Vai al contenuto

Ps5 vs Series X : Ma i giochi?? Situazione attuale


giopa34

Messaggi raccomandati

Come pensate andrà il confronto in questa gen?

Ci sarà lo squilibrio visto su PS4 One o la partita sarà più equilibrata?

 

Intanto,oggi:

Xbox:

 

-Everwild

-Hellblade2

-Halo Infinite

-Project Mara

 

Quasi Ufficiali : Forza Motorsport 8,Fable dei Playground,Nuova Ip AAA dal nuovo team The Initiative

 

Ps5:

-

 

Ancora nessun annuncio,si vociferano Spiderman 2 e Horizon 2 in sviluppo.

Probabile anche una versione enhanced di GtSport.

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Modificato da giopa34
Link al commento
Condividi su altri siti

La partita sarà quantitativamente più equilibrata, anche alla luce delle nuove acquisizioni da parte di Microsoft.

 

Ma qualitativamente è tutto da vedere, gli studi nuovi non sono esattamente di prima fascia e le IP storiche sono alla canna del gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita sarà quantitativamente più equilibrata, anche alla luce delle nuove acquisizioni da parte di Microsoft.

 

Ma qualitativamente è tutto da vedere, gli studi nuovi non sono esattamente di prima fascia e le IP storiche sono alla canna del gas.

 

Spero solo che non producano tutta roba alla Bleeding Edge però :asd:

 

Poi, i talenti ce li hanno, bisogna vedere come li sfruttano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Sony deve fare qualche altra acquisizione.

ND e Sucker punch stanno uscendo ora su PS4

Per il loro prossimo gioco ci vorranno almeno 3/4 anni.

Quindi prima del 23/24 nulla.

Santa Monica sono usciti nel 2018.

Visti i tempi che hanno direi 2022.

I Bend 2019,anche loro quindi 2022/23

I MM sono usciti ora, porteranno Dream su ps5 e poi chissà .

Quantic Dream è andata via,Ueda non ha dato più segni di vita.

I più papabili per i primi anni sono Polyphoni, Insomniac e Guerrilla.

 

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero la partita sia un po' più equilibrata sinceramente, lo spero più che altro per i colleghi boxari.

Da "sonaro" non mi preoccupo lato giochi, al momento è stato annunciato solo quella tamarrata di Godfall, ma sono già sicuri anche:

- Nuovo gioco (remake?) dei Bluepoint

- Spidey 2 + nuovo Ratchet di Insomniac

- GoW 2 + nuovo IP dei Santa Monica

- Horizon 2

- Nuovo titolo dei Bend (Days Gone 2?)

- Nuovo titolo ND

- Nuovo GT

 

Poi sapere le tempistiche di release è un altro discorso. Ad oggi non c'è nemmeno confermata la data dell'hardware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe stato meglio aprire il thread almeno dopo la presentazione ufficiale di PS5...neanche sappiamo la forma della console

Per quanto mi riguarda, ho pochi dubbi: i first Sony continueranno a settare (soprattutto ND, SM e Guerrilla), sia a livello tecnico che qualitativo.

Dal lato MS, ci sono state parecchie acquisizioni di studi che possono, col tempo, crescere e creare roba interessante se supportati adeguatamente, ma nulla nel brevissimo termine. I playground sono, ad oggi, il team su cui punterei di più, probabilmente l'unico in grado di tirare fuori il giocone che una nuova console necessita nei primi anni per attirare il pubblico, sperando che non sia un racing e che riescano a tradurre la qualità dei loro precedenti progetti in qualità in giochi totalmente differenti, cosa che non è affatto scontata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Secondo me Sony deve fare qualche altra acquisizione.

ND e Sucker punch stanno uscendo ora su PS4

Per il loro prossimo gioco ci vorranno almeno 3/4 anni.

Quindi prima del 23/24 nulla.

Santa Monica sono usciti nel 2018.

Visti i tempi che hanno direi 2022.

I Bend 2019,anche loro quindi 2022/23

I MM sono usciti ora, porteranno Dream su ps5 e poi chissà .

Quantic Dream è andata via,Ueda non ha dato più segni di vita.

I più papabili per i primi anni sono Polyphoni, Insomniac e Guerrilla.

 

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

C'è un nuovo studio a sandiego che ancora nn ha un nome aperto 2 anni fa. E poi non vorrei dirtelo ma ci sono studi sony come naughty e Guerrilla che hanno 2 team. Non dello stesso numero di persone ma in modo tale da portare avanti progetti parallelamente senza bisogno di aspettare l uscita di un gioco.

 

Io mi aspetto roba dai Guerrilla, Insomniac e poliphony. C'è team japan pure fermo da un po e blupoint col remake di qualcosa. Vedremo che mostreranno. Io penso ci sarà più roba MS mostrata cmq dato molti team non hanno fatto vedere ancora nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non me ne frega nulla avere mille esclusive il primo anno di vita e poi il nulla o quasi. Mi aspetto il grosso dopo un paio di anni è sempre stato cosi con Sony, chi ha fretta compri altro. Per questo mi tengo PS4 un altro anno e nel 2022 prendo la 5 mi sa.

 

PS: almeno che nel breve esce God of war II, Bloodborne II o un nuovo Batman fatto a modo visto che è un reboot prima vedere cammello :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La cosa che preoccupa meno lato PS5 sono proprio i giochi.

Inoltre ci sono soluzioni migliori ai first party.

Vedi Bloodborne, Persona 5, Dragon Quest etc etc.

Comunque il primo gioco PS5 lo abbiamo già, quindi aggiornerai il topic iniziale e scriverei "Godfall".

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che preoccupa meno lato PS5 sono proprio i giochi.

Inoltre ci sono soluzioni migliori ai first party.

Vedi Bloodborne, Persona 5, Dragon Quest etc etc.

This se proprio ce na cosa per cui dormire sonni tranquilli sono i giochi lasto Playstation, ma proprio pensate ad altro e come dici tu ci sono terze parti pregio vedi Nioh 2 per citare uno fresco fresco. E questa anche la forza di PS che tutti da lei vanno dagli altri, si, vabbeh, forse, speriamo, se ce lo chiedono XD team ninja già ha detto che vuole sviluppare un altro gioco in esclusiva PS5 per dire e ancora non è uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che preoccupa meno lato PS5 sono proprio i giochi.

Inoltre ci sono soluzioni migliori ai first party.

Vedi Bloodborne, Persona 5, Dragon Quest etc etc.

Comunque il primo gioco PS5 lo abbiamo già, quindi aggiornerai il topic iniziale e scriverei "Godfall".

Con il mio topic mi riferisco ai First party, al massimo anche j second.

Sony vs Microsoft insomma.

Godfall non è un gioco sony,o sbaglio?

Sapevo fosse pubblicato dai gearbox e sviluppato da un team che fino a oggi ha fatto giochi di carte....

Io spero Sony compri Remedy.

Vi immaginate che bomba Aw2 + Remake del primo

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Mi riferisco ai First party, massimo second.

Sony vs Microsoft insomma.

Io spero Sony compri Remedy.

Vi immaginate che bomba Aw2 + Remake del primo

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ah allora l'argomento non mi interessa minimamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco ai First party, massimo second.

Sony vs Microsoft insomma.

Io spero Sony compri Remedy.

Vi immaginate che bomba Aw2 + Remake del primo

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ma quale remedy la bomba sono i From Software sai che ridere ogni souls in esclusiva PS ne venderebbero a pacchi tipo il pane

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale remedy la bomba sono i From Software sai che ridere ogni souls in esclusiva PS ne venderebbero a pacchi tipo il pane
Sarebbe un colpo immenso.

Ma la vedo dura.

Ormai è troppo grande.

Chissà quanto hanno sganciato per Bloodborne.

I remedy sarebbero una bomba si,con i soldi di Sony e la collaborazione dei team interni Sony (Nd,SM) farebbero definitamente il salto di qualità..

Da ottimo team e team Elite

 

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un colpo immenso.

Ma la vedo dura.

Ormai è troppo grande.

Chissà quanto hanno sganciato per Bloodborne.

I remedy sarebbero una bomba si,con i soldi di Sony e la collaborazione dei team interni Sony (Nd,SM) farebbero definitamente il salto di qualità..

Da ottimo team e team Elite

 

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Parlo per i gusti a me fanno davvero schifo i remedy, AW giocato su 360 osceno, QB non l'ho giocato, ma non mi pare nulla di che, Control giocato bellino per carità, ma già dimenticato. Poi oh se li prendono un team in più per carità per i miei gusti è come prendessero il nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la divisione Japan Studio con i suoi team, c'è Pixelopus (quelli che hanno sviluppato Concrete Genie) che sicuramente farà uscire qualcosa in tempi brevi su PS5.

C'è Sanzaru Games che potrebbe far uscire un nuovo Sly.

E ci sono i recenti team interni fondati da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la divisione Japan Studio con i suoi team, c'è Pixelopus (quelli che hanno sviluppato Concrete Genie) che sicuramente farà uscire qualcosa in tempi brevi su PS5.

C'è Sanzaru Games che potrebbe far uscire un nuovo Sly.

E ci sono i recenti team interni fondati da poco.

Non ho fatto il listone team sony/Microsoft perché se no ci sarebbero volute 5 pagine.

I sanzaru comunque sono stati comprati da facebook

 

https://www.eurogamer.it/articles/2020-02-26-news-videogiochi-facebook-acquisito-sanzaru-games-asgard-s-wrath

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita sarà quantitativamente più equilibrata, anche alla luce delle nuove acquisizioni da parte di Microsoft.

 

Ma qualitativamente è tutto da vedere, gli studi nuovi non sono esattamente di prima fascia e le IP storiche sono alla canna del gas.

 

 

Gli studi "nuovi" intendi quelli che hanno anche 20 anni di esperienza? Non cerchiamo di sminuire studi solo perchè lavorano per la concorrente. Inoltre se hai anche un minimo di interesse nelle politiche e workflow interni a questi studi noterai che si scambiano personale peggio del calciomercato. Questa fantasia che chiamiamo "studio di sviluppo" come entità unica e immutabile è in realtà un ecosistema di studi e freelance. Prendi per esempio Gears 5 e leggi i titoli di coda. Ti accorgerai che nonostante il gioco sia uscito sotto il nome "The Coalition" ci sono almeno 5 studi diversi, esterni a MS, al lavoro su parti diverse del gioco e questo vale per ogni SW.

Io aspettereia sentenziare anche perchè da certe dichiarazoini sembra che MS stia adottando una politica di open sharing tra gli studi interni.

Ma basterebbe guardare il livello di qualità del trailer di Hellblade II per capire solo che qui si fa passare Sony come quella che sforna pepite d'oro mentre l'altra sforna palline di cacca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli studi "nuovi" intendi quelli che hanno anche 20 anni di esperienza? Non cerchiamo di sminuire studi solo perchè lavorano per la concorrente. Inoltre se hai anche un minimo di interesse nelle politiche e workflow interni a questi studi noterai che si scambiano personale peggio del calciomercato. Questa fantasia che chiamiamo "studio di sviluppo" come entità unica e immutabile è in realtà un ecosistema di studi e freelance. Prendi per esempio Gears 5 e leggi i titoli di coda. Ti accorgerai che nonostante il gioco sia uscito sotto il nome "The Coalition" ci sono almeno 5 studi diversi, esterni a MS, al lavoro su parti diverse del gioco e questo vale per ogni SW.

Io aspettereia sentenziare anche perchè da certe dichiarazoini sembra che MS stia adottando una politica di open sharing tra gli studi interni.

Ma basterebbe guardare il livello di qualità del trailer di Hellblade II per capire solo che qui si fa passare Sony come quella che sforna pepite d'oro mentre l'altra sforna palline di cacca...

 

io non mi esalterei cosi tanto per il trailer di hellblade2.....è una cinematic, per quanto possano scrivere che il trailer è "in engine", quel video non sara mai veramente roba "ingame"

cioè, anche questo è "in engine" ma non è "ingame"

https://www.youtube.com/watch?v=GfMdD69pfvE

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi esalterei cosi tanto per il trailer di hellblade2.....è una cinematic, per quanto possano scrivere che il trailer è "in engine", quel video non sara mai veramente roba "ingame"

cioè, anche questo è "in engine" ma non è "ingame"

https://www.youtube.com/watch?v=GfMdD69pfvE

 

Ma da quando bisogna guardare per forza solo la qualità del rendering in tempo reale? Lo sapete che per fare giochi ci sono altre migliaia di aspetti che probabilmente la maggior parte di noi non sa nemmeno che esiste? Basta con questo sottotesto che grafica migliore = gioco migliore o studio di sviluppo più bravo.

I giochi Sony spesso e volentieri (ovviamente ci sono le eccezioni) sono carenti dal punto di vista ludico, ma sono eccellenti in qualità visiva e storytelling. Dipende da come giudichi. Questo non per dire che il trailer di Hellblade II sia ludicamente ricco ma artisticamente e anche come cinematografia e design sono di indubbia qualità.

Non tutti siamo uguali e non tutti preferiamo le stesse cose. Seguendo la popolarità di TLOU ho provato a giocare la remastered almeno 2/3 volte, non sono mai riuscito ad andare oltre la prima scena, ludicamente è scarno e a me piace di più un tipo di game design più spinto sulle meccaniche senza tutto l'abbellimento che sembra far vendere montagne di giochi a Sony, abbellimento che se completa l'esperienza è più che benvenuto ma se è il focus lo balzo completamente.

 

Ma poi proprio dei Ninja Theory dobbiamo parlare? Dopo che avete passato mesi a osannare Heavenly Sword :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Ho finito di leggere a tlous ludicamente scarno.Buona continuazione. Per poi difendere a livello ludico hellblade.... Non ti curar di loro ma guarda e passa... E così farò 🙄
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...