Vai al contenuto

Assalto di Legend of Heroes


Messaggi raccomandati

sono pazzi, hanno annunciato 4 localizzazioni insieme, 2022/2023 su PS4, suicci, e voldy

 

[HEADING=2]The Legend of Heroes: Trails into Reverie[/HEADING]

 

[HEADING=2]The Legend of Nayuta: Boundless Trails[/HEADING]

 

 

[HEADING=2]The Legend of Heroes: Trails to Azure[/HEADING]

 

[HEADING=2]The Legend of Heroes: Trails from Zero[/HEADING]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanti ce ne sono di sta serie?

speranza in italiano? (ma quando mai.....)

In italiano?Meno di zero.

 

 

Comunque io ho ancora il 2° di trails of cold steel da finire (ricomprare diciamo:asd: ).

 

Questi non li conosco e non so se sono validi, so solo che Trails in the sky era tanta roba)

 

@Latto Dicci:sisi: @Koyomi Araragi e anche tu Luchino:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'italiano direi che non ci sono dubbi, non ci sarà :asd:

 

Poi bisogna vedere se saranno scatolati, in teoria con NIS si va sul sicuro ma non si sa mai.

 

Però dico io, questi son rpg da 100-200 ore l'uno, e le uscite son tutte ammucchiate, tre capitoli solo nel 2023, ma una persona normale come dovrebbe fare? :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la qualità dei giochi c'è poco da dire: Trails of 0 e Azure sono 2 prodotti eccellenti, per gli altri 2 non saprei non ci ho ancora giocato.

 

- Trails of Azure a detta di molti è addirittura il miglior titolo dell'intera serie (e mi sento di concordare anche se per me lo è a pari merito con lo Sky2) e un capolavoro del genere sotto ogni punto di vista (a patto che uno si metta in testa COME vanno giocati i Kiseki) ;

 

- Hajimari è un prodotto recente e più "dedicato" ai fan visto che con la storia fa da ponte tra la fine di Trails of Cold Steel 4 e il nuovo Kuro no Kiseki che uscirà quest'anno in giappone ;

 

- Nayuta è un titolo spin-off infatti anche il CS è più action e simile a YS o Tokyo Xanadu e "in teoria" non è direttamente collegato alla serie principale tant'è che gli eventi e la storia non è ambientata nel continente Zemuriano ma Kondo, il presidente di Falcom, "consiglia" di giocarlo per cui sotto c'è qualcosa ;

 

Per quanto riguarda le date invece sono semplicemente dei criminali.

 

La disparità tra il trattamento Giapponese ed Europeo è imbarazzante. Per carità il fan di Falcom è sempre stato fedele e paziente e sa bene quanto ci vuole per fare uscire i loro titoli nonostante le loro difficoltà, però quello che hanno fatto questo giro è una pietra tombale e un segno emblematico su come loro o più probabilmente, Nis America, se ne sbatte dell'europa.

 

Trails of 0 e Trails of Azure sono usciti più di 10 anni fa su PSP e poi hanno ricevuto la versione Kai su PC con aggiustamenti grafici e altre missioni/pezzi e l'anno scorso sono arrivati anche su Switch e PS4 in giappone sotto forma di remastered.

Qui in Europa non sono mai arrivati e li abbiamo potuti giocare solo grazie alla buona volontà dei ragazzi di Geofront che per tutti questi anni hanno lavorato a spese loro, traducendo parola per parola i 2 giochi e impacchettando un prodotto identico all'originale.

 

E ora che hanno fatto in quel di Falcom/Nisa ? Hanno stretto una collaborazione MERITATISSIMA con i ragazzi di Geofront che però rifaranno il loro stesso lavoro per adeguarlo ad uno studio professionale e da qui ecco che abbiamo un altro anno e mezzo di attesa (quando ricordo che in Giappone è disponibile dall'alba dei tempi)

 

Per quanto riguarda Hajimari e Nayuta sono titoli usciti da poco in giappone e qui diciamo che siamo più in linea con i tempi biblici a cui ci hanno abituato per una traduzione.

 

In parole povere: dimenticatevi l'italiano che è già un miracolo che escano in inglese .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè capisco la questione "traduzione professionale", però invece di buttare nel cestino tutto il lavoro già fatto, bastava revisionare la traduzione, anche perchè dubito che abbiano fatto una lavoro da cani (di solito le fan translation sono curate quasi quanto quelle official, proprio perchè il fan è fissato :asd: ).

 

Ma Hajimari/Reverie è per caso primo gioco col motore grafico nuovo? Non mi sembra ma chiedo.

 

Buono a sapersi per Azure.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè capisco la questione "traduzione professionale", però invece di buttare nel cestino tutto il lavoro già fatto, bastava revisionare la traduzione, anche perchè dubito che abbiano fatto una lavoro da cani (di solito le fan translation sono curate quasi quanto quelle official, proprio perchè il fan è fissato :asd: ).

 

Ma Hajimari/Reverie è per caso primo gioco col motore grafico nuovo? Non mi sembra ma chiedo.

 

Buono a sapersi per Azure.

 

No infatti, il motore grafico nuovo lo hanno usato per la prima volta su Kuro no kiseki che esce verso ottobre e finalmente sarà l’unico motore di gioco per tutti i loro titoli.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In italiano?Meno di zero.

 

 

Comunque io ho ancora il 2° di trails of cold steel da finire (ricomprare diciamo:asd: ).

 

Questi non li conosco e non so se sono validi, so solo che Trails in the sky era tanta roba)

 

@Latto Dicci:sisi: @Koyomi Araragi e anche tu Luchino:asd:

I Crossbell (Zero ed Azure) nel complesso per me sono la saga migliore, Azure è il mio titolo preferito del franchise, Hajimari (Reverie, titolo che trovo sbagliato per svariati motivi avendolo giocato) è un gran bel titolo, come divertimento il top visto che ha 50 personaggi utilizzabili :asd:, oltre ad avere un paio di chicche assurde di trama che fanno da ponte con Kuro no Kiseki, quello che uscirà a settembre.

E' bene che arrivino, ma hanno completamente cannato le date, nella maniera più assoluta, dispiace dirlo ma alla serie serve un altro publisher che le dia il riconoscimento che merita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti, il motore grafico nuovo lo hanno usato per la prima volta su Kuro no kiseki che esce verso ottobre e finalmente sarà l’unico motore di gioco per tutti i loro titoli.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Motore nuovo che non è che si noti molto comunque :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...