Vai al contenuto

Saranno sopravvalutati?


Messaggi raccomandati

https://gamerant.com/microsoft-bethesda-level-acquisition-2021-rumor/

 

Un'altra grande acquisizione in arrivo? Chi saranno i prossimi sopravvalutati?

Considerando che con Zenimax ci hanno impiegato quasi 3 anni, a quando l'annuncio, ma soprattutto chi?

 

Tutto questo nel prossimo episodio di America's MS Got (No) Talent!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le acquisizioni io sono dell'idea che sian molto valide altrochè ma se poi diventa solo materiale per il pass continuo a pensare che manchi quell'esclusivitá che serve a Xbox per renderla imprescindibile, per esempio un tes6 e uno starfield in esclusiva su x/s sarebbero delle killer app ma non lo faranno mai perchè il loro obbiettivo aimè non è piú vendere console e giochi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ms fuori controllo.incapacità a creare qualcosa da 0 e nn rimane altro che acquisire.come per le console.....una gestione imbarazzante degli studi interni e quindi per contrastare sony nn gli rimaneva altro che una console più potente,regalare vg col pass e la retrocompassione totale

 

io in ste acquisizioni ci vedo un’azienda incapace e che grazie ai soldi po fa tutto

Un po come frequentare donne e conquistarle e fare esperienza(difficile e ci vo tempo) oppure avere tanti soldi,aggirare tempo lacrime amare e pagare troie...

Paragone forse forzato ma per rendere l’idea

Son degli incapaci.punto.ma hanno i soldi e aggirano/mascherano la loro incapacità col pass attuale (ci perdono ma nn avendo ciccia interna per attrarre gente allora regalano i giochi)e le famigerate esagerate acquisizioni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, secondo me hanno già fatto abbastanza danni, direi anche basta con le acquisizioni.

Sarebbe anche l'ora per MS di smettere con stà maschera del game pass che è solo l'eredità di una generazione stra-persa, e iniziare a comportarsi da hardware house, visto che stà solo occupando spazio inutilmente al momento.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la penso così, credo che per fronteggiare le altre Major dei videogiochi nel settore streaming (luna e stadia in primis) si debba creare un portafoglio di software house che producono contenuti per la tua piattaforma...puntare il dito verso una compagnia e giustificarne un'altra perché piace non ha senso...

L'industria sta cambiando e credo che loro debbano evolvere come dovremo fare noi videogiocatori.. Che sia ora, fra 10 o 20 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Io non la penso così, credo che per fronteggiare le altre Major dei videogiochi nel settore streaming (luna e stadia in primis) si debba creare un portafoglio di software house che producono contenuti per la tua piattaforma...puntare il dito verso una compagnia e giustificarne un'altra perché piace non ha senso...

L'industria sta cambiando e credo che loro debbano evolvere come dovremo fare noi videogiocatori.. Che sia ora, fra 10 o 20 anni!

Major è una parolona: stadio ha floppato e luna avevo dimenticato che esistesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di base è un modello perdente visto che non conviene ne a loro ne agli sviluppatori.

Diventa "vincente" se riusciranno ad imporlo come un modello standard, ma per arrivare a quel livello ne dovranno perdere di soldi e non è roba alla portata di tutti.

Se ci fosse una selezione naturale, il game pass sarebbe già morto e sepolto come modello di business.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutta sta sicurezza che a loro non convenga non so da dove viene... è un investimento a lungo termine... Ma credo che si saranno fatti i loro conti,e che se hanno intrapreso questa strada sappiano di avere un tornaconto! impoverimento poi per cosa? Non è che comprano studi di giochi e gli facciano fare le mascherine! Sembra che se comprano un grosso publisher per il loro ecosistema, questo debba comunque fare uscire i giochi multi... Che senso ha??e ad ora sembra che stiano rispettando i patti antecedenti la acquisizione facendo uscire i giochi ovunque, potevi essere per così dire arrabbiato se imponeva il veto su quali piattaforme uscire..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

non è evoluzione, è impoverimento.

togli dal mercato tanti publisher e software house per riempire un servizio streaming che si regge solo perchè MS ha fondi illimitati, non perchè è un modello vincente o il fuduroh.

sono d'accordo. più campane si sentono, meglio è..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io non credo affatto che i team siano sopravvalutati ma ritengo che molte di queste acquisizioni siano state fatte più per far clamore sul nome altisonante che non per la validità delle produzioni recenti in sé.

In molti casi si è fatto wow in virtù di titoli fatti 15 anni fa e che hanno reso grande quel nome ma poi, hanno reiterato quei picchi? Mmh che io ricordi no, non a quei livelli almeno.

 

Cioè li vedo un po' come se puntassero ad acquisire i nomi dei brand famosi, magari per marginare sul merchandising o per attirare gente (perché un TES VI lo si piglia sulla fiducia principalmente, come capita spesso quando ci sono nomi grossi di mezzo).

Mi pare che la volontà di mettere insieme un gruppo di artisti validi, con la voglia e con l'inventivva giusta, sia più una cosa collaterale che se c'è meglio, se no pazienza.

 

Credo l'unico team che gli ha detto bene da quel punto di vista, siano stati i playground a cui comunque hanno rifilato il nome di Forza, di nuovo come brand per attirare interesse, piuttosto che dargli un certo margine creativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi una compagnia può comprare studi per avere le sue esclusive, mentre l'altra deve pubblicare i giochi ovunque altrimenti tocca comprare la sua console?!?(cosa non vera perché i suoi giochi puoi benissimo giocarli su PC)

 

Che sia Sony, MS o Nintendo, quando si acquista un publisher o una software house, c'è comunque un impoverimentoe e appiattimento del mercato.

 

Per me le eslcusive andrebbero sviluppate in casa, possibilmente da team creati dalla compagnia stessa, ma questo è un mio parere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia Sony, MS o Nintendo, quando si acquista un publisher o una software house, c'è comunque un impoverimentoe e appiattimento del mercato.

 

Per me le eslcusive andrebbero sviluppate in casa, possibilmente da team creati dalla compagnia stessa, ma questo è un mio parere.

Ricordo discorsi sul vecchio forum con il fu black dog che diceva una roba simile " se compri i vg un tanto al kilo non stai dando valore ai tuoi acquisti" , allora non capivo bene cosa intendesse ora mi sembra un concetto piú che mai attuale e da monito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo discorsi sul vecchio forum con il fu black dog che diceva una roba simile " se compri i vg un tanto al kilo non stai dando valore ai tuoi acquisti" , allora non capivo bene cosa intendesse ora mi sembra un concetto piú che mai attuale e da monito.

 

stesso mio pensiero

ma è anche un fatto di percezione, il gioco che compri a un 1 euro dal cestone o dalle steam sales non lo tratterai ma come quello che paghi 60.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Il concetto di prezzo per un tanto al kilo, era riferito a chi non spenderebbe soldi per giochi che non durano almeno tot ore, pena la sola.

 

Un gioco va valutato artisticamente e dal punto di vista dell'esperienza intrattenitiva nel suo complesso.

Poi arrivi alla fine è ti dici "vale quanto l'ho pagato? Si, no, forse", in fondo le recensioni dovrebbero servire a questo se mai qualcuno si ricordasse cosa cavolo voglia dire fare quel mestiere.

È invece totalmente errato, imho quanto vi pare, anteporre il discorso prezzo come ago della bilancia per decidere l'acquisto, quando è palese che mancano tutte le nozioni per fare una valutazione di merito ponderata.

 

Comprare un rdr 2 che ti dura un botto e poi magari ti rompi i marini perché ti sta sul culo il West, e contestualmente schifi un journey che dura 6 ore ma magari ti avrebbe stregato e segnato per la profonda e curata esperienza ludica, lo trovo di un assurdo che più assurdo non si può.

 

Ps ho citato dei titoli random tanto per dare l'idea della longevità ed eventuali motivazioni antitetiche, mi pare superfluo sottolineare che se piace il West e dura tanto, è tutto di guadagnato e che se non trai godimento da esperienze evocative ma più vuote sul fronte del gameplay, non fai un soldo di danno a skippare un titolo come journey.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...