Vai al contenuto

Perché di Gold non ce n'è mai troppo


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 36

Con 23 team ad oggi potrebbero garantire almeno una esclusiva ogni due mesi..(in

Realtà pure meno) con un ciclo di 2 anni e mezzo a testa.

 

Per raggiungere lo “steady flow” di contenuti sul pass come dice Zuegg serve tempo ma è chiaro che l’obiettivo sia quello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 36

Con 2 anni e mezzo a testa però vivi di bleeding edge. Contenti voi...

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Non credo proprio visto che loro sanno meglio di noi che quel titolo è stato un flop e che nessuno lo vuole. Non sono così idioti. Piuttosto aumentano il numero di team che creare quelle ciofeche a basso budget che nessuno gioca più dopo una settimana.

 

Vuoi essere come Netflix? Allora devi avere i numeri che ti garantiscano contenuti mensilmente....e che siano di qualità. Devi aumentare i team per farlo.

 

Un ciclo di sviluppo di 2 anni e mezzo 3 è il futuro dell’industria....giochi AAA da 12-15 ore è il futuro e gli engine ormai sono tutti pronti e vengono incontro agli sviluppatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Disamina di Zhueg sulla vicenda (leggete tutti i Twitt collegati).

 

in pratica dice quello che diciamo noi.

Ms vuole diventare Netflix, Xbox è una pass machine e per mantenere il servizio profittevole nel breve termine devono aumentare i ricavi per utente.

Visto che non tutta la base è passata al pass il raddoppio di prezzo serviva proprio a spingerli in quella direzione (e se proprio non ci cascavano almeno prendevano il doppio uguale).

 

Attualmente si sa a quanto ammonta l'utenza Live Gold?

Giusto per capire a quanto equivalga questo raddoppio in termini generali.

[automerge]1611487970[/automerge]

Non credo proprio visto che loro sanno meglio di noi che quel titolo è stato un flop e che nessuno lo vuole. Non sono così idioti. Piuttosto aumentano il numero di team che creare quelle ciofeche a basso budget che nessuno gioca più dopo una settimana.

 

Vuoi essere come Netflix? Allora devi avere i numeri che ti garantiscano contenuti mensilmente....e che siano di qualità. Devi aumentare i team per farlo.

 

Un ciclo di sviluppo di 2 anni e mezzo 3 è il futuro dell’industria....giochi AAA da 12-15 ore è il futuro e gli engine ormai sono tutti pronti e vengono incontro agli sviluppatori.

 

Guarda, se c'è una cosa che impari proprio da netflix è ti annunciano 55 nuovi contenuti al mese, dove 50 sono vecchi di 10 anni ma inediti per il servizio netflix e 5 sono quelli effettivamente definibili come nuovi ma devi vedere se poi ti piacciono o meno.

 

Sinceramente non so mica quante realese nuove mensili possano garantire, specie se grosse come auspichi.

 

Secondo me partiranno proprio da quelle che definisci "ciofeche che molli dopo una settimana" per offrire tanta roba e di diverso genere, poi vedere cosa funziona di più e reiterarle ad una caratura più alta in un secondo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Ma veramente se devo prendere netflix nello specifico trovo tanta merda ma anche tanta qualità....le serie tv original soprattutto. I film original non sono tutti capolavori ma anche li trovi buoni prodotti. C’è un buon equilibrio sufficiente a rinnovare per me
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio visto che loro sanno meglio di noi che quel titolo è stato un flop e che nessuno lo vuole. Non sono così idioti. Piuttosto aumentano il numero di team che creare quelle ciofeche a basso budget che nessuno gioca più dopo una settimana.

 

Vuoi essere come Netflix? Allora devi avere i numeri che ti garantiscano contenuti mensilmente....e che siano di qualità. Devi aumentare i team per farlo.

 

Un ciclo di sviluppo di 2 anni e mezzo 3 è il futuro dell’industria....giochi AAA da 12-15 ore è il futuro e gli engine ormai sono tutti pronti e vengono incontro agli sviluppatori.

Beh c’è da dire che netflix di tutti i suoi prodotti originali che rilascia ogni anno, il 90/95% sono ciofeche eh, sia film che serie tv.

Per dire, nel 2020 cosa è uscito di effettivamente bello su netflix, 2 forse 3 prodotti, la regina degli scacchi, cobra kai e? Boh

Idem prime video eh, the boys e poi?

[automerge]1611488619[/automerge]

A

Beh c’è da dire che netflix di tutti i suoi prodotti originali che rilascia ogni anno, il 90/95% sono ciofeche eh, sia film che serie tv.

Per dire, nel 2020 cosa è uscito di effettivamente bello su netflix, 2 forse 3 prodotti, la regina degli scacchi, cobra kai e? Boh

Idem prime video eh, the boys e poi?

Ah anche sampa su netflix, documentario su san patrignano molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente se devo prendere netflix nello specifico trovo tanta merda ma anche tanta qualità....le serie tv original soprattutto. I film original non sono tutti capolavori ma anche li trovi buoni prodotti. C’è un buon equilibrio sufficiente a rinnovare per me
Mi sa che devi rivedere i tuoi gusti perché, insomma, ho una brutta notizia per te...

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Mi sa che devi rivedere i tuoi gusti perché, insomma, ho una brutta notizia per te...

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Non provarci nemmeno perché ho il report lesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ma veramente se devo prendere netflix nello specifico trovo tanta merda ma anche tanta qualità....le serie tv original soprattutto. I film original non sono tutti capolavori ma anche li trovi buoni prodotti. C’è un buon equilibrio sufficiente a rinnovare per me

 

Se parti da zero si posso essere d'accordo, ci sono tutte le serie marvel e tante serie di alta qualità, tuttavia per me che quelle cose le ho già viste, di nuovo vedo ben poco di mio interesse, cioè bonding anche sticazzi, demon's slayer bello ma già visto su vvvid, insomma se devo pagare e vedere roba che mi attira zero solo perché sono abbonato e me le tirano appresso insomma, non è che sia il massimo. L'ultime cose che ho visto con interesse sono state l'ultima stagione di lucifer, la casa di carta e stranger things, parliamo di mesi fa, magari fosse ti auspichi il gamepass però se pure netflix e amazon prime gna fanno con roba che volendo la giri in un anno anziché programmarla in 3 come un VG, mi domando proprio come possa riuscirci MS, specie se già ora usa sti mezzucci per far battere paro i conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Ma veramente se devo prendere netflix nello specifico trovo tanta merda ma anche tanta qualità....le serie tv original soprattutto. I film original non sono tutti capolavori ma anche li trovi buoni prodotti. C’è un buon equilibrio sufficiente a rinnovare per me

sì, infatti. la tv generalista è morta da qualche anno.

w netflix e relative app streaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente se devo prendere netflix nello specifico trovo tanta merda ma anche tanta qualità....le serie tv original soprattutto. I film original non sono tutti capolavori ma anche li trovi buoni prodotti. C’è un buon equilibrio sufficiente a rinnovare per me

Infatti, pur essendo il 2020 un anno "difficile", serie ottime sono uscite.

The Crown

Bridgerton

Cobra kai

La regine degli scacchi

Ozark

La casa di carta

Lucifer

Bojack

Dark

Star trek

Le regole del delitto perfetto

 

E chissa quante altre, poi ci sono i gusti personali ma non è che si possono universalizzare i proprio gusti... Infine se poi uno fa binge spietato ovvio che dopo 3 mesi non ha più niente da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente si sa a quanto ammonta l'utenza Live Gold?

Ovviamente no.

Questi parlano di accessi, numero utenti col mese di prova, non distinguono tra chi fa solo un mese e chi rinnova da anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Infatti, pur essendo il 2020 un anno "difficile", serie ottime sono uscite.

The Crown

Bridgerton

Cobra kai

La regine degli scacchi

Ozark

La casa di carta

Lucifer

Bojack

Dark

Star trek

Le regole del delitto perfetto

 

E chissa quante altre, poi ci sono i gusti personali ma non è che si possono universalizzare i proprio gusti... Infine se poi uno fa binge spietato ovvio che dopo 3 mesi non ha più niente da vedere

Narcos, BlackMirror, The Haunting of Hill House, suburra. Bodyguard...Castlevania, Altered Carbon mica male come offerta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Se parti da zero si posso essere d'accordo, ci sono tutte le serie marvel e tante serie di alta qualità, tuttavia per me che quelle cose le ho già viste, di nuovo vedo ben poco di mio interesse, cioè bonding anche sticazzi, demon's slayer bello ma già visto su vvvid, insomma se devo pagare e vedere roba che mi attira zero solo perché sono abbonato e me le tirano appresso insomma, non è che sia il massimo. L'ultime cose che ho visto con interesse sono state l'ultima stagione di lucifer, la casa di carta e stranger things, parliamo di mesi fa, magari fosse ti auspichi il gamepass però se pure netflix e amazon prime gna fanno con roba che volendo la giri in un anno anziché programmarla in 3 come un VG, mi domando proprio come possa riuscirci MS, specie se già ora usa sti mezzucci per far battere paro i conti.

La varietà di contenuti è fondamentale, oltre che la durata dell'esperienza. Il Gamepass non fa affidamento solo su pochi grossi IP ogni anno. Ci sono tonnellate di giochi che variano per dimensioni e punteggio, da piccoli titoli indipendenti a grandi successi e tutto il resto. È vero che Netflix è lì per lanciare uno spettacolo quando sei annoiato e vuoi rilassarti, i e una buona parte dei loro contenuti è al di sotto della media, specialmente la loro divisione cinematografica. Credo che che l'ideale per il Game Pass in futuro sia quello di fare molte esperienze AAA più brevi e diversificate nei generi con alta qualità piuttosto che cercare di pubblicare alcuni enormi titoli IP ogni anno e basta.

 

Lo dico basandomi sui titoli che hanno annunciato: Forza Motorsport, Fable, Halo Infinite, Perfect Dark, Hellblade 2, Everwild, Avowed, Stalker 2, Starfield, State of Decay 3.

 

Non ce n'è uno che si possa definire "gioco da cestone pass" come piace dire ai sonari più incalliti. Manco uno.

 

I titoli AA, piuttosto, sono Psychonauts 2, The Medium...tell me why...the Gunk e Ori... Gears tactis.

 

Metà sono stati premiati dalla critica...l'altra metà stanno per uscire e non mi pare si prospetti uno sfascio alla Bleeding Edge.

 

Cioè il boxaro può dormire sereno se questa è la linea delle produzioni interna suddivisa tra AAA e AA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Infatti, pur essendo il 2020 un anno "difficile", serie ottime sono uscite.

The Crown

Bridgerton

Cobra kai

La regine degli scacchi

Ozark

La casa di carta

Lucifer

Bojack

Dark

Star trek

Le regole del delitto perfetto

 

E chissa quante altre, poi ci sono i gusti personali ma non è che si possono universalizzare i proprio gusti... Infine se poi uno fa binge spietato ovvio che dopo 3 mesi non ha più niente da vedere

 

Non è un fatto di gusti personali ma io la casa di carta l'ho finito di guardare da un pezzo, così come lucifer, tu che fai te li riguardi o rinnovi a vuoto solo perché avevano pubblicato stranger things vari anni fa?

 

Cioè non è che si parte sempre da zero coi servizi eh, arrivi a un punto in cui """"ti metti in pari"""" ed è da lì in poi che devi giustificare la spesa, perché a ragionare in termini assoluti con quel che ci sta in senso lato su una piattaforma/servizio, tutto merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, pur essendo il 2020 un anno "difficile", serie ottime sono uscite.

The Crown

Bridgerton

Cobra kai

La regine degli scacchi

Ozark

La casa di carta

Lucifer

Bojack

Dark

Star trek

Le regole del delitto perfetto

 

E chissa quante altre, poi ci sono i gusti personali ma non è che si possono universalizzare i proprio gusti... Infine se poi uno fa binge spietato ovvio che dopo 3 mesi non ha più niente da vedere

Né è uscita una marea di roba di qualità su Netflix, nn scherziamo... che poi caghino 5-6 originali a settimana è che da questo quantitativo mostruoso esca tanta merda ci sta. E la roba più sorprendente è che lo hanno fatto con il COVID e TUTTA la concorrenza che stava a guardare.... magari Microsoft riuscisse a replicare una simile organizzazione e simili prodotti... invece ad un anno dalll’annuncio delle loro acquisizioni si parla di promesse, blinding Edge e live dal costo raddoppiato :.__.:

Modificato da Ranger Rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

afflusso continuo Di contenuti di qualità.

Questo è l’unico motivo che spinge al rinnovo.altrimenti si disattiva.come garantisci un continuo afflusso di contenuti cosiddetti Originals cioè prodotti internamente e non noleggiati da terzi Che puoi trovare su altre piattaforme fisiche e digitali?

 

solo ed esclusivamente con un armamentario di team di sviluppo di quantità e qualità tali da poter fronteggiare 12 mesi all’anno, costantemente.

 

È chiaro che per garantire qualcosa ogni singolo mese, i contenuti non potranno mai essere sempre e comunque titoli tripla a ad altissimo budget, ci saranno mesi in cui usciranno giochi AA, grossi DLC, espansioni , nuove modalità aggiuntive di gioco. E in affiancamento i titoloni.

Link al commento
Condividi su altri siti

afflusso continuo Di contenuti di qualità.

Questo è l’unico motivo che spinge al rinnovo.altrimenti si disattiva.come garantisci un continuo afflusso di contenuti cosiddetti Originals cioè prodotti internamente e non noleggiati da terzi Che puoi trovare su altre piattaforme fisiche e digitali?

 

solo ed esclusivamente con un armamentario di team di sviluppo di quantità e qualità tali da poter fronteggiare 12 mesi all’anno, costantemente.

 

È chiaro che per garantire qualcosa ogni singolo mese, i contenuti non potranno mai essere sempre e comunque titoli tripla a ad altissimo budget, ci saranno mesi in cui usciranno giochi AA, grossi DLC, espansioni , nuove modalità aggiuntive di gioco. E in affiancamento i titoloni.

Il videogioco è molto diverso.perché la durata varia mostruosamente con i contenuti. Basta azzeccare anche solo un gioco come League of Legend per portarsi dietro l’user base eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Il videogioco è molto diverso.perché la durata varia mostruosamente con i contenuti. Basta azzeccare anche solo un gioco come League of Legend per portarsi dietro l’user base eh.

Gli E rated content è dove Spencer vuole spingere a detta sua. Comunque si, è come dici tu, ma i giocatori li puoi agganciare più facilmente e con più possibilità se proponi piatti diversi. Community di appassionati di GDR, sportivi, RPG etc non solo FPS battile roie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Il videogioco è molto diverso.perché la durata varia mostruosamente con i contenuti. Basta azzeccare anche solo un gioco come League of Legend per portarsi dietro l’user base eh.

 

Esatto, quando imbrocchi il fortnite, il flight simulator o il gta di turno, praticamente stai a cavallo come azienda.

Il lato negativo è proprio per quell'utenza che ci si pianta sopra e non gioca altro se non sporadicamente, in quel caso prima pagava 60€ e se ne stava bene per anni mentre con un piano ad abbonamento paga magari 120€ annui e ha in più roba che non ha mai ambito a volere.

 

Quel che voglio dire è che il mercato ha un utenza molto variegata e servizi così generici non sono sempre l'ideale.

 

Per esempio io ho sempre visto meglio, degli abbonamenti speocifi per certi giochi online, cioè preferirei vedere un fifa con un abbonamento annuale piccino, i fondi dirottati unicamente allo sviluppo del titolo specifico e senza la necessità di ricomprare un gioco praticamente uguale per dei meri aggiornamenti, idem per i corsistici/sportivi, per gli mmo e titoli di questo genere.

Lì ha più senso perché è un sistema molto più virtuoso per il gioco, per chi lo sviluppa e per gli utenti che hanno ancora la libertà di scegliere bene o male cosa pagare e cosa no, o smettere/alternare titoli, senza rinunciare necessariamente ad altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Regà (scusate il dialetto ma alla trecentesima volta che famo gli stessi discorsi me sale lo ZeroCalcare e non posso esprimermi altrimenti per rendere il concetto) so settordic'anni che famo gli stessi paragoni del cacchio con Netflix e ogni volta salta fuori quello che "eh ma allora the Irishman?!?! è costato ottocecemilamilioni di petrodollari e ancora me state a dì che faranno solo giochetti?!??"

No non stamo a di che faranno solo giochetti, stamo a di che è un anno e mezzo che non un esce un AAA su console MS (e c'è stato un lancio next gen de mezzo per chi, la maggioranza, non se ne fosse accorto) e che in tutta la gen si contano sulle dita de un polipo, e se ne escono con "l'operazione simpatia" Oh i prezzi restano invariati e damo pure i F2P!!! solo che diventano sei mesi invece che dodici.... e cadono dal pero quando se trovano la fila fuori dalla sede con le torce in mano che le sommosse per il Black Life Matter sembravano na cena aziendale.

Sì hanno comprato settordici team ma ad oggi stamo ancora a gioca con i Meme de Craig più che con Serie X (che difendono in 4 e hanno comprato in 2..) e dicce che "eh ma vedrai un giorno.... Te pare che mettono tutti a fa giochetti solo pe riempì il pass?!"

No me pare che hanno provato a raddoppia il canone con il favore delle tenebre nell'unico mese decente de gold da quattordici anni perchè DEVONO aumentare i ricavi per utente mentre se preparano a lancia Halo F2P....

 

Detto tutto sto preambolo Videogiochi e Netflix non so uguali per una serie infinita de motivi.

I modi ed i tempi che ha di fruire di un film o una serie so diversi da quelli del giochi (premesso che a me già me rode er culo quando me cancellano un film che ho in lista su Netflix prima che lo vedo figurate me toglono un gioco che non ho finito... e ne tolgono una marea al mese se non ve ne foste accorti, con tanto di annunci trionfali se li RIMETTONO...).

E pure su questo se potrebbe discute per altre ottantamila pagine ma non è manco questo il punto....

La differenza più grossa tra netflix e una console è che netflix guadagna dall'abbonamento e se te guardi i film della rai non pija un cazzo.

Chi produce una console prende soldi per qualsiasi gioco venga venduto per quella piattaforma, QUALSIASI GIOCO.

Quindi Pincopallino X che compra 4 giochi l'anno (QUATTRO!!! un gioco ogni tre mesi) fa guadagnare alla casa della console più di Pincopallotto Y che fa l'abbonamento ma non compèra i giochi "eh ma perchè secondo te poi la gente non compra più i giochi?!?!? il pass è una cosa in più!!" ne compra meno, non dico zero ma sicuramente gli abbassa quell'entrata.

 

Se hanno provato a raddoppiare il gold e spingere il pass un motivo c'è...

 

 

 

Ps. per inciso The Irishman è un film de merda :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sto pippone su tutto ciò che riguarda l'ecosistema Xbox(gamepass,Gold giochi AAA BBB CCC) di cui non ti frega nulla perché al limite compri tutto su steam?

Eh ma di che stiamo a parlare,ci fosse mai stata una volta che hai apprezzato o almeno finto di apprezzare qualcosa che fa M$... No,bisogna fargli i conti in tasca, aumenta non aumenta il Gold, il gamepass non è sostenibile,ci fanno solo giochetti...poi vedi che investe miliardi di dollari nel settore e sicuramente è per farci giochetti già già...

Fate tanto i paladini ma solo per attaccare una compagnia che si ha fatto tante cavolate(che enfatizzate in maniera disarmante)..ma qualcosa di buono lo avrà fatto...ma no ci vedete solo il male...poi per cosa??ah bello,faccio il bullo su un forum e mi sento grande...faceste almeno la metà,e aveste il coraggio di farlo nella realtà e non solo nei giochini (si perché di giochini si tratta) forse avremmo una vita migliore...

Mi fate cascare le cosiddette di cose che in modo ciclico ripetete senza sosta..

Gioca con ciò che ti aggrada senza sentirti il diritto di dover predicare sul cosa piace a te e sminuire ciò che piace agli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sto pippone su tutto ciò che riguarda l'ecosistema Xbox(gamepass,Gold giochi AAA BBB CCC) di cui non ti frega nulla perché al limite compri tutto su steam?

Eh ma di che stiamo a parlare,ci fosse mai stata una volta che hai apprezzato o almeno finto di apprezzare qualcosa che fa M$... No,bisogna fargli i conti in tasca, aumenta non aumenta il Gold, il gamepass non è sostenibile,ci fanno solo giochetti...poi vedi che investe miliardi di dollari nel settore e sicuramente è per farci giochetti già già...

Fate tanto i paladini ma solo per attaccare una compagnia che si ha fatto tante cavolate(che enfatizzate in maniera disarmante)..ma qualcosa di buono lo avrà fatto...ma no ci vedete solo il male...poi per cosa??ah bello,faccio il bullo su un forum e mi sento grande...faceste almeno la metà,e aveste il coraggio di farlo nella realtà e non solo nei giochini (si perché di giochini si tratta) forse avremmo una vita migliore...

Mi fate cascare le cosiddette di cose che in modo ciclico ripetete senza sosta..

Gioca con ciò che ti aggrada senza sentirti il diritto di dover predicare sul cosa piace a te e sminuire ciò che piace agli altri...

Ma era in risposta al mio post? :look:

 

No perchè giuro non capisco dove farei il bullo (ma neanche il paladino) se parlo di MS e perchè non dovrei parlarne se "non mi interessa" (è un forum... l'argomento mi interessa anche se non voglio comprare "il prodotto") :look:

che NON ci fanno solo giochetti l'ho tre volte solo nel post di sopra....

 

Su una sola cosa concordo:

ci fosse mai stata una volta che hai apprezzato o almeno finto di apprezzare qualcosa che fa M$

Mai finto di apprezzare qualcosa che non apprezzo... mai visto il motivo per farlo :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...