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The Coalition mostrerano una demo del motore grafico di Epic


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Ospite Utente cancellato 61

Non capisco perchè tutte queste ambientazioni desertiche...

Avranno solo librerie nel deserto. O magari sono quelle più impattanti a livello visivo

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Non capisco perchè tutte queste ambientazioni desertiche...

Se ti rivedi la prima demo, loro dicono che si basa sulla GI...

Con gli spazi aperti e' il massimo, ma giocati 10 euro che in questa demo mostreranno anche loro qualche punto a caso che si distrugge, per far vedere come cambia l'illuminazione.

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A me pare decisamente meglio la demo di Ps5 non so perché ma questa non mi fa dire wow

E poi questo è tutto fuorché un gioco in sviluppo dai…

 

Magari vedendola in movimento mi dovrò ricredere

Secondo me perché la demo su ps5 era una tech... Perciò si può sparare a mille.. Questa invece è un engine del gioco che per ovvi motivi non possono pompare come l'altra.

Ovviamente è un mio parere.

 

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Secondo me perché la demo su ps5 era una tech... Perciò si può sparare a mille.. Questa invece è un engine del gioco che per ovvi motivi non possono pompare come l'altra.

Ovviamente è un mio parere.

 

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Mmmm no, oltretutto la tech demo di ps5 era stata fatta con una versione "primordiale" di nanite e lumen, ma direi di vedere questa in forma finale e con una qualità differente da quell'immagine...

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Alpha Point runs at 46 fps on an Xbox Series X at a 4K display resolution. I say display resolution there because the actual render resolution was set at 50% or higher and upscaled to 4K using Epic's Temporal Super Resolution. So, you might get around 46 fps rendering at 1440p (but not 4K) with PC hardware that's comparable to an Xbox Series X. Or you can also flip on Temporal Super Resolution, or possibly DLSS, or another upscaler.

 

Like Nvidia's DLSS tech, Temporal Super Resolution tries to increase the resolution of an image without loss of quality. That means a game can be rendered in 1080p and then blown up to 4K while hopefully looking like it belongs there, because even high-end graphics cards struggle to render some scenes directly in 4K. Penty said that UE5's TSR upscaling provides "amazing results" when going from 1080p to 4K.

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Alpha Point runs at 46 fps on an Xbox Series X at a 4K display resolution. I say display resolution there because the actual render resolution was set at 50% or higher and upscaled to 4K using Epic's Temporal Super Resolution. So, you might get around 46 fps rendering at 1440p (but not 4K) with PC hardware that's comparable to an Xbox Series X. Or you can also flip on Temporal Super Resolution, or possibly DLSS, or another upscaler.

 

Like Nvidia's DLSS tech, Temporal Super Resolution tries to increase the resolution of an image without loss of quality. That means a game can be rendered in 1080p and then blown up to 4K while hopefully looking like it belongs there, because even high-end graphics cards struggle to render some scenes directly in 4K. Penty said that UE5's TSR upscaling provides "amazing results" when going from 1080p to 4K.

In parole povere?

 

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Ospite Utente cancellato 61

In parole povere?

 

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Che il 4k era uno specchietto per le allodole viva le risoluzioni ricostruite:sisi:

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  • Amministratore

Ieri sera alla GDC hanno mostrato la tech demo.

 

Alcune curiosità:

 

- La demo viene descritta come "molto breve" e di fatto presenta solamente un diamante che galleggia nell'aria (quello della foto postata qualche commento fa);

 

- Kate Rayner, direttore tecnico di The Coalition, afferma che lo studio è ancora nelle primissime fasi di approccio con il nuovo Engine tuttavia la vicinanza di Microsoft con Epic Games permette al team di collaborare con la compagnia per apprendere i segreti dell'ottimizzazione su Xbox Series X;

 

- La demo Alpha Point è nata come esperimento con l'Unreal Engine 4 e solo in un secondo momento è stata convertita per l'Unreal Engine 5;

 

- Il Technical Art Director Colin Penty fa sapere che la maggior parte degli asset grafici sono realizzati con un numero di triangoli compresi tra 300.000 e 500.000, circa 15 volte il numero dei triangoli presenti mediamente negli asset di Gears 5, uscito nel 2019;

 

- Lo studio sta sperimentando anche con la fisica e l'illuminazione, oltre a lavorare sul rendering dei personaggi, a questo proposito Colin Penty sorride pensando che "le ciglia di un personaggio che abbiamo realizzato contengono circa 3.500 triangoli, ovvero la quantità necessaria per creare all'epoca un intero personaggio su Xbox 360";

 

- I responsabili tecnici si dicono soddisfatti dei risultati raggiunti e pensano che i giochi in Unreal Engine 5 avranno un "look incredibile" su Xbox Series X/S. Al momento continuano i test anche sulla risoluzione, il framerate e altri aspetti tecnici;

 

- Il team chiarisce che Alpha Point è solamente una demo tecnica, tutto il materiale grafico è stato creato per questa occasione e non ci sono piani per creare un gioco completo basato su questa tech demo.

 

Mi aspettavo qualcosina di più, ma considerando il ritardo con il quale il nuovo engine è stato/sta per essere distribuito ci può stare.

 

Speriamo solo che i nuovi tools velocizzino lo sviluppo dei giochi.

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  • Amministratore
Si certo :asd:

 

La demo su PS5 è stata fatta da Epic, mica da uno studio Sony ... c'è una differenza abissale.

 

Quanti studi Sony sono a lavoro sull'UE5 e pronti a rilasciare qualcosa in tempi brevi?

Bait, lascia perdere.
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Si certo :asd:

 

La demo su PS5 è stata fatta da Epic, mica da uno studio Sony ... c'è una differenza abissale.

 

Quanti studi Sony sono a lavoro sull'UE5 e pronti a rilasciare qualcosa in tempi brevi?

Mi riferivo al mero risultato tecnico ed al fatto che sia stata scelta Ps5 per mostrare nanite e lumen .. :)

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Ospite Utente cancellato 1304

Che il 4k era uno specchietto per le allodole viva le risoluzioni ricostruite:sisi:

..ma quello sempre sulle risoluzioni ! :asd:

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Mi riferivo al mero risultato tecnico da al fatto che sia stata scelta Ps5 per mostrare nanite e lumen .. :)

Ah pensavo per i finanziamenti da centinaia di milioni di dollari che Sony mette nelle casse di epic. Devo aver preso un abbaglio

[automerge]1626870562[/automerge]

Si certo :asd:

 

La demo su PS5 è stata fatta da Epic, mica da uno studio Sony ... c'è una differenza abissale.

 

Quanti studi Sony sono a lavoro sull'UE5 e pronti a rilasciare qualcosa in tempi brevi?

Esce roba in UE5 first party Xbox ASSAI prima di qualsiasi first sony. Epic e Sony tech demo, first microsoft fatti: next Gears, Avowed, Hellblade 2

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Ah pensavo per i finanziamenti da centinaia di milioni di dollari che Sony mette nelle casse di epic. Devo aver preso un abbaglio

 

 

 

Se il riferimento è l'acquisto di azioni mi sa che sei fuori strada.

 

 

Esce roba in UE5 first party Xbox ASSAI prima di qualsiasi first sony. Epic e Sony tech demo, first microsoft fatti: next Gears, Avowed, Hellblade 2

 

I first party Sony hanno motori proprietari performanti, non sono "costretti" ad utilizzare l'UE5. L'unico first party che lo utilizza credo sia Bend.

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