Vai al contenuto

I giochi più difficili di sempre


Portospeed

Messaggi raccomandati

C'è un articolo di everyeye.it che mi ha incuriosito e nella scelta di alcuni titoli mi trovo abbastanza d'accordo tranne che con l'inserimento di demon's souls, dove io al suo posto avrei inserito super meatboy o nexmachina tra i più recenti, voi che ne pensate?

 

https://www.everyeye.it/notizie/qual-videogioco-difficile-tempi-500229.html

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico lì in mezzo che trovo davvero difficile (perchè punitivo oltremisura) è Sekiro.

Forse pure Darkest Dungon.

 

Cuohead basta imparare i pattern, Demon's puoi farmare fino all'inverosimile, Binding of Isaac dipende dalla run, The Witness l'ho trovato anche facile (tranne l'ultimo enigma che è l'unico a tempo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei messo molti più platform (ce n'è uno uscito abbastanza recentemente che è follia ma non mi viene il nome...) o qualche shoot'em bullet hell.

 

Citerei anche Dead Cell PRE-PATCH (ma era proprio programmato male, il nemico finale era quasi imbattibile) o Celeste (che però ha una curva d'apprendimento da manuale)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Io avrei messo molti più platform (ce n'è uno uscito abbastanza recentemente che è follia ma non mi viene il nome...) o qualche shoot'em bullet hell.

 

Citerei anche Dead Cell PRE-PATCH (ma era proprio programmato male, il nemico finale era quasi imbattibile) o Celeste (che però ha una curva d'apprendimento da manuale)

This.

Trovo molto più difficile Super Mario di Hollow Knight, per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sempre-> solo giochi degli ultimi 10 anni. Ok...

 

Devi tornare indietro ai tempi in cui non esisteva il playtesting assiduo e i gruppi marketing, se ne sbattevano la ciolla se la gente finiva i giochi o meno

Proprio per questo ho riportato l'articolo di everyeye, loro prendono solo i giochi più moderni e lo spiegano il perché, non tutti sono matusalemme come me :asd:

Per esempio io insieme a mio cugino riuscimmo a battere il record italiano di ghost & goblins finendolo 11 volte consecutive apparendo sulla rivista dell'epoca Zapp, quindi so bene quanto erano difficili i giochi all'epoca ma era anche preistoria.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

se vuoi giochi difficili e scorretti basta uno qualsiasi dell'epoca Nes :asd:

 

I giochi di una volta erano tutti mediamente difficili rispetto a oggi, non mi viene in mente nessuno in particolare.

battle toads su nes..veramente osceno come difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso dipende anche se ci si accontenta dei titoli di coda o di finirlo sul serio e non intendo platinare ma fare quelle parti hardcore che di solito sono opzionali. I recensori il più delle volte le saltano alla grande, anche per questione di tempo con la necessità di far uscire la recensione al più presto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Crash 4.

 

Non è un gioco per bambini, non è un gioco per i fan della trilogia. È stato fatto per i masochisti e se vuoi platinarlo devi essere pronto a metterci il sangue.

 

Appena 1000 giocatori hanno preso il platino, per dire.

 

A un certo punto del gioco parte una curva di apprendimento allucinante, davvero non so dove volevano andare a parare con una difficoltà così brutale. Sekiro fa ridere in confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

anche i ninja gaiden tacci loro :asd:

 

quanto odiavo il respawn continuo dei nemici :asd:

amavo il respawn per raccimolare le essenze ed i dineri da dare al fabbro.avevo le armi sempre aggiornate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me bisognerebbe fare una distinzione: no si può parlare di giochi più difficili "di sempre" altrimenti nella lista ci sarebbero solo arcade e molti giochi di terza e quarta generazione.

Parlando dell'epoca "moderna" ( quindi dall'avvento del 3D in poi ) anche li dipende dal genere, ma menzioni onorevoli sono sicuramente alcuni capitoli di Shin Megami Tensei (Persona 1 e 2, Nocturne) per il lato JRpg , Ikaruga come vertical shooter sicuramente è da mettere in lista, anche il completismo 100 % di Super Mario Sunshine, anche se non al livello dei precedenti elencati.

Fire Emblem path of Radiance e Radiant Dawn a difficoltà massima sono anche estremamente complessi.

Dell'ultimo periodo sicuramente Crash 4 rientra nella categoria, da semi-speedrunner di Crash 3 Crash 4 è stato un inferno, l'ho completato al 100 % ( non 106 ) dopo ore di sudore e bestemmie, ma le n.sanely perfect relics degli ultimi livelli per ora restano da fare. Hollow Knight se contiamo White palace & co è uno dei metroidvania più impegnativi , sono d'accordo. Su un livello leggermente più basso inserirei anche il completismo di Cuphead con la hard mode e le difficoltà massime dei due Divinity: Original Sin.

Poi sicuramente ce ne sono altri che mi sto scordando, se mi verranno in mente li aggiungerò xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...