Vai al contenuto

Google Stadia | The future of Gaming by Google


Ospite Deleted member 479

Messaggi raccomandati

Carissimi, io non capisco lo scetticismo che c'è in giro.

Per come la vedo io questa è una vera rivoluzione. D'ora in avanti cambierà tutto.

Quando ero bimbo (neanche troppo) c'erano Commodore e Sega tra le altre che scomparvero dal mercato HW nel corso degli anni.

Io non sono sicuro che con queste premesse tra 5 anni avremo ancora una Playstation o un Xbox.

 

Questi in un colpo solo hanno colpito il mondo PC, il mondo console, il modo in cui si interagisce con i creatori di contenuti su Youtube, hanno ucciso Twitch e fatto altre 1000 cose che solo tra 6 mesi ci saranno più chiare.

 

E come l'hanno chiusa poi: " il futuro del gaming non è in una scatola"....sbam!

Incredibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 240

Carissimi, io non capisco lo scetticismo che c'è in giro.

Per come la vedo io questa è una vera rivoluzione. D'ora in avanti cambierà tutto.

Quando ero bimbo (neanche troppo) c'erano Commodore e Sega tra le altre che scomparvero dal mercato HW nel corso degli anni.

Io non sono sicuro che con queste premesse tra 5 anni avremo ancora una Playstation o un Xbox.

 

Questi in un colpo solo hanno colpito il mondo PC, il mondo console, il modo in cui si interagisce con i creatori di contenuti su Youtube, hanno ucciso Twitch e fatto altre 1000 cose che solo tra 6 mesi ci saranno più chiare.

 

E come l'hanno chiusa poi: " il futuro del gaming non è in una scatola"....sbam!

Incredibile

impossibile darti torto

Link al commento
Condividi su altri siti

@skyflye

Io sono abbastanza vecchio da ricordare quando il mercato console era diviso tra Nintendo e Sega, di Atari e Commodore ho uno sbiadito ricordo.

Le cose cambiano molto in fretta è vero, anch'io sono convinto che il futuro del gaming sia lo streaming, e complimenti a Google per aver investito così tanto, persino Amazon si è tirata fuori dalla competizione...

Tuttavia io aspetterei per cantare vittoria, bisogna vedere "i giochi" e occhio a dare per spacciate Microsoft ma sopratutto Sony, Playstation da 25 anni è sinonimo di videogames, dubito verrà travolta in modo consistente al punto da scomparire...Microsoft non dimentichiamoci che è l'azienda di Bill Gates, anche li sarei cauto.

Nintendo continuerò sulla falsariga delle ultime console rilasciate.

 

Si ok, non è che scompariranno da un giorno all'altro però ragazzi questa cosa che hanno annunciato è veramente qualcosa che

può rivoluzionare come oggi sono intesi i videogames. Qua non si tratta di Nvidia Shield che nessuno si è filato o lo streaming di PS now.

Questi parlando di una soluzione che risolverà per sempre il problema dell'obsolescenza dell'hardware. Niente più generazioni, niente più limiti

dovuti all'architettura per le software house.

Non commettete l'errore di paragonare questa cosa con le soluzioni streaming che già ci sono ora come dicevo prima PS now o Shield con Ge force now. La presenza di datacenter google è talmente capillare nel mondo che già ora sarebbero in grado di garantire una potenza computazionale che è la somma di quella delle due console più potenti attualmente presenti sul mercato.

 

Io vi dico una cosa, Sony sapeva, è per questo che non sarà all'E3. Si stanno riorganizzando che capire cosa cavolo fare.

Se tutto questo dovesse andare in porto, per il mondo console, non vedo alternativa che fornire un servizio tipoo quello di MS in USA, che con un abbonamento mensile ti dà anche l'HW.

IL punto è questo, i consumatori non saranno più disposti a comprare l'HW, se potenzialmente potranno pagare per una console virtuale che sarà sempre al top, altro che generazioni.

 

Io credo sia veramente una svolta epocale. E penso pure che i competitors siano rimasti sorpresi, assai sorpresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul modello di business non ci possiamo esprimere. Non hanno manco accennato a come vogliano vendersi questa cosa.

La mia previsione è che tu comunque pagherai un canone mensile per avere la tua istanza di Stadia running sul datacenter.

 

Già da ieri si faceva confusione tra l'offerta ludica e la console. Secondo me si pagherà il servizio inteso come la console, poi come ti venderanno i giochi è tutto da verdere. Probabilmente in unica soluzione si potrà accedere anche ad un catalogo stile gamepass. Ma penso che dal punto di vista dei costi in termini di giochi non cambierà molto da come siamo abituati ora.

 

Stadia sarà disponibile già nel 2019, l'hanno detto.

 

La rivoluzione è che tu pagherai per avere una console che sarà potenzialmente sempre nuova. Ora, come tra 5 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è mai stato un problema. Bisogna rispondere alle esigenze non invertarsene alcune per poi rispondere. Poi magari il modello sarà vincente, però il problema dell'hw è un falso problema e lo dimostrano tutte le ps4, one e switch vendute :sisi: Cioè sono anni che facciamo queste pseudo battaglie sulla qualità dei giochi e non sulla potenza dell'hw

 

Invece è un problema, solo che nessuno se ne accorge, perchè per il fatto che tutti debbano comprare un hw il cui prezzo è necessario ammortizzare nel tempo, frena la diffusione di hw più potenti e più velocemente. Avere pià potenza non significa solo aumentare gli fps o la risoluzione, cazzate, giochiamo sempre agli stessi giochi solo che ora sono più belli da vedere.

Avere più potenza significa andare a insistere su cose che sono rimaste invariate da decenni come la fisica o l'intelligenza artificiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dover fare un pronostico, io dico che lo streaming avrà sempre più importanza ma una struttura come quella di google non intaccherà il lavoro che ms e sony hanno in mente (già da anni), mentre nintendo continuerà per la propria strada come sempre.

 

E qui non sono proprio d'accordo. Il fatto è proprio questo, se si va nella direzione della console vituale, vedo un'azienda come Google posizionata meglio di Microsoft, di Sony, non ne parliamo proprio. Il rischio, perchè intendiamoci non è che io ne sia esattamente entusiasta, è che questi veramente possano fare un solo boccone di Sony, MS e delle console come noi le conosciamo.

Non ne sono entusiasta perchè il mercato ha cmq sempre bisogno della concorrenza.

 

Intanto, per come la vedo io, se domani mattina Sony e MS annunciassero le loro console di nuova generazione, venderebbero meno della metà di quello che avrebbero venduto prima di questa conferenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • I numeri positivi fanno riferimento all'anno 2023 (dove è stato lanciato anche Spider-Man). Questo 2024, già come fine dell'anno fiscale 2023, sta segnando una discesa non così scontata, tanto che hanno dovuto abbassare le stime di vendita e nonostante ciò non le hanno raggiunte (anche se per un soffio). PS5 ha recuperato il gap con PS4 di parecchio, ma continua a stare sotto. Per il quarto (siamo solo al quarto...) anno di vita della console, nonostante ci sia il lancio di PS5 PRO, prevedono di vendere 18 milioni di unità - che non sono poche, ma non sono neanche un risultato eclatante considerando che, nel frattempo, xbox non vende. Continua a mancare parte di un'utenza. Ricordiamo inoltre che per questo anno fiscale non è prevista alcuna a uscita di peso in casa PlayStation.
    • Se vabbè  Non ci sono di ufficiali, ma la console è perennemente scontata a qualsiasi rivenditore, questo giusto ieri Amazon Italia Comunque, due considerazioni, una sui numeri: l'anno fiscale comprende anche parte dei primi mesi del 2023 (aprile, maggio, giugno), dove PS5 andava MOLTO forte perchè era uscita dalla crisi di disponibilità (si registravano i +300% rispetto al 2022); ma nell'ultimo semestre, pure loro sono iniziati a calare. (e anche loro non hanno raggiunto il target, ne il primo fissato e nemmeno quello aggiornato) La seconda, vorrei ricordarvi che nelle previsioni di Sony si andrà ulteriormente calando nei prossimi mesi, console che dopo 4 anni di vita (metà gen) sono TUTTE (chi più chi meno e la vi lascio divertire a scornarvi) in negativo. Dice bene Collisione, il recinto delle console ormai è delineato, c'è solo da vedere se in numeri complessivi non si va a scendere (come mi pare di vedere). Detto questo, torniamo IT, si parla dei due CEO Sony, altrimenti abbiamo 25 topic dove si dicono le stesse cose con soggetti diversi.
    • Le vendite aumentate del 4% rispetto al 2023 con due capitoli di FF lanciati dovrebbe essere un dato positivo? Oook. Io concordo su quello che dice Collisione, a parte il termine VENDITE che sostituirei con MONETIZZARE (il modo poi è ininfluente: microtransazioni, vendite, abbonamenti ecc ecc), direi che nessuno ci sta capendo poi molto, quello che fanno per "arginare" il problema è semplicemente quello di pubblicare su più sistemi (comunque minando il proprio a quel punto).
    • Ho aperto il topic per questa roba e non me lo ha inculato nessuno e oggi vedo questo? Comunque bellissima copia, non sapevo della sua esistenza 🤘.  
    • Ma io mica voglio avere ragione, se ne discute, però numeri alla mano che escono viene fuori una SE che ha sbagliato praticamente ogni cosa, non sta cosi' mica per FF16 o Rebirth (che comunque è uscito proprio a Marzo quando l'anno si  fiscale si conclude). Tra flop e non ha venduto quanto credevano ce ne passa eh, forse ci si dimentica dei vari Forspoken, Foamstars, Star Ocen ecc.. quelli flopponi veri che tra l'altro gli sono costati pure parecchio a livello marketing, e infatti da oggi SE sposterà il focus su meno progetti ma di livello (ho un dejavu).    
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...