Vai al contenuto

[DIGITAL FOUNDRY]FIFA 21 - Capelli next gen, perché voi valete


Peacegamer

Messaggi raccomandati

DF ha pubblicato un video su Fifa 21. Il gioco non mi interessa, ma ho dato un'occhiata al video per vedere a cosa si riferivano i commenti sui capelli. Non so se una tecnologia simile è stata usata al di fuori delle tech demo prima (ad esempio non so quanto avanzata fosse la tech usata sulla versione pc di uno degli ultimi Tob Raider), ma il risultato qui è sicuramente tecnologicamente notevole, e allo stesso tempo, comico e inquietante, con quelle facce inanimate :asd:

 

 

Edit: ho visto un thread generale per i confronti, va tutti lì, ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco a fifa regolarmente. ....cosa che fa il suo effetto cosi come il restyling nextgen(oddio semi nextgne).....ma dura tipo 4 volte e poi te ne frega.conta il giocato e a me da bravo mister bocca buona quale sono.....diverte Più di pessotto :look:

Son tutte cose che ti fan dire ”wow” ma te ne dimentichi tipo dopo 10 minuti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 122134, member: 183"']

Fifa inguardabile, una roba più finta non potevano farla.

È tutto il comparto animazioni e modellazione dei giocatori che va rifatto da zero. Non c'è inerzia ne peso. E nonostante i minori poligoni dei giocatori di pes sembrano quelli più verosimili. Mah ho più fiducia in pes2022 che fifa22

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace insistere anche perche' ci ho speso soldi , 17 euri, ma nn li merita ...Pes ormai è di un altro pianeta ....e se esce a settembre quello che ho visto ,davvero Sarà il Calcio . Fifa nn ha portieri in dialogonale,nn ha compagni che seguano l azione in attacco,difesa nn pervenuta....in compenso bellii i capelli di Messi che ora li ha corti come nn ha la barba ....e in Pes Messi è identico a come è oggi. Fifa è morto per me ovvio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche giorno tornato a giocare a pes e lo alterno a fifa.....lo so è da trauma :asd:

purtroppo se a una migliore sim,movimento dei calcianti,palla,fisica,ecc c’è una cosa che me lo fa odiare e che alla fine mi fa virare verso fifa per qualche partitella scacciapensieri(insomma e’ come giocare a gt e poi passare a nfs :D ).

gli arbitri.davvero in pes sono qualcosa di improponibile...nn vedono nulla(sopratutto se il fallo lo si subisce) el’IA è inesistente.ieri dopo due partite ho smesso a causa del nervoso Nel vedere cosa non fischiavano in campo(anche giocatori tranciati in due in area o ammonizioni per un contatto normalissimo)...la prassi purtroppo...se concordo con tutti che pes è IL calcio ed EA di lavoro ne ha da fare,è anche vero che su questo aspetto secondo me prioritario,fondamentale(dove fifa è avanti di parecchio e dove ti fischiano pure un fallo di mano) konami nn può permettersi di ignorarlo(o gestirlo cosi male)anche al prox giro.serve una IA degli arbitri completamente rivista.ti smonta l’entusiasmo giocare una partita e vedere quella roba li.poco importa se poi il gp,il ritmo,il comportamento in campo,animazioni,ecc sono di quanto più vicino al calcio reale .

poi non mi sentirei di condannare fifa,è un modo diverso di intendere il calcio...più arcade ,frenetico,se vogliamo spettacolare,con un contorno degno di una partita in tv,ecc.questo nn significa che sia peggio in quanto c’è magari la persona che preferisce il gp arcade e meno realistico di fifa.....cosi come c’è appunto una persona che preferisce giocare a nfs e nn ad assetto corsa.son gusti.io personalmente mi diverto con entrambi e adesso ,come pensavo ,dopo giorni a imprecare e snervarmi più per gli arbitri che per la difficoltà (che si è più tecnica ma da anche più soddisfazione)il ritorno all’arcadone EA è cosa fatta :asd:

 

per i prox capitoli spero:

fifa: ritmi più reali e meno veloci/fisica generale migliore.sarebbe un bel passo in avanti nn indifferente su aspetti secondo me cruciali.una risistematina anche ai portieri...sopratutto nelle uscite.ora tendono a star fermi nella linea di porta anche in momenti dove dovrebbero uscire

pes:arbitri non beoti.basterebbe questo per cambiare di netto la qualità e rendere il gioco ancora più realistico.ad ora la presenza di arbitri inetti,secondo me,affossa un gioco che è eccezionale

 

che ne pensate popolo di pallonari virtuali?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non gioco a Pes da un vita (ma anche Fifa) però mi lascia sconcertato il fatto di leggere nel 2020 quasi 2021 che Pes ha ancora il problema degli arbitri uguale a quello dei Pes di 15 anni fa...

Il problema è quello.diventa na barza giocare a pes vedere cosa succedenin campo e gli arbitri(con una IA di uno scolapasta) rimanere inetti.in fifa altri problemi(ma che nn vanno a pregiudicare il buon gp arcade) ma che a conti fatti rende le partite più dinamiche e da questo punto di vista reali.l’ultima partita vinta nei quarti di cempions contro il bayern per un rigore all’80’ per un fallo di mano fischiato a favore.vado a vedere il replay ed effettivamente al mio cross in area si vede che un avversario devia la palla con la mano...

Son cose che nel complesso fanno la differenza.entrambe devono lavorare parecchio su diverse criticità.son due vg dall’anima diversa che possono benissimo coesistere....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli arbitri non posso che concordare, fischiano totalmente a caso.

Non è però che abbiano le stesse dinamiche dei Pes vecchi, in realtà hanno pensato di decidere falli sulla base della fisica del gioco, invece che delle azioni dei giocatori. Quindi capita spesso e volentieri vedere chiamato un fallo semplicemente perchè si sta camminando / correndo e si tocca l'avversario. Chiaramente questo al COM non accade mai, lui sa bene quando non toccare l'avversario.

Ma la cosa più ridicola è che capita spesso di non avere rigori solari, ad esempio ho l'abitudine di saltare il portiere avversario per segnare ( :asd: ) e mi capita che questo mi abbatta da dietro senza alcun ritegno per fermarmi. In pratica fa volare l'attaccante per aria, anche senza nemmeno prendere la palla, e l'arbitro non dice nulla di nulla.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...