Vai al contenuto

Sony FY 2020 (Ott-Dic) = l’e’ record (anche senza il Pass)


Boys

Messaggi raccomandati

Lancio console nuova + covid

Easy win malgrado lo shortage.

 

leggevo di split molto interessanti sul SH, praticamente malgrado le relativamente poche ps5 in giro i giochi in versione next fanno numeroni (la gente si è comprata di tutto per la “console nuova”)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio console nuova + covid

Easy win malgrado lo shortage.

 

leggevo di split molto interessanti sul SH, praticamente malgrado le relativamente poche ps5 in giro i giochi in versione next fanno numeroni (la gente si è comprata di tutto per la “console nuova”)

Quoto, il lockdown ha dato un boost non solo a Sony (che probabilmente di "aiuti" non ne aveva neanché bisogno perché avrebbe macinato record in ogni caso), ma anche a Microsoft :

https://www.neowin.net/news/xbox-live-now-has-100-million-active-monthly-users-game-pass-has-18-million-subscribers

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, fonti certissime dicevano che Playstation stava per fallire :roll3:

 

ennesima badilata per gli hater

Eh ma ora che e’ morta in Jap e irrilevante in Europa e USA vedrai :asd:

 

Anyway, Sony ha superato i vecchi due record che appartenevano sempre a lei.

 

1612345883185.png.7cc8b0ed9c774590d198810aa1ea2d5c.png

Link al commento
Condividi su altri siti

fiero di far parte del 13% :asd:

A me il plus non sta dispiacendo troppo come servizio ma continuo a pensare che un'alternativa sull'online per chi non ne volesse usufruire dovevano farla , ok MS era giá partita per prima ma non vuol dire che i giocatori debbano ingoiare sempre la pillola, anzi la possibilità di scegliere tra un servizio gratuito e uno a pagamento porterebbe molti piú giocatori ma soprattutto molti piú interessati a sottoscrivere vedendo le differenze come erano per dire tra ps3 e ps4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

fiero di far parte del 13% :asd:

 

Pure un mio caro amico fa così. Ha speso 500 euro di console per poi sentirmi dire "recupero il Plus tra un anno".

 

Questo conta pure i centesimi. Domani lo riempio di coppini.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il plus non sta dispiacendo troppo come servizio ma continuo a pensare che un'alternativa sull'online per chi non ne volesse usufruire dovevano farla , ok MS era giá partita per prima ma non vuol dire che i giocatori debbano ingoiare sempre la pillola, anzi la possibilità di scegliere tra un servizio gratuito e uno a pagamento porterebbe molti piú giocatori ma soprattutto molti piú interessati a sottoscrivere vedendo le differenze come erano per dire tra ps3 e ps4.
Figurati, la mia è solo una posizione da vecchio puzzone che non ha più quell'entusiasmo di 15 anni fa, quando avere tanto tempo e il live Gold era lo step da giocatore pro che faceva parte di una community di appassionati. Ora gioco in single e pure in modalità cerebroleso :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Un successo clamoroso per Sony, ma sembra si appoggino praticamente solo a PS e al PSN come azienda, secondo me gli investimenti col cash extra non saranno studi di sviluppo ma ampliamento del media secondo la loro visione...secondo altre strade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un successo clamoroso per Sony, ma sembra si appoggino praticamente solo a PS e al PSN come azienda, secondo me gli investimenti col cash extra non saranno studi di sviluppo ma ampliamento del media secondo la loro visione...secondo altre strade.

Che vogliano espandersi anche comprando altri studi non e’ un opinione, lo ripetono spesso, dato appunto che PS e’ diventata una parte essenziale del loro business, e negli affari bisogna investire proprio li dove c’e’ il guadagno.

 

Sony sta dimostrando che anche senza puntare per forza a nuove strade come lo streaming o l’allargamento verso il PC, riesce a rimanere in modo indiscusso leader di mercato con un margine enorme rispetto i 2 competitor.

 

E per capirci, nel 2020 le revenue del settore hanno toccato i 22 mld ed e’ il record di sempre, ma le loro previsioni per quest anno sono addirittura di 25 mld.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Che vogliano espandersi anche comprando altri studi non e’ un opinione, lo ripetono spesso, dato appunto che PS e’ diventata una parte essenziale del loro business, e negli affari bisogna investire proprio li dove c’e’ il guadagno.

 

Sony sta dimostrando che anche senza puntare per forza a nuove strade come lo streaming o l’allargamento verso il PC, riesce a rimanere in modo indiscusso leader di mercato con un margine enorme rispetto i 2 competitor.

 

E per capirci, nel 2020 le revenue del settore hanno toccato i 22 mld ed e’ il record di sempre, ma le loro previsioni per quest anno sono addirittura di 25 mld.

Il futuro è il demand...sono già in ritardo sugli sviluppi sul cloud e difatti si sono appoggiati a Microsoft per questo...più team servono sempre, ma continuo a credere che stupiranno in altri sensi. Tra 10 anni lo scenario sarà molto diverso dall’attuale nonostante registrino questi successi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il futuro è il demand...sono già in ritardo sugli sviluppi sul cloud e difatti si sono appoggiati a Microsoft per questo...più team servono sempre, ma continuo a credere che stupiranno in altri sensi. Tra 10 anni lo scenario sarà molto diverso dall’attuale nonostante registrino questi successi

 

Non si faranno mai una struttura loro non hanno nessun interesse gli costa moooltoooo meno comprare da ms o da amazon (leader di mercato) spazio non sono una società che ha interesse in questo campo (lato server)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
    • Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...