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PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


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Se fosse una RDNA1 con l'aggiunta di qualche feature delle RDNA2 sarebbe una custom RDNA1.... non una custom RDNA2... che poi pure quella di serie X è una Custom RDNA2 quindi pure quella è una RDNA1 pompata giusto?

 

https://www.windowscentral.com/xbox-series-x-specs

 

Non distorcere quello che dico, non è carino. Non ho mai menzionato RDNA 1.

Entrambe hanno soluzioni custom ma MS ha un numero di CU più vicino a quello che si vede nelle schede PC e ha reso pubbliche le feature che veranno implementate. Sony no.

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Ospite Utente cancellato 204

Prima la retrocompatibilità dove speravano in soli 100 giochi...ovviamente smentiti.

Ora la rdna2 che diventa 1 o 1 custom...e domani? Oddio ho paura solo a pensarci :azz:

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Ospite Utente cancellato 90

Veramente a rigor di logica più potere computazione significa più potere computazionale. Con o senza SSD. Volete mettere in dubbio anche questo?

 

Ma l'ha mai negato nessuno per spingervi a questo tipo di precisazioni?

 

Io vedo sonari che accettano la realtà data dal numerino, ma che allo stesso tempo sono curiosi, qua gli unici che sognano sono quelli millantano che ps5 non è rdna2, non è 7nm, che va a 9tf...

 

Appunto, mi sa che qui hanno tiltato altri :asd:

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Ospite Utente cancellato 204

Cmq vedo che nonostante la Ps5<sex mette paura e questo è un bene, altroché!

Non vedo l'ora escano le next gen :)

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ragazzi si sta ripetendo la stessa situazione di xbox one x vs ps4 pro...

...microsoft ha sviluppato la console più potente, e come è finita?

Il confronto si potrà fare solo sul piano dei giochi, Sony ha creato una console

con vantaggi tangibili per tutti i suoi utenti: ssd ultraveloce (vedrete che inciderà nel caricamento

delle textures in hd) e audio posizionale

che richiede solo un paio di cuffie per funzionare; Microsoft una console super

potente, che per sfruttarla al 100% richiederà altro hardware costoso: tv con ingresso hdmi 2.1,

impianto dolby atmos. Vedrete che anche questa volta prenderà badilate nelle gengive.

Poi che sfornerà Super Halo Motosport? C o n t a n o i g i o c h i ! ! !

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Che poi è una cosa così chiara che non capisco non si comprenda. Ci vuole un po di console war ma basata sui ragionamenti non come dici tu che arriva il tizio di turno dice, sì ma 12>10 quindi ps5 suca. Io potrei dire dell ssd viceversa ma non cambia che nn sappiamo quanto possano essere i benefici dell'ssd il doppio più veloce e quanto quelli di una GPU il 16 %più potente. Io dico di prenderci a testate all'uscita dei multi. Ora cm ora nn ha senso

 

ma l'auto con molti cavalli se gira su una strada di campagna sarà destinata ad andare più lentamente, paradossalmente una panda 4x4 potrebbe fare meglio. Non sarà tutto così scontato, almeno io sono convinto di questo.

Poi lato hw non c'è storia, la nuova Xbox è molto più potente, ma lo era anche xbox one x. Interrogatevi sul perchè sia finita in questa maniera..

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SSD della xbox sx farà egregiamente il suo compito, stessa cosa non si puo dire della gpu della ps5 che dovrà scendere a compromessi grafici rispetto alla xbox sx

 

pure l'SSD di microsoft farà scendere a compromessi... per non parlare del fatto che i giochi li dovranno condividere con la one del 2013 :brr:

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pure l'SSD di microsoft farà scendere a compromessi... per non parlare del fatto che i giochi li dovranno condividere con la one del 2013 :brr:

 

Aspetta aspetta manca ancora Lockhart da 4 TF che dovranno supportare per tutta la Gen, altro che la gen precedente....

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pure l'SSD di microsoft farà scendere a compromessi... per non parlare del fatto che i giochi li dovranno condividere con la one del 2013 :brr:

solo x 2 anni, secondo te quante esclusive usciranno per ps5 in 2 anni? 2-3? capirai che dramma non avere 2-3 giochi next gen only xbox sx.

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pure l'SSD di microsoft farà scendere a compromessi... per non parlare del fatto che i giochi li dovranno condividere con la one del 2013 :brr:

No aspe, un ssd nvme pcie express 3.0 oppure 4.0 su piattaforma zen 2 ,presente il primo, sul mercato già da parecchio tempo, a quali compromessi dovrebbe scendere?

E' una tecnologia già bella matura che non offre nessun collo di bottiglia. Per saturare un ssd o un nvme ci fai girare un crystaldisk mark.

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Ospite BuYo

Quindi tra una GPU da 4 TFLOPS e una da 12 TFLOPS cambia solo la risoluzione?

 

Non influenza la realizzazione dei giochi? LOL

 

dipende dall'ssd :sisi:

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Ospite Utente cancellato 36

Dolby Atmos corregge Mark Cerny: gli oggetti audio sono centinaia come nel Tempest Engine 19

Dolby è intervenuta direttamente per precisare che gli oggetti audio gestibili da Dolby Atmos sono centinaia come quelli del Tempest Engine di PS5, non solo 32 come riferito da Mark Cerny.

 

Dolby, che ha addirittura scritto un post sul blog ufficiale dedicato agli sviluppatori per spiegare la questione degli oggetti audio gestiti da Dolby Atmos.

 

 

La compagnia si è sentita chiamata in causa e ha precisato la questione, di fatto smentendo la frase in questione: "Non è corretto [che Dolby Atmos gestisca 32 oggetti al massimo]. Come tecnologia, Dolby Atmos può supportare centinaia di oggetti in contemporanea. Detto questo, ci riferiamo ad alcuni consigli da parte degli sviluppatori di giochi che hanno già creato contenuti con supporto Atmos: gli oggetti sono strumenti fantastici, ma si dovrebbe usarli con parsimonia per quanto riguarda il loro numero in attività all'interno di una stessa scena. Troppi oggetti in movimento possono creare un ambiente sonoro confuso".

 

È probabile che ci sia stata confusione nell'informazione data da Cerny: 32 potrebbe infatti riferirsi al numero di speaker che possono essere supportati, ma gli oggetti audio, ovvero le sorgenti di suono virtuali che possono essere gestite dal sistema Dolby Atmos, sono in effetti centinaia, come quelle che possono essere gestite dal Tempest Audio Engine di PS5.

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No aspe, un ssd nvme pcie express 3.0 oppure 4.0 su piattaforma zen 2 ,presente il primo, sul mercato già da parecchio tempo, a quali compromessi dovrebbe scendere?

E' una tecnologia già bella matura che non offre nessun collo di bottiglia. Per saturare un ssd o un nvme ci fai girare un crystaldisk mark.

 

Coi giochi di oggi non lo saturi mai, vedremo coi giochi nextgen più esigenti che succederà

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Ospite Utente cancellato 113

Dolby Atmos corregge Mark Cerny: gli oggetti audio sono centinaia come nel Tempest Engine 19

Dolby è intervenuta direttamente per precisare che gli oggetti audio gestibili da Dolby Atmos sono centinaia come quelli del Tempest Engine di PS5, non solo 32 come riferito da Mark Cerny.

 

Dolby, che ha addirittura scritto un post sul blog ufficiale dedicato agli sviluppatori per spiegare la questione degli oggetti audio gestiti da Dolby Atmos.

 

 

La compagnia si è sentita chiamata in causa e ha precisato la questione, di fatto smentendo la frase in questione: "Non è corretto [che Dolby Atmos gestisca 32 oggetti al massimo]. Come tecnologia, Dolby Atmos può supportare centinaia di oggetti in contemporanea. Detto questo, ci riferiamo ad alcuni consigli da parte degli sviluppatori di giochi che hanno già creato contenuti con supporto Atmos: gli oggetti sono strumenti fantastici, ma si dovrebbe usarli con parsimonia per quanto riguarda il loro numero in attività all'interno di una stessa scena. Troppi oggetti in movimento possono creare un ambiente sonoro confuso".

 

È probabile che ci sia stata confusione nell'informazione data da Cerny: 32 potrebbe infatti riferirsi al numero di speaker che possono essere supportati, ma gli oggetti audio, ovvero le sorgenti di suono virtuali che possono essere gestite dal sistema Dolby Atmos, sono in effetti centinaia, come quelle che possono essere gestite dal Tempest Audio Engine di PS5.

 

" Come tecnologia,Dolby Atmos può supportare centinaia di oggetti in contemporanea"

" ma si dovrebbe usarli con parsimonia per quanto riguarda il loro numero in attività all'interno di una stessa scena. Troppi oggetti in movimento possono creare un ambiente sonoro confuso"

 

insomma può ma nn lo fa.

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Ospite Utente cancellato 90

 

no vabbé

 

Penso che lascia il tempo che trova, qualora non dovesse avere un chip dedicato, semplicemente non gestirà un audio così sofisticato, avvalendosi semplicemente di licenze come DD Atmos o DTS X, il tempest engine dovrebbe servire proprio a non renderli necessari e quindi a non vincolare all'utilizzo di periferiche audio molto costose.

Non penso che MS si ritroverebbe a dover buttar via il 20% di risorse per farlo uguale a ps5, tanto nessuno ascolterà mai le due insieme per confrontarle probabilmente, quindi non è necessario che si sbatta in qualcosa che non le interessa.

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