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Final Fantasy VII: Remake


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La cosa più Fantasy fin'ora è la traduzione:

 

Be careful in there --> Dacci dentro!

 

3.. 2.. 1..Yes! I'm good! --> Apriti sesamo

 

I'm watching you (dopo un discorso sulla poca fiducia) --> Ti conviene farmi strada

 

 

Io... Io... Sempre più basito.

 

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La cosa più Fantasy fin'ora è la traduzione:

 

Be careful in there --> Dacci dentro!

 

3.. 2.. 1..Yes! I'm good! --> Apriti sesamo

 

I'm watching you (dopo un discorso sulla poca fiducia) --> Ti conviene farmi strada

 

 

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Oltre alla traduzione fantasiosa, pareri?
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La cosa più Fantasy fin'ora è la traduzione:

 

Be careful in there --> Dacci dentro!

 

3.. 2.. 1..Yes! I'm good! --> Apriti sesamo

 

I'm watching you (dopo un discorso sulla poca fiducia) --> Ti conviene farmi strada

 

 

Io... Io... Sempre più basito.

 

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Bisogna vedere da che lingua hanno tradotto.

di solito Square Enix fa tradurre tutto dal giapponese, è per questo che c'è questa discrepanza tra dialogo in inglese e sottotitolo.

La stessa cosa è successa per FF15, dove paradossalmente, il sottotitolo italiano era piu fedele del doppiaggio Eng.

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Bisogna vedere da che lingua hanno tradotto.

di solito Square Enix fa tradurre tutto dal giapponese, è per questo che c'è questa discrepanza tra dialogo in inglese e sottotitolo.

La stessa cosa è successa per FF15, dove paradossalmente, il sottotitolo italiano era piu fedele del doppiaggio Eng.

 

Anche in Judgment c'è quel problema col doppiaggio inglese perchè dissero d'aver tradotto dal giapponese, credo ormai convenga mettere l'audio in giapponese quando il gioco lo ha.

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Bisogna vedere da che lingua hanno tradotto.

di solito Square Enix fa tradurre tutto dal giapponese, è per questo che c'è questa discrepanza tra dialogo in inglese e sottotitolo.

La stessa cosa è successa per FF15, dove paradossalmente, il sottotitolo italiano era piu fedele del doppiaggio Eng.

 

Immaginatelo tradotto da Cannarsi...

 

“Vado poscia ad apprendere l’evocazione dell’ignifugo Dio bestia per far vendetta della nostra defunta congiunta...”

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Ospite Utente cancellato d

La provo, giusto per capire cosa giocherà mio nipote quando uscirà la collector con tutti i capitoli.

 

Fix peace.gif

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Volevo spostare la discussione nel topic ufficiale ma manca l'apposita voce nel menu di moderazione, vedo se c'è qualcosa a riguardo nel pannello admin :ag:

Ho spostato tutti i messaggi nell'altro topic, gli ultimi due non me li fa spostare. Continuare in quello ufficiale :read:

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Finita la demo

 

È un pochino corta pensavo di metterci di più ad arrivare al boss, non è quella che potevano giocare al PAX è la prima demo quella che si vedeva all’inizio di tutto, di downgrade non ne vedo è tutto molto curato tranne l’audio del parlato di Barret che a volte è basso ma forse è perché si regola con la vicinanza/distanza dei pg. Devo solo capire la differenza fra la modalità classica e standard perché pensavo che la classica fosse la pura a turni come nell’originale, invece sembra che così i pg si muovano sullo schermo ma tu devi passare da un pg all’altro per cambiare le azioni altrimenti di default loro attaccano sempre con l’attacco base

 

Comunque un mese sarà lungo da far passare a questo punto

 

 

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Anche in Judgment c'è quel problema col doppiaggio inglese perchè dissero d'aver tradotto dal giapponese, credo ormai convenga mettere l'audio in giapponese quando il gioco lo ha.

 

 molto spesso l'adattamento italiano di giochi giapponesi è migliore, o comunque piu fedele di quello inglese.

es. FF10 in moltissimi casi l'adattamento inglese ha cambiato i nomi delle tecniche, mentre quelle in italiano sono poi fedeli o comunque d'assonanza di suoni. Tipo una turbotecnica di kimahri in giapponese è Sunshine, in italiano è Sunshine, mentre in inglese è diventata NOVA!?! 

quella di lulu era temptation, in ita tentazione, in inglese Fury.

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Volevo spostare la discussione nel topic ufficiale ma manca l'apposita voce nel menu di moderazione, vedo se c'è qualcosa a riguardo nel pannello admin ag.gif

Ho spostato tutti i messaggi nell'altro topic, gli ultimi due non me li fa spostare. Continuare in quello ufficiale read.gif

 

Mi auto quoto: trovato il problema, discussioni unite  cool.gif

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Tanta roba, finalmente hanno trovato una via di mezzo tra un combat action e strategico. Per ora a parte la traduzione ho trovato tutto molto buono, quest'ultimo difetto lo risolverò giocandolo in jap sub ita come faccio con quasi tutti i giochi.

Le musiche sono la cosa più bella.

 

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Finita la demo

 

È un pochino corta pensavo di metterci di più ad arrivare al boss, non è quella che potevano giocare al PAX è la prima demo quella che si vedeva all’inizio di tutto, di downgrade non ne vedo è tutto molto curato tranne l’audio del parlato di Barret che a volte è basso ma forse è perché si regola con la vicinanza/distanza dei pg. Devo solo capire la differenza fra la modalità classica e standard perché pensavo che la classica fosse la pura a turni come nell’originale, invece sembra che così i pg si muovano sullo schermo ma tu devi passare da un pg all’altro per cambiare le azioni altrimenti di default loro attaccano sempre con l’attacco base

 

Comunque un mese sarà lungo da far passare a questo punto

 

 

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La modalità classica tra l’altro è disponibile solamente se giochi a difficoltà “Facile”

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Giocata, divertentissima *_*

 

Sì, pure io noto stravolgimenti nella trad, non è normale. Ok che è tradotto dal giapponese probabilmente ma certe frasi cambiano proprio e non è più questione di adattamento perchè può capitare due, tre volte di avere una visione diversa della frase ma non con il 90% delle frasi. Sapete che penso? Che il doppiaggio per la demo è fatta da un testo diverso dallo script poi fatte per le traduzioni. Non c'è altra spiegazione, è un tripla A di quelli enormi non possono aver preso il primo che sapeva l'italiano in giappone e incaricato della trad. Vedete se riuscite a cambiare lingua dalla console mettendo francese, tedesco o spagnolo se conoscete uno dei tre così capiamo se è un problema generale o del solo italiano.

 

Se rimane così pure nel gioco completo sarà costretto a mettere l'audio giapponese, cosa che non volevo fare perchè adoro le voci inglesi di Barret e Aerith...

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Per chi mi ha chiesto un parere.

Il gioco è tanto action, inutile nascondersi dietro un dito, con il CS di FFXV ha comunque tagliato una linea netta che non permette di accomunarli, i personaggi nello specifico possiedono due tipi di attacchi base, uno normale ed uno forte, l'attacco forte non consuma MP od altro, ma differisce da personaggio a personaggi, nella demo si possono giocare solo Cloud e Barret, il primo premendo triangolo entra in una modalità offensiva, ha meno mobilità, difese abbassate, ma fa più danno quando attacca, mentre Barret fa un colpo caricato che permette di fare molto danno e gli permette di caricare più velocemente la barra ATB, ci impiega del tempo a lanciarlo e una volta usato ha svariati secondi di ricarica.

 

La barra ATB, sì c'è ma non c'entra nulla con l'originale, la barra ATB è formata da due tacche che si caricano nel tempo o, come dicevo prima nel caso di barret, con determinate azioni che ne velocizzano la ricarica, la sua funzione è quello di "biglietto di ingresso" per le azioni secondarie come l'uso di un oggetto, magie e abilità, l'utilizzo consuma una delle due tacche ATB, alcune tecniche e presumo anche magie però ne richiedono 2, se la barra è scarica non puoi usarle

 

Nelle meccaniche del gioco, schivata e difesa sembrano avere un ruolo centrale, Cloud è più agile di Barret, con lui puoi schivare facilmente gli attacchi dei nemici per evitare di subire danno, con barret la schivata risulta più pesante, ma è presente una modalità classica che le esclude per avere un gameplay un po' più classico e statico, ma che inevitabilmente monca molte delle novità e ti costringe a giocare a Facile.

 

Graficamente i personaggi sono fatti da dio veramente belli, peccato per le ambientazioni che sembrano di una gen fa :asd: Non sono brutte di per se, ma sono tutte abbastanza prive di dettaglio comparate ad altre produzioni tripla A in cui spesso c'è anche più interattività e forse anche grandezza, ma la parte iniziale della demo è oggettivamente molto pilotata difficile dirlo, si devono vedere le fasi più avanzate per giudicarlo.

 

Comunque... conclusioni, sì è un bel gioco si vede che è molto curato, l'unica vera pecca è che sta in mano a Square Enix che lo mungerà peggio di Star Wars, tagliandolo e spezzandolo per vendertelo come un puzzle venduto in uscite settimanali in edicola.

 

[video=youtube]

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    • Il modello 3A può sostenersi solo per quei giochi che sono franchise di massa, il resto delle produzioni (quindi la stragrande maggioranza) devono rivedere il loro budget. Il modello ad abbonamento, io ho sempre sostenuto che doveva fare da tramite e spostare l'utenza verso prodotti snobbati low / mid budget. I titoli grossi non possono essere il focus di un servizio ad abbonamento, ne servono pochi e piazzati bene (qualità, ricezione del pubblico, marketing ecc ecc) per portare nuova platea, a cui poi dai in pasto prodotti appunto più contenuti (ma sempre di qualità, quella è imprescindibile). Perchè sostengo tutt'oggi che il problema non è il modello ad abbonamento gamepass, ma l'offerta di MS? Perchè MS non è capace di rendere famoso manco l'oro a gratis, è un brand che ha avuto un danno di immagine enorme la scorsa gen ed anche perchè giochi TRAINANTI non ne hanno fatti, se non Starfield che comunque è andato bene, ma non è stato la hit che ci si aspettava. Non puoi pensare che il mercato si riversi in massa verso un servizio nuovo che ha principalmente giochi che comunque la gente NON COMPRA e NON CONOSCE. Noi godiamo a sapere che esce HiFi nel pass al day1, cosi come Avowed e gli altri; ma l'utenza di massa, quella che ormai è fissa su 3 IP e compra poco altro e appunto già NOTO, non sa mano che è sta roba. E poi come dice bene Zaeder, se non cresce il flusso di denaro costante, ma aumentano le spese ... il giochino si rompe.  
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