Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

Quando e SE verrà presentata si guarderanno le specifiche e si capirà cosa può e cosa non può fare. Ad oggi c'è un rumor con zero info. PS5 doveva avere 13 TF ed invece...

Non è questo il problema , qua si sta dicendo ( con i dati che abbiamo quindi 4Tf) tra LH e X non ci saranno differenza una gira a 4k e una 1080p stesso identico gioco, ma su PS5 ci sono problemi con gli OW , con la risoluzione , con gli FPS , na carretta 🤣

Poi si screditano personaggi importanti del settore che hanno parlato di PS5 e si dà credito a Mr. nessuno che manco la madre si ricorda di avere come figlio che non lavora nel campo da eoni , che non ha visto un devkit manco di striscio ed è rimasto alla preistoria.

 

Un po' di incongruenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ma che c'entra LH, l'hai letto il post a cui hai replicato? :asd:

dai stai chiaramente evitando di rispondere perchè l'unica risposta alla mia domanda è SI, che è appunto quello che ha affermato Chris, quindi data l'impossibilità di controbattere cerchi di sviare l'argomento. :asd:

ci riprovo

Le differenze le vedremo se ci saranno quando usciranno i giochi , per ora sono tue congetture e di Mr.Nessuno 🤣 Sviluppatori ben più noti dicono altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste sviluppatore che abbia affermato che ps5 sia più potente, ne che lo sia SEX.

anche perchè sono tutti sotto nda e il massimo che possono fare è parlare bene di una console senza metterla in confronto ad un altra.

veda un po lei

le uniche valutazioni che si possono fare sono sulle specifiche, e li che ti piaccia o meno una le da all'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

E...?

 

Io ricordo ancora che qualche mese fa si andava dicendo che quei poveri che parlavano dell'esistenza di Lockhart avevano subito allucinazione collettiva... mi sembra lo stesso discorso

Ma io sono certo che Lockhart esista. Ma non si conoscono le specifiche perchè non è ancora stata annunciata e quindi si sta disquisendo sul nulla. Magari invece di 4 TF poi ne ha solo 3... Un po come con la PS5...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai sentito il podcast? dice che sugli openworld farà piu fatica perchè la gpu è inferiore, ti sembra un qualcosa di illogico o forse ha ragione? o pensi che caricare prima le texture farà miracolosamente potenziare la gpu?

io non devo fare di meglio, series X è piu potente e non ci sta niente su cui discutere.

Fa ridere che mettete in dubbio uno che ripete l'ovvio riportando cose che nemmeno avete sentito :asd:

Fate cw a colpi di fake news denigrando gente a caso con frasi decontestualizzate.

Dire che ps5 farà fatica negli OW perchè ha meno CU non ha nessun senso, ma proprio nessuno!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 22530, member: 183"']

Dire che ps5 farà fatica negli OW perchè ha meno CU non ha nessun senso, ma proprio nessuno!! :)

In effetti non si capisce quale sia il nesso logico...

 

Sopratutto considerando l'SSD gli Open World saranno l'ultimo dei problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Che bello avere un po di visibilità. Ormai a uno basta dire 4 castronerie su PS5 e si ritrova di nuovo ad essere importante.

Quindi non si da credito a gente di cryteck, rad, dice ecc ma si a uno sviluppatore rimasto a 12 anni fa che nn ha i dev kit come gli altri che ne parlano bene e ipotizza cose senza senso in un podcast di Windows central ok ok. Tanto vale credere a cicciolina che non ne ha mai visti...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe è chiaro che non volete ragionare.

Il giorno che vedrò una gtx1060 andare piu forte di una gtx1070 vi darò ragione.

fino ad allora

3xp9tw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Scusate, ultimamente sono stato un po' assente, a quanti tf siamo arrivati?

I tf sono sempre i soliti 7...però abbiamo interessanti approfondimenti dall ex sviluppatore psygnosis che dice che su gli open world la ps5 arranchera' perché 52>36....La deduzione è logica cm vedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Sta volta siamo a ps5 che non riesce a gestire gli open world, quindi direi molto molto pochi Tf:tsk:

Mi hai preceduto di un soffio😒😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Rdna2 è una sigla solo ed esclusivamente applicabile ad Amd: sta per Radeon architetture e non ricordo più la n (😁) comunque è la sigla associata alle nuove gpu e apu Radeon, quindi AMD.

So che nvidia sta per produrre un qualcosa del genere per le proprie Rtx 3, una doppia tecnologia simile a quella vista ed applicate prima sui ryzen cpu, poi come Rdna2 su gpu e apu, vedremo di cosa si tratterà (probabilmente un'evoluzione del dss, o una doppia funzione tipo amd) vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony full led :D

 

Eh allora hai preso il migliore disponibile ma comunque è l'unica eccezione in un mercato dove sotto i 55 pollici di solito c'è la fuffa totale.... Sotto i 48 pollici non ne parliamo nemmeno, c'è proprio il fango in vendita come TV 4K ma anche come monitor

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi è appena uscito questo articolo su Windows Central con le interviste agli sviluppatori....

 

Com'è che parlano tutti degli SSD e non c'è nessuno che parla dei teraflops???

 

Cioè anche sul magazine ufficiale Microsoft parlano di cose inutili invece della PUTENZA???

 

 

https://www.windowscentral.com/xbox-series-x-what-do-game-devs-think

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

1. Jason Ronald, Director of Program Management for Xbox SSD/IO

 

game developers' creative visions have become increasingly constrained by technical limitations such as I/O performance. With Xbox One X, we reached the upper limits of performance in traditional rotational drives. To unlock the creativity of developers to create transformative gaming experiences, we knew we needed to also invest in SSD level I/O speeds and innovation. This became the foundation for the Xbox Velocity Architecture

 

2. Joel Baker, Technical Director at Hinterland Games SSD/IO

 

The most exciting thing for me is the addition of an SSD and the custom hardware surrounding it to help get data into memory faster.

3. Gennadiy Korol, Director of Technology at Moon Studios CPU/GPU

 

Playing games at a high refresh rate, at those crazy resolutions, is the next big thing in gaming.

 

4. Kevin Floyer-Lea, Chief Technology Officer at Rebellion

 

Talks about everything but what stands out more is what was said about SSD allowing streaming of bigger worlds and

 

Finding new things to stream is an important part of this generation, and animation streaming is a game-changer for motion capture. Now we can support detailed motion capture on a much wider scale, like non-player characters simply doing their thing in the background. Instead of all enemy NPCs moving in an identical way, for example, the SSD storage speed means we can offer many unique motion-captured animations – and given we own Audiomotion, Europe's leading motion capture studio, it's something we'll be very keen to do.

 

5. Mike Rayner, Studio Technical Director at The Coalition SSD/IO

 

We have come to expect generational leaps in CPU, GPU, and memory performance with each generation. Xbox Series X more than delivers against these expectations. As a game developer, one of the most exciting improvements that far exceeds expectations is the massive I/O improvements on Xbox Series X

Link al commento
Condividi su altri siti

RDNA2 è diversa? Meno CU performano meglio di più CU?

Buono a sapersi, prenderò la più economica e perculerò quelli che prenderanno la TOP di gamma.

Dove lo avrei scritto??

Ma utilizzare architetture differenti e cercare analogie e sicurezze fa un po'sorridere!!

A meno che non sappiate come scalano GPU custom al variare del numero di CU e delle frequenza di funzionamento....

Per me va bene ehh SeX>>>>>Ps5, poi le console usciranno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ultimamente sono stato un po' assente, a quanti tf siamo arrivati?

 

Serie S con 4 TF avrà giochi full nextgen, PS5 solo roba ultra castrata.... quindi direi meno di 4 TF :(

[automerge]1587585352[/automerge]

l'hai sentito il podcast? dice che sugli openworld farà piu fatica perchè la gpu è inferiore, ti sembra un qualcosa di illogico o forse ha ragione? o pensi che caricare prima le texture farà miracolosamente potenziare la gpu?

io non devo fare di meglio, series X è piu potente e non ci sta niente su cui discutere.

Fa ridere che mettete in dubbio uno che ripete l'ovvio riportando cose che nemmeno avete sentito :asd:

Fate cw a colpi di fake news denigrando gente a caso con frasi decontestualizzate.

Azz.... a quanto pare il tuo amico ha smentito tutto... e ora? :brr:

 

https://multiplayer.it/notizie/ps5-ex-guerrilla-games-chiarisce-non-avra-problemi-con-open-world.html

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Preso, ora si aspetta il 21 anche se probabilmente mi ci potrò mettere durante il weekend. Livello 150 quindi sto apposto, anche se non mi ricordo una sega come si gioca, e oggi mi sono messo ad aiutare gente contro Mogh e sono andato pure da Malenia (Ouch ).   Still peccato che non ci siano trofei :tsk:, btw su ps store manco me lo segnava come DLC ma come ''mappa''
    • Certo. Ai ricchi non cambia nulla. A rimetterci sono sempre i poveri alla fine, perché se vogliono giocare sia Forza Horizon che Spider-Man 2 devono comprare due console da 550 euro l'una, mentre il ricco può comprare entrambe le console senza neanche stare lì a pensarci. Ha senso? Per me no. Per NESSUN consumatore al mondo ha senso. A te può non intaccare perché "non ti interessa" un determinato prodotto in un determinato momento, ma da consumatore la soluzione appare fin troppo chiara.
    • A me non è mai cambiato nulla. Volevo giochi ps? prendevo sony, volevo giochi MS? Prendevo xbox. Ora... voglio giochi MS? Prendo il servizio MS Voglio giochi ps? Prendo il servizio sony. Pagarlo pochi euro per tutta la vita o pagarne 400 a me è indifferente. Le esclusive restano tali per farti scegliere un prodotto, che sia digitale o fisico. Per qualcuno è più conveniente avere uno invece dell'altro? Benissimo, Io non sono nessuno per fare i conti in tasca alla gente.  
    • Anche la console ti dura un'intera generazione e costa un terzo. La differenza di prezzo dei giochi non va a colmare gli almeno 1000€ in più spesi
    • In ogni caso starfield e star Wars non mi sembrano neanche così tanto in competizione, ne promettono le stesse cose, il primo fa dell’esplorazione spaziale e la libertà  la colonna portante essendo anche un gioco bethesda  il secondo è un gioco di star wars fortemente narrativo dove fai lo ian solo al femminile e dove hai 5 pianeti giustificati dalla trama dove saranno concentrate le attività, non si avranno pianeti interi vuoti con avamposti messi lì dalla proceduralita, si atterra dove il designer ha messo le attività, viaggerai anche molto meno spesso probabilmente di uno starfield  non ci prova neanche a fare il “simulatore” di vita nello spazio dove puoi atterrare in mezzo al nulla sono le premesse e le aspettative di partenza a far reagire diversamente le persone  tolto che non è quello il  caricamento problematico di starfield, quel gioco carica continuamente, star wars dubito avrà questa caratteristica una volta atterrato, non sono così gli open di ubisoft,  dai video sembra più alla cyberpunk dove i caricamenti al massimo vengono mascherati, lo fa anche con l’atterraggio sul pianeta creando un risultato visivamente decisamente migliore a mio avviso dando continuità  starfield su queste cose ė pienamente figlio del suo Engine, nel bene e nel male 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...