Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

se fosse per me neanche il DLSS userei, il 4k è una risoluzione enorme, le scalettature anche senza antialiasing li divi andare a cercare con il lanternino su una risoluzione 4k.

 

E il dlss, a sentire quelli di DF, è quasi identico al 4k nativo come qualità visiva, garantendo aumenti di prestazioni importanti. Se sei interessato,

Anzi, proprio alla fine del video, il tizio dice che sarebbe un grave errore NON usare queste tecniche sulle prossime console.

 

QUESTE sono le cose che servono alle console, non la res nativa, e mi auguro che in questa gen la si finisca con la stronzata del 4k nativo a tutti i costi (che tanto non ci sarà a prescindere, sapevatelo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 204
Francamente le tecniche di checkboard arriveranno a tali livelli che difficilmente si riuscirà a distinguere un 4k nativo da uno in checkboard e fossi uno sviluppatore farei uso massiccio di questa tecnica se poi le risorse risparmiate le posso usare per effettistica e quant'altro, parere mio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Certo come su onex che va meno fluido di ps4 pro 😂 il 40% in più di potenza. 😂

 

OUhMaOo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma basta dire cazzate.

 

Se arriva dopo 3 anni non c'è nessun problema è se arriva contemporaneamente che fa incazzare.

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Amen e’ cosi’, ed e’ per quello che a loro rode, il tentativo e’ farla sembrare la stessa cosa, ma sappiamo bene che tra subito e tre anni c’e’ tutta la differenza del Mondo.

 

Quando Sony fara’ la stessa cosa di MS la smerderemo tranquillamente, ma Sony sa bene che nel caso avra’ molto da perdere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

OUhMaOo.png

Pure la versione one base a momenti va meglio 😂 E qui si aspettano mirabolanti differenze tra ps5 e sex. Anzi solo 3 persone a dirla tutta🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Amen e’ cosi’, ed e’ per quello che a loro rode, il tentativo e’ farla sembrare la stessa cosa, ma sappiamo bene che tra subito e tre anni c’e’ tutta la differenza del Mondo.

 

Quando Sony fara’ la stessa cosa di MS la smerderemo tranquillamente, ma Sony sa bene che nel caso avra’ molto da perdere.

 

Io non vi capisco. Voi siete più contenti se Sony adotta quella che di fatto è una pratica anti-consumatore volta a spremere i giochi first party su console per poi portarli su pc, ma senza dirlo da subito così gli utenti disposti ad aspettare rimangono nel dubbio?

 

Non mi capacito di come si possa affermare che questo è un bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensate che il DLSS sia esclusiva Sony? Cosa impedirebbe a MS di usarlo e quindi utilizzare il surplus di potenza che resta uguale per migliorare un po tutto?

Mi è chiaro da tempo che hai un PhD in scienze della lettura selettiva, ma visto che mi costa poco, ti copincollo il mio post in cui ho tirato fuori il discorso dlss. Non mi pare di aver mai detto che sarà un'esclusiva di ps5, ma capisco che la faziosità può offuscare la mente.

 

La risoluzione dinamica ci sarà su entrambe, soprattutto nella seconda parte della gen quando la coperta inizierà ad essere corta. E chiariamoci, è un bene. Su PS5 probabilmente sarà usata di più e in modo più aggressivo, ma detto questo, hai visto a che livelli siamo arrivati con il dlss? Queste tecniche che consentono di recuperare risorse a un costo minimo dal punto di vista estetico sono una manna, non per niente sempre di più vengono usate anche su pc. Non c'è motivo di non adottare degli escamotage se l'impatto visivo ne risente positivamente. Perché alla fine è questo che conta: come il gioco si vede, non quel è la res nativa.
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è chiaro da tempo che hai un PhD in scienze della lettura selettiva, ma visto che mi costa poco, ti copincollo il mio post in cui ho tirato fuori il discorso dlss. Non mi pare di aver mai detto che sarà un'esclusiva di ps5, ma capisco che la faziosità può offuscare la mente.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è capito che arriveranno tutti su pc, tra 3-4 anni la parola esclusiva non avrà piu senso, li voglio vedere tutti quelli che dicono. io compro la ps5 per le esclusive:asd:, la piattaforma unica per giocare diventerà il pc.

 

anche per chi vuole i multy migliori la piattaforma è il pc, non certo serie x y e z

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

anche per chi vuole i multy migliori la piattaforma è il pc, non certo serie x y e z

Ma poi veramente, se io volessi i multi migliori mi prenderei una console? Chi si prende una console rispetto all altra per i multi migliori è per fare gne gne ce l ho più grosso del tuo nei forum non per altro. Se no uno si prende o si aggiorna il PC e amen..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi veramente, se io volessi i multi migliori mi prenderei una console? Chi si prende una console rispetto all altra per i multi migliori è per fare gne gne ce l ho più grosso del tuo nei forum non per altro. Se no uno si prende o si aggiorna il PC e amen..

Direi che il fatto che proprio quelli che stanno cercando di far passare la superiorità tecnica come elemento determinante del successo di una console non hanno dichiarato nel sondaggio che compreranno SeX dice tutto. Loro staranno (giustamente) su PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me di digital foundry non importa una ceppa. Io non cerco la differenza tecnica in dati. Io voglio vedere come gira lo stesso gioco su entrambe. Ma voi seriamente pensate che il consumatore medio dia retta a Digital Foundry o guardi la resa col proprio occhio? Io quando vidi Gears nel 2006 sapevo un c***o chi erano quelli di Fonderia Digitale. Ha giudicato il mio occhio, la mia impressione, e vedrai per l'80% degli utenti sarà così. Solo voi andate a vedere il numeretto ora che fa comodo

Sì, concordo con te, però è una lettura un po' superficiale del lavoro di Digital Foundry.

Il loro principale scopo è spiegare a noi comuni mortali come funzionano i videogiochi, come vengono fatti, quali soluzioni tecniche gli sviluppatori adottano per risolvere problemi e aggirare le limitazioni hardware.

I loro articoli sono quasi sempre molto pertinenti e interessanti, e non sono realmente volti a dimostrare quale sia la piattaforma migliore (ma purtroppo questo è l'uso che la gente fa dei loro approfondimenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Pure la versione one base a momenti va meglio 😂 E qui si aspettano mirabolanti differenze tra ps5 e sex. Anzi solo 3 persone a dirla tutta🙄

 

È stato pure detto da Battaglia di DF. Se un multipiattaforma viene meglio su PS4 Pro è per via di una ottimizzazione non del tutto all'altezza su X. Non mi preoccupano assolutamente queste dips difference. Credo che al prossimo giro si tornerà ai fasti di PS3-360 sulla risoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

E il dlss, a sentire quelli di DF, è quasi identico al 4k nativo come qualità visiva, garantendo aumenti di prestazioni importanti. Se sei interessato,

Anzi, proprio alla fine del video, il tizio dice che sarebbe un grave errore NON usare queste tecniche sulle prossime console.

 

QUESTE sono le cose che servono alle console, non la res nativa, e mi auguro che in questa gen la si finisca con la stronzata del 4k nativo a tutti i costi (che tanto non ci sarà a prescindere, sapevatelo).

 

no va be ma il DLSS è spettacolare :eek2:

se lo combini poi con il VRS hai un risparmio ENORME in termini computazionali di risoluzione ( praticamente senza perdita di dettagli ) da investire nel resto.

se nn utilizzassero particamente sempre se nn esclusivamente queste tecniche per la next gen,sarebbero dei coglioni.

 

l'unico freno mi sembra tutta la campagna marketing fatta sul 4K specialmente nativo,che potrebbe aver fatto più danni di quel che si pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, concordo con te, però è una lettura un po' superficiale del lavoro di Digital Foundry.

Il loro principale scopo è spiegare a noi comuni mortali come funzionano i videogiochi, come vengono fatti, quali soluzioni tecniche gli sviluppatori adottano per risolvere problemi e aggirare le limitazioni hardware.

I loro articoli sono quasi sempre molto pertinenti e interessanti, e non sono realmente volti a dimostrare quale sia la piattaforma migliore (ma purtroppo questo è l'uso che la gente fa dei loro approfondimenti).

Vero, però è innegabile, a livello di produzione editoriale, il cambiamento che c'è stato fra la generazione PS3/360 e quella PS4/Xbox One.

 

 

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

È stato pure detto da Battaglia di DF. Se un multipiattaforma viene meglio su PS4 Pro è per via di una ottimizzazione non del tutto all'altezza su X. Non mi preoccupano assolutamente queste dips difference. Credo che al prossimo giro si tornerà ai fasti di PS3-360 sulla risoluzione.

cioe` a contarli uno per uno:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204
Proprio per questo rimango un consolaro...perche compro una console per le sue esclusive potenti (Ps5) i multipiatta per me vengono dopo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, concordo con te, però è una lettura un po' superficiale del lavoro di Digital Foundry.

Il loro principale scopo è spiegare a noi comuni mortali come funzionano i videogiochi, come vengono fatti, quali soluzioni tecniche gli sviluppatori adottano per risolvere problemi e aggirare le limitazioni hardware.

I loro articoli sono quasi sempre molto pertinenti e interessanti, e non sono realmente volti a dimostrare quale sia la piattaforma migliore (ma purtroppo questo è l'uso che la gente fa dei loro approfondimenti).

Non metto in dubbio il loro lavoro e non mi permetto di dire che non sono competenti. Ma seriamente, l'utente medio secondo voi da retta a digital foundry o a quello che vede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Sì, concordo con te, però è una lettura un po' superficiale del lavoro di Digital Foundry.

Il loro principale scopo è spiegare a noi comuni mortali come funzionano i videogiochi, come vengono fatti, quali soluzioni tecniche gli sviluppatori adottano per risolvere problemi e aggirare le limitazioni hardware.

I loro articoli sono quasi sempre molto pertinenti e interessanti, e non sono realmente volti a dimostrare quale sia la piattaforma migliore (ma purtroppo questo è l'uso che la gente fa dei loro approfondimenti).

Si, ci furono anche casi di completi abbagli.

Df fa un gran lavoro, però anche loro sbagliano e lo fecero in passato.

Bisogna sempre avere la propria opinione e non dar da mente ai giornalisti, soprattutto quelli di settore, perché sbagliano, o tante volte si basano sulla propria esperienza personale piuttosto che sul concreto.

Df è molto precisa quando fa confronti tangibili, o quando fa confronti sui video dei prodotti già in commercio, ma quando si tratta di specifiche solo su dati è difficile poter non fare un articolo su base d'esperienza. A volte si sbaglia. Per me nessuno di loro è la bibbia, trarró le mie conclusioni solo a console sul mercato.

Al momento Ms ha puntato su un hardware più consistente di Sony, vedremo se poi questo vantaggio sia concreto (non parlo di soli giochi) per attrarre nuove utenze dalla propria parte e se questo sui multipiatta possa essere un vero e proprio riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuYo

Ma basta dire cazzate.

 

Se arriva dopo 3 anni non c'è nessun problema è se arriva contemporaneamente che fa incazzare.

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

 

ma scusa su PSnow non ci sono gia' tutte le esclusive di PS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Lo scrivo anche qui, ultimo per tutti: non voglio sentir nominare la parola Bunker, o altri forum non inerenti alla discussione.

Avvisati tutti quanti. Scattano punti allert più pesanti, o ban diretti.

Non voglio repliche al post. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Comunque mi fa piacere che alcuni si stanno ricredendo sulla carrettitudine di questa gen.
    • Si ma l'esempio ps3 è proprio sbagliato a monte, hanno dovuto rifare il lavoro perché un porting era impossibile vista la programmazione effettuata su processore Cell. Ora le console sono costruite su architettura x86 e quindi molto più simili al pc. Inoltre dopo anni a giocare su svariati sistemi dovrebbe essere chiaro che la cosa importante sono gli asset. Se il gioco viene programmato per current gen (cosa che stanno facendo) su next potrà avere qualche orpello grafico in più, ma il gioco resta quello. Inoltre il gioco viene programmato di norma sulla console che ha maggior distribuzione e in questo caso è ps5. GTA poi vende a priori, chi lo fa fare a Rockstar (che tra le altre cose ha licenziato pure lei), di fare una versione apposta per Xbox next? Perchè aumentare ulteriormente i  costi per una console che il mercato sta lentamente bocciando viste le vendite? Ogni volta che esce una console nuova tutti a credere che ci saranno due generazioni tra le dirette concorrenti, quando da 20 anni le differenze massime sono un po' di risoluzione, qualche frame e se va bene 2 effetti grafici in più, cosa che durante il gioco nessuno tende a notare (infatti serve DF per decretare il "vincitore" e soprattutto questa cosa varia da gioco a gioco, ci sono giochi che girano meglio su ps5 pur essendo meno potente. Ragazzi le software house fanno un gioco, non 25 versioni, hanno sempre fatto così e sarà sempre così. Imho se ti aspetti una versione tirata a lucido per la prossima xbox imho resterai deluso, come del resto per ps6 sia chiaro. Detto questo gta 5 ha superato i 200 milioni, se questo come hanno detto loro, setterà nuovi standard per gli OW non oso immaginare dove possa arrivare come venduto. Dai che manca solo un anno e mezzo!!!🤣
    • Potrebbe non bastare la vittoria dell'Atalanta in Europa League per vedere la Roma in Champions perchè se vincono l'EL e vincono pure l'ultima di campionato (con Bologna e/o Juve che perdono punti e vengono scavalcate cosa che sinceramente trovo molto probabile) non c'è posto champions per il sesto. Soprattutto l'Atalanta deve ancora recuperare la partita contro la Fiorentina quindi ha ancora potenzialmente 6 punti a disposizione... Quello che penso? Che storicamente nessuno ha mai aiutato la Roma in certi incastri quindi... Pensiamo alla prossima Europa League e cospargiamoci di cenere per l'enorme occasione mancata quest'anno...
    • è per dire che non si può aspettare PS6 per avere un benchmark di GTAVI, al massimo si aspetta l'edizione PC appena esce. Sulle carrette attuali le speranze sono poche, ma vediamo.
    • Onestamente il 2027/8 sarebbe anche una data congrua, ma siamo veramente off-topic.......per quanto riguarda GTA VI, sarà davvero uno sparti acque, se non sarà nulla di che, vuol dire che le carrette sono arrivate alla fine del ciclo....
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...