Vai al contenuto

Dolby Atmos a pagamento?


Emula

Messaggi raccomandati

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie mamma microsoft che mi fai pagare l'audio a parte dopo aver speso 100€ di cuffie :lovers:

 

Così va meglio?

Ma che centra Microsoft con una feature non sua, puoi usare Windows Sonic ed avere l'audio spaziale gratis, poi se non ti convince hai scelta!

Se il tempest engine era da due lire, te lo dovevi tenere perché era senza alternative!

Ah sia le cuffie Xbox che quelle Sony di regola supportano le proprie codifiche audio, non fornendo nelle confezioni il Dolby atmos! Solo quelle di terze parti ti danno i codici per il Dolby!e non tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un abbonamento

 

cambia poco che sia un vero abbonamento o una licenza, stai pagando comunque un servizio e non un prodotto.

Ed è ridicolo cosa ti stanno chiedendo in questo caso, compri le cuffie ed il dolby è in prova :roll3: , ma come ci pensano? E l'utente acquista senza fiatare, complimenti a tutti che bel futuro/presente ci aspetta :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia poco che sia un vero abbonamento o una licenza, stai pagando comunque un servizio e non un prodotto.

Ed è ridicolo cosa ti stanno chiedendo in questo caso, compri le cuffie ed il dolby è in prova :roll3: , ma come ci pensano? E l'utente acquista senza fiatare, complimenti a tutti che bel futuro/presente ci aspetta :rolleyes:

City ma puoi aver ragione se Dolby fosse di Microsoft e lei ti privasse di una opzione che dovrebbe essere integrata...

 

Anche te se compri una Smart TV, ma hai certo compresi gli abbonamenti a Netflix,prime Disney ecc.. Li supporta e basta... Ti dà libera scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

City ma puoi aver ragione se Dolby fosse di Microsoft e lei ti privasse di una opzione che dovrebbe essere integrata...

 

Anche te se compri una Smart TV, ma hai certo compresi gli abbonamenti a Netflix,prime Disney ecc.. Li supporta e basta... Ti dà libera scelta!

 

ma appunto mi lamento di Dolby che ti stà dando un servizio, quando invece dovrebbe essere una caratteristica integrata nel dispositivo, come è sempre stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma appunto mi lamento di Dolby che ti stà dando un servizio, quando invece dovrebbe essere una caratteristica integrata nel dispositivo, come è sempre stato.

Ok, ma Dolby dove guadagna allora?

Io avevo le plantronics hg400 ed il codice era compreso nel costo delle cuffie!

Riscattato con quelle, adesso le posso usare anche con altre mille cuffie, la licenza di utilizzo o la paghi te acquistando a parte la licenza, o la paghi comunque nel costo delle cuffie... Ma non è che ad ogni cambio di dispositivo deve spendere... Qui si sta facendo passare come un abbonamento un qualcosa che non lo è... Non ti interessa, non lo acquisti... Sulle nuove cuffie Xbox ti danno una prova di 6 mesi, se ti piace lo mantieni, altrimenti amici come prima e vai di Windows Sonic!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari in futuro in quel di ms faranno abbonamenti anche pe senti’ le musiche in game o gli effetti sonori...pacchetto completo pe tutto e via.faranno i miliardi

Ci sta che rispolverano la genialata che fece ubi con pop...dove pe vede’ il vero finale dovevi compra’ il dlc :asd: mi immagino con hano infinite... dlc a pago per boss finale ed epilogo...

A quei tempi l’utenza nn era pronta,oggi invece ms sta rieducando a modo la sua.ci sta che abboccano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma Dolby dove guadagna allora?

 

Dolby fa il contratto con microsoft che la paga per usare il suo codec sui suoi prodotti, no che il codec lo deve pagare l'utente a parte.... ma non vi stancate mai di difendere l'indifendibile?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari in futuro in quel di ms faranno abbonamenti anche pe senti’ le musiche in game o gli effetti sonori...pacchetto completo pe tutto e via.faranno i miliardi

Magari rispolverano la genialata che fece ubi con pop...dove pe vede’ il vero finale dovevi compra’ il dlc :asd: mi immagino con hano infinite... dlc per boss finale ed epilogo...

A quei tempi l’utenza nn era pronta,oggi invece ms sta rieducando a modo la sua.ci sta che abboccano :D

Ma hai letto che è una prova gratuita di una feature che non è di proprietà MS?

Oltrettutto non è un abbonamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dolby fa il contratto con microsoft che la paga per usare il suo codec sui suoi prodotti, no che il codec lo deve pagare l'utente a parte.... ma non vi stancate mai di difendere l'indifendibile?

Ascolta, il Dolby atmos lo puoi usare su qualsiasi cuffia,ed in infatti paghi la licenza a parte... Quelle certificate atmos, hanno il codice della licenza da riscattare nella confezione!

Non difendo proprio niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, il Dolby atmos lo puoi usare su qualsiasi cuffia,ed in infatti paghi la licenza a parte... Quelle certificate atmos, hanno il codice della licenza da riscattare nella confezione!

Non difendo proprio niente!

Ti conviene lasciar perdere , bisogna trollarli e bona :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il discorso è semplice, se si risparmiassero chessò 20 euro su tutte le cuffie in commercio che lo supportano, allora questa cosa della licenza potrebbe avere senso

 

Ma se il prezzo resta sempre quello e SI AGGIUNGE in più il Dolby da pagare a parte, non ci vuole molto per capire che si tratta dell'ennesima sola per l'utente finale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il discorso è semplice, se si risparmiassero chessò 20 euro su tutte le cuffie in commercio che lo supportano, allora questa cosa della licenza potrebbe avere senso

 

Ma se il prezzo resta sempre quello e SI AGGIUNGE in più il Dolby da pagare a parte, non ci vuole molto per capire che si tratta dell'ennesima sola per l'utente finale.

Ma quello purtroppo dipende da Dolby..

Se un domani anche le pulse 3d ti danno il supporto per l'atmos, credi che Sony ti scala 20€ ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene lasciar perdere , bisogna trollarli e bona :asd:

Vi trollate da soli difendendo l'indifendibile, 100€ di cuffie e l'audio in formato decente da pagare a parte e state qui a difenderli, fantastici :asd:

PS leggo anche che queste fantastiche cuffie usano una "batteria interna agli ioni di litio ricaricabile"... ma non erano mille volte meglio le pile? come mai non state protestando? :grev:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi trollate da soli difendendo l'indifendibile, 100€ di cuffie e l'audio in formato decente da pagare a parte e state qui a difenderli, fantastici :asd:

 

PS leggo anche che queste fantastiche cuffie usano una "batteria interna agli ioni di litio ricaricabile"... ma non erano mille volte meglio le pile? come mai non state protestando? :grev:

Ok Windows Sonic fa cagare(vero o no,lo fa a te),e sul resto non commento perché è un insulto all'altrui intelligenza!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, è per quello che questo sistema di vendita non funziona.

Onestamente do ragione a matteanto e in ogni caso è una questione troppo complessa per ragionarci qua. Dovremmo scomodare inflazione, costi di produzione, le nuove forme del marketing ecc. ecc. Chiariamoci, l'idea di pagare a parte per un codec audio fa un po' ridere oggi, visto che fino ad ora il suo costo era nascosto e confuso con il prezzo dell'hw, ma riuscire a capire se è "giusto" è un lavoro da analista bravo.

 

Di certo c'è che MS non c'entra molto in questa storia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, è per quello che questo sistema di vendita non funziona.

Ma se le pulse 3d costano 99€, è perché utilizzano un codec proprietario che ne garantisce anche la qualità costruttiva in termine di costi!Se ti davano anche la licenza atmos e DTS-x il prezzo quanto sarebbe stato? mantenendolo invariato ne pregiudicava la qualità costruttiva,o se più alto, saresti stato costretto ad un esborso per un qualcosa che non avresti mai comprato!

Il modello di vendita funziona, pensa a come degli optional, li vuoi, paghi!Non è che senza Dolby, le cuffie sono mute!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se le pulse 3d costano 99€, è perché utilizzano un codec proprietario che ne garantisce anche la qualità costruttiva in termine di costi!Se ti davano anche la licenza atmos e DTS-x il prezzo quanto sarebbe stato? mantenendolo invariato ne pregiudicava la qualità costruttiva,o se più alto, saresti stato costretto ad un esborso per un qualcosa che non avresti mai comprato!

Il modello di vendita funziona, pensa a come degli optional, li vuoi, paghi!Non è che senza Dolby, le cuffie sono mute!

Guarda che dietro il tempest engine ci sono milioni e milioni di euro di costi di ricerca e sviluppo, mica gli è piovuto gratis dal cielo. Semplicemente in microsoft hanno voluto fare i tirchi non pagando di tasca loro la licenza Atmos e lasciando che siano gli utenti a doverla pagare a parte. Ma nel frattempo le loro cuffie sono state pubblicizzate a destra e a manca come cuffie dolby atmos... già mi immagino in quanti le compreranno tutti felici scoprendo solo dopo l'amara fregatura

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non è solo Dolby.

In molti si stanno muovendo verso un modello a sottoscrizioni, perchè avere un abbonato conviene invece di vendergli un prodotto... vedi pure Windows o Adobe (rip photoshop è stato bello) o altri mille programmi o applicazioni...

 

Capite perchè spero che questo sistema collassi malissimo?

Non è a sottoscrizione. Paghi una volta e basta. E vale solo per le cuffie, per i sistemi HT è gratuito.

[automerge]1616337383[/automerge]

https://www.purexbox.com/news/2021/03/the_new_xbox_wireless_headset_comes_with_6_months_of_dolby_atmos

 

Cioè per usare il dolby atmos si deve pagare un abbonamento?

 

e c'era chi si permetteva di perculare il Tempest Engine audio di PS5 che non richiede nessuna spesa extra e probabilmente come resa è anche meglio :asd:

No, devi pagare una volta il codec,

[automerge]1616337603[/automerge]

Dolby fa il contratto con microsoft che la paga per usare il suo codec sui suoi prodotti, no che il codec lo deve pagare l'utente a parte.... ma non vi stancate mai di difendere l'indifendibile?

Hai windows sonic. Come mai sony non ha l'atmos?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • A quanto pare non passa manco nell’esclusività con la station 5 vedendo i profitti, mamma che disastro 
    • https://notizie.virgilio.it/giovanni-toti-indagato-per-falso-dati-covid-gonfiati-per-avere-piu-vaccini-nuove-accuse-sanita-1619436   Toh ma guarda, chi lo avrebbe mai detto?  
    • La mia personalissima impressione è che semplicemente sia caduto il mito delle esclusive che fanno vendere le console e che non esistono più le condizioni per cui legare un prodotto a una piattaforma (anche di successo) porti vantaggi sia al produttore del gioco che alla piattaforma (un po' quello che era successo con Octopath per Switch) Oggi è impensabile non uscire su PC (l'hanno capito anche gli ultimi dei giapponesi), invece per quanto riguarda il discorso Nintendo sono più scettico (che la roba arrivi su Xbox solo di rimbalzo siamo tutti d'accordo). Sicuramente ti garantisce di continuare a esistere nel mercato giapponese, ma una roba alla Final Fantasy, che ha sempre basato tutto sulla messa in scena e sui valori produttivi, è proponibile su una console che avrà comunque diverse limitazioni tecniche?   Per come la vedo io, i progressi tecnologici recenti non hanno portato a esperienze di gioco veramente nuove e in grado di far sembrare obsolete quelle presenti sul mercato, quindi molti giocatori si accontentano di stare dove stanno e di usufruire di quello di cui possono usufruire
    • Ma forse perché un po' tutti non abbiamo pensato al ricambio generazionale, dando per scontato che le console sono le più comode per giocare, senza bene tenere a mente quali sono le esigenze dei giovani di oggi. Onestamente ero convinto che il problema fossero i prezzi alti, non alla portata dei giovani, eppure anche servizi come il pass (che hanno prezzi accessibili ed economici) non aiutano a sviluppare la crescita. Ad una certa non capisco se il problema risiede nella pessima reputazione di Xbox, o se sta proprio scemando l'interesse per le console. IMHO fa bene MS a buttarsi in ogni dove, il problema è che deve saperlo fare.
    • Gli serve il PC, più che N o XBOX; come hanno anche scritto nel report.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...