Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

Ospite Ste_84

Metà del budget dovrebbe spenderlo su un ssd scrauso che manco ci arriva a toccare quello della ps5 ...e già partiamo male :asd:

Eehhhhhh, come ho scritto prima: te la faccio uguale e con lhdd meccanico:sagace:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 204

Io pò non so manco se esiste una keyboard o un mouse aptico... :asd:

Ah ovviamente nelle 499,00 esigo il joypad aptico come quello Ps5, mi pare il minimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Io pò non so manco se esiste una keyboard o un mouse aptico... :asd:

No, ma posso mettere una keyboard e un mouse antipatico:sisi:

Oppure mettere il joypad della Ps che funziona perfettamente su pc:sagace:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eehhhhhh, come ho scritto prima: te la faccio uguale e con lhdd meccanico:sagace:

Si ma te avevi detto un pc uguale alla ps5 o almeno simile ( ad oggi non hai delle componenti pc costruite in modo da evitare qualsiasi bottleneck come la console sony), se togli l'ssd che è una componente vitale di quella machhina che senso ha...comunque ok fammene uno senza ssd (già questo presuppone che non avrà le stesse prestazioni della ps5 ma sorvoliamo...),vediamo che ne salta fuori

[automerge]1591437584[/automerge]

Ok,vediamo cosa presenti,ram di sistema totale 16GB,hdd 1TB,solo hw no case o altro.

i 16 gb di ram dovrebbero essere almeno ddr6 direi

Modificato da driver34
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Ma a parte gli scherzi @Ste se volessimo fare un PC con caratteristiche simili e quindi dobbiamo includere un SSD simile quanto sarebbe il costo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ma a parte gli scherzi @Ste se volessimo fare un PC con caratteristiche simili e quindi dobbiamo includere un SSD simile quanto sarebbe il costo?

Quel tipo di Ssd, quando Kingston lo girerà su pc, avrà caratteristiche differenti e probabilmente su 3 tagli, potrebbe costare dai 70 ai 150 massimo (anche perché altrimenti la vostra bella console non costerebbe 499)

Mettendo una Apu di terza generazione per portatile, quindi una con il ryzen 3 e scheda video Radeon technology, tipo quelle degli assemblati, potrei andare su una apu 3400g e spendere 164 euro, o meno ancora, poi una mb di fascia bassa tipo le B e spendere tra i 70/80 euro circa

Con socket am4

La ram potrei prendere un banco da 16 gb, circa, non di fascia alta e spendere 70 euro.

Super giù potrei avere, più o meno, le stesse caratteristiche della Ps5 e potrei mettere nvme attuale da 500 gb della Samsung ( non avrà le stesse caratteristiche, ma diciamo che potrebbe avere 2/3 secondi in meno sui caricamenti) e potrei aver fatto una console, su pc, più o meno in pari alla Ps5.

Ho dovuto usare le attuali apu perché la PS5 avrà già la serie 4, al momento sono state presentate, ma non ancora in vendita.

Ssd, avendo fornito solo a Sony il nuovo ssd nvme 2 (lo chiamo così perché non ha un nome, ma per comodità) non ho potuto metterlo a budget.

Ma sarà più economico dell'attuale serie di ssd nvme presenti. Alcuni arrivano a 400 euro, ssd, non hanno gran senso per il mercato consumer. Kingston ha il vantaggio di essere veramente economica e di fare brevetti sulle Nand sin dai tempi delle prime chiavette Usb

Anche sulle ram, la tecnologia fury per l'over cycle é loro e le hanno solo loro sulle ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel tipo di Ssd, quando Kingston lo girerà su pc, avrà caratteristiche differenti e probabilmente su 3 tagli, potrebbe costare dai 70 ai 150 massimo (anche perché altrimenti la vostra bella console non costerebbe 499)

Mettendo una Apu di terza generazione per portatile, quindi una con il ryzen 3 e scheda video Radeon technology, tipo quelle degli assemblati, potrei andare su una apu 3400g e spendere 164 euro, o meno ancora, poi una mb di fascia bassa tipo le B e spendere tra i 70/80 euro circa

Con socket am4

La ram potrei prendere un banco da 16 gb, circa, non di fascia alta e spendere 70 euro.

Super giù potrei avere, più o meno, le stesse caratteristiche della Ps5 e potrei mettere nvme attuale da 500 gb della Samsung ( non avrà le stesse caratteristiche, ma diciamo che potrebbe avere 2/3 secondi in meno sui caricamenti) e potrei aver fatto una console, su pc, più o meno in pari alla Ps5.

Ho dovuto usare le attuali apu perché la PS5 avrà già la serie 4, al momento sono state presentate, ma non ancora in vendita.

Ssd, avendo fornito solo a Sony il nuovo ssd nvme 2 (lo chiamo così perché non ha un nome, ma per comodità) non ho potuto metterlo a budget.

Ma sarà più economico dell'attuale serie di ssd nvme presenti. Alcuni arrivano a 400 euro, ssd, non hanno gran senso per il mercato consumer. Kingston ha il vantaggio di essere veramente economica e di fare brevetti sulle Nand sin dai tempi delle prime chiavette Usb

Va be io avevo detto un pc che riesca ad avere più o meno le stesse caratterstiche e prestazioni di ps5,non un pc che a tratti non riesce a reggere manco il 1080p coi giochi attuali :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Va be io avevo detto un pc che riesca ad avere più o meno le stesse caratterstiche e prestazioni di ps5,non un pc che a tratti non riesce a reggere manco il 1080p coi giochi attuali :asd:

Quel PC giochi tranquillamente in full hd a tutto quel che gira attualmente e volendo lo spingi anche in 4k:sagace:

E viene pure meno di 500 sacchi:sagace:

Le apu ryzen sono le migliori sul mercato, costano veramente poco. La top di gamma, la 4900 hs, serie 4 avevano ipotizzato un prezzo sui 300/330 euro massimo.

Se avessi voluto fare una versione superior alla play, avrei messo quello, il resto scrauso uguale (perché tanto parlo di una apu, quindi una mb disumana non serve e nemmeno una ram monstre) e stare sui 500 euro uguale. Sempre che la play costi 500:sagace:

Metti che possa costare 600, a quel punto avrei messo un nvme della gygabite e rimanere al pari della play:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Quel PC giochi tranquillamente in full hd a tutto quel che gira attualmente e volendo lo spingi anche in 4k:sagace:

E viene pure meno di 500 sacchi:sagace:

Le apu ryzen sono le migliori sul mercato, costano veramente poco. La top di gamma, la 4900 hs, serie 4 avevano ipotizzato un prezzo sui 300/330 euro massimo.

Se avessi voluto fare una versione superior alla play, avrei messo quello, il resto scrauso uguale (perché tanto parlo di una apu, quindi una mb disumana non serve e nemmeno una ram monstre) e stare sui 500 euro uguale. Sempre che la play costi 500:sagace:

Metti che possa costare 600, a quel punto avrei messo un nvme della gygabite e rimanere al pari della play:sisi:

600 euro non costerà mai lo sappiamo tutti:sisi:

Tu comunque hai assemblato componenti per restare sui 500 euro, detto questo non vuol dire che le prestazioni siano uguali fra quel PC e la console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel PC giochi tranquillamente in full hd a tutto quel che gira attualmente e volendo lo spingi anche in 4k:sagace:

E viene pure meno di 500 sacchi:sagace:

Le apu ryzen sono le migliori sul mercato, costano veramente poco. La top di gamma, la 4900 hs, serie 4 avevano ipotizzato un prezzo sui 300/330 euro massimo.

Se avessi voluto fare una versione superior alla play, avrei messo quello, il resto scrauso uguale (perché tanto parlo di una apu, quindi una mb disumana non serve e nemmeno una ram monstre) e stare sui 500 euro uguale. Sempre che la play costi 500:sagace:

Metti che possa costare 600, a quel punto avrei messo un nvme della gygabite e rimanere al pari della play:sisi:

Ok tutto bello ma quella non è una configurazione al livello di una ps5, siamo seri dai :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

600 euro non costerà mai lo sappiamo tutti:sisi:

Tu comunque hai assemblato componenti per restare sui 500 euro, detto questo non vuol dire che le prestazioni siano uguali fra quel PC e la console.

Non lo so sinceramente, non lo so perché sono rivenditore Sony e vendo Sony, quindi aspetterò di sapere.

Potrebbe essere 499, come 599, non vedo grandissima differenza nei 100 euro.

Però la componentistica dentro, contando il meglio che possa avere, presa per portartile, si, potrebbe restare sui 500 a scendere.

Perché comunque con quel tipo di prodotto potrei fare un fisso con le caratteristiche di un portatile game. E mi sono arrangiato con quel tipo di soluzione. Tu conta che è sempre diverso dalla console, ma la apu è pur sempre una apu anche in altri settori

[automerge]1591440735[/automerge]

Ok tutto bello ma quella non è una configurazione al livello di una ps5, siamo seri dai :asd:

Dovrei vedere la PS5 in azione per giudicare :sisi: in full hd, quel tipo di config, giochi a tutti i giochi attuali e spinti bene. Mi sono guardato diversi bench prima di farla:sisi:

Se fosse già in commercio, già vendibile, avrei messo la 4900 hs e spingere la config sui 560 euro e stare poco sopra al costo della buona ps5.

La 4900 hs è la miglior apu AMD in commercio e spinge veramente molto.

Considerando il fatto che sia una apu, I costi sono bassi rispetto ad una CPU tradizionale, metto sul tavolo il costo delle migliori intorno ai 330 euro e le stesse cose di prima (Mobo b, ram ddr4 non della serie enthusiast, per l'oc, ma classica ram ddr4 un banco da 16gb e ssd Samsung da 500) avrei la play più o meno :sisi::sagace:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ho fatto quel tipo di config, raga, da PC portatile su fisso per stare come prestazioni ad una console ed è ovvio che non avrei potuto fare una config da PC fisso puro sui 500 €😁

Ma nessuno mi ha detto di fare una configurazione "tradizionale" da PC fisso, ma ho fatto una configurazione da PC notebook game su fisso 😁 Ci siete rimasti male, eh?! :sagace::birra:

I rog hanno poi una apu, quelli portatili 😁

Non tutti, ma alcuni si:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ho fatto quel tipo di config, raga, da PC portatile su fisso per stare come prestazioni ad una console ed è ovvio che non avrei potuto fare una config da PC fisso puro sui 500 €😁

Ma nessuno mi ha detto di fare una configurazione "tradizionale" da PC fisso, ma ho fatto una configurazione da PC notebook game su fisso 😁 Ci siete rimasti male, eh?! :sagace::birra:

I rog hanno poi una apu, quelli portatili 😁

Vabbè tu tagli e cuci come vuoi tu. Prendi componenti portatili e li metti su PC per tenere il prezzo nel range giusto. Sei furbetto:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Vabbè tu tagli e cuci come vuoi tu. Prendi componenti portatili e li metti su PC per tenere il prezzo nel range giusto. Sei furbetto:sisi:

Si ma ora parliamo di cose serie... Visto che ha perso palesemente la sfida, che pegno deve pagare? :roll3: :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Vabbè tu tagli e cuci come vuoi tu. Prendi componenti portatili e li metti su PC per tenere il prezzo nel range giusto. Sei furbetto:sisi:

😁😁😁😁

Ho cercato di riprodurre un rog su fisso, ma quello portatile, escludendo quelli con la gpu versione mobile

Ho fatto quelli con la apu completa, vera e propria, avente anche la Radeon technology dentro.

Tipo lo zafire.

Comunque assemblato costa sui 1000 euro perché contano scocca e roba varia:sisi:

Qui ho dovuto emulare una ps5, ipotetica, con le componenti attuali sul mercato :sisi:

Ti cambio la 3400g con la 4900 hs e resto sempre sui 560 euro

[automerge]1591441950[/automerge]

Si ma ora parliamo di cose serie... Visto che ha perso palesemente la sfida, che pegno deve pagare? :roll3: :roll3:

Ho vinto a mani basse, ammettete la sconfitta:sagace::asd::birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so sinceramente, non lo so perché sono rivenditore Sony e vendo Sony, quindi aspetterò di sapere.

Potrebbe essere 499, come 599, non vedo grandissima differenza nei 100 euro.

Però la componentistica dentro, contando il meglio che possa avere, presa per portartile, si, potrebbe restare sui 500 a scendere.

Perché comunque con quel tipo di prodotto potrei fare un fisso con le caratteristiche di un portatile game. E mi sono arrangiato con quel tipo di soluzione. Tu conta che è sempre diverso dalla console, ma la apu è pur sempre una apu anche in altri settori

[automerge]1591440735[/automerge]

 

Dovrei vedere la PS5 in azione per giudicare :sisi: in full hd, quel tipo di config, giochi a tutti i giochi attuali e spinti bene. Mi sono guardato diversi bench prima di farla:sisi:

Ripeto avevamo detto una macchina simile alla ps5 invece te mi elencato un'apu da 4 core,11 cu ,1.7tf con architettura Zen+ contro gli 8 core 36Cu,10.2 tf Zen 2 della ps5.... per non parlare delle memorie :asd:..Se devi aspettare per essere sicuro che un hardware superiore e super ottimizzato con software ad hoc abbia prestazioni migliori di un apu consumer economica, fai pure :asd:

Modificato da driver34
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

😁😁😁😁

Ho cercato di riprodurre un rog su fisso, ma quello portatile, escludendo quelli con la gpu versione mobile

Ho fatto quelli con la apu completa, vera e propria, avente anche la Radeon technology dentro.

Tipo lo zafire.

Comunque assemblato costa sui 1000 euro perché contano scocca e roba varia:sisi:

Qui ho dovuto emulare una ps5, ipotetica, con le componenti attuali sul mercato :sisi:

Ti cambio la 3400g con la 4900 hs e resto sempre sui 560 euro

[automerge]1591441950[/automerge]

 

Ho vinto a mani basse, ammettete la sconfitta:sagace::asd::birra:

Hai vinto a mani basse... Se se...ahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ripeto avevamo detto una macchina simile alla ps5 invece te mi elencato un'apu da 4 core,11 cu ,1.7tf con architettura Zen+ contro gli 8 core 36Cu,10.2 tf Zen 2 della ps5.... per non parlare delle memorie :asd:..Se devi aspettare e vedere se un hardware superiore e super ottimizzato e con software ad hoc abbia prestazioni migliori di un apu consumer economica, fai pure :asd:

Beh, ma tutti sti tfux, ssd, e robe varie e poi viene a costare "soltanto" 499? Non ti sei mai chiesto il perché tu paghi tutto quel "ben di dio" solo 499€? Contando I costi anche dei fornitori terzi a Sony? Se dovessi fare un PC I costi sarebbero del doppio?

Perché forse, forse, non è propriamente tutto sto ben di dio?

Che cicli, stream processor, tfu che sia ms che sia Sony possano spacciare come fantastiliardici non siano altro che di fascia media? Altrimenti i prezzi, anche per la cosa peggio assemblata, non sarebbero di soli 499. A momenti con 499 non ci compri nemmeno un telefono buono, per dire.

Non So, ma due domande ogni tanto me lo porrei. Poi può essere che sia tutto fantastico, tendino a fregare altrove, ma il commercio è sempre il commercio. Loro vendono sogni:sisi: cit

[automerge]1591442858[/automerge]

Hai vinto a mani basse... Se se...ahahahahahah

Eh vabbè, la prossima volta siate più specifici... (vogliamo un PC fisso da 500 euro e tradizionale)

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta di fatto che con le console, quello che non spendi sull'hardware, lo spendi sul software... Volessi prendere tutti i giochi al day one sarebbero 60-70 euro a botta, in poco tempo superi la somma spesa per un pc. Senza contare il pizzo che bisogna pagare per poter giocare online.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Sta di fatto che con le console, quello che non spendi sull'hardware, lo spendi sul software... Volessi prendere tutti i giochi al day one sarebbero 60-70 euro a botta, in poco tempo superi la somma spesa per un pc. Senza contare il pizzo che bisogna pagare per poter giocare online.

Questo è anche vero, oramai, su pc: ove la differenza dei giochi al D1 è di soli 10 euro.

Il PC non è più economico come ai tempi, Jo, anzi.... Stiamo andando alla parificazione dei costi singolo gioco come su Ps e Xb.

10 euro, a momenti, non ci compri una pizza.

Questione online è vero, siamo ancora abbastanza liberi dal concetto di pago abbonamenti strani per l'online ; cosa ampiamente assurda che su console si debba pagare per un servizio che il gioco offra di suo. Chiaro che se dovessi prendere cod non lo prenderei per la campagna, pagare un abbonamento per un servizio presenti in gioco non è il massimo

Comunque sia, difficilmente su console mettono il top del top, mi ricordo che i D1 di alcune console, ai tempi, sforarono i 500 euro. Anzi, il servizio online era sempre a pago

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma tutti sti tfux, ssd, e robe varie e poi viene a costare "soltanto" 499? Non ti sei mai chiesto il perché tu paghi tutto quel "ben di dio" solo 499€? Contando I costi anche dei fornitori terzi a Sony? Se dovessi fare un PC I costi sarebbero del doppio?

Perché forse, forse, non è propriamente tutto sto ben di dio?

Che cicli, stream processor, tfu che sia ms che sia Sony possano spacciare come fantastiliardici non siano altro che di fascia media? Altrimenti i prezzi, anche per la cosa peggio assemblata, non sarebbero di soli 499. A momenti con 499 non ci compri nemmeno un telefono buono, per dire.

Non So, ma due domande ogni tanto me lo porrei. Poi può essere che sia tutto fantastico, tendono a fregare altrove, ma il commercio è sempre il commercio. Loro vendono sogni:sisi: cit

A parte che sono componenti custom,quindi non paragonabili all'apu o ssd che ti vendono su Amazon,ora non sono un esperto di come funzioni il mercato ma dubito che Sony e MS vadano da AMD,ordinano le componenti,e quest'ultima glie le venda a prezzi di listino....se no appunto non avresti delle console con queste speciffiche che sono reali (il resto sono teorie del complotto) a prezzi umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...