Vai al contenuto

Sempre più videogiocatrici


Ospite

Messaggi raccomandati

Perchè non è un sondaggio sugli hardcoregamer e qua lo siamo bene o male tutti :asd: è come per i giochi da tavolo , tutti ci giocano e tutti si divertono poi vai a vedere chi gioca a magic,warhammer,yugioh ,ecc non credo di aver mai visto una ragazza o forse sì ma aveva più barba di me .

 

Lungi da me dire che non ci siano giocatrici core ,abbiamo ottimi esponenti nel settore tipo Phenrir ma sono ancora relativamente poche imho.

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

E allora perchè qui siete tutti maschi?!? :tsk:

 

1) Perchè gli ambienti degli hobby hanno spesso un'utenza alquanto ostile alle ragazze e non solo.

 

2) Perchè siamo in Italia. All'estero, soprattutto nel mondo anglofono, la diffusione è ormai sempre più capillare. Se uno va sui principali siti di RPG cartacei è impressionante il numero di ragazze che ci sono rispetto a tanti anni fa. Ma basta appunto aprire tik tok per rendersene conto.

 

 

Poi molto varia rispetto all'esperienza individuale. Io da Roma vedo un sacco di ragazze che giocano seriamente, specialmente nell'ambito dei GDR cartacei. Se uno andasse alla Civetta o alle Due Torri (prima della pandemia ovviamente), locali che offrono gioco di ruolo e altra hobbystica, vedrebbe che un buon quarto-terzo della clientela è femminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse un sondaggio generale direi “eh grazie al c. giochicchiano tutte con lo smartphone…” poi leggo che è relativo a PlayStation 😱 non l’avrei mai detto.

 

Pensare che un tempo dovevi mentire spudoratamente sulla tua passione per i VG se volevi anche solo fare una chiacchierata con una ragazza :asd:

 

Ma perché i like richiedono conferma? È così pericoloso cliccare per sbaglio? 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Perchè gli ambienti degli hobby hanno spesso un'utenza alquanto ostile alle ragazze e non solo.

 

2) Perchè siamo in Italia. All'estero, soprattutto nel mondo anglofono, la diffusione è ormai sempre più capillare. Se uno va sui principali siti di RPG cartacei è impressionante il numero di ragazze che ci sono rispetto a tanti anni fa. Ma basta appunto aprire tik tok per rendersene conto.

 

 

Poi molto varia rispetto all'esperienza individuale. Io da Roma vedo un sacco di ragazze che giocano seriamente, specialmente nell'ambito dei GDR cartacei. Se uno andasse alla Civetta o alle Due Torri (prima della pandemia ovviamente), locali che offrono gioco di ruolo e altra hobbystica, vedrebbe che un buon quarto-terzo della clientela è femminile.

Io comunque in quel genere di locali le donne le vedo per lo piú orientate ai party game o al massimo qualche german spensierato per la compagnia, idem i gdr in quelle poche sessioni che ho fatto lí si prediligeva sempre un approccio piú narrativo e con sistemi semplificati come numenera o d&d pesantemente moddato, per dire una sessione fatta bene con Warhammer roleplay era giá improponibile, poi qualche eccezione c'era sempre ovviamente.

 

Mia sorella per fare un es. giochicchia ogni tanto per poco a skyrim, The Sims e roba come LIS ma non la definirei proprio una gamer, nel sondaggio mi sembra peró che rientra anche quella categoria di casual borderline che ai tempi di psx non esisteva neanche :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

1) Perchè gli ambienti degli hobby hanno spesso un'utenza alquanto ostile alle ragazze e non solo.

 

2) Perchè siamo in Italia. All'estero, soprattutto nel mondo anglofono, la diffusione è ormai sempre più capillare. Se uno va sui principali siti di RPG cartacei è impressionante il numero di ragazze che ci sono rispetto a tanti anni fa. Ma basta appunto aprire tik tok per rendersene conto.

 

 

Poi molto varia rispetto all'esperienza individuale. Io da Roma vedo un sacco di ragazze che giocano seriamente, specialmente nell'ambito dei GDR cartacei. Se uno andasse alla Civetta o alle Due Torri (prima della pandemia ovviamente), locali che offrono gioco di ruolo e altra hobbystica, vedrebbe che un buon quarto-terzo della clientela è femminile.

già, il nostro maschilismo italico imperante.

quoto sulla situazione estera.anche i mangia-rane ed i krukki..anzi le mangia-rane e le tedescone sono più avezze e più aperte di mentalità nel nostro settore in cui noi maschi ci immergiamo beatamente.

eh, le nostre donne/ragazze italiche guardano assai male i nerd, aspirano a diventare influencer e sposarsi un calciatore. il solito clichè di circa 20-25 anni fa..è sempre vivo.

Comunque ben venga l'arrivo del tocco femminile. Come si dice..la presenza femminile, ingentilisce il mezzo..tecnologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...