Vai al contenuto

Road to E3 2021 - A Summer of Games!


theVeth

Messaggi raccomandati

Discorso che non sta in piedi ... chi OGGI vuole una console non sta a vedere se chi l'ha presa al lancio si è girato i pollici per i successivi 8 mesi, guarda cosa può giocarci subito e cosa sta per uscire nel futuro prossimo.

:asd: Ho 33 anni, ma porca puttana sto discorso l'ho letto/sentito ad ogni generazione che è uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Discorso che non sta in piedi ... chi OGGI vuole una console non sta a vedere se chi l'ha presa al lancio si è girato i pollici per i successivi 8 mesi, guarda cosa può giocarci subito e cosa sta per uscire nel futuro prossimo.

Concordo che PS5 sia la più desiderata, non SOLO per la lineup, ci sono tanti altri fattori.

 

Hai ragione non sta a vedere o comunque non gli frega nulla se che l’ha presa 8 mesi fa non ha giocato nulla di esclusivo però secondo me sta a vedere i giochi già usciti e da una parte trova le quattro esclusive dall’altra il nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione non sta a vedere o comunque non gli frega nulla se che l’ha presa 8 mesi fa non ha giocato nulla di esclusivo però secondo me sta a vedere i giochi già usciti e da una parte trova le quattro esclusive dall’altra il nulla.

 

I giochi infatti iniziano ad uscire a brevissimo, ho postato un video sopra, almeno un'esclusiva al mese.

Oltretutto anche le temporali oltre ad essere esclusive a tempo, sono al day1 su gamepass, un valore innegabilmente aggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi infatti iniziano ad uscire a brevissimo, ho postato un video sopra, almeno un'esclusiva al mese.

Oltretutto anche le temporali oltre ad essere esclusive a tempo, sono al day1 su gamepass, un valore innegabilmente aggiunto.

 

Sulla bontà del servizio non discuto perché mi sta facendo e mi farà risparmiare un botto di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

gli interessa ma non così com'è.

Non fu l'unica a sfanculare l'e3 e probabilmente non sarà l'ultima.

l'inutilità dell'E3 è -ormai- palese.

Gli organizzatori devono veramente pensare a rimetterci mano..ovviamente sentendo chi marca visita da tempo vedi Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'inutilità dell'E3 è -ormai- palese.

Gli organizzatori devono veramente pensare a rimetterci mano..ovviamente sentendo chi marca visita da tempo vedi Sony.

Parlando di fruizione, le cose da sistemare sono:

1. la schedule: una maratona con tanti eventi attaccati è il format ideale, e originale dell'E3. Spalmare così tante conferenze in 4-5 giorni è uno stillicidio.

2. Dare la giusta importanza ad ogni titolo in sviluppo: Ora, dopo che Geoff ha dimostrato, alla presentazione di Elden Ring al SGF, che tutti i giochi presenti all'evento non interessavano a nessuno, ti accorgi che c'è un problema di fondo. Gli indie, elefante nella stanza, devono avere panel dedicati e non messi in contrapposizione con i doppia/tripla AAA o giochi che hanno un Publisher noto. Il Wholesome direct è un perfetto contenitore perché presenta tanto in poco tempo.

3. Square, Capcom e Bandai-Namco: allora, non fate un simil direct se non avete nulla da dire. Il bello delle loro conferenze passate, era la presenza degli addetti ai lavori in una tavola rotonda che discutevano del gioco. Anche mostrare dei bozzetti è più accettabile di quello che hanno pubblicizzato in questa edizione. Cioè, in Giappone c'è proprio il culto della persona e di chi c'è dietro lo sviluppo di un'opera, non facciamolo sparire.

4. Co-streaming. Questo è forse il punto più dolente. Creare un canale dedicato a ridiffondere dei contenuti, disperde ancora di più il pubblico e l'hype dietro ad esso. Seguirlo tra amici è un conto (discord, telegram, etc..), ma distribuirlo in un modo così capillare lo rende molto meno universale di un tempo.

 

Edit punto 4:

[HEADING=2]Nintendo Tells Streamers Not to Co-Stream its E3 Direct[/HEADING]

 

:roll3: giuro non lo sapevo.

Modificato da kadio
Link al commento
Condividi su altri siti

Manca Nintendo ma direi che possiamo tirare le somme sulla manifestazione...

L'E3 è stramorto.

Doveva essere quello del rilancio dopo le polemiche dell'anno scorso ma è stato l'ultimo chiodo sulla bara.

Non ha veramente più senso come format.

E attenzione che il "grosso" che abbiamo visto manco faceva parte dell'E3 ma della Summer Games (questa sovrapposizione di eventi poi è stata semplicemente delirante).

E' un format stanco, che non fa arrivare il messaggio a cui certe aziende pare abbiano partecipato per costrizione senza avere davvero qualcosa da mostrare.

A loro discolpa è stato l'E3 del covid, questo non lo scorso dove eravamo in piena emergenza ma i giochi erano già in lavorazione, questo è stato l'anno in cui i progetti sono andati a rilento.

 

E si è vista la caduta dei colossi...

 

Square: mai così in basso, tre progetti su quattro sono imbarazzanti. La collaborazione con il Team Ninja è da mani nei capelli per entrambe le parti

Ubisoft: dopo due anni di rinvii e flop traccia una strada che tutto sembra tranne quella giusta per riprendersi, niente AC nuovo (che l'unica IP che ancora gli vende un casino) solo F2P e titoli su abbonamento

Atcivision: per la prima volta mostrano una "season" di COD vecchio e non quello nuovo...

Capcom: se non andava era uguale

MS: già mi sono espresso, lascio la gente gridare al miracolo ma tra CGI e roba che esce nel duemilaecredici a me tutto è sembrato tranne che la svolta...

Sony: manco si è presentata (la cosa assurda è che con i video di Horizon, l'annuncio di Death streanding directors cut, la presentazione di Kena e Sifu, l'annuncio di Salt & Sacrifice, l'annuncio dei deviant.... quasi ne sarebbe uscito uno State Of Play)

 

Elden Ring cosa migliore dell'evento (Summer Games... non e3) ma era semplicemente ora.

 

Per il resto troppa CGI, troppi annunci di roba che non si sa manco cosa sia...

E Poi arriva Nintendo e tutti muti.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli interessa ma non così com'è.

Non fu l'unica a sfanculare l'e3 e probabilmente non sarà l'ultima.

Se nn ricordo male ne fecero un discorso di ritorno economico…. E mi sta anche bene (hanno ragione, mettere in piedi quel baraccone costa soldi)…. Ma oggi che bastava mettere insieme i vari annunci e montare un video perché nn farlo? Questi sono proprio in rotta con la manifestazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno dei sostenitore del Kickstarter….. si sono subito affrettati ad aggiornarlo affermando di non preoccuparsi per la propria piattaforma qualsiasi essa sia….. il gioco uscirà’ su tutte regolarmente ed assieme. Per loro e’ stato un valido veicolo pubblicitario (ed anche loro si lamentano dei pochi soldi a disposizione, ovviamente….. tutti vogliono essere indipendenti ma poi si accorgono che se non sforni qualcosa non mangi….. beata innocenza :) ).

[automerge]1623665403[/automerge]

 

Hai notato che i filmati di presentazione di Square Enix (e pure il logo) erano dannatamente ispirati a Persona 5. Anche nelle animazioni? Ho pensato ad una collaborazione, inizialmente.

Certo che rivedere il papà di Suikoden sul GamePass addirittura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che rivedere il papà di Suikoden sul GamePass addirittura...

Ahahah, vero :D e’ lo scotto da pagare per racimolare due soldi in piu’. A me basta che sia un capolavoro come quasi tutto il resto della “saga ufficiale” (faccio fatica a ricordarne uno brutto, mi piacque tantissimo anche il terzo molto criticato).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah, vero :D e’ lo scotto da pagare per racimolare due soldi in piu’. A me basta che sia un capolavoro come quasi tutto il resto della “saga ufficiale” (faccio fatica a ricordarne uno brutto, mi piacque tantissimo anche il terzo molto criticato).

Si ma criticavo Sony, che sembra molto più attenta ad altro purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
    • https://www.everyeye.it/notizie/nuclearizzata-base-phil-spencer-fallout-76-protesta-chiusure-microsoft-716247.html La community l'ha presa bene!!!🤣
    • Grazie per la segnalazione, provvedo 👍 Sì, venderà più della prima Switch. Il punto è che due pareri non influenzano nulla, anche se in realtà fossimo molti di più ad essere insoddisfatti di Switch. La realtà dei fatti, ammessa anche da me perché ne riconosco il merito, è che Nintendo ha creato un prototipo di console che si adatta a qualsiasi esperienza da gaming. Banalmente una portatile che diventa home console è un goal davvero importante in un'epoca dove le nostre abitudini si evolvono e la tecnologia dev'essere al passo per soddisfare i nostri bisogni. Immagina un PC potente che offre le stesse possibilità, una PS5 o una Xbox, sarebbero le piattaforme definitive di intrattenimento; stai giocando a Baldur's Gate 3 seduto alla tua scrivania, ma ti ricordi di aver lasciato le lasagne nel forno e hanno un tempo di cottura di 40 minuti, meglio andare a vedere ma che due palle stare lì ad aspettare interrompendo la partita; ecco che quella tecnologia introdotta da Switch ti viene in soccorso, vai in cucina e continua a giocare a Baldur's Gate 3 mentre aspetti. Siamo multitasking ormai, facciamo mille cose in contemporanea e anche l'intrattenimento deve adattarsi a noi. Quante volte succede che guardo un film su Netflix, mi fa male la schiena e ho bisogno di sdraiarmi, lo stoppo da PC e lo metto su smartphone con l'app e continuo a goderne persino da sdraiato. Sembra tutto banale ma in realtà sono questo genere di cose che determinano le vendite. Switch dove vende di più? In Giappone, una terra dove la popolazione è la più multitasking al mondo: mentre aspettano il treno scrivono tesi di laurea su piccoli aggeggi tecnologici, puliscono casa mente ascoltano conferenze con piccoli auricolari wireless, fanno riunioni aziendali mentre accompagnano il cane fuori a fare i bisogni; e il gaming? Anche quello è importante per loro e quindi un apparecchio come switch dà loro quella possibilità che la concorrenza non offre, ci possono giocare dappertutto tra una pausa caffè o una seduta dall'estetista. Quindi sì, Switch 2 venderà un botto per quello che può offrire in termini di esperienza e duttilità.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...