Vai al contenuto

Road to E3 2021 - A Summer of Games!


theVeth

Messaggi raccomandati

Discorso che non sta in piedi ... chi OGGI vuole una console non sta a vedere se chi l'ha presa al lancio si è girato i pollici per i successivi 8 mesi, guarda cosa può giocarci subito e cosa sta per uscire nel futuro prossimo.

:asd: Ho 33 anni, ma porca puttana sto discorso l'ho letto/sentito ad ogni generazione che è uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Discorso che non sta in piedi ... chi OGGI vuole una console non sta a vedere se chi l'ha presa al lancio si è girato i pollici per i successivi 8 mesi, guarda cosa può giocarci subito e cosa sta per uscire nel futuro prossimo.

Concordo che PS5 sia la più desiderata, non SOLO per la lineup, ci sono tanti altri fattori.

 

Hai ragione non sta a vedere o comunque non gli frega nulla se che l’ha presa 8 mesi fa non ha giocato nulla di esclusivo però secondo me sta a vedere i giochi già usciti e da una parte trova le quattro esclusive dall’altra il nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione non sta a vedere o comunque non gli frega nulla se che l’ha presa 8 mesi fa non ha giocato nulla di esclusivo però secondo me sta a vedere i giochi già usciti e da una parte trova le quattro esclusive dall’altra il nulla.

 

I giochi infatti iniziano ad uscire a brevissimo, ho postato un video sopra, almeno un'esclusiva al mese.

Oltretutto anche le temporali oltre ad essere esclusive a tempo, sono al day1 su gamepass, un valore innegabilmente aggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi infatti iniziano ad uscire a brevissimo, ho postato un video sopra, almeno un'esclusiva al mese.

Oltretutto anche le temporali oltre ad essere esclusive a tempo, sono al day1 su gamepass, un valore innegabilmente aggiunto.

 

Sulla bontà del servizio non discuto perché mi sta facendo e mi farà risparmiare un botto di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

gli interessa ma non così com'è.

Non fu l'unica a sfanculare l'e3 e probabilmente non sarà l'ultima.

l'inutilità dell'E3 è -ormai- palese.

Gli organizzatori devono veramente pensare a rimetterci mano..ovviamente sentendo chi marca visita da tempo vedi Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'inutilità dell'E3 è -ormai- palese.

Gli organizzatori devono veramente pensare a rimetterci mano..ovviamente sentendo chi marca visita da tempo vedi Sony.

Parlando di fruizione, le cose da sistemare sono:

1. la schedule: una maratona con tanti eventi attaccati è il format ideale, e originale dell'E3. Spalmare così tante conferenze in 4-5 giorni è uno stillicidio.

2. Dare la giusta importanza ad ogni titolo in sviluppo: Ora, dopo che Geoff ha dimostrato, alla presentazione di Elden Ring al SGF, che tutti i giochi presenti all'evento non interessavano a nessuno, ti accorgi che c'è un problema di fondo. Gli indie, elefante nella stanza, devono avere panel dedicati e non messi in contrapposizione con i doppia/tripla AAA o giochi che hanno un Publisher noto. Il Wholesome direct è un perfetto contenitore perché presenta tanto in poco tempo.

3. Square, Capcom e Bandai-Namco: allora, non fate un simil direct se non avete nulla da dire. Il bello delle loro conferenze passate, era la presenza degli addetti ai lavori in una tavola rotonda che discutevano del gioco. Anche mostrare dei bozzetti è più accettabile di quello che hanno pubblicizzato in questa edizione. Cioè, in Giappone c'è proprio il culto della persona e di chi c'è dietro lo sviluppo di un'opera, non facciamolo sparire.

4. Co-streaming. Questo è forse il punto più dolente. Creare un canale dedicato a ridiffondere dei contenuti, disperde ancora di più il pubblico e l'hype dietro ad esso. Seguirlo tra amici è un conto (discord, telegram, etc..), ma distribuirlo in un modo così capillare lo rende molto meno universale di un tempo.

 

Edit punto 4:

[HEADING=2]Nintendo Tells Streamers Not to Co-Stream its E3 Direct[/HEADING]

 

:roll3: giuro non lo sapevo.

Modificato da kadio
Link al commento
Condividi su altri siti

Manca Nintendo ma direi che possiamo tirare le somme sulla manifestazione...

L'E3 è stramorto.

Doveva essere quello del rilancio dopo le polemiche dell'anno scorso ma è stato l'ultimo chiodo sulla bara.

Non ha veramente più senso come format.

E attenzione che il "grosso" che abbiamo visto manco faceva parte dell'E3 ma della Summer Games (questa sovrapposizione di eventi poi è stata semplicemente delirante).

E' un format stanco, che non fa arrivare il messaggio a cui certe aziende pare abbiano partecipato per costrizione senza avere davvero qualcosa da mostrare.

A loro discolpa è stato l'E3 del covid, questo non lo scorso dove eravamo in piena emergenza ma i giochi erano già in lavorazione, questo è stato l'anno in cui i progetti sono andati a rilento.

 

E si è vista la caduta dei colossi...

 

Square: mai così in basso, tre progetti su quattro sono imbarazzanti. La collaborazione con il Team Ninja è da mani nei capelli per entrambe le parti

Ubisoft: dopo due anni di rinvii e flop traccia una strada che tutto sembra tranne quella giusta per riprendersi, niente AC nuovo (che l'unica IP che ancora gli vende un casino) solo F2P e titoli su abbonamento

Atcivision: per la prima volta mostrano una "season" di COD vecchio e non quello nuovo...

Capcom: se non andava era uguale

MS: già mi sono espresso, lascio la gente gridare al miracolo ma tra CGI e roba che esce nel duemilaecredici a me tutto è sembrato tranne che la svolta...

Sony: manco si è presentata (la cosa assurda è che con i video di Horizon, l'annuncio di Death streanding directors cut, la presentazione di Kena e Sifu, l'annuncio di Salt & Sacrifice, l'annuncio dei deviant.... quasi ne sarebbe uscito uno State Of Play)

 

Elden Ring cosa migliore dell'evento (Summer Games... non e3) ma era semplicemente ora.

 

Per il resto troppa CGI, troppi annunci di roba che non si sa manco cosa sia...

E Poi arriva Nintendo e tutti muti.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli interessa ma non così com'è.

Non fu l'unica a sfanculare l'e3 e probabilmente non sarà l'ultima.

Se nn ricordo male ne fecero un discorso di ritorno economico…. E mi sta anche bene (hanno ragione, mettere in piedi quel baraccone costa soldi)…. Ma oggi che bastava mettere insieme i vari annunci e montare un video perché nn farlo? Questi sono proprio in rotta con la manifestazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno dei sostenitore del Kickstarter….. si sono subito affrettati ad aggiornarlo affermando di non preoccuparsi per la propria piattaforma qualsiasi essa sia….. il gioco uscirà’ su tutte regolarmente ed assieme. Per loro e’ stato un valido veicolo pubblicitario (ed anche loro si lamentano dei pochi soldi a disposizione, ovviamente….. tutti vogliono essere indipendenti ma poi si accorgono che se non sforni qualcosa non mangi….. beata innocenza :) ).

[automerge]1623665403[/automerge]

 

Hai notato che i filmati di presentazione di Square Enix (e pure il logo) erano dannatamente ispirati a Persona 5. Anche nelle animazioni? Ho pensato ad una collaborazione, inizialmente.

Certo che rivedere il papà di Suikoden sul GamePass addirittura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che rivedere il papà di Suikoden sul GamePass addirittura...

Ahahah, vero :D e’ lo scotto da pagare per racimolare due soldi in piu’. A me basta che sia un capolavoro come quasi tutto il resto della “saga ufficiale” (faccio fatica a ricordarne uno brutto, mi piacque tantissimo anche il terzo molto criticato).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah, vero :D e’ lo scotto da pagare per racimolare due soldi in piu’. A me basta che sia un capolavoro come quasi tutto il resto della “saga ufficiale” (faccio fatica a ricordarne uno brutto, mi piacque tantissimo anche il terzo molto criticato).

Si ma criticavo Sony, che sembra molto più attenta ad altro purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo e migliore degli altri perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...