Vai al contenuto

E3 2021: Xbox Game Studios x Bethesda - Topic Ufficiale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 893
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sono immune alla console war da pass, semplicemente perché odio il digitale e l'idea di possedere un gioco finché pago l'abbonamento (che poi dubito che i titoli già presenti saranno disponibili a tempo indeterminato) mi fa ancora più ribrezzo :sisi:. Per cui si pago 80 euro o aspetto l'usato fisico, come faccio da sempre. Per quanto riguarda i giochi, outer worlds in esclusiva è un gran bel colpo, Forza Horizon niente male ed è del genere di racing che mi piacciono, S.T.A.L.K.E.R impressive (ma è multi da quanto ho capito, no?), Halo meh, ma io odio pure i multiplayer, vediamo il single.
Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro non hai afferrato il motivo delle mie parole

 

Hai lasciato intendere che qualsiasi titolo multipiattaforma è in pratica una esclusiva xbox se te lo mettono dentro il gamepass, se te lo danno gratis, rispetto a chi invece per averlo deve pagarlo

 

Ho capito male?

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

buona conferenza, come da previsione bethesda garantirà un bel numero di esclusive.

 

horizon primo titolo veramente next di microsoft e sicuramente gioco della conferenza.

 

starfield si è capito solo che avrà una grafica un pò demmerda, vabbè si sapeva, bethesda i giochi li fa così.zero gameplay dopo anni di sviluppo e data di lancio lontanissima

 

Halo non capisco dove avete visto l'upgrade grafico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò strano io, ma preferisco comprare un gioco a 80 euro piuttosto che pagare un abbonamento che, al momento della sua scadenza, non mi rimane NULLA. Per questo ho smesso di abbonarmi a Netflix o Amazon Prime Video, quello che mi piace me lo vado a cercare e a comprare.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai lasciato intendere che qualsiasi titolo miltipiattaforma è una esclusiva xbox se te lo mettono dentro il gamepass, se te lo danno gratis, rispetto a chi invece per averlo deve pagarlo singolarmente

 

Ho capito male?

Ma guarda Antho il pass è veramente solo un ottimo strumento per il gamer , alla fine i giochi che ti interessano li paghi e ci spendi pure in dlc visto che non li possiedi veramente e te ne accorgi con il tempo , infatti missá che in futuro venderò ss per prendere sx proprio per integrare il pass che è buono ma se sei un vero appassionato non puoi avere una console che ruota solo attorno a quello.

vuoi mettere comprare la limited di starfield rispetto a scaricarlo sul pass?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai lasciato intendere che qualsiasi titolo miltipiattaforma è una esclusiva xbox se te lo mettono dentro il gamepass, se te lo danno gratis, rispetto a chi invece per averlo deve pagarlo singolarmente

 

Ho capito male?

 

Pagare per una copia del gioco è ben diverso dal pagare per la fruizione di un servizio, c'è semplicemente chi vuole possedere una copia del gioco. Avere un gioco sul game pass vuol dire poterlo giocare finché Microsoft decide che puoi giocarlo. Se oggi voglio rigiocare, chessò, mgs4 posso accendere la mia ps3, e posso farlo perchè ho il gioco e la console. Se nel 2008 ci fosse stato un PS pass e avessi giocato mgs4 li, oggi probabilmente non sarebbe più nel catalogo e non potrei più giocarci. Bo io capisco la convenienza economica ma penso che uno dei lati più belli di questo hobby sia anche il fatto di poter custodire le esperienze fatte con queste opere colossali (perché ormai siamo a questi livelli) e poterle rigiocare quando e come si vuole. Far diventare il mondo dei videogiochi Game pass based vuol dire la morte del retrogaming, la morte definitiva del formato fisico (che poi gesù... gente che urla al miracolo per i saldi di steam, PSN, LIVE ecc. quando da una vita, dai tempi del nes, esiste l'USATO fisico. Io ho pagato 40 euro the last of us 2 qualche mese dopo l'uscita, in formato fisico, senza sconti in digitale, ca**i e mazzi) e l'impossibilità di poter disporre dei giochi che abbiamo apprezzato e che magari vorremo rigiocare quando e come vogliamo. Però se siete contenti cosi, amen...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò strano io, ma preferisco comprare un gioco a 80 euro piuttosto che pagare un abbonamento che, al momento della sua scadenza, non mi rimane NULLA. Per questo ho smesso di abbonarmi a Netflix o Amazon Prime Video, quello che mi piace me lo vado a cercare e a comprare.

io la penso allo stesso modo, che poi la storia degli 80 euro non l'ho mai capita, esiste l'usato e comunque i giochi hanno un fisiologico percorso di decrescita del prezzo.

se non mi posso permettere un gioco al dayone ne prendo uno usato e aspetto un calo di prezzo.

 

inoltre non mi piace di non poter più premiare uno sviluppatore che ritengo meritevole comprando il suo gioco.

 

ma penso che il mercato finirà lì per forza, abbonamenti e basta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in effetti la situazione si è ribaltata.

Le esclusive ci sono, ora bisogna vedere la qualità di queste.

Pagare per una copia del gioco è ben diverso dal pagare per la fruizione di un servizio, c'è semplicemente chi vuole possedere una copia del gioco. Avere un gioco sul game pass vuol dire poterlo giocare finché Microsoft decide che puoi giocarlo. Se oggi voglio rigiocare, chessò, mgs4 posso accendere la mia ps3, e posso farlo perchè ho il gioco e la console. Se nel 2008 ci fosse stato un PS pass e avessi giocato mgs4 li, oggi probabilmente non sarebbe più nel catalogo e non potrei più giocarci. Bo io capisco la convenienza economica ma penso che uno dei lati più belli di questo hobby sia anche il fatto di poter custodire le esperienze fatte con queste opere colossali (perché ormai siamo a questi livelli) e poterle rigiocare quando e come si vuole. Far diventare il mondo dei videogiochi Game pass based vuol dire la morte del retrogaming, la morte definitiva del formato fisico (che poi gesù... gente che urla al miracolo per i saldi di steam, PSN, LIVE ecc. quando da una vita, dai tempi del nes, esiste l'USATO fisico. Io ho pagato 40 euro the last of us 2 qualche mese dopo l'uscita, in formato fisico, senza sconti in digitale, ca**i e mazzi) e l'impossibilità di poter disporre dei giochi che abbiamo apprezzato e che magari vorremo rigiocare quando e come vogliamo. Però se siete contenti cosi, amen...

Standing ovation.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma penso che il mercato finirà lì per forza, abbonamenti e basta.

Ma togliendo anche il discorso del pass eh, la verità è che ci stiamo dirigendo verso il full digitale, perché semplicemente ormai alla gente secca alzare il sedere dal divano e andare al negozio di fiducia. Gli sconti esistono anche sul fisico e non solo, si può anche acquistare tra privati e ci sono diverse catene con offerte diverse che si fanno concorrenza, che è sicuramente meglio di aspettare che Sony/Microsoft decida di sganciare l'offertona in digitale quando e come dice lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagare per una copia del gioco è ben diverso dal pagare per la fruizione di un servizio, c'è semplicemente chi vuole possedere una copia del gioco. Avere un gioco sul game pass vuol dire poterlo giocare finché Microsoft decide che puoi giocarlo. Se oggi voglio rigiocare, chessò, mgs4 posso accendere la mia ps3, e posso farlo perchè ho il gioco e la console. Se nel 2008 ci fosse stato un PS pass e avessi giocato mgs4 li, oggi probabilmente non sarebbe più nel catalogo e non potrei più giocarci. Bo io capisco la convenienza economica ma penso che uno dei lati più belli di questo hobby sia anche il fatto di poter custodire le esperienze fatte con queste opere colossali (perché ormai siamo a questi livelli) e poterle rigiocare quando e come si vuole. Far diventare il mondo dei videogiochi Game pass based vuol dire la morte del retrogaming, la morte definitiva del formato fisico (che poi gesù... gente che urla al miracolo per i saldi di steam, PSN, LIVE ecc. quando da una vita, dai tempi del nes, esiste il formato fisico. Io ho pagato 40 euro the last of us 2 qualche mese dopo l'uscita, in formato fisico, senza sconti in digitale, ca**i e mazzi) e l'impossibilità di poter disporre dei giochi che abbiamo apprezzato e che magari vorremo rigiocare quando e come vogliamo. Però se siete contenti cosi, amen...

 

La morte del retrogaming ma anche la morte del gaming del futuro se mi immagino un futuro composto solo da abbonamenti (e di conseguenza produzioni per abbonamenti per gente da abbonamenti) e zero contesti fisici, tra cui edizioni speciali, collector’s, action figure, marketing di un certo genere ed eccetra, tutte cose che mandrebbero a farsi fo**ere la magia che c’é e che CI DEVE ESSERE all’interno di un media del genere

 

 

Ma lascia perdere va, ho perso il conto di quante volte ho visto gente (tra cui su questo forum) eccitata per un pinco pallino in sconto sul PSN o altri store, quando io da mesi (o settimane o 2 anni prima :asd:) l’avevo preso retail alla stessa cifra o meno :asd: e non era neanche usato specifichiamo :asd:

 

Dulcis in fundo, come hai detto, l’ovvia questione di possedere un gioco DAVVERO e metterlo su quando ti pare e piace non me la deve toccare nessuno, dovrebbe essere questa la normalitá...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Non è che bisogna sempre confrontare le cose con PlayStation.

 

sarà la miglior gen per Xbox questa mi pare chiaro

 

 

chi parte dal nulla non può che migliorare ma a è inutile postare un immagine con dei numeri che ad oggi sono solo promesse e speranze che continuate a rimandare.Non so se tie è chiaro che MS ha fatto il debutto next gen con il NULLA ( mai succcesso ) il primo gioco arriverà a novembre 2021 ( 1 anno dopo ) e FORSE uscirà anche halo.

L'anno prossimo il nuovo gioco arkhane e FORSE giocherete a fine anno starfield.

 

come al solito avete in mano le solite promesse e speranze,quando nella realtà i giochi vengono cancellati,rimandati o escono gli halo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...