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PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


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Ospite Utente cancellato 61

In un picchiaduro come Mortal Kombat che differenza puó fare un SSD rispetto al vecchio HDD?

Na mazza. Al massimo carica in un secondo gli stage

[automerge]1590358457[/automerge]

Come si permettono in Microsoft di non parlare dell'ssd? Per forza, non pubblicizzerei una componente dove vado alla metà del mio concorrente :asd:

Vabbè certo. Loro pubblicizzano le parti dove sanno hanno un vantaggio. Tf :sisi:

A ognuno il suo

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Ospite Ste_84

In un picchiaduro come Mortal Kombat che differenza puó fare un SSD rispetto al vecchio HDD?

Molta, visto che Midway era ex partner di Epic.

Continua ad esserlo adesso che Wb ha acquisito gli studi che lavoravano per lei.

Tutti producer su Unreal Engine, quindi tutti utilizzeranno quel motore ed il prossimo Injustice e il prossimo mortal Kombat utilizzeranno quel motore

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Molta, visto che Midway era ex partner di Epic.

Continua ad esserlo adesso che Wb ha acquisito gli studi che lavoravano per lei.

Tutti producer su Unreal Engine, quindi tutti utilizzeranno quel motore ed il prossimo Injustice e il prossimo mortal Kombat utilizzeranno quel motore

Molta, tipo? In un picchiaduro onestamente non ne vedo tutta questa utilità, ma nemmeno in uno sportivo tipo FIFA

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Ospite Gargaros

Ma a loro va bene quello, tranquilli. Sarà una gen meravigliosa.

 

Ci sarà da ridere quando si scoprirà che anche XXX ne dovrà fare un uso mooolto parco :asd:

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Se voi credete alle boiate del cernia sulla GPU da 10 e rotti TFLOPS a 2.3Ghz e al fatto che con un "normale" SSD non sia possibile far girare quella demo (pur con una CPU più potente, una GPU più potente, una RAM più veloce etc.), perchè non credere a quanto dichiarato da Microsoft, vale a dire che il ray tracing sulla nuova Xbox serie X viene gestito parallelamente da hardware dedicato che fornisce altri 13 TFLOPS oltre ai 12 di base (25 TFLOPS effettivi durante il ray tracing) e quindi il suo non utilizzo sarebbe un nonsense?

 

Il meme tralascia i "piccoli particolari" del 1440p (avete mai visto tv 1440p? Io ne conosco 1080p oppure 4k) e del corridoione scriptato.

 

Quella demo sarà stata effettivamente realizzata pompando al massimo il clock della GPU a ridosso dei 2.3Ghz per arrivare a quei 10TFLOPS, ma il clock della CPU per non superare la capacità del sistema di dissipazione sarà dovuto scendere tanto da trasformare la Zen2 in una Jaguar, da cui il fatto che per avere quella grafica (pressochè monocromatica peraltro) e quella illuminazione (a 1440p) non si possa fare altro che una specie di "Uncharted Run" in un corridoione scriptato senza altri personaggi.

 

Quando i fatti vi sveglieranno vi renderete conto che nei multipiattaforma il downgrade di grafica e risoluzione rispetto alla nXsX sarà clamoroso (perché con la CPU a pieno regime, la GPU di Ps5 si rivelerà quello che è, cioè una Radeon 5700 base tra i 7 e gli 8 TFLOPS con l'aggiunta di facciata di features RDNA2 che non potrà utilizzare -infatti già mettono le mani avanti, Lumen sarebbe meglio del ray tracing- ) e la differenza tra le due console maggiore quella che passa tra Ps4 e Xbox One X, mentre i 1st party Sony (a meno che non arrivino furbescamente insieme a Ps5 Pro dopo 2/3 anni, scalando a 1080p le versioni Ps5 base, riducendone i clocks tramite aggiornamento firmware dopo che molte console si saranno fuse nel primo periodo estivo) saranno sempre meno interessanti perché ancora identici all'epoca Ps360, solo rinnovati graficamente, perché dovranno puntare tutto sulla grafica depotenziando la CPU, e con 400€ la coperta è troppo corta.

 

Dopo il terzo Gears Of War sempre uguale la saga ha iniziato a stufare pesantemente, non vi siete posti il problema (non solo per questioni tecniche ma anche creative -cose comunque strettamente correlate: essendo necessario pompare la grafica per giustificare una nuova generazione, se l'hardware è troppo economico poi agli sviluppatori non resta in mano più potenza per fare altro- sopravvalutando l'importanza dei 1st party Sony) che anche Uncharted abbia ampiamente fatto il suo tempo?

Già ho esperienza personale di diversi amici che avevano giocato i 3 su Ps3, e hanno snobbato i 2 su Ps4 perché stanchi dello stesso gioco, mentre io mi sono goduto i 2 su Ps4 perché (tranne la parte iniziale del 2) non avevo giocato i 3 su Ps3, e non so se ne giocherei un altro uguale.

 

Insomma, se Lumen in the land of Nanite è il cavallo di battaglia dei fanboysonari non c'è molto da stare sereni...

Modificato da Biggy
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Se voi credete alle boiate del cernia sulla GPU da 10 e rotti TFLOPS a 2.3Ghz e al fatto che con un "normale" SSD non sia possibile far girare quella demo (pur con una CPU più potente, una GPU più potente, una RAM più veloce etc.), perchè non credere a quanto dichiarato da Microsoft, vale a dire che il ray tracing sulla nuova Xbox serie X viene gestito parallelamente da hardware dedicato che fornisce altri 13 TFLOPS oltre ai 12 di base (25 TFLOPS effettivi durante il ray tracing) e quindi il suo non utilizzo sarebbe un nonsense?

 

Il meme tralascia i "piccoli particolari" del 1440p (avete mai visto tv 1440p? Io ne conosco 1080p oppure 4k) e del corridoione scriptato.

 

Quella demo sarà stata effettivamente realizzata pompando al massimo il clock della GPU a ridosso dei 2.3Ghz per arrivare a quei 10TFLOPS, ma il clock della CPU per non superare la capacità del sistema di dissipazione sarà dovuto scendere tanto da trasformare la Zen2 in una Jaguar, da cui il fatto che per avere quella grafica (pressochè monocromatica peraltro) e quella illuminazione (a 1440p) non si possa fare altro che una specie di "Uncharted Run" in un corridoione scriptato senza altri personaggi.

 

Quando i fatti vi sveglieranno vi renderete conto che nei multipiattaforma il downgrade di grafica e risoluzione rispetto alla nXsX sarà clamoroso (perché con la CPU a pieno regime, la GPU di Ps5 si rivelerà quello che è, cioè una Radeon 5700 base tra i 7 e gli 8 TFLOPS con l'aggiunta di facciata di features RDNA2 che non potrà utilizzare -infatti già mettono le mani avanti, Lumen sarebbe meglio del ray tracing- ) e la differenza tra le due console maggiore quella che passa tra Ps4 e Xbox One X, mentre i 1st party Sony (a meno che non arrivino furbescamente insieme a Ps5 Pro dopo 2/3 anni, scalando a 1080p le versioni Ps5 base, riducendone i clocks tramite aggiornamento firmware dopo che molte console si saranno fuse nel primo periodo estivo) saranno sempre meno interessanti perché ancora identici all'epoca Ps360, solo rinnovati graficamente, perché dovranno puntare tutto sulla grafica depotenziando la CPU, e con 400€ la coperta è troppo corta.

 

Dopo il terzo Gears Of War sempre uguale la saga ha iniziato a stufare pesantemente, non vi siete posti il problema (non solo per questioni tecniche ma anche creative -cose comunque strettamente correlate: essendo necessario pompare la grafica per giustificare una nuova generazione, se l'hardware è troppo economico poi agli sviluppatori non resta in mano più potenza per fare altro- sopravvalutando l'importanza dei 1st party Sony) che anche Uncharted abbia ampiamente fatto il suo tempo?

Già ho esperienza personale di diversi amici che avevano giocato i 3 su Ps3, e hanno snobbato i 2 su Ps4 perché stanchi dello stesso gioco, mentre io mi sono goduto i 2 su Ps4 perché (tranne la parte iniziale del 2) non avevo giocato i 3 su Ps3, e non so se ne giocherei un altro uguale.

 

Insomma, se Lumen in the land of Nanite è il cavallo di battaglia dei fanboysonari non c'è molto da stare sereni...

 

[mention]Ste_84 [/mention] non sono sempre le stesse cose? millantando cose non vere?!

 

 

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Ospite Ste_84

Molta, tipo? In un picchiaduro onestamente non ne vedo tutta questa utilità, ma nemmeno in uno sportivo tipo FIFA

Ha la story line, quella modalità sarà costruita interamente su Unreal Engine

La modalità storia

[automerge]1590391582[/automerge]

[mention]Ste_84 [/mention] non sono sempre le stesse cose? millantando cose non vere?!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, si usano le segnalazioni.

Grazie

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Prega di aver ragione, perché altrimenti...

[ATTACH=full]918[/ATTACH]

Bellissima la balla dei 25 teraflops che continui a perorare...

 

Mi beccherò un secondo avvertimento, ma così la moderazione si sta veramente rendendo ridicola. Datevi una regolata, perché state sconfinando nei deliri di onnipotenza.

Riposta al flame = flame? Ripijateve.

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Ospite Ste_84

Mi beccherò un secondo avvertimento, ma così la moderazione si sta veramente rendendo ridicola. Datevi una regolata, perché state sconfinando nei deliri di onnipotenza.

Riposta al flame = flame? Ripijateve.

Esatto, te ne sei preso un altro

Come ho detto prima, ho ammonito Biggy (con ban annesso) per flame ed è inutile flammare su un flame per creare caos inutilmente.

Usate i pm cortesemente

Basta limitarsi a segnalare

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Esatto, te ne sei preso un altro

Come ho detto prima, ho ammonito Biggy (con ban annesso) per flame ed è inutile flammare su un flame per creare caos inutilmente.

Usate i pm cortesemente

 

Falsa equivalenza. E non avevo flammato. Gli ho semplicemente fatto notare che ci stiamo segnando tutto (non solo io, eh). Se questo è flame secondo te, ti invito a riconsiderare le tue definizioni. Soprattutto quando altrove tolleri (anzi, gli metti pure un like) i "memini" che danno indirettamente dell'idiota a mezzo forum. E' un invito, perché altrimenti rischiate veramente di perdere credibilità.

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Ospite Ste_84

Falsa equivalenza. E non avevo flammato. Gli ho semplicemente fatto notare che ci stiamo segnando tutto (non solo io, eh). Se questo è flame secondo te, ti invito a riconsiderare le tue definizioni. Soprattutto quando altrove tolleri (anzi, gli metti pure un like) i "memini" che danno indirettamente dell'idiota a mezzo forum. E' un invito, perché altrimenti rischiate veramente di perdere credibilità.

A che serve? Se una persona è segnalata per flame, continua perpretare in tale, tu rispondi, lui risponde con la stessa pappardella, mi sembra totalmente inutile, svacca il topic ed è illeggibile.

Se non riuscite a capire questo, diventa difficile per me poi gestire la cosa in maniera uniforme.

Comunque sia, ho preso provvedimenti per il post di Biggy e non serve replicare per creare disordine.

Fine discussione

Metto i like alle battute, gli sono stati risposti con altre battute. C'era della goliardia in tutto ciò, se ti avesse dato dell'idiota (cosa che non ha fatto) a te personalmente avrei ammonito. Utente che io stesso ho provveduto ad ammonire più volte, soprattutto per i meme nonostante li trovassi divertenti

A me fanno ridere in generale I meme, ma ciò non toglie che venga meno il mio ruolo di moderatore, quindi ho sempre provveduto ad ammonire l'utente (se non con un richiamo pubblico, solo con un richiamo privato) ed è a 8 richiami complessivi.. Tanto per.

La tua polemica contro la moderazione é totalmente fuoriluogo

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Ha la story line, quella modalità sarà costruita interamente su Unreal Engine

La modalità storia

Continui a non fare esempi di come possa essere sfruttato un SSD in un picchiaduro come MK

Esatto, te ne sei preso un altro

Come ho detto prima, ho ammonito Biggy (con ban annesso) per flame ed è inutile flammare su un flame per creare caos inutilmente.

Usate i pm cortesemente

Basta limitarsi a segnalare

 

Non si puó nemmeno piú rispondere 😂

I grafici delle profezie non sono flammate (non penso che qualcuno li abbia segnalati) e piacciono all'utenza come vedi dalle reaction al commento al contrario di certe trollate sul vsync, ma lì nessuna sanzione (ogni riferimento é puramente casuale e non é una polemica alla moderazione, lo specifico prima, non si sa mai :) )

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Ospite Ste_84

Continui a non fare esempi di come possa essere sfruttato un SSD in un picchiaduro come MK

 

 

Non si puó nemmeno piú rispondere 😂

I grafici delle profezie non sono flammate (non penso che qualcuno li abbia segnalati) e piacciono all'utenza come vedi dalle reaction al commento al contrario di certe trollate sul vsync, ma lì nessuna sanzione (ogni riferimento é puramente casuale e non é una polemica alla moderazione, lo specifico prima, non si sa mai :) )

Per la prima risposta devi chiedere a Sweeney, visto che lo ha elogiato per la sua demo dell'Unreal 5, mi attengo alla sua risposta sui tempi di caricamento legato all'Engine stesso. Come ti ho risposto prima: Mortal Kombat ha una parte adventure tutta completamente costruita sul motore grafico ( il prossimo sarà su Unreal Engine 5)e quindi per riflessi, luci, texture ed effetti vari servirà un ssd che possa portare i vantaggi detti da Cerny.

Sei una persona con la Ps, ergo se mi chiedi in cosa possa portare vantaggi sembrerebbe quasi una domanda da Boxaro :asd: Sto scherzando naturalmente, ma un ottimo ssd, come detto da Cerny, da Sweeney, ha permesso di avere efficienti tempi sullo svuotamento della ram in primis e poi diminuire i processi lettura delle librerie agevolando, in termini di fps, alcuni effetti che con il meccanico avresti problemi a mettere. Proprio perché recuperi fotogrammi per secondo

Sulla seconda considerazione : i tempi del segnamo tutti e poi te li rifacciamo sono finiti, lasciate queste cose al vecchio, defunto, foro

Usate I piemme cortesemente, sul serio.

Sono ben felice di rispondere a tutti come ho sempre fatto

A proposito del sai chi me li ha segnalati? Bene, il post di Biggy me lo ha segnalato proprio chi ti ha messo il like e quindi ho provveduto a mettere il cartellino ad un flame, ho ritenuto personalmente al secondo segnalatore del post di Biggy di ammonirlo in egual maniera.

Proprio perché mi sembra una cosa surreale : prima Segnalate un post, poi rispondete con una provocazione gratuita? Me lo spiegate il senso di segnalare un post flammoso e poi rispondere pure a tale con una battuta? Tanto vale non segnalarlo del tutto

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Per la prima risposta devi chiedere a Sweeney, visto che lo ha elogiato per la sua demo dell'Unreal 5, mi attengo alla sua risposta sui tempi di caricamento legato all'Engine stesso. Come ti ho risposto prima: Mortal Kombat ha una parte adventure tutta completamente costruita sul motore grafico e quindi per riflessi, luci, texture ed effetti vari servirà un ssd che possa portare i vantaggi detti da Cerny.

Sei una persona con la Ps, ergo se mi chiedi in cosa possa portare vantaggi sembrerebbe quasi una domanda da Boxaro :asd: Sto scherzando naturalmente, ma un ottimo ssd, come detto da Cerny, da Sweeney, ha permesso di avere efficienti tempi sullo svuotamento della ram in primis e poi diminuire i processi lettura delle librerie agevolando, in termini di fps, alcuni effetti che con il meccanico avresti problemi a mettere. Proprio perché recuperi fotogrammi per secondo

 

La mia era semplicemente una domanda data dalla curiosità (troppe volte vedi malizia dove non esiste), a parer mio non tutti i generi potranno avere beneficio da un SSD, soprattutto un picchiaduro in una stanza 2x2 o uno sportivo come FIFA o PES. Non penso che MK12 diventerá open world (come puó essere un DragonBall) o con combattimenti su larga scala, per questo chiedevo, "chiedilo a Sweeney" non é una risposta pertinente (quasi da Flame mi verrebbe da dire allora), il mio era un argomento di discussione per tirare fuori idee su come si possa sfruttare un SSD in tali generi

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Ospite Ste_84

No no, non vedo malizia in nessuno.

La risposta era legata al gioco in sé, come ti ho detto, avendo appunto una parte Storia completamente costruita sul motore grafico e con cui sfruttare i filmati di intermezzo senza cg.

Proprio perché nell'ultimo Mk11, la parte filmata era completamente costruita sul motore del gioco e non artefatta da cg e lo stacco, nel momento del gp, tra parte dialoghi e parte combattimento era quasi inesistente (non era una artefazioni fatta ad hoc come in moltissimi giochi, ove la parte cg non è fatta con il motore)

Ed Boon vede vantaggi anche in questo, potrebbe addirittura azzerare gli stacchi, aumentare gli effetti sugli stage (ad esempio mettere effetti clima, animazioni migliori, migliori anche sui fondali, aggiungere più realismo) Non è detto che un gioco come Mk, essendo tridimensionale, ma con una telecamera fissa bidimensionale, non possa trarne vantaggio sul realismo

Sweeney e Cerny hanno proprio spiegato i vantaggi degli ssd su motori particolarmente complessi, proprio perché UE 5 sarà sfruttato da tutti gli sviluppatori che ne vorranno far uso, un buon ssd è la miglior condizione possibile anche su un picchiaduro come Mk.

Probabilmente anche Namco Bandai sfrutterà al meglio UE5 per Tekken 8.

Ma poi, non capisco, devono essere tutti open world per usare un motore al 100%? Esistono 100.000 altri giochi, non ow, che possano sfruttare appieno un motore grafico ed aggiungere il realismo sperato rispetto alla gen precedente : ad iniziare dalla fisionomia dei personaggi, dalle texture dei fondali etc etc. Gli ow sono solo una parte dei giochi, il resto è sostanzialmente lineare, nella linearità si può sfruttare un motore al massimo

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Falsa equivalenza. E non avevo flammato. Gli ho semplicemente fatto notare che ci stiamo segnando tutto (non solo io, eh). Se questo è flame secondo te, ti invito a riconsiderare le tue definizioni. Soprattutto quando altrove tolleri (anzi, gli metti pure un like) i "memini" che danno indirettamente dell'idiota a mezzo forum. E' un invito, perché altrimenti rischiate veramente di perdere credibilità.

 

Correggo giusto due punti, inanzitutto lungi da me volervi insultare (o almeno non qui, perchè bisogna tenere un certo comportamento), anche perchè non esiste memino che possa eguagliare il modo in cui lo fate voi da soli.

Seconda cosa, dal momento che li avete fatti scappare quei pochi che contribuivano a mantenere un seppur precario equilibrio suggerirei di sostituire quel "mezzo" con "quasi totalità" oppure con una percentuale che può variare (ma guarda un po, pure questi dati so variabili :asd:) dal 70 all'85%.

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Ospite Ste_84

Come ho detto prima, basta con sta storia del 70/80 monocolore.

Può anche essere tutto monocolore, l'importante è che quando possa scrivere una persona con diversi accenti, sfumature, sia accolto bene e possa interagire con gli altri.

Qui non è scappato nessuno, uno è stato bannato proprio perché incapace di amalgamarsi con nessuno; portava solo rancore, stop. L'altra persona è andata via in polemica, nessuno gli ha detto di andare via, ha preso un ban dopo che con me ha sempre promesso di non fare ciò che poi fece immediatamente dopo.

Poi mi pare che il rancore sia abbastanza diffuso in tutti, sembra una caccia alle streghe, vedo troppa difficoltà nel cercare di essere community e poi si rischia veramente di scoraggiare nuovi utenti ad iscriversi.

Per quanto riguarda i meme ho risposto ampiamente alle polemiche con Last, di cui non ho nulla di personale, come con nessuno di voi:birra: Anche con chi mi ha attaccato.

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No no, non vedo malizia in nessuno.

La risposta era legata al gioco in sé, come ti ho detto, avendo appunto una parte Storia completamente costruita sul motore grafico e con cui sfruttare i filmati di intermezzo senza cg.

Proprio perché nell'ultimo Mk11, la parte filmata era completamente costruita sul motore del gioco e non artefatta da cg e lo stacco, nel momento del gp, tra parte dialoghi e parte combattimento era quasi inesistente (non era una artefazioni fatta ad hoc come in moltissimi giochi, ove la parte cg non è fatta con il motore)

Ed Boon vede vantaggi anche in questo, potrebbe addirittura azzerare gli stacchi, aumentare gli effetti sugli stage (ad esempio mettere effetti clima, animazioni migliori, migliori anche sui fondali, aggiungere più realismo) Non è detto che un gioco come Mk, essendo tridimensionale, ma con una telecamera fissa bidimensionale, non possa trarne vantaggio sul realismo

Sweeney e Cerny hanno proprio spiegato i vantaggi degli ssd su motori particolarmente complessi, proprio perché UE 5 sarà sfruttato da tutti gli sviluppatori che ne vorranno far uso, un buon ssd è la miglior condizione possibile anche su un picchiaduro come Mk.

Probabilmente anche Namco Bandai sfrutterà al meglio UE5 per Tekken 8.

Ma poi, non capisco, devono essere tutti open world per usare un motore al 100%? Esistono 100.000 altri giochi, non ow, che possano sfruttare appieno un motore grafico ed aggiungere il realismo sperato rispetto alla gen precedente : ad iniziare dalla fisionomia dei personaggi, dalle texture dei fondali etc etc. Gli ow sono solo una parte dei giochi, il resto è sostanzialmente lineare, nella linearità si può sfruttare un motore al massimo

 

Intendi come in Uncharted dove appena finito il filmato parte subito il giocato senza stacchi?

 

Per il resto vedremo, al momento non capisco come un SSD possa giovare a giochi del genere, non per le telecamere 2D ma per la limitatezza della zona di gioco.

Un gioco di calcio o tennis o boxe hanno poco da dover caricare rapidamente, per le animazioni e altro ci pensano la CPU e la GPU

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Ospite Ste_84

Intendi come in Uncharted dove appena finito il filmato parte subito il giocato senza stacchi?

 

Per il resto vedremo, al momento non capisco come un SSD possa giovare a giochi del genere, non per le telecamere 2D ma per la limitatezza della zona di gioco.

Un gioco di calcio o tennis o boxe hanno poco da dover caricare rapidamente, per le animazioni e altro ci pensano la CPU e la GPU

Esattamente.

Già in Mk11 era così, la parte avventura non aveva un'artefazione fatta ad hoc, usava direttamente il motore del gioco.

Logico, con UE3 modificato non potevo mantenere lo stesso tipo di dettaglio anche in gp, proprio per i limiti del motore e quindi vedevi mezzo secondo di stacco e capivi che era un filmatino rispetto al complex messo.

Ma I filmati erano tutti creati su UE3 e con i personaggi intatti anche in gp. Non era una cosa ad hoc.

Ue5, finalmente, potrà dare a Boon quel tipo di lavoro visto in altri giochi e senza stacchi tra gp e filmato.

Quindi anche per lui un buon ssd potrà dare quel tipo di lavoro su mk12, o Injustice

La tua osservazione è molto limitata ad una tipologia di gioco, ow, molti giochi sono lineari, la stessa demo dell'UE 5 era lineare, dare profondità si può anche solo ad un fondale (clima, tempo, luci, riflessi, animazioni posteriori, etc etc)

Vedila a 360°

Non è un gioco sportivo, anche se in quelli si possono dare profondità (stadi con animazioni più piene e condizioni ambientali migliori e realistiche)

Quindi su tutto può essere sfruttato un motore

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Parte una nuova settimana ed arrivano le nuove stime sulla potenza delle console next gen, sebbene Ps5 si sia ormai stabilizzata su un discreto 7/8 tflops, registriamo un fenomenale balzo di prestazioni per xboxsx che ha ormai raggiunto i 25 tflops!

Seguiranno ulteriori aggiornamenti

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Parte una nuova settimana ed arrivano le nuove stime sulla potenza delle console next gen, sebbene Ps5 si sia ormai stabilizzata su un discreto 7/8 tflops, registriamo un fenomenale balzo di prestazioni per xboxsx che ha ormai raggiunto i 25 tflops!

Seguiranno ulteriori aggiornamenti

Sì, diciamo che il titolo PS5 è stabile perché abbiamo sospeso le contrattazioni per eccesso di ribasso, altrimenti a quest'ora sarebbe meno potente del monstah true 4k (cit.) :roll3:

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    • Imho il "problema" del gamepass non è solo uno, e non è il gamepass stesso. Cerco di spiegarmi meglio. Il pubblico giovane ormai gioca quei 2/3 giochi fissi e difficilmente è interessato o prova altri giochi, a sentire le vostre testimonianze poi se li provano spesso non li aggradano e già questo toglie una buona fetta di utenza.  Le persone adulte che hanno famiglia spesso hanno tempi per giocare piuttosto risicati e di conseguenza per molti di loro fare un abbonamento che ti offre centinaia di titoli a cui non hai il tempo di giocare viene percepito come un buttare via i soldi (meglio spendere magari su un titolo in offerta che con calma uno può giocare quando ha tempo). Non intendo dire che equivale a buttare i soldi eh sia chiaro, ma la personale sensazione è che da una parte dell'utenza viene percepito così: non faccio un abbonamento se non ho il tempo di usufruirne. Restano i ragazzi giovani intorno ai 20 anni, magari universitari che di tempo libero ne hanno in quantità maggiore, ma è un bacino piuttosto piccolo. Insomma il prodotto "gamepass" è sicuramente un ottimo prodotto per l'appassionato come possiamo essere noi che passa tante ore a giocare rinunciando ad altri hobby, ma per chi gioca nel tempo libero imho non viene percepito come un vantaggio. Il gamepass in breve funziona tra gli appassionati, non tra i casual che magari lo provano e poi non rinnovano. Imho se è vero, e credo di sì, che i servizi in abbonamento da due anni non crescono è perché hanno raggiunto il bacino d'utenza che ne è interessato. Probabilmente Microsoft e Sony credevano che quel bacino fosse superiore, non lo so, sinceramente, ma un servizio che non cresce non è un bene per l'azienda (che sia Sony o Microsoft). Il problema è che Microsoft ha puntato decisamente più di Sony su quel modello di business e di conseguenza ora, in un settore già in crisi, ne risente maggiormente. IMHO.  
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