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Altro che "non può girare su one", secondo me potrebbe girare anche su 360.

Detto questo, il gioco è carino e mi piace ma la telecamera fissa con cali sporadici di frame sono inaccettabili per una console come SX.

 

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A quanto ho capito di tratta di un team piccolo, non mi aspetterei grandi qualità e performance tecniche..

 

Non capisco i voti così bassi... Anzi l'ho capito ma evito di commentare.

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A quanto ho capito di tratta di un team piccolo, non mi aspetterei grandi qualità e performance tecniche..

 

Non capisco i voti così bassi... Anzi l'ho capito ma evito di commentare.

Ma infatti me lo godo con i suoi limiti tecnici.. Non sono d'accordo solo con l'affermazione che non può girare altrove.

Tutto qui

 

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Si ci sono 3 votacci sotto al 5 che sono semplicemente scandalosi.

 

Cmq:

 

https://www.everyeye.it/notizie/the-medium-successo-bloober-team-recuperato-costi-sviluppo-promozione-496304.html

Vedo con piacere che nonostante il gamepass gli sviluppatori rientrano nel costo ed anche velocemente.

Questo è di buon auspicio per i futuri titoli anche più costosi.

 

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Ospite Utente cancellato 61

Vedo con piacere che nonostante il gamepass gli sviluppatori rientrano nel costo ed anche velocemente.

Questo è di buon auspicio per i futuri titoli anche più costosi.

 

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Ma stai scherzando.? Un titolo sviluppato da una manciata di persone che costi vuoi che abbia avuto. 😅

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Ma stai scherzando.? Un titolo sviluppato da una manciata di persone che costi vuoi che abbia avuto. 😅

Tra l'altro Phil Spencer aveva detto che l'accordo per portare i giochi sul pass spesso consiste proprio nel ripagare per intero i costi di sviluppo del gioco.... quindi recuperare i costi di sviluppo se stai sul pass mi pare il minimo

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Iniziato, mi sta garbando molto: sarà che le avventure narrative (perché a livello di “gameplay” siamo dalle bande di un Life Is Strange qualsiasi) mi prendono parecchio se fatto in modo da enfatizzare il rapporto con il protagonista e qui la nostra Marianne che parla per tutto il tempo aiuta molto, ti fa sentire come parte dell’avventura. Molta interazione con gli oggetti, enigmi semplici e dalle recensioni non ci si scosterà troppo per tutta l’avventura, il che IMHO é un bene per il ritmo.

Al momento il protagonista è l’ambientazione, indovinatissima ad ogni nuova scena. Bello, mi sta piacendo per quel poco che ho provato, unico appunto le animazioni sono un calcio nelle palle e bisogna chiudere un occhio per digerirle.

Le ambientazioni sono molto belle e il sistema di illuminazione rende gli ambienti molto piacevoli, inoltre gli stessi sono molto dettagliati.

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Ospite Utente cancellato 36

Resta sconvolgente il costo che abbiano raggiunto i videogiochi, un indie a 7 milioni di costi rappresenta lo specchio dell’insostenibilità dell’industria attuale.

Per fare un confronto con qualcuno da prima classe, Horizon è costato 45 milioni.

 

Sembrano pochi 7 milioni ma se non hai le spalle coperte fai la fame e si giochi non ne fai.

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7 milioni di euro mi pareva per la sola produzione, più il marketing saremo intorno ai 10-12 milioni. Classico titolo AA insomma, come un Darksiders o il prossimo Biomutant. Nulla di troppo grosso, ma il fatto che abbiano già coperto tutto in due giorni senza contare i soldi che gli arrivano dal pass è un gran bel segnale. Matematicamente parlando, saremo intorno ad una forbice tra i 300-500K di venduto nei primi giorni.

 

https://wccftech.com/the-medium-budget-is-around-e7-million-bloober-aims-to-make-it-the-hottest-game-of-late-2020/

 

In the case of The Medium, it will be over PLN 30 million and Observer: System Redux - we will fit in the amount below PLN 10 million. These are the amounts taking into account production and marketing together.

 

Si parla di budget (al massimo si vedrà il consultivo alla fine se sono riusciti a limare qualcosa) di 7 milioni - combinato di produzione + marketing, che ahime è un costo che è equiparabile alla produzione stessa.....

 

Edit : no sticazzi, sono andato a controllare, a hanno buttato dentro "Intangibles including Capitalized Development" (che sono i costi che secondo loro hanno sostenuto durante gli anni di sviluppo) circa $3,593m che largo sono la metà del budget.....

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Per fare un confronto con qualcuno da prima classe, Horizon è costato 45 milioni.

 

Sembrano pochi 7 milioni ma se non hai le spalle coperte fai la fame e si giochi non ne fai.

Pensa te che Shadow of Tomb Raider è costato 120 milioni incluse le spese di marketing e Square se ne è lamentata a gennaio nonostante in poco più di 3 mesi avesse venduto oltre 4 milioni di copie e ben 7 dopo 6 mesi. Assurdo

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Pensa te che Shadow of Tomb Raider è costato 120 milioni incluse le spese di marketing e Square se ne è lamentata a gennaio nonostante in poco più di 3 mesi avesse venduto oltre 4 milioni di copie e ben 7 dopo 6 mesi. Assurdo

‘mazza 120 milioni, chi gestiva il budget, Arcuri? 😱 mi sa che hanno sperperato parecchio in marketing

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    • Ci sono più punti che penso debbano essere chiariti... 1. Possiamo portare il cloud gaming come confronto senza problemi, specificando che senza dubbio la qualità finale è migliore su quella PlayStation in termini visivi, ma non in termini di latenza. Il punto non è tanto trovare "pro e contro" dei due servizi tecnicamente parlando, bensì quello che offrono nel loro complesso. Su Xbox il cloud si adatta anche allo smartphone ed ai comandi touch (anche se non con tutti i giochi, ma il supporto arriva settimanalmente o quasi), su PlayStation no e questo fa già una grande differenza in termini di fruizione e disponibilità. 2. Il gamepass lo si cita più volte perché offre una scelta, che è quella del noleggio. Una scelta oggettivamente comoda per il consumatore che, dall'altra parte della barricata, manca. Non puoi noleggiare giochi first dal D1 su PS5. Su Xbox sì. Eppure, fino a non molto tempo fa, blockbuster era una grossa realtà che andava incontro alle esigenze del consumatore. Esisteva già e nessun consumatore ne lamentava l'esistenza. Che si lamentino le aziende è un conto, ma noi, in quanto consumatori, perché mai dovremmo lamentarci di avere anche questa possibilità? 3. Durante le conferenze annunciano di tutto, dai giochi che devono uscire prossimamente a quelli che usciranno in futuro, così come ha sempre fatto anche SONY negli anni passati (e per la quale veniva osannata da noi vecchi sonari). Mi sembra doveroso sottolinearne dunque la presenza massiccia. 4. Il mercato delle key è semplicemente l'ennesima scelta in più che ha il consumatore di approcciarsi all'acquisto di un titolo. Può non essere fondamentale o può essere di nicchia, ciononostante è lì, presente. Non è qualcosa di stupido, anzi, è un'opportunità. 5. Il crossbuy è tra le cose più utopistiche mai esistite, perché permette di acquistare un software (no, non solo first - per fare due esempi veloci, Evil Genius 2 e Like a Dragon me li ritrovo anche su PC) e poi poterlo utilizzare su più dispositivi senza dover effettuare nuovamente l'acquisto. Certo, non è supportato con tutti i titoli, ma sempre più giochi aggiungono questa funzione. Questo è un valore aggiunto per il consumatore, soprattutto se possiede anche un PC o se, in futuro, dovesse optare per l'acquisto. 6. Che le esclusive siano un male necessario a vendere l'hardware posso anche capirlo, ma io e te (come qualsiasi altro giocatore) non siamo SONY e Microsoft, siamo consumatori. Per noi ogni esclusiva è deleteria, perché nell'ipotesi in cui possiamo avere accesso ad una sola console per giocare, non possiamo godere di tutto il parco titoli presente nel mercato. Non credo possa esistere consumatore al mondo in grado di poter dire "Ah, menomale che questo gioco è solo su piattaforma Y!" Conviene a SONY? Molto bene e molto comprensibile, ma noi siamo i consumatori. A noi frega nulla di quanto intasca SONY... Essere Sonari non significa far parte del consiglio di amministrazione di SONY ed intascare soldi. Essere sonari significa decidere di spendere soldi per SONY, perché in cambio otteniamo qualcosa. Noi spendiamo. 7. SONY non è sconsiderata perché si butta sui GaaS a testa bassa. Lo è perché cancella TLOU ma lascia spazio a Concord. Mentre da un lato abbiamo Sea of Thieves e Grounded - che hanno concept "originali" nel mondo del gaming - mancavano entrambi nel mercato videoludico come "generi" e "tema" - di Hero Shooter FPS ce ne stanno a bizzeffe. Così come Portal, che possiamo catalogare come "scelta" per il consumatore, è nata con un concept fallace. Una PS Portal che funziona solo se a casa PS5 è accesa, quando con un Tablet o un telefonino puoi collegarti direttamente al cloud streaming, in che modo può essere catalogata come "una soluzione intelligente"? Che poi, aprendo una parentesi simpatica, si è tanto criticata Series S perché "una palla al piede"... quella non era una scelta mentre Portal lo è? Almeno Series S funziona senza dover comprare pure Series X... Che siano stati spesi soldi per ricerca, sviluppo e produzione credo sia ovvio, così come è ovvio che quando metti soldi da una parte li togli dall'altra - vedi i singleplayer che anche nei grafici sono meno dei multiplayer. Vedi ND che si è vista cancellata TLOU ed ha solo perso tempo quando poteva subito lavorare al suo prossimo grande titolo. 8. Microsoft non è una onlus, è un'azienda che si occupa anche di gaming. In questo momento, tra le aziende nel settore, è quella più vicina al consumatore. Ripeto: il motivo non è importante. Oggi è così. Quando non sarà più così le si darà addosso come si è fatto negli anni passati. 9. Nessuno è obbligato a pagare le patch dei giochi next-gen, ci mancherebbe. Si segnala però che dalle altre parti quelle patch sono gratis - e questo è l'ennesimo fatto che oggettivamente non può essere messo in discussione. 10. L'hardware ERA venduto sottocosto (PS4). Con PS5 non sono mai andati in perdita.
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