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PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


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Almeno vi castro i giochi per tutta le gen :ahsisi:

Rispondo solo a questo :eh no, non puoi castrarlo... Sarà l'hardware reference di tutta la nuova gen, al massimo si auto castrano :asd: perché altrimenti non gira e non può fare da palla al piede alla X con le patch:sisi:

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Design particolare e avveneristico :sisi:

 

(a me sta sul culo la basetta "staccata" da montare....)

 

probabilmente coprendo la parte in basso il sistema di areazione non funziona correttamente, un po' come su series x.

Quello che non capisco è la scelta della base anche quando messa in orizzontale, sulle parti bianche non ci sono prese d'areazione, quindi in teoria dovrebbero poter essere appoggiate :mumble:

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probabilmente coprendo la parte in basso il sistema di areazione non funziona correttamente, un po' come su series x.

Quello che non capisco è la scelta della base anche quando messa in orizzontale, sulle parti bianche non ci sono prese d'areazione, quindi in teoria dovrebbero poter essere appoggiate :mumble:

 

credo di non averla mai vista inquadrata da quel lato, presumo ci sia un incasso...

 

(ma poi bastava farla piatta da quel lato e morta lì...)

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Io il discorso del buon Ste84 (che quando parte in berserk mi fa ammazzare) (e che è liberissimo di darmi dello scemo se eventualmente non ci avessi capito un cazzo) lo trovo assolutamente ragionevole.

The Witcher è un gioco che aveva come target gli hardware presenti sul mercato nel 2015, puntava al top su PC di fascia alta, ma doveva essere giocabile su console e anche su PC di fascia bassa. Tutto ciò non gli ha impedito di essere next-gen, all'epoca. Eppure, tagliando qua e là, si può portare anche su Switch.

Un The Outer Worlds, uscito nel 2019 e che aveva come target gli hardware disponibili nel 2019, non è certo più complesso di The Witcher, eppure su Switch è a mala pena giocabile, nonostante tutti i tagli del caso.

Un Control, che nel 2019 prova a introdurre meccaniche più complesse, è a mala pena giocabile su PS4/ONE e su Switch non è neanche pensabile.

Poi metteteci in mezzo tutte le varie sfumature di grigio possibili.

Questo per dire che il target, o la base, è cercare di proporre il prodotto più avanzato possibile in base alle tecnologie più commercialmente rilevanti disponibili sul mercato, e poi eventualmente adattarlo verso il basso.

Quando il riferimento di mercato erano le sale giochi, la conversione arcade perfect era l'utopia per noi consolari (figuriamoci per i pcisti).

Nessun NES ha messo il freno a mano all'inevitabile progresso.

Progresso che andrà tranquillamente avanti, con tempi e modi diversi rispetto al passato, senza doversi stare a preoccupare dei freni a mano, delle zavorre e dell'holding back.

Vabbè, la smetto. Spero di non essere stato troppo molesto sull'argomento 😁

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I tempi dei cabinati sono preistoria, non sono proprio confrontabili con i giorni nostri... erano sistemi costosissimi a distribuzione limitata che rientravano nei costi grazie all’insert coin continuo :asd:

 

Switch ha superato le 60 milioni di console, più di X1... eppure viene semplicemente ignorata dalle terze parti nella stragrande maggioranza dei casi... Capcom ha preferito fare un Monster Hunter da zero (usando il RE engine) piuttosto che portare il World con “due clic” ...chissà perché :classic:

 

I PC prima dell’uscita di PS4 e X1 erano già abbastanza potenti da far girare i giochi che vediamo oggi, ma chissà perché il “salto” si è visto solo dopo il loro arrivo.

 

I PC oggi sono già molto più potenti delle console che devono uscire... ma chissà perché siamo ancora tutti qui ad aspettare “il salto generazionale”, che avverrà soltanto quando le nuove console avranno una base tale da poterle usare come riferimento per lo sviluppo.

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Switch ha superato le 60 milioni di console, più di X1... eppure viene semplicemente ignorata dalle terze parti nella stragrande maggioranza dei casi... Capcom ha preferito fare un Monster Hunter da zero (usando il RE engine) piuttosto che portare il World con “due clic” ...chissà perché :classic:

 

Appunto. È un po' quello che volevo dire io. La tecnologia va avanti. Semplicemente Capcom non può più ignorare Switch (concedetemi un limortacciloro :grev: ), ma questo non le impedirà di basare i suoi progetti futuri più ambiziosi su PS5/Xbox X (che saranno la base di sviluppo dell'intera industria) e sviluppare parallelamente giochi per Switch.

Bah, forse mi spiego male e scelgo esempi a cazzo di cane...

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Appunto. È un po' quello che volevo dire io. La tecnologia va avanti. Semplicemente Capcom non può più ignorare Switch (concedetemi un limortacciloro :grev: ),

 

Non può ignorarla come mercato a meno di essere masochista, ma han capito che è meglio concentrarsi con produzioni esclusive piuttosto che “adattare” giochi pensati per le altre console e con l’uscita delle Next sarà anche peggio.

 

ma questo non le impedirà di basare i suoi progetti futuri più ambiziosi su PS5/Xbox X (che saranno la base di sviluppo dell'intera industria) e sviluppare parallelamente giochi per Switch.

 

Sì ma appunto Switch proprio per la sua natura è un discorso un po’ a parte, è una forzatura metterla in mezzo al discorso proprio perché i classici giochi terze parti non escono su Switch... quando arrivano sono appunto lavori complessi che richiedono investimenti e team dedicati...

 

Un trattamento del genere non lo riserberebbero mai a una Xbox serie s, quindi gli scenari a un certo punto saranno due:

 

- serie s vende bene: sarà la zavorra della gen

- serie s vende male: sarà lasciata morire in silenzio...

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A distanza di qualche giorno, anche AMD ha smentito i problemi di produzione di PS5. La società responsabile dei chip che battono nel cuore della console di Sony ha voluto smentire ufficialmente il report nel quale Bloomberg sosteneva che la produzione della console next-gen sarebbe passata da 15 a 11 milioni di unità, con un taglio di 4 milioni di console nel primo anno fiscale.

 

 

Per questo motivo Forrest Norrod, vice presidente di AMD e General Manager della divisione Data Center, ha dichiarato durante Deutsche Bank Technology Conference, che la quantità di chip a 7nm prodotti da AMD è sufficiente per coprire tutte le richieste di Sony e che, quindi, non ci sarebbe alcun pericolo di carenza.

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A distanza di qualche giorno, anche AMD ha smentito i problemi di produzione di PS5. La società responsabile dei chip che battono nel cuore della console di Sony ha voluto smentire ufficialmente il report nel quale Bloomberg sosteneva che la produzione della console next-gen sarebbe passata da 15 a 11 milioni di unità, con un taglio di 4 milioni di console nel primo anno fiscale.

 

 

Per questo motivo Forrest Norrod, vice presidente di AMD e General Manager della divisione Data Center, ha dichiarato durante Deutsche Bank Technology Conference, che la quantità di chip a 7nm prodotti da AMD è sufficiente per coprire tutte le richieste di Sony e che, quindi, non ci sarebbe alcun pericolo di carenza.

Non ci voleva amd per capire che la fonte "anonima"( :roll3:) aveva detto una stronzata a bloomberg:asd:

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