Vai al contenuto

Control Ultimate Edition - PS5 analisi DF


Emula

Messaggi raccomandati

Io lo sto giocando a 30&rt e lo trovo tutt’altro che ingiocabile.....mah na vita che state a gioca’ a 30 frame(quando andava di lusso) e nn c’eran problemi....mo ora tutto ingiocabile.diciamo semplicemente che a 60 frame si nota la differenza e la maggior fluidità rende alla grande(e si deve sacrificare altro).ma da qui a dire che a 30 e’ ingiocabile ce ne passa.perché altrimenti è na vita che state a gioca’ vg ingiocabili

questi estremi nn li sopporto

 

io preferisco i 30 per via della maggior qualità visiva(rt su tutti) in quanto il gioco risulta cmq godibilissimo nonostante i “miseri” 30 frame.chi preferisce i 60 bene,ma che nn venga a dire che a 30 e’ ingiocabile in quanto è na bella e sontuosa cazzata :asd:

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io ho solo il bug che premendo il tasto Option e poi uscendo dal menù il gioco freeza per un secondo e poi piano piano riparte, dura in tutto 3 secondi la cosa.

 

Comunque lo sto giocando con il RT e graficamente (graficamente, non tecnicamente) é veramente poca poca roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

https://www.everyeye.it/notizie/ps5-limita-grafica-giochi-xbox-series-x-ne-parla-alex-battaglia-df-497884.html

Si può smontare facilmente con due argomentazioni:

1: i giochi girano meglio su Ps5 quindi non è limitante.

2: Series S.

Alex Battaglia.... Un nome... Una risata... Ahahahahahah

E ho detto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.everyeye.it/notizie/ps5-limita-grafica-giochi-xbox-series-x-ne-parla-alex-battaglia-df-497884.html

Si può smontare facilmente con due argomentazioni:

1: i giochi girano meglio su Ps5 quindi non è limitante.

2: Series S.

3. Il Raytracing nel photomode di Control è settato a un parametro più alto su PS5 (e nel PHOTOMODE mi pare decisamente più utile che avere 9 frame di vantaggio)screenshot.1-copia1pjof.png

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Io lo sto giocando a 30&rt e lo trovo tutt’altro che ingiocabile.....mah na vita che state a gioca’ a 30 frame(quando andava di lusso) e nn c’eran problemi....mo ora tutto ingiocabile.diciamo semplicemente che a 60 frame si nota la differenza e la maggior fluidità rende alla grande(e si deve sacrificare altro).ma da qui a dire che a 30 e’ ingiocabile ce ne passa.perché altrimenti è na vita che state a gioca’ vg ingiocabili

questi estremi nn li sopporto

 

io preferisco i 30 per via della maggior qualità visiva(rt su tutti) in quanto il gioco risulta cmq godibilissimo nonostante i “miseri” 30 frame.chi preferisce i 60 bene,ma che nn venga a dire che a 30 e’ ingiocabile in quanto è na bella e sontuosa cazzata :asd:

Mai detto che i giochi a 30 fps sono ingiocabili.

Ho detto che QUESTO a 30fps è ingiocabile perché NON sembrano 30, ma 15.

 

Proprio perché è una vita che giochiamo a 30 fps mi rendo conto che in questo c'è qualcosa che non va.

 

Il fatto che non tutti se ne rendano conto mi fa pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.everyeye.it/notizie/ps5-limita-grafica-giochi-xbox-series-x-ne-parla-alex-battaglia-df-497884.html

Si può smontare facilmente con due argomentazioni:

1: i giochi girano meglio su Ps5 quindi non è limitante.

2: Series S.

 

Che disagio che sta vivendo, prima il devkit aggiornato spuntato al primo multi leggermente superiore ma con cali che dall'altra parte non ci sono, poi evidentemente gli stessi devkit ritirati, ammorbando la comunity con gli sviluppatori brutti e cattivi che non hanno interesse a sfruttare le maggiori performance del silicio di SX, l'errore che commette sulla banda della memoria è imbarazzante ma tant'è. Ne prendesse una ogni tanto, ma almeno una, sarebbe già un buon inizio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai detto che i giochi a 30 fps sono ingiocabili.

Ho detto che QUESTO a 30fps è ingiocabile perché NON sembrano 30, ma 15.

 

Proprio perché è una vita che giochiamo a 30 fps mi rendo conto che in questo c'è qualcosa che non va.

 

Il fatto che non tutti se ne rendano conto mi fa pensare.

Dal filmato non compresso di Gamersyde mi sembrano 30fps normali. Forse è veramente un bug

https://www.gamersyde.com/video_control_the_first_20_minutes_ray_tracing_ps5_-45611_en.html

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Dal filmato non compresso di Gamersyde mi sembrano 30fps normali. Forse è veramente un bug

https://www.gamersyde.com/video_control_the_first_20_minutes_ray_tracing_ps5_-45611_en.html

Lo penso anche io. Andando a cercare su reddit leggo di alcuni che lo vedono super fluido ed altri che invece anche solo girare la camera da problemi (come succede a me).

Boh, non capisco neanche da cosa dipende. Neanche se ne parla tanto alla fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo penso anche io. Andando a cercare su reddit leggo di alcuni che lo vedono super fluido ed altri che invece anche solo girare la camera da problemi (come succede a me).

Boh, non capisco neanche da cosa dipende. Neanche se ne parla tanto alla fine...

Per me la stessa cosa... a 30 mi fa venire mal di testa ma solo su control

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Per me la stessa cosa... a 30 mi fa venire mal di testa ma solo su control
Esatto, appunto per quello dico "ingiocabile".

C'è qualcosa che non riesco a descrivere... sembra stuttering ma non credo lo sia.

Sono tipo microscatti perenni.

 

Il ray tracing c'era quindi dubito io abbia scaricato la versione PS4.

 

La cosa assurda è che dai video youtube il problema non c'è.

Che tv avete? L'avete messa in game mode? Ieri sera ho scoperto che lo stuttering che avevo su pes dipendeva dalla tv che non era settata in game mode, nonostante erano disattivati tutti i vari miglioramenti visivi e motionflow vari.
Sony xh90 che all'avvio di PS5 parte da sola in game mode. Il problema non credo sia della TV.
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, appunto per quello dico "ingiocabile".

C'è qualcosa che non riesco a descrivere... sembra stuttering ma non credo lo sia.

Sono tipo microscatti perenni.

 

Il ray tracing c'era quindi dubito io abbia scaricato la versione PS4.

 

La cosa assurda è che dai video youtube il problema non c'è.Sony xh90 che all'avvio di PS5 parte da sola in game mode. Il problema non credo sia della TV.

La peggio TV prodotta. Ogni aggiornamento firmware peggiorano la situazione. Secondo me è proprio colpa della TV.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La peggio TV prodotta. Ogni aggiornamento firmware peggiorano la situazione. Secondo me è proprio colpa della TV.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

avendone una a casa non mi risulta... attualmente installato ultimo firmware disponibile, zero problemi, zero riavvi, va in gamemode automaticamente come sempre, si vede uno spettacolo.

Veth, se non l'hai ancora fatto aggiorna all'ultimo firmware ed eventualmente fai un reset di fabbrica.

Sto giocando a 30fps ed RT attivo e non capisco cosa intendi per microscatti.

Modificato da Liquidsnake
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
La peggio TV prodotta. Ogni aggiornamento firmware peggiorano la situazione. Secondo me è proprio colpa della TV.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

avendone una a casa non mi risulta... attualmente installato ultimo firmware disponibile, zero problemi, zero riavvi, va in gamemode automaticamente come sempre, si vede uno spettacolo.

Veth, se non l'hai ancora fatto aggiorna all'ultimo firmware ed eventualmente fai un reset di fabbrica.

Sto giocando a 30fps ed RT attivo e non capisco cosa intendi per microscatti.

Ragazzi, vi voglio bene ma per carità...

Quando scrivo "credo che il problema non sia la TV" scrivo "credo" per non risultare troppo sfrontato.

 

Vedendo che non funziona cambio la frase con "la TV non c'entra una beneamata, o avrei lo stesso problema con tutti i giochi che girano a 30 fps".

 

Ci ho giocato Spider-Man a 30 con Ray Tracing ed era super fluido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi voglio bene ma per carità...

Quando scrivo "credo che il problema non sia la TV" scrivo "credo" per non risultare troppo sfrontato.

 

Vedendo che non funziona cambio la frase con "la TV non c'entra una beneamata, o avrei lo stesso problema con tutti i giochi che girano a 30 fps".

 

Ci ho giocato Spider-Man a 30 con Ray Tracing ed era super fluido.

tolto il fatto che se ho un problema sulla tv o sulla console non ho problemi a dirlo, non capisco a cosa ti riferisci con microscatti. Se sei all'inizio prova a cancellare il salvataggio e a ricominciare la partita

[automerge]1612787591[/automerge]

Io ho un monitor 4K HDR e posso cambiare modalità facilmente e a piacimento.

 

Scatta in qualsiasi modalità e settaggio del monitor...

:/ Qualcun altro ha lo stesso problema?

[automerge]1612787936[/automerge]

Riaperto il gioco, ho capito a cosa ti riferisci. Lo fa per esempio se cambi direzione lentamente. Non ci ho fatto più di tanto caso, lo fa anche a me. Considerando cosa dice Pilots, il problema è sul gioco.

L'ho posteggiato molto velocemente una volta che è uscita la patch per God of War a 60fps, in attesa di riprenderlo

Modificato da Liquidsnake
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
tolto il fatto che se ho un problema sulla tv o sulla console non ho problemi a dirlo, non capisco a cosa ti riferisci con microscatti. Se sei all'inizio prova a cancellare il salvataggio e a ricominciare la partita

[automerge]1612787591[/automerge]

 

:/ Qualcun altro ha lo stesso problema?

[automerge]1612787936[/automerge]

Riaperto il gioco, ho capito a cosa ti riferisci. Lo fa per esempio se cambi direzione lentamente. Non ci ho fatto più di tanto caso, lo fa anche a me. Considerando cosa dice Pilots, il problema è sul gioco.

L'ho posteggiato molto velocemente una volta che è uscita la patch per God of War a 60fps, in attesa di riprenderlo

Mi riferisco al fatto che non è fluido.

Ma penso di aver capito dove sta l'inghippo.

Non è un bug, è che alcuni di noi sono più suscettibili al problema (probabilmente abbiamo sbloccato lo Sharingan inconsapevolmente).

 

È il ray tracing che lagga e fa sembrare che sia tutto il gioco a laggare. Per questo già a girare la telecamera avvertiamo questa forma di disagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...