrampicarsi sugli specchi.

 

Chi poi ancora non capisce che "xbox game pass" non significa console Xbox ma anche mondo PC e Cloud poi è utenza che diciamo non definirei del tutto sveglia.

 

Il fatto che poi MS fa il pass ad 1 euro non ho ancora capito da quando sia diventato cavallo di battaglia...

Il pass costa 10 o 13 euro.

1 euro è la promozione.

Quando la toglieranno non cambierà nulla.

La promozione serve a far approdare gente, mi pare ovvio.

 

Ma se davvero pensate che appena il prezzo torna stabile a 13 ci sarà una fuga di massa allora io sono pronto a scommettere.

 

Però scommettiamo, no che ogni volta che qualcuno prende una bella badilata fa finta di nulla e viene qui a nascondere il sorriso per non far vedere che mancano i denti.

Io l ho preso ad un euro appena tornerà a 13 aspetterò una nuova offerta. Lo faccio io lo faranno altri. Sei troppo ingenuo. Gente che non vuole più comprare giochi vuoi non trovi un modo per eludere sta cosa? Ma dai😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un gioco multiplayer lo trovo abbastanza scontato che prediliga il pass, mi incuriosisce di più invece sapere come gestiranno i single player, perchè con un sistema simile ad AC hai davvero risolto il problema della sostenibilità del pass e in più non ti ladrano il prezzo pieno come ubisoft.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Se ti fermassi a riflettere un momento, anziché gridare al PR ed al complotto, leggeresti altro tra le righe.

 

1) il gamepass genera incassi rapidi a differenza del modello f2p.

2) non stanno uscendo esclusivamente su Xbox, ma su "Xbox Game Pass" che comprende ben più di una singola piattaforma.

3) ad oggi contano 23 milioni di abbonati, quindi 23 milioni di utenti i quali se lo ritrovano già in libreria (numero chiaramente destinato a crescere da qui all'uscita del gioco).

 

Saluti.

Perchè uscire ovunque gli avrebbe impedito di uscire sul pass al day 1? :asd:

Semplicemente MS gli finanzia il gioco e quindi devo stare solo nel ecosistema MS.

 

Ma quando uno è accecato dal giustificare il suo nuovo acquisto poi non ragiona più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Io l ho preso ad un euro appena tornerà a 13 aspetterò una nuova offerta. Lo faccio io lo faranno altri. Sei troppo ingenuo. Gente che non vuole più comprare giochi vuoi non trovi un modo per eludere sta cosa? Ma dai
Gente che non vuole più comprare i giochi non è che se domani toglie il pass dopo torna a comprarli eh...

 

Il pass NON è per chi non vuole comprare, è per chi trova troppo alti i prezzi dei titoli oggi.

È per chi vuole trovare un risparmio.

È per chi è incuriosito dal mondo dei videogiochi ma non ha mai provato ad entrarci. È per chi non ha mai provato determinate esperienze o titoli (io i racing non li giocavo da una vita e anche solo pensare di spenderci 20 euro per me erano soldi buttati... e invece sto qui a passare le serate su Forza Horizon 4).

È per chi i giochi li acquista a prescindere ma non può comunque acquistarli tutti.

 

Il pass è per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Perchè uscire ovunque gli avrebbe impedito di uscire sul pass al day 1? :asd:

Semplicemente MS gli finanzia il gioco e quindi devo stare solo nel ecosistema MS.

 

Ma quando uno è accecato dal giustificare il suo nuovo acquisto poi non ragiona più.

 

Uscire ovunque gli avrebbe impedito di trovare un'accordo migliore di quello che hanno stretto, mi pare ovvio.

 

È come il contratto di Sony e Square Enix per FF, che viene trattato e pubblicizzato nel migliore dei modi in cambio dell'esclusiva temporale.

 

Evidentemente, valutando, gli sviluppatori hanno pensato che non valesse la pena rischiare di uscire ovunque e che sarebbe stato meglio intascare parte dei soldi per avere "un ferro dietro la porta".

 

Certo che se ogni volta tocca fare il disegnino stiamo a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Perché se io posso essere nel pass, voi potete essere nelpass, allora tutto il mondo può essere nel pass!

everycult-rocky-iv-sylvester-stallone-rubrica-v5-51873-1280x16.thumb.jpg.a7748b5bb1818597f361ca7b9b39c42c.jpg

 

Madò veth non te se può sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Perché se io posso essere nel pass, voi potete essere nelpass, allora tutto il mondo può essere nel pass!

[ATTACH type=full]5028[/ATTACH]

 

Madò veth non te se può sentire.

Va bene, il pass è solo per i ladri che non amano il medium.

 

Avete ragione voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Va bene, il pass è solo per i ladri che non amano il medium.

 

Avete ragione voi.

Ma ho pubblicato ora cm caz hai fatt

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Perché se io posso essere nel pass, voi potete essere nelpass, allora tutto il mondo può essere nel pass!

[ATTACH type=full" alt="everycult-rocky-iv-sylvester-stallone-rubrica-v5-51873-1280x16.jpg]5028[/ATTACH]

 

Madò veth non te se può sentire.

Il pass è AMORE, il pass e VITA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se uno è soddisfatto di un servizio e spiega il perchè non vedo dove sia il problema, veramente ragazzi date proprio l'impressione di viverla male, argomentate un po' perchè la fiaba del pass brutto e cattivo che distruggerá il mondo è un po' ridondante, idem il discorso che il pass non rende visto che ogni volta bisogna ribadire che il reddito del servizio non tiene conto di tutti gli introiti collaterali (micro, dlc, altri servizi, visibilità dei brand, ecc)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ma se uno è soddisfatto di un servizio e spiega il perchè non vedo dove sia il problema, veramente ragazzi date proprio l'impressione di viverla male, argomentate un po' perchè la fiaba del pass brutto e cattivo che distruggerá il mondo è un po' ridondante, idem il discorso che il pass non rende visto che ogni volta bisogna ribadire che il reddito del servizio non tiene conto di tutti gli introiti collaterali (micro, dlc, altri servizi, visibilità dei brand, ecc)
La cosa divertente è che si arrivi a pensare che uno debba giustificare l'acquisto di qualcosa.

 

Quindi io, che ho PS5, Switch ed anche il PC da gaming, quando sono contento di qualcosa o parlo bene di una di queste compagnie sto giustificando il mio acquisto, dunque non sono oggettivo.

 

Quando le critico invece è perché non le possiedo!

 

Xbox devo difenderla perché l'ho acquistata da poco!

Mica l'ho acquistata perché le politiche adottate cominciano a soddisfarmi.

 

Nono!

 

Le argomentazioni, quelle logiche. :asd:

 

Quanto mi fate scassare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Ma se uno è soddisfatto di un servizio e spiega il perchè non vedo dove sia il problema, veramente ragazzi date proprio l'impressione di viverla male, argomentate un po' perchè la fiaba del pass brutto e cattivo che distruggerá il mondo è un po' ridondante, idem il discorso che il pass non rende visto che ogni volta bisogna ribadire che il reddito del servizio non tiene conto di tutti gli introiti collaterali (micro, dlc, altri servizi, visibilità dei brand, ecc)

Che il pass ad oggi non è sostenibile l'ha detto MS non c'è molto su cui discutere (non che ci volesse ms per dirlo).

Gli introiti secondari ci sono anche vendendo il gioco ma (supposizione) non so in quanti siano disposti ad investire come prima in dlc, micro, battle pass per giochi che usciranno dal servizio ( tolti i titoli ms )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma se uno è soddisfatto di un servizio e spiega il perchè non vedo dove sia il problema, veramente ragazzi date proprio l'impressione di viverla male, argomentate un po' perchè la fiaba del pass brutto e cattivo che distruggerá il mondo è un po' ridondante, idem il discorso che il pass non rende visto che ogni volta bisogna ribadire che il reddito del servizio non tiene conto di tutti gli introiti collaterali (micro, dlc, altri servizi, visibilità dei brand, ecc)

Ma ci sta che uno si trovi bene. Anche io mi trovo bene. A 1 euro ho molta roba da giocare anche se quelli che mi interessano sono una quindicina di giochi su oltre 100. Detto questo portare la propria soddisfazione come indice che il pass è la via da seguire anche no. Rimango di un idea differente e sta convenienza e soddisfazione non mi farà cambiare idea. Per me sarà la rovina dell' industria dei videogiochi come l'abbiamo oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè uscire ovunque gli avrebbe impedito di uscire sul pass al day 1? :asd:

Semplicemente MS gli finanzia il gioco e quindi devo stare solo nel ecosistema MS.

 

Ma quando uno è accecato dal giustificare il suo nuovo acquisto poi non ragiona più.

Nn fa na piega :birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Pass vs no pass sta diventando grottesco. Mi ricorda molto il clima attuale tra pro vax e no vax
Decisamente.

Io non so se ridere o piangere.

 

Qua davvero, uno che argomenta viene visto come "il tizio x che deve giustificare i soldi spesi per l'hardware appena acquistato", mentre "il tizio y che prende tutte le dichiarazioni e le da per false" viene visto il genio che ha capito tutto.

 

Siamo davvero ai livelli dei no vax, dove basta andare contro le dichiarazioni ufficiali, che ci stanno gli altri a farti anche gli applausi. :asd:

 

Che mondo triste...

 

P.S.

Non oso immaginare cosa è venuto fuori nel topic del covid. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pass vs no pass sta diventando grottesco. Mi ricorda molto il clima attuale tra pro vax e no vax

 

È alquanto grottesco che OGNI GIORNO ci siano i soliti 3/4 utenti che sponsorizzano un abbonamento a suon di frecciatine e wall of text facendo andare qualsiasi contesto nella medesima direzione, anche contesti in cui tale abbonamento nemmeno ci rientra

 

Tralasciando quanto sia grottesco il parallelo "si pass --> gente che vuole vaccinarsi --> no pass --> gente che non vuole vaccinarsi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il pass ad oggi non è sostenibile l'ha detto MS non c'è molto su cui discutere (non che ci volesse ms per dirlo).

Gli introiti secondari ci sono anche vendendo il gioco ma (supposizione) non so in quanti siano disposti ad investire come prima in dlc, micro, battle pass per giochi che usciranno dal servizio ( tolti i titoli ms )

Mi linki per piacere dove MS dichiara che non è sostenibile?

Ma ci sta che uno si trovi bene. Anche io mi trovo bene. A 1 euro ho molta roba da giocare anche se quelli che mi interessano sono una quindicina di giochi su oltre 100. Detto questo portare la propria soddisfazione come indice che il pass è la via da seguire anche no. Rimango di un idea differente e sta convenienza e soddisfazione non mi farà cambiare idea. Per me sarà la rovina dell' industria dei videogiochi come l'abbiamo oggi.

Non mi sembra che theveth stia cercando di catechizzare nessuno, il gamepass imho è un servizio che merita attenzione tanto quanto il plus se non addirittura ai livelli di un'esclusiva e vista l'importanza che sta riscontrando nel mercato merita anche di essere analizzato, tra l'altro vedo anche quanto sia preponderante nelle discussioni da ambo le parti (e giá non sono solo i "boxari" a tirarlo fuori ogni 3*2 infatti non credo di essere troppo lontano dalla realtà), poi che ci sia qualche slancio di entusiasmo o pessimismo ci puó anche stare , per dire se mi dici come RH "a me il pass fa cagare perchè ci son le micro o perchè non mi piace questo metodo di fruizione" mi va benissimo ma leggere sempre "il pass è la fine del mondo come lo conosciamo VS viva i giochi gratis " è pesante e poco interessante perchè una volta fa ridere dopo si entra nel loop.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
È alquanto grottesco che OGNI GIORNO ci siano i soliti 3/4 utenti che sponsorizzano un abbonamento a suon di frecciatine e wall of text facendo andare qualsiasi contesto nella medesima direzione, anche contesti in cui tale abbonamento nemmeno ci rientra

 

Tralasciando quanto sia grottesco il parallelo "si pass --> gente che vuole vaccinarsi --> no pass --> gente che non vuole vaccinarsi"

 

"(Ricordo a tutti che nessuno è obbligato a partecipare)".

 

Sempre a lamentarvi del fatto che si parli del pass in continuazione, però sempre ad entrare nei topic del pass e dire la vostra.

 

A me sembra grottesco che utenti che non vogliono discutere di determinati argomenti lo facciano ugualmente, pretendendo di avere ragione affermando che TUTTI i dati e le dichiarazioni fino ad ora condivise sono false o non contestualizzate.

 

Il tutto senza minimamente portare altri dati a smentirli, con gente che va dietro alla propria fazione (perché ormai si va avanti solo a fazioni qua dentro e non ad argomenti) nonostante non ci sia UN singolo dato che dica il contrario.

 

Se non vedi quanto sia efficace il parallelo "gente che afferma che le dichiarazioni ufficiali sul pass sono false/gente che afferma che le dichiarazioni ufficiali sui vaccini sono false" è perché non vuoi vederlo.

 

Ormai siamo arrivati al punto di rottura dove ognuno riversa fuori la propria realtà, al pari di Biggy con la sua PS4 ultra.

 

Dal mio canto io continuerò a condividere i dati positivi (ed anche quelli negativi) di Xbox Game Pass per dimostrare che tutto quello che è stato detto contro, ad oggi, è privo di fondamento.

 

Me ne sbatto la ciolla (perdonando l'uscita che però rende l'idea) di sponsorizzare il pass di MS qua dentro, così come me ne sbatto la ciolla della console war e delle guerre dei poveri, di chi si crede furbo a comprare i giochi ad 1 euro col pass, di chi si crede un grande supporter perché li acquista al D1 senza aspettare sconti e di chi giudica e rompe il razzo agli altri nascondendosi dietro un fitto velo di ipocrisia.

 

Tenetelo sempre presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...