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Forza Horizon 5


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Horizon 2 ha aspetti totalmente nuovi di gameplay a partire dalla parte subaquea totalmente assente nel primo, il combat system corpo a corpo rifatto, il sistema di arrampicata diverso, il rampino che serve ad arrampicarsi in tante zone (nel primo serviva solo a saltare giù in un paio di punti in tutto il gioco), lo scudo per planare, ecc

 

In FH5 cosa cambia? A me pare FH4 su una mappa differente

Si ma non sono aspetti next gen altri giochi avevano quelle caratteristiche... Il cambiare il CS non vuol dire cambiare gen

Anche la versione PS4 avrà nell'acqua o combat diversi dal primo....a buon intenditor..

 

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https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/4402249796243-Forza-Horizon-5-Announce-FAQ

 

Q: How does Forza Horizon 5 perform on Xbox Series X|S?

A: On Xbox Series X Forza Horizon 5 will feature 4K resolution at 30fps, on Xbox Series S Forza Horizon 5 will play at 1080p resolution at 30fps. Both platforms will feature a performance mode that runs at 60fps.

 

Q: Does the game feature ray tracing?

A: Ray tracing is utilized in Forzavista to make the cars look even more true to real life.

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È stupendo come tutti i forza horizon.....io che sono un amante dei racing ow questo mi esalta.ho perso il conto delle ore fatte ai precednti fh,ma so per certo che a questo mi ci sfondo...a me basta che sia un buon seguito del 4.non voglio rivoluzioni e voglio potermelo godere da solo....nn mi interessano i social racing alla the crew....anche se ammetto che sono aspetti parecchio presenti.hype

unico dilemma e’: mi accontento della versione one x o mi compro serie x?perche’ volevo aspettare una lineup esclusiva bella tosta,mentre per quendo esce sto fh5 ci sarà....solo fh5(hano infinite mi mette tristezza a pensarci)

via inizio a risparmiare,contatto lo spacciatore di fiducia e mi faccio procura’ una serie x pe natale :asd:

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Sono già iniziati i paragoni con rec?

Considerando il genere molto simile li vedo appropriati.

Ero ironico per chi non lo capisse

 

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Va bene prendi miles morales che è un OW ed è pure cross gen, anche li ci sta il raytracing ingame...dalla console più potente dell'universo mi sarei aspettato almeno facesse la stessa cosa se non meglio considerando appunto che FH va 30fps e non 60 (che poi su ratchet e miles ilray tacing ci sta pure in quella modalità)

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Sicuramente l'impatto e' impressive, ma non facciamo i sonari, il gioco esce anche su one, quindi strutturalmente limitato

Nn vorrei mettere le mani avanti,ma nn è da escludere che siano due versioni differenti e dove quella nextgen nn abbia la old come zavorra.successo già con fh2 dove la versione 360 l’era davvero un altro gioco rispetto a quella one

sara’ anche cosi qui o è una versione unica?in questo caso che taglino su seriex nn è da escludere

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Scusate la domanda...ma che centrano ratchet e spidy nel topic di fh5?cioe io parlerei più che altro di un team che ha saputo trovare la giusta alchimia per questo genere di giochi e sin dal primo è stato un crescendo....di come abbiano imposto degli standard sui racin arcade e ow..di cosa possa offrire e cosa possa migliorare.io li gioco parecchio tutti i racing ow e devo dire che hanno saputo rivitalizzare un genere prendendo il meglio dai vari mostri sacri del genere e unirli alla perfezione...può piacere o meno ma per me fh rappresenta IL racing arcade e racing ow..

altra cosa....peccato che rispetto al 4 le stagioni avranno un impatto inferiore..la si passava dall’estate alla neve in inverno con obbligo anche di utilizzare mezzi adatti e cambiare stile di guida.qui vista l’mabietazione la vedo dura e aspetto secondo me ridimensionato

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Veramente strano …..

Ma allora la performance mode in cosa consiste ? Series s scende sotto il full hd per tenere i 60 fps?E se gira giá così di merda su series s come sará su one x? Qualquadra non cosa

Se non tagliano la res segano la qualità grafica. Su one magari hanno fatto come con fh2

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Scusate la domanda...ma che centrano ratchet e spidy nel topic di fh5?

Che sono giochi che hanno il raytracing pur girando su quella carretta di ps5, su FH non sono riusiti a mettercelo pur avendo il gioco che gira sul mostro da millemila tf a 30fps, è così difficile da capire? Non li si stava paragonando su altro

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Oggettivamente peggio del 4?

Stessa grafica alla metà dei frame e ancora senza RT, di sicuro non è meglio

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Scusate la domanda...ma che centrano ratchet e spidy nel topic di fh5?cioe io parlerei più che altro di un team che ha saputo trovare la giusta alchimia per questo genere di giochi e sin dal primo è stato un crescendo....di come abbiano imposto degli standard sui racin arcade e ow..di cosa possa offrire e cosa possa migliorare.io li gioco parecchio tutti i racing ow e devo dire che hanno saputo rivitalizzare un genere prendendo il meglio dai vari mostri sacri del genere e unirli alla perfezione...può piacere o meno ma per me fh rappresenta IL racing arcade e racing ow..

altra cosa....peccato che rispetto al 4 le stagioni avranno un impatto inferiore..la si passava dall’estate alla neve in inverno con obbligo anche di utilizzare mezzi adatti e cambiare stile di guida.qui vista l’mabietazione la vedo dura e aspetto secondo me ridimensionato

Non c'entrano in quanto tali, ma c'entrano i soggetti che facevano i puntigliosi perchè avevano le modalità in 4K con RT a 30 fps quindi automaticamente "ingiocabili!!!!!!"... adesso vuoi vedere che i 30fps senza RT tornano giocabilissimi? per giunta in un racing dove i 60 sono lo standard da 10 anni

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Va bene prendi miles morales che è un OW ed è pure cross gen, anche li ci sta il raytracing ingame...dalla console più potente dell'universo mi sarei aspettato almeno facesse la stessa cosa se non meglio considerando appunto che FH va 30fps e non 60 (che poi su ratchet e miles ilray tacing ci sta pure in quella modalità)
Secondo me molto meno impegnativo per una gpu gestire rt per dei palazzi che per una foresta con mille piante.

Rt su giochi di corsa ow credo non li vedremo mai... Almeno non con idettagli di fh5

 

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Se non tagliano la res segano la qualità grafica. Su one magari hanno fatto come con fh2

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Che sono giochi che hanno il raytracing pur girando su quella carretta di ps5, su FH non sono riusiti a mettercelo pur avendo il gioco che gira sul mostro da millemila tf a 30fps, è così difficile da capire? Non li si stava paragonando su altro

Ma che me ne fotte a me del rt su fh....ne ho giocati 53647 i racing ow,questo rappresenta IL racing ow e se devo capire qualcosa(scusate se nn c’arrivo come voi)e se sto gioco mi farà godere(videoludicamente parlando) come i precedenti e cosa possa offrire di piu.....e di come la scelta del messico sia una scelta felice.per il resto vedo un bel vedere...rt o meno

esce a novembre e ancora magari ci sono delle feature e aspetti nn implementati

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Secondo me molto meno impegnativo per una gpu gestire rt per dei palazzi che per una foresta con mille piante.

Rt su giochi di corsa ow credo non li vedremo mai... Almeno non con idettagli di fh5

 

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Si vabbè le piante :asd:. Pure su Ratchet hai sezioni dove trovi tanta vegetazione eppure il ray tracing ci sta

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Stessa grafica alla metà dei frame e ancora senza RT, di sicuro non è meglio

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Non c'entrano in quanto tali, ma c'entrano i soggetti che facevano i puntigliosi perchè avevano le modalità in 4K con RT a 30 fps quindi automaticamente "ingiocabili!!!!!!"... adesso vuoi vedere che i 30fps senza RT tornano giocabilissimi? per giunta in un racing dove i 60 sono lo standard da 10 anni

Per cw il discorso che fai te centra eccome....io pensandomi pad alla mano poco mi importa :asd:

anche se i 60 li vorrei come standard adesso in sto gioco.mi accontento di un fh4.1.nn voglio rivoluzioni.solo un vg graficamente meglio del 4,con la stessa formula e gp.stop

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Ma che me ne fotte a me del rt su fh....ne ho giocati 53647 i racing ow,questo rappresenta IL racing ow e se devo capire qualcosa(scusate se nn c’arrivo come voi)e se sto gioco mi farà godere(videoludicamente parlando) come i precedenti e cosa possa offrire di piu.....e di come la scelta del messico sia una scelta felice.per il resto vedo un bel vedere...rt o meno

esce a novembre e ancora magari ci sono delle feature e aspetti nn implementati

Eh niente ci ho provato, il punto era un altro...

Per me hanno perso un occasione d'oro di ambientarlo in Giappone altro che Messico :asd:

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Gli insomniac e pure Ubilol però ce l'hanno messo sui loro giochi che sono ow

Eh niente ci ho provato, il punto era un altro...

Per me hanno perso un occasione d'oro di ambientarlo in Giappone altro che Messico :asd:

Horizon 6 in Italia, per forza. Only next gen.

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    • Il punto è che quelli di Ori, come quelli di Baldur's gate, che si fanno promotori di indipendenza, parlano cosi perchè hanno il culo ben coperto visto che sono riusciti a fare giochi che sono andati bene sul mercato (che poi quelli di Ori erano ben felici di stare stretti a MS finchè dovevano farsi un nome) Gli studios che non riescono ad ottenere buone vendite (e non c'entra un cazzo la qualità, vedi appunto Tango); di certo non possono partire all'avventura come questi qua. Certo che la gente è proprio stupida, allora perchè tutti noi qua dentro o quasi siamo dipendenti di aziende e non ci mettiamo in proprio e ci godiamo la "libertà" senza la pressione di poter essere cacciati in qualsiasi momento / avere riposizionamenti o altro? L'indipendenza lavorativa al mondo di oggi è un LUSSO che pochissimi possono avere, tutti cercano di coprirsi sotto l'ombrello di realtà più grandi (con tutto quello che ne consegue). Il bello è che come al solito da una notizia come questa si cerca sempre di andare a parare su punti sterili e senza senso per fare il solito merding (sul gamepass, su MS cattiva ecc ecc ecc), vuoi per fanboysmo da qualche soggetto sui social o vuoi per engagement e clickbaiting dai soliti giornalai da due soldi. (si quelli che si uniscono in cordoglio ai poveri licenziati del mondo videoludico facendo i puristi e nel mentre si sfregano le mani perchè ste notizie scatenano / fomentano la solita console war spiccia e gli fanno fare traffico). La notizia peggiore e negativa della faccenda sono le dichiarazioni di Booty sulle motivazioni che hanno portato a chiudere questi studios ossia che MS pare aver smesso di fare da ombrello per gli studi che non sono autosufficienti e che non generano abbastanza soldi / engagement (portano abbonamenti / fanno rinnovare), quindi si va verso una polarizzazione su IP e giochi noti per accontentare il pubblico di massa, il contrario di quello che ci sarebbe piaciuto e che MS stava facendo. Un approccio che purtroppo si accomuna a tutto il resto dell'industria che non rischia più e ripropone sempre le stesse robe, uno scempio.
    • sei totalmente fuori di ogni logica, ma che centrano  le vendite hardware e software con gli abbonamenti al pass e al plus che non crescono?, a me pare che sony le console le vende. eppure sia gli abbonamenti al plus che le vendite software sono ferme e per vendere altre copie si sono aperti al mondo pc. il problema tuo è solo 1, odio verso microsoft.
    • Thomas Mahler, Il CEO di Moon Studio (creatori di Ori e No Rest for the Wicked) ha scritto una serie di messaggi su X parecchio interessanti. In primis scrive che il motivo per il quale non vogliono farsi comprare dai grossi publisher è proprio questo, ovvero evitare la chiusura o la riorganizzazione del team. In secundis, si torna al discorso della stampa videoludica prezzolata, che scrive notizie facendo passare MS per l'azienda grande e malvagia di turno, senza avere idea dei reali discorsi che ci sono dietro: in italiano:  
    • Wow tanta tanta roba non aspetto altro guarda, son peggio di embrace una piaga che distrugge il mondo del gaming
    • Oggi su Eneba c'è un'offerta interessante, al primo gioco PC (qualsiasi) che acquistate fanno un ulteriore 20% di sconto. Helldivers2 viene 24 euro, ci sto pensando
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