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PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


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Non esisteva proprio Switch quando è uscito The Witcher... :azz:

Eh, ma è la versione più debole:sisi: cit

Dimenticavo di dire una cosa: a proposito del commento che si parte dalla versione più debole (non so se davvero crediate a certe cose) e al di là della battuta su the Witcher (tecnicamente hanno avuto serie difficoltà di sviluppo per castrarli ed adattarla), non si parte dalla versione, MAI, più debole e si parte dalla versione reference: ovvero il prodotto che ha venduto di più sul mercato. Ripeto, mai... Non basta un upscale ed ohp ohp hai il gioco facile facile... Si parte dalla migliore possibile, poi si cerca di adattare sul hardware a cui dovrà girare e nelle miglior maniera possibile senza perdere la qualità (o mantenerla il più possibile)

Le difficoltà tecniche, infatti, su un hardware meno complesso sono proprio quelle di mantenere la qualità del gioco. Su hardware molto meno complesso è difficilissimo, infatti alcuni giochi vengono segati per sempre.

Altrimenti potrei pensare che Ratchet and Clutch è sempre stato pensato per PS4, poi implementato per PS5 (se the Witcher come esempio stupido non vi piace)

Perché altrimenti crediamo che the Witcher 3 è partito dalla versione switch, uscita 5 anni dopo, lol... Siamo seri quando diciamo certe cose, o evitiamo di dirle e basta perché se venisse uno sviluppatore ci sputerebbe in faccia a tutti quanti

È disinformazione anche questa, ve lo dico chiaro e tondo :sisi: e dopo un po' mi viene da rispondere, non lho fatto per almeno 15 post, dopodiché vi rispondo

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Eh, ma è la versione più debole:sisi: cit

Per fare la versione Switch hanno dovuto rifare quasi tutti gli assets, eliminare una marea di elementi, ridurre la distanza dell'orizzonte... non è bastato downscalare la res e togliere qualche effetto come sostengono quelli che "si può sviluppare sulla macchina più potente".

Witcher 3 su Switch è praticamente un gioco diverso, in cui tutto il comparto artistico è stato pesantemente sacrificato (in molte sezioni è stato praticamente ANNULLATO), pur di garantire una performance che si avvicini ai 30fps.

Sai, al tempo (tanti anni fa) si facevano le conversioni da Coin Op per i vari Commodore 64 o Amiga; Il fatto che esistessero le versioni domestiche di R-Type, Double Dragon o Buggy Boy non significa che fossero uguali alle controparti arcade.

 

Poi Ste, al lancio di Witcher 3 io non ero sul forum di Multi.it ma sul sito, e ricordo alla perfezione la shitstorm che accompagnò il titolo "CASTRATO PER COLPA DELLE SCATOLETTE"(cit.).

La community PC era inviperita perché sostenevano che la grafica avesse subito un pesante downgrade generale per colpa delle console.

CD Project RED, da canto suo, confermò che se avessero sviluppato il gioco solo su PC la grafica sarebbe stata più bella (di fatto confermando che lo sviluppo si fa partendo dal basso), ma l'aumento di budget derivante dai proventi su PS e XBox consentì di aumentare i contenuti (sub quest, mappa più grande, collezionabili ecc.).

 

In ogni caso è più o meno da sempre che i PCisti accusano le console di frenare l'avanzamento tecnico nei giochi, ma adesso fa comodo dire che i nuovi Engine sono super scalabili e possiamo fare girare Flight Simulator 2020 anche su ZX Spectrum.

 

Lo sviluppo si fa SEMPRE tenendo in considerazione la configurazione minima su cui il gioco deve girare.

Per questo motivo chi oggi compra una 3090 sta semplicemente buttando via i soldi.

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Ehm switch non era una piattaforma di release al lancio dello strigo, è stata fatta dopo , come una versione ad hoc.

 

 

Direi non proprio la stessa cosa .

Come ho scritto, probabilmente se uno non lo scrive non si capisce (infatti mi avete pure risposto che è uscita dopo😑, era chiaramente sarcastico il commento: ma qualcuno crede veramente che lo sviluppo principale dei giochi possa partire dalla più semplice possibile (sarebbe figo, perché di fatto se io la faccio semplice e poi metto due cose sopra, non ci sarebbero difficoltà tecniche : faccio una versione totalmente castrata e poi upscale e siamo apposto così)

Invece non è così, non è facile castrare un gioco e renderlo semplice (voglio essere serio invece qui) altrimenti tutti i giochi futuri potrebbero girare facilmente su hardware meno potenti... Invece non si può perché hai dei limiti e grossi: dalla potenza di calcolo, alle prestazioni e stabilità. I giochi devono essere sviluppati nella miglior maniera possibile, con la qualità migliore possibile e poi adattato

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Per fare la versione Switch hanno dovuto rifare quasi tutti gli assets, eliminare una marea di elementi, ridurre la distanza dell'orizzonte... non è bastato downscalare la res e togliere qualche effetto come sostengono quelli che "si può sviluppare sulla macchina più potente".

Witcher 3 su Switch è praticamente un gioco diverso, in cui tutto il comparto artistico è stato pesantemente sacrificato (in molte sezioni è stato praticamente ANNULLATO), pur di garantire una performance che si avvicini ai 30fps.

Sai, al tempo (tanti anni fa) si facevano le conversioni da Coin Op per i vari Commodore 64 o Amiga; Il fatto che esistessero le versioni domestiche di R-Type, Double Dragon o Buggy Boy non significa che fossero uguali alle controparti arcade.

 

Poi Ste, al lancio di Witcher 3 io non ero sul forum di Multi.it ma sul sito, e ricordo alla perfezione la shitstorm che accompagnò il titolo "CASTRATO PER COLPA DELLE SCATOLETTE"(cit.).

La community PC era inviperita perché sostenevano che la grafica avesse subito un pesante downgrade generale per colpa delle console.

CD Project RED, da canto suo, confermò che se avessero sviluppato il gioco solo su PC la grafica sarebbe stata più bella (di fatto confermando che lo sviluppo si fa partendo dal basso), ma l'aumento di budget derivante dai proventi su PS e XBox consentì di aumentare i contenuti (sub quest, mappa più grande, collezionabili ecc.).

 

In ogni caso è più o meno da sempre che i PCisti accusano le console di frenare l'avanzamento tecnico nei giochi, ma adesso fa comodo dire che i nuovi Engine sono super scalabili e possiamo fare girare Flight Simulator 2020 anche su ZX Spectrum.

 

Lo sviluppo si fa SEMPRE tenendo in considerazione la configurazione minima su cui il gioco deve girare.

Per questo motivo chi oggi compra una 3090 sta semplicemente buttando via i soldi.

Allora mi dai ragione: altrimenti non lo avrebbero castrato per adattarlo alle scatolette.:asd: Mi stai dando ragione perché appunto parli di castrazione, perché sono stati tolti elementi, non aggiunti. Proprio perché si è partiti dalla migliore possibile e poi adattato ad un hardware insufficiente a far girare diversi elementi. Non si parte dalla minima, si parte dalla massima e poi si taglia altrimenti hai problemi di stabilità.

Mi hai reso felice perché confermi ciò che ho detto

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Ma se rachet è un esclusiva ps5...come fanno a partire dalla versione ps4 ? :roll3:

 

No via lascio perdere che sarà come con i piedini della series x lol.

Lo so benissimo. Secondo qualcuno, visto che il gioco immagino lo sviluppo sia partito 4/5 anni fa e non l'anno scorso, o 2 anni fa, sia partito dalla ps4 e per renderlo PS5 lo hanno solo upscalato (era un esempio, era per far capire)

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Devo aggiungere una cosa, @Cloudstrife76, la colpa del non sviluppo PC è per le console e per diversi elementi : noi non siamo il mercato di riferimento, i giochi vengono sviluppati per funzionare al meglio su console che è un hardware semplice e su PC arrivano giochi portati senza uno sviluppo nativo e quindi tecnicamente sono la versione console con 4 feat in più.

Gli UNICI (metto in maiuscolo perché altrimenti sembra che stia dicendo vaccate) DUE SVILUPPO NATIVO SONO STATI CRYSIS E CONTROL ED ENTRAMBI SU CONSOLE SONO ARRIVATI TECNICAMENTE CASTRATI

Crysis su pc non poteva girare su console, castrandolo è arrivato, ma era robetta.

La natività è dove il mercato segna, ma tutto lo sviluppo parte inizialmente su pc e poi adattato su kit dev console.

Il PC non vende nulla, i porting che fanno sono alla belle e meglio perché non si tiene mai in considerazione delle differenze hardware e quindi ci ritroviamo con i multi piatta, appunto, con problemi di gestione molto alti.

Ma si parte sempre dalla versione migliore possibile, non da quella più scarsa: non è che i giochi partono da un hardware una gen indietro, poi upscale e siamo apposto così. Non è così che si sviluppa un videogioco.

I giochi cross gen, purtroppo, partono sempre dalla reference del mercato attuale (PS4, o Xbox One) perché non è ancora presente quella successiva e quindi si sviluppa sempre sulla console più diffusa al momento.. La PS5 non c'è, Spiderman non è stato sviluppato su una console che non era ancora presente sul mercato.

Tra due anni questo problema non ci sarà, ma tra due anni non è che continueranno a sviluppare su PS4 e poi portato con un upscale su Ps5... Lol

Serie S sapete perché sarà una palla al piede? Perché su SERIEX CI SARÀ UNO SVILUPPO E POI GLI TOCCHERÀ CASTRARE IL TUTTO SU S, questo crea complicazioni se dovessero cercare di mantenere una qualità alta

[automerge]1600600038[/automerge]

Posso dirti che sembri veramente star facendo gne gne alla stregua della scuola materna e in questo modo fai tutto tranne che incentivare dei discorsi logici e interessante da seguire?

 

Sì, se Switch fosse esistita all'epoca e fosse stata target anch'essa di TW3 sarebbe stata la base di lavoro, non è ironia, è realtà.

No, pilots, l'unica cosa che non si può sentire è la manfrina del: si parte dalla versione pessima e poi basta upscalare e siamo apposto.

Lo so io dove vogliono andare a parare, per dire che la serie S è una me.... Che sarà la palla al piede di X perché svilupperanno su S e poi portare su X.

Ora: una, due, tre, quattro volte può andare bene; alla quinta passi, ma alla sesta volta che lo dici, la passi come verità e poi parli di castrazioni, lo capisci da solo di aver detto una ca.... O altrimenti è trolling di basso livello, io non sono disposto a tollerato molto. Sono stato molto sorvolante

Dire che the Witcher 3, ai tempi, ci fosse stata la switch sarebbe la reference, giuro, mi stai prendendo in giro? Quindi avrebbero mostrato un gameplay, metti ad un E3 con una certa qualità e poi il gioco sarebbe castrato completamente? Serio?...

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Posso dirti che sembri veramente star facendo gne gne alla stregua della scuola materna e in questo modo fai tutto tranne che incentivare dei discorsi logici e interessante da seguire?

 

Sì, se Switch fosse esistita all'epoca e fosse stata target anch'essa di TW3 sarebbe stata la base di lavoro, non è ironia, è realtà.

La base sarebbe comunque stata l'hw di riferimento.

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

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Ospite Utente cancellato 90

Lo sviluppo di un gioco parte dalla piattaforma più bassa commercialmente valida, se non è commercialmente valida ed è più bassa ancora, fai un port di merda che tanto si lamentano in pochi ed sti ghezz.

Quella commercialmente valida la prendi come riferimento dei confini entro cui strutturi il gioco (numero ia, meccaniche, level design, velocità di gioco, vastità e contenuti attivi di gioco ecc.), su quelle più potenti sai che non avrai colli che ti costringerebbero a dei costosi rework del gioco, bensì ci aggiungi tutta roba extra superflua e stop (4k, 60fps, soft shadows, AA e AF 800x, texture a res alta, LOD che scala più lontano ecc.).

 

Chi nega una banalità del genere, in primis non ci capisce una mazza di programmazione multiplatform, in secondo ha iniziato a giocare l'altro ieri altrimenti avrebbe letto di interviste e visto abbastanza dev diary/conferenze alla GDC da saperlo.

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Ste comunque quando ti entra una cosa in testa diventa subito una barricata ed è veramente difficile farti vedere qualcosa oltre la barricata :/

Porti esempi che non c’entrano nulla e chiaramente sbagliati a supporto delle tue tesi....

Raga, io ho lavorato nella programmazione e non ESISTE CHE SI LAVORI NELLA VERSIONE PIÙ I DEGNA POSSIBILE e poi al cambio si passi ad una più bella con un op op... Si lavora con cosa si ha sottomano subito, quello che hai, per farlo girare su più configurazioni castri.

Sulla successiva : o si lavora nativamente, oppure si patcha quella vecchia se non si vuol lavorare nativamente.

Patchare, però, comporta che un prodotto non è al massimo della resa, hai dei limiti mostruosi e sfrutti pochissimo la tecnologia che hai. I prodotti cross gen hanno quel limite, ma perché non hai ancora la tecnologia nuova sotto mano.

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Come ho scritto, probabilmente se uno non lo scrive non si capisce (infatti mi avete pure risposto che è uscita dopo😑, era chiaramente sarcastico il commento: ma qualcuno crede veramente che lo sviluppo principale dei giochi possa partire dalla più semplice possibile (sarebbe figo, perché di fatto se io la faccio semplice e poi metto due cose sopra, non ci sarebbero difficoltà tecniche : faccio una versione totalmente castrata e poi upscale e siamo apposto così)

Invece non è così, non è facile castrare un gioco e renderlo semplice (voglio essere serio invece qui) altrimenti tutti i giochi futuri potrebbero girare facilmente su hardware meno potenti... Invece non si può perché hai dei limiti e grossi: dalla potenza di calcolo, alle prestazioni e stabilità. I giochi devono essere sviluppati nella miglior maniera possibile, con la qualità migliore possibile e poi adattato

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Allora mi dai ragione: altrimenti non lo avrebbero castrato per adattarlo alle scatolette.:asd: Mi stai dando ragione perché appunto parli di castrazione, perché sono stati tolti elementi, non aggiunti. Proprio perché si è partiti dalla migliore possibile e poi adattato ad un hardware insufficiente a far girare diversi elementi. Non si parte dalla minima, si parte dalla massima e poi si taglia altrimenti hai problemi di stabilità.

Mi hai reso felice perché confermi ciò che ho detto

No, la versione di The Witcher 3 per PC é quella castrata, non la versione console.

La versione PC è castrata perché altrimenti su console non avrebbe potuto girare, e quindi hanno dovuto togliere roba.

 

Credevo fosse abbastanza chiaro...

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Lo sviluppo di un gioco parte dalla piattaforma più bassa commercialmente valida, se non è commercialmente valida ed è più bassa ancora, fai un port di merda che tanto si lamentano in pochi ed sti ghezz.

Quella commercialmente valida la prendi come riferimento dei confini entro cui strutturi il gioco (numero ia, meccaniche, level design, velocità di gioco, vastità e contenuti attivi di gioco ecc.), su quelle più potenti sai che non avrai colli che ti costringerebbero a dei costosi rework del gioco, bensì ci aggiungi tutta roba extra superflua e stop (4k, 60fps, soft shadows, AA e AF 800x, texture a res alta, LOD che scala più lontano ecc.).

 

Chi nega una banalità del genere, in primis non ci capisce una mazza di programmazione multiplatform, in secondo ha iniziato a giocare l'altro ieri altrimenti avrebbe letto di interviste e visto abbastanza dev diary/conferenze alla GDC da saperlo.

No, ma proprio no. Si parte da cosa hai sul mercato attualmente, la reference, quella anche che vende di più e dopo si passa alla successiva, nativa, o si patcha la reference e hai dei problemi, ma non si parte mai dalla più scarsa in assoluto sul mercato. Non esiste affatto.

Si cerca sempre di castrare il meno possibile, PERCHÉ È DIFFICILE CASTRARE UN QUALCOSA ED ADATTARLO. SE SI PARLA DI CASTRAZIONE SIGNIFICA CHE SEI PARTITO CON UN CONCEPT DA UN HARDWARE DI UN CERTO Livello E poi adattato. Scusa il maiuscolo, sottolineo.

Perchè altrimenti non parli di CASTRAZIONE, parli di altro

[automerge]1600600910[/automerge]

No, la versione di The Witcher 3 per PC é quella castrata, non la versione console.

La versione PC è castrata perché altrimenti su console non avrebbe potuto girare, e quindi hanno dovuto togliere roba.

 

Credevo fosse abbastanza chiaro...

Ma se su PC hanno aggiunto quello che su console non c'era, ad esempio l'occlusione ambientale? Come su PC castrano?

https://www.eurogamer.it/articles/2015-05-26-the-witcher-3-wild-hunt-analisi-comparativa#:~:text=Le%20texture%20ultra%20possono%20essere,versione%20PC%20offre%20di%20pi%C3%B9.

Il problema è che quando fu mostrato la prima volta ci furono delle situazioni di adattamento perché il kit di sviluppo iniziale non è quello console, ma PC. Poi si passa al kit reference per finire il gioco, ma come tutti i giochi sono così. A patto che il motore grafico non nasca direttamente sul kit dev console, ce n'è.... Chi li nega, ci sono eccome

Poi boh, io non so cosa sia successo sul foro di multiplayer.it e ricordo che di pcisti eravamo 5 in tutto e non SI POTEVA FARE CW, i pcisti non facevano cw perché era una REGOLA DEL Foro, o della cw.. Nessun pcista entrava in cw, infatti non ci sono mai entrato:asd::birra:

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Posso dirti che sembri veramente star facendo gne gne alla stregua della scuola materna e in questo modo fai tutto tranne che incentivare dei discorsi logici e interessante da seguire?

 

Sì, se Switch fosse esistita all'epoca e fosse stata target anch'essa di TW3 sarebbe stata la base di lavoro, non è ironia, è realtà.

Basta portare come esempio Dragon Quest XI S (mi pare sia quello) che sarà un porting da switch perché lor signoria non poteva aggiungere i contenuti in più alla versione ps4/one.

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No, ma proprio no. Si parte da cosa hai sul mercato attualmente, la reference, quella anche che vende di più e dopo si passa alla successiva, nativa, o si patcha la reference e hai dei problemi, ma non si parte mai dalla più scarsa in assoluto sul mercato. Non esiste affatto.

Si cerca sempre di castrare il meno possibile, PERCHÉ È DIFFICILE CASTRARE UN QUALCOSA ED ADATTARLO. SE SI PARLA DI CASTRAZIONE SIGNIFICA CHE SEI PARTITO CON UN CONCEPT DA UN HARDWARE DI UN CERTO Livello E poi adattato. Scusa il maiuscolo, sottolineo.

Perchè altrimenti non parli di CASTRAZIONE, parli di altro

[automerge]1600600910[/automerge]

 

Ma se su PC hanno aggiunto quello che su console non c'era, ad esempio l'occlusione ambientale? Come su PC castrano?

https://www.eurogamer.it/articles/2015-05-26-the-witcher-3-wild-hunt-analisi-comparativa#:~:text=Le%20texture%20ultra%20possono%20essere,versione%20PC%20offre%20di%20pi%C3%B9.

Il problema è che quando fu mostrato la prima volta ci furono delle situazioni di adattamento perché il kit di sviluppo iniziale non è quello console, ma PC. Poi si passa al kit reference per finire il gioco, ma come tutti i giochi sono così. A patto che il motore grafico non nasca direttamente sul kit dev console, ce n'è.... Chi li nega, ci sono eccome

Guarda Ste, potrei postarti l'intervista a CD Project RED in cui loro dicono di aver tolto diverse cose per fare girare il titolo su console (la prima build del gioco, infatti, era nettamente superiore al gioco finale, perché a quel tempo non erano previste le versioni console), ma tanto arriveresti a dire che gli sviluppatori stanno sbagliando e non è come dicono loro.

 

Quindi tanto vale finirla qui.

  • Like 1
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Raga, io ho lavorato nella programmazione e non ESISTE CHE SI LAVORI NELLA VERSIONE PIÙ I DEGNA POSSIBILE e poi al cambio si passi ad una più bella con un op op... Si lavora con cosa si ha sottomano subito, quello che hai, per farlo girare su più configurazioni castri.

Sulla successiva : o si lavora nativamente, oppure si patcha quella vecchia se non si vuol lavorare nativamente.

Patchare, però, comporta che un prodotto non è al massimo della resa, hai dei limiti mostruosi e sfrutti pochissimo la tecnologia che hai. I prodotti cross gen hanno quel limite, ma perché non hai ancora la tecnologia nuova sotto mano.

In quale gioco multipiattaforma hai lavorato nella programmazione?

 

 

"Versione più indegna possibile"?? :roll3:

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Guarda Ste, potrei postarti l'intervista a CD Project RED in cui loro dicono di aver tolto diverse cose per fare girare il titolo su console (la prima build del gioco, infatti, era nettamente superiore al gioco finale, perché a quel tempo non erano previste le versioni console), ma tanto arriveresti a dire che gli sviluppatori stanno sbagliando e non è come dicono loro.

 

Quindi tanto vale finirla qui.

Appunto... Per farlo girare su console, perché lo sviluppo iniziale era su motore fatto Pc.

Hanno castrato per adattarlo ad un hardware insufficiente a farlo girare al meglio, su pc hanno aggiunto quello che sarebbe dovuto essere... Ma il gioco, una volta sviluppato su un kit, finito, non si cambia! A patto che uno non decida di farlo passare nativamente e rifarlo da capo.

I motori grafici possono nascere su Hardware PC, o su hardware console reference (vedi Unreal 5 sviluppato su kit console) o vedi il Rockstar engine che è sviluppato su kit console ( un PC con un hardware simile) Dipende sempre dalla console che vende di più, il reference, gli altri si adattano.

Spesso si fa su un kit differente, simile o maggiore, poi si castra per evitare problemi di frame, o instabilità.

Non basta un downscale, si parla proprio di adattamento (mantenere la qualità originale cercando di mantenere la stabilità complessiva del prodotto)

È difficile poter mantenere qualità e stabilità se l'hardware, poi, è scarso.

Se fosse nativo su un hardware scarso, semplicemente la qualità del prodotto sarebbe al pari e non la fai vedere al meglio (non parlo delle ore alpha), ma proprio complessivamente non lo migliori con due patch, non lo migliori affatto

[automerge]1600601903[/automerge]

In quale gioco multipiattaforma hai lavorato nella programmazione?

 

 

"Versione più indegna possibile"?? :roll3:

Ho lavorato come grafico, non nel mondo ludico, ma come grafico in alcune aziende e ho lavorato come programmatore anche su programmi gestionali. Il tuo irridere il mio vecchio lavoro sarebbe quale? Vorresti sminuire ciò che ho fatto?

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Ho ragione io e se non vi sta bene... :grev:

[ATTACH type=full]1874[/ATTACH]

:asd:

Io non sono niente, mettevelo in testa, sono uno come un altro... Non sminuisco voi, non mi permetterei mai, sto meme sinceramente non solo non mi ha fatto ridere, ma è proprio stupido.

Ma dire 20 volte la stessa stupidaggine non è che poi diventa verità.. È solo una stupidaggine detta 20 volte

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Sono d’accordo :)

Bene, dopo il tuo sarcasmo io ho finito di dire ciò che so. Se continuate a pensare che un gioco si sviluppi nell'hardware più scarso possibile e poi basti mezza patch per migliorarlo, non so cosa altro dire... Chiamiamo uno sviluppatore e chiediamogli come mai su uno sviluppo con hardware scarso poi si castri per farlo girare...

È già scarso, è inutile castrare una roba che nativamente è mediocre perché altrimenti non gira sullo stesso. ... Non gira su un requisito basso... (dio non riesco nemmeno a reggere una roba così contorta)

Cioè, fatemi capire : parto da un hardware mediocre, faccio il gioco, poi lo Castro sullo stesso perché altrimenti non gira? Perché è quello che state dicendo da 20 post a sta parte.

Ma se lo sviluppo su un hardware scarso, al meglio possibile, non devo castrarlo perché è già al massimo su quell'hardware.. Boh...

Ah, poi dopo lo patch su quello nuovo per migliorare... Cioè... Va bene

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Ospite Utente cancellato 90

No, ma proprio no. Si parte da cosa hai sul mercato attualmente, la reference, quella anche che vende di più e dopo si passa alla successiva, nativa, o si patcha la reference e hai dei problemi, ma non si parte mai dalla più scarsa in assoluto sul mercato. Non esiste affatto.

Si cerca sempre di castrare il meno possibile, PERCHÉ È DIFFICILE CASTRARE UN QUALCOSA ED ADATTARLO. SE SI PARLA DI CASTRAZIONE SIGNIFICA CHE SEI PARTITO CON UN CONCEPT DA UN HARDWARE DI UN CERTO Livello E poi adattato. Scusa il maiuscolo, sottolineo.

Perchè altrimenti non parli di CASTRAZIONE, parli di altro

 

Si, magari su pc quando fai un titolo pc e sei un signor nessuno, quando sei una multinazionale che butta milioni su un prodotto, ti posso garantire che ragionano con ben altre priorità, come dici tu, si cerca di castrare il meno possibile e l'unico modo per esserne certi è partire dal minimo come multiplo più diffuso che in genere è abbastanza in basso e mai in alto.

 

Capita che qualcuno parta da più alto perché non prevedere di includere una piattaforma inferiore rispetto a quanto usato come base per il concept del gioco e guarda caso, non ne è mai uscito fuori nulla di buono.

Assetto corsa è stato portato su console solo dopo aver riscosso un enorme successo (parliamo di anno dopo l'uscita pc e ps4 e xone ancora non esistevano sul mercato), morale della favola le console avevano un jaguar e loro avevano concepito la fisica del gioco sulla base delle cpu pc, ergo è uscito su console più brutto, con meno macchine e a 30fps zoppicanti (e avevano fatto delle ottimizzazioni da paura che su pc manco gli erano balenate per la testa, tipo riscrivere la fisica per multithread roba veramente strutturale).

The witcher 3, uscito i primi anni di ps4 e xone, tarato su quell'offerta di performance hw, anni dopo uscì switch mai presa in considerazione quando venne concepito il gioco, morale anche lì castring a manetta per toppare la situazione.

 

Ormai si parla di evidenze fattuali, come si faccia a dire di no lo trovo a dir poco assurdo.

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Ho lavorato come grafico, non nel mondo ludico, ma come grafico in alcune aziende e ho lavorato come programmatore anche su programmi gestionali. Il tuo irridere il mio vecchio lavoro sarebbe quale? Vorresti sminuire ciò che ho fatto?

 

No, la faccina era solo per la frase "versione più indegna possibile". Un termine forzato che hai inventato per quella che si chiama "versione base di riferimento" o "lead platform" in inglese.

 

Massimo rispetto per il tuo lavoro, ci mancherebbe.

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Guarda Ste, potrei postarti l'intervista a CD Project RED in cui loro dicono di aver tolto diverse cose per fare girare il titolo su console (la prima build del gioco, infatti, era nettamente superiore al gioco finale, perché a quel tempo non erano previste le versioni console), ma tanto arriveresti a dire che gli sviluppatori stanno sbagliando e non è come dicono loro.

 

Quindi tanto vale finirla qui.

Infatti è come dicono loro ed è esattamente come dico io: sono partiti dal kit dev migliore possibile e poi hanno dovuto CASTRARE per farlo girare sullo scarso. Non il contrario. Vabbè ci rinuncio

[automerge]1600603545[/automerge]

Io non ci credo che avete ricominciato.... :faccinaRh:

Lo hai fatto tu, ritrai la mano? Io ho risposto a te😊 Non ci credo che avete ricominciato... Bene, ho capito.

[automerge]1600603598[/automerge]

a me non piace per niente questa frase....

Questo sei tu... Non il tuo sosia

Ed il reply fatto sotto è a te

[automerge]1600603701[/automerge]

Vedila in un altro modo, ennesima conferma che si sviluppa partendo dalla piú debole e non il contrario come qualcuno afferma :asd:

Sempre rispondendo a te

Vi dico una cosa, raga, per onestà intellettuale : preferisco che diciate Serie S merda, fa schifo, piuttosto che fare ragionamenti montati a caso che non stanno né in cielo e nemmeno in terra... Sarebbe molto più onesto intellettualmente e non lo punirei nemmeno perché è una vostra opinione personale, visto che siamo in ambito cw e non cw e sono certo che il vostro andare a parare è quello.

C'è chi non passerà alla play5, c'è chi non avrà i soldi per comprare una console senza DVD a 400 euro e probabilmente non ha esigenze di gioco così marcate. C'è chi comprerà una serie X per ragioni di affezione, o perché con la play si è trovato male, chiedo scusa a tutti per i miei toni forti, mi prendo una vacanza non vi preoccupate, ma perlomeno non disinformate per sostenere tesi deboli, poi portate fatti (vedi cw project appunto che parla di kit PC, quindi la versione migliore possibile, castrata per adattarlo su hardware inferiori cosa che su PC avviene software per quasi come devkit. Tutto questo per renderlo stabile) t

Vi auguro un buon week end, mi sono inflitto 3 giorni di ban e tornerò mercoledì e sarò comunque uguale :sagace:

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