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Forza Horizon 5


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Ospite Utente cancellato 60
il 4k nativo rischia di essere più un danno che altro in questa generazione, e secondo me ad oggi con le tecniche di ricostruzione che ci sono il gioco non sempre vale la candela, anche se è da vedere poi dalle analisi se sto 4k nativo in performance mode è davvero cosi ricercato e sopratutto raggiunto
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Ospite Utente cancellato 113

Dici meglio minote res con ricostruzione invece di dinamica?!

è meglio segare al res e far girare il gioco uguale ma a 60 fps ( cosa che avviene in praticamente tutti i giochi cn doppie modalità) che non mettersi a segare altro (molto più evidente) per raggiungere i 60 fps.

Qua sembra che abbiano voluto puntare ai 4k a tutti i costi senza una motivazione sensata se non marketing.

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Nonostante a livello visivo sia sontuoso (tanto tanto devo dire) si parte già così con le punte di diamante in casa Microsoft?! Vabbè aspettiamo il 2023 per avere tutto tutto al top

 

Ma lo sono anche i capitoli precedenti belli da vedere, per dire anche Forza Horizon 2 lo trovo ancora molto bello da vedere, per questo non mi sono chissá quanto sorpreso del suo aspetto una volta mostrato, assomigliava agli altri... letteralmente a quanto pare, se lo metti in modalità performance

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Ospite Utente cancellato 113

Vedendo il video di eveyeye sinceramente tolti gli fps non noto alcuna differenza tra le 2 modalità. ( hanno registrato male,scene sbagliate?)

Ne parlano come se a 30 fosse next gen mentre a 60 fh4 e non capisco su quali basi. Personalmente a me sembra fin troppo simile al 4 in entrambe le modalità che sono identiche tolto il frame rate.

 

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Ospite Utente cancellato 61

Vedendo il video di eveyeye sinceramente tolti gli fps non noto alcuna differenza tra le 2 modalità. ( hanno registrato male,scene sbagliate?)

Ne parlano come se a 30 fosse next gen mentre a 60 fh4 e non capisco su quali basi. Personalmente a me sembra fin troppo simile al 4 in entrambe le modalità che sono identiche tolto il frame rate.

 

L'illuminazione è molto meno realistica e più piatta. Per il resto il video è compresso male per accorgersi della mancanza di dettagli a bordo pista

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Vedendo il video di eveyeye sinceramente tolti gli fps non noto alcuna differenza tra le 2 modalità. ( hanno registrato male,scene sbagliate?)

Ne parlano come se a 30 fosse next gen mentre a 60 fh4 e non capisco su quali basi. Personalmente a me sembra fin troppo simile al 4 in entrambe le modalità che sono identiche tolto il frame rate.

 

guarda gli alberi

 

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[automerge]1633970098[/automerge]

“We’ve made some huge investments into the physical performance of our suspension and braking. In both cases, we’ve strived to make them behave more authentically. The brakes, rather than being on/off, there’s a much more gradual grip of the discs on the brakes,” he says. “Same for suspension, there’s now a much more authentic suspension response to the rough terrain of Mexico. In both cases, despite that being an increase towards simulation, they actually make the car respond in a more predictable way, which actually makes it more accessible. It’s a weird counter-intuitive thing; if there was a dial between sim and arcade, we’ve actually pushed it more towards the sim, but actually made it more accessible and easy to drive.”

“The new weather effects that you’ve touched upon are kind of a big thing,” says Forza Horizon 5Art Director Don Arceta. “They’re regional as well, so it doesn’t just blanket the map with rain like previous games. If you don’t like the dust storm, you can leave the dust storm.”

[HEADING=1]Mexico is a far better playground for the open-world driving franchise.[/HEADING]

“We wanted this to be the biggest Horizon yet. So we started to look for locales, and we didn’t get too far on that path before realizing that you can’t just go big. You need to go diverse,” he explains. “If you’re going to have a bigger map, it has to have a greater diversity of things in it, so there’s always more things for the player to see. The driving experience is changing all the time. Once we had that requirement, Mexico just started to absolutely shine. It almost feels like the whole world in one country.”

.

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[HEADING=2]By the age-old trend that sees new console machines produce better looking racing machines, you can be sure that the cars in Forza Horizon 5 look incredible.[/HEADING]

[HEADING=2]Forza Horizon 5 feels like the next step in the series’ journey towards creating the racing equivalent of a fantasy open world to explore and adventure in. You’ve got your ice mountain, desert temple, and lush jungle training ground. You’ve also got your Toyota Supra and Porsche 911.[/HEADING]

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Qualunque sia il compromesso andrebbe giocato a 60, a 30 va a scatti tutto il tempo, na roba inguardabile

Beh manca ancora un bel po’ alla release sicuramente diventeranno rocksolid ma restano comunque 30 fps ….in un racing ….arcade….

 

si vedrá poi pad alla mano ma di certo al momento non sprizzo gioia per questa scelta infelice, a sto punto veramente facciano mettere mano alle impostazioni direttamente ai giocatori come fosse un pc tanto poco ci manca.

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Beh manca ancora un bel po’ alla release sicuramente diventeranno rocksolid ma restano comunque 30 fps ….in un racing ….arcade….

 

si vedrá poi pad alla mano ma di certo al momento non sprizzo gioia per questa scelta infelice, a sto punto veramente facciano mettere mano alle impostazioni direttamente ai giocatori come fosse un pc tanto poco ci manca.

Mi sembra che si sapeva già da tempo il fatto che fosse a 30fps.

 

La modalità 60fps punta ai 4k ed è da folli per un gioco di quella caratura tecnica,avrebbero fatto bene a scendere la riso e mantenere gli effetti come in qualsiasi altro gioco di questa generazione.

 

A questo punto però 30fps tutta la vita, se sono riusciti comunque a restituire il senso della velocità(su one il 4 risulta comunque godibilissimo)

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
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Mi sembra che si sapeva già da tempo il fatto che fosse a 30fps.

 

La modalità 60fps punta ai 4k ed è da folli per un gioco di quella caratura tecnica,avrebbero fatto bene a scendere la riso e mantenere gli effetti come in qualsiasi altro gioco di questa generazione.

 

A questo punto però 30fps tutta la vita, se sono riusciti comunque a restituire il senso della velocità(su one il 4 risulta comunque godibilissimo)

 

 

Leggo in giro parecchia gente che lo vuole giocare a 30 e francamente non lo credevo.

Non è che hai molta scelta su series x se vuoi veramente mettere alla prova la macchina ….. ma poi giá il fatto che la versione ss gira in maniera pressochè identica con res più bassa mi rende perplesso.

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Lo voglio…attesa lunga

Comunque curioso di vedere come se la giocherà la versione one x…per me meglio di serie s farà….mi accontento di una qualità maggiore rispetto al 4….su one x ovviamente.nn chiedo altro.poi all’anno nuovo me lo rigiocherò su serie x insieme a stalker 2

Il paradiso per chi ama i racing arcade e ow

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Se cannano gli effetti si.. Se fanno un'altra modalità tagliando solo la riso sarebbe da valutare.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Mi auguro per voi introducano appunto un altra modalita’ perche’ giocare nel 2021 un racing del genere a 30 lo trovo un pugno nello stomaco.

 

Certo per contro non ci piove che se le differenze a livello di effetti, bordo pista e pop up sono notevoli, il dubbio puo’ venire.

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Sinceramente parlando, io ero piuttosto convinto che con FH5 avrebbero fatto (e voluto fare per mostrare i muscoli) di tutto e di più in versione Serie X

 

4K HDR (Dolby Vision?) 60fps, ray tracing, effettistica next gen, mole poligonale... anche perchè come fatto con Gears 5 (e con la doppia modalitá in FH4) pensavo volessero far diventare il brand a 60fps di standard con questo quinto capitolo

 

Poi cioè sono i Playground, quelli che più di tutti hanno fatto meraviglie visive lato MS, se non lo facevano loro con in mano sta Serie X da chi me lo dovrei aspettare

 

E niente, come i precedenti capitoli sarà uno spettacolo visivo a 30fps, nessuno vieterà di metterlo a 60 peró dispiacerá vedere sacrificata roba

Modificato da Anthonuccio
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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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