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Final Fantasy VII: Remake


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Livello 50 raggiunto.

 

Ora si prova a difficile, comunque il combat system una volta diventati Pelé...11/10.

 

Il Neme griderà a Goty.

 

:asd: comunque concordo il combat System è qualcosa d’incredibile, mi ha sempre dato l’idea di essere a turni con l’atb e ad hard passando da un pg all’altro per dare i comandi mi ha ricordato l’originale ma con in più la tensione data dalla parte action di schivare/parare/coprirsi/posizionarsi dietro

 

 

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Io l'ho finito ieri.

 

Ho sentimenti contrastanti. Molto contrastanti.

 

Il gioco mi è piaciuto, tanto, tantissimo, fino al capitolo 17. Poi ho trovato cose che non mi sono piaciute tantissimo a livello di gameplay.

 

A livello di trama invece, voglio capire dove vogliono andare a parare.

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Io l'ho finito ieri.

 

Ho sentimenti contrastanti. Molto contrastanti.

 

Il gioco mi è piaciuto, tanto, tantissimo, fino al capitolo 17. Poi ho trovato cose che non mi sono piaciute tantissimo a livello di gameplay.

 

A livello di trama invece, voglio capire dove vogliono andare a parare.

 

Cosa ti è cambiato a livello di gameplay nel cap 18?

 

La struttura del livello a parte l’ambientazione è simile al cap 15

 

 

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Cosa ti è cambiato a livello di gameplay nel cap 18?

 

La struttura del livello a parte l’ambientazione è simile al cap 15

 

 

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I boss.

 

Gli ultimi boss non li ho graditi per nulla. Nessun game over, ma li ho sentiti pesanti, bullet sponge che pressavano quasi esclusivamente sul personaggio che controllavo, mentre gli altri si limitano a stare sul campo e giocano a nascondino.

 

Questo titolo avrebbe avuto bisogno assoluto dei gambit di FF XII.

 

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I boss.

 

Gli ultimi boss non li ho graditi per nulla. Nessun game over, ma li ho sentiti pesanti, bullet sponge che pressavano quasi esclusivamente sul personaggio che controllavo, mentre gli altri si limitano a stare sul campo e giocano a nascondino.

 

Questo titolo avrebbe avuto bisogno assoluto dei gambit di FF XII.

 

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Addirittura, e questo solo perché l’ultimo capitolo è stato gestito male a livello di boss nella struttura.

Il combat sistem resta un capolavoro. Non per niente dietro c’è il padre di quello di Monster Hunter.

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Addirittura, e questo solo perché l’ultimo capitolo è stato gestito male a livello di boss nella struttura.

Il combat sistem resta un capolavoro. Non per niente dietro c’è il padre di quello di Monster Hunter.

La sensazione della necessità di un sistema stile Gambit per dare un minimo di IA ai compagni l'ho sempre avuta, per quanto abbia apprezzato il combat system.

 

Però spesso ho avuto l'impressione che gli altri due membri del party fossero lì solo per presenza, da utilizzare solo quando necessitavo di avere una delle loro abilità specifiche.

 

Però negli ultimi boss la sensazione si è amplificata, soprattutto nell'ultimo capitolo: i boss concentravano gli attacchi solo ed esclusivamente sul pg che controllavo, a prescindere se lo usassi per cure/supporto o attacchi.

 

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Questo titolo avrebbe avuto bisogno assoluto dei gambit di FF XII.

Ma vade retro il gambit, poi mi vado a fare un caffè in stile 2006 quando i personaggi combattono.

 

Il nuovo sistema prende dai turni molto più di quanto sembri e la cosa si riflette anche nel fatto che chi non comandi direttamente fa poco... Il sistema ti sprona a usare tutti e anche con una certa sincronia al fine di usare abilità congruenti.

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La sensazione della necessità di un sistema stile Gambit per dare un minimo di IA ai compagni l'ho sempre avuta, per quanto abbia apprezzato il combat system.

 

Però spesso ho avuto l'impressione che gli altri due membri del party fossero lì solo per presenza, da utilizzare solo quando necessitavo di avere una delle loro abilità specifiche.

 

Però negli ultimi boss la sensazione si è amplificata, soprattutto nell'ultimo capitolo: i boss concentravano gli attacchi solo ed esclusivamente sul pg che controllavo, a prescindere se lo usassi per cure/supporto o attacchi.

 

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il gambit di FF12 è incredibile, bellissimo, l'ho sempre detto che il miglior combat sistem di tutti i FF è proprio quello del 12, spero che inseriscano qualcosa del genere nei successivi capitoli.

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il gambit di FF12 è incredibile, bellissimo, l'ho sempre detto che il miglior combat sistem di tutti i FF è proprio quello del 12, spero che inseriscano qualcosa del genere nei successivi capitoli.

 

è praticamente l'unica aggiunta sensata da fare al combat system di sto remake, il resto è praticamente perfetto, mi riesce davvero difficile immaginare un combat system più adatto ad un action JRPG. Magari fossero tutti così al livello di CS.

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è praticamente l'unica aggiunta sensata da fare al combat system di sto remake, il resto è praticamente perfetto, mi riesce davvero difficile immaginare un combat system più adatto ad un action JRPG. Magari fossero tutti così al livello di CS.

piu che altro, devono rendere un po piu attivi i membri non attivi del party(ehehe attivi/non attivi :asd:) , molto molto molto spesso stanno fermi imbambolati a non fare niente.

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Io penso di finirlo intorno alle 35/38 ore e difficile arrivi a livello 50...ma è meravigliosamente bello.han fatto un lavoro monumentale

preso dall’hype e dal fatto che la fine di sto gioco(anche sapendo come va a finire e cosa accadra’ in seguito)la vedremo fra almeno 6 anni,ricomincio e mi rigioco tutto l’originale......fatta la prima parte al reattore e davvero basta quello per rendersi conto di come hanno aggiunto roba e giustamente allungato e reso più attuale tutto.nell’originale la prima parte la si faceva in 10/15 minuti e il primo boss veniva giù in 3 minuti........

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Sinceramente potrebbero al massimo bilanciare con qualche materia che renda degli interventi automatizzati (per giunta già ci sono), ma il gambit per me è da evitare assolutamente, l’idea di fondo è proprio quella di NON rimanere fisso con un personaggio e di passare dinamicamente su ogni personaggio. Bisogna entrare in quest’ottica altrimenti ognuno potrebbe imporre ad ogni Jrpg dei correttivi perché non digeriscono delle specifiche scelte di gameplay e non dei difetti.

Ff15 ad esempio è un titolo con dei profondi difetti che esulano dalle scelte prese sulla struttura del gameplay.

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Sinceramente potrebbero al massimo bilanciare con qualche materia che renda degli interventi automatizzati (per giunta già ci sono), ma il gambit per me è da evitare assolutamente, l’idea di fondo è proprio quella di NON rimanere fisso con un personaggio e di passare dinamicamente su ogni personaggio. Bisogna entrare in quest’ottica altrimenti ognuno potrebbe imporre ad ogni Jrpg dei correttivi perché non digeriscono delle specifiche scelte di gameplay e non dei difetti.

Ff15 ad esempio è un titolo con dei profondi difetti che esulano dalle scelte prese sulla struttura del gameplay.

Più che Gambit metterei degli "ordini". Tipo "state a distanza" e non fanno nulla. Questo aiuterebbe il giocatore ad usarli tutti senza però ritorvarsi con la CPU che si fa distruggere :asd:

Oppure "dateci dentro" cioè l'esatto opposto e lo farebbero SEMPRE e non solo quando il nemico ha la barra al 160%. O ancora qualcosa che gli faccia usare la barra ATB quando è piena, magari solo le tecnica che gli impostiamo noi nelle scorciatoie. Questo non ridurrebbe l'uso dei pg ma ridurrebbe la frustrazione di certi momenti :asd:

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Più che Gambit metterei degli "ordini". Tipo "state a distanza" e non fanno nulla. Questo aiuterebbe il giocatore ad usarli tutti senza però ritorvarsi con la CPU che si fa distruggere :asd:

Oppure "dateci dentro" cioè l'esatto opposto e lo farebbero SEMPRE e non solo quando il nemico ha la barra al 160%. O ancora qualcosa che gli faccia usare la barra ATB quando è piena, magari solo le tecnica che gli impostiamo noi nelle scorciatoie. Questo non ridurrebbe l'uso dei pg ma ridurrebbe la frustrazione di certi momenti :asd:

Ecco, questo sarebbe un comando in più che eviterebbe alcuni disguidi, per giunta nemmeno tanto gravosi in termini di gameplay se teniamo conto che è possibile tranquillamente intervenire noi stessi con dei correttivi. Tuttavia sarebbe un elemento che aggiungerebbe un elemento strategico.

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    • Ho preferito dividere tutto per punti: 1. No, direi di no. Inserirei tre categorie chiave - che poi all'interno hanno delle microcategorie - quali: - Quantità e qualità dei servizi offerti: ad oggi MS con la sua Xbox, offre servizi identici ma più vantaggiosi (rewards spendibili in più modi, archiviazione dei salvataggi nel cloud gratuita e non legata all'abbonamento come su PS dove è necessario il plus, cloud gaming per TUTTI i giochi presenti nel catalogo); - Comunicazione con la community: su Xbox sempre presenti - anche se con qualche strafalcione, ma presenti - conferenze e direct non mancano MAI; - Convenienza dei costi: su Xbox gioco online ad un prezzo più basso (7 € vs 9 €), patch next-gen dei propri giochi gratuite, D1 sul gamepass, mercato delle key supportato, giochi cross-buy Xbox-PC. 2. I giochi contano, ma sono l'unico punto ad essere soggettivo. Mentre c'è chi può preferire The Last of Us a Sea of Thieves, c'è chi può preferire Sea of Thieves a The Last of Us. Se parliamo di giochi - first party - possiamo parlare di generi e di copertura interna. Coprire con i second/third funziona fintanto che non ti abbandonano come fatto da SEGA con Yakuza/Persona e Square Enix con i prossimi Final Fantasy/Dragon Quest - ammesso e concesso che il concetto di esclusiva è ormai diventato non solo obsoleto, ma anche deleterio. 3. Il fine ultimo dovrebbe essere giocare al meglio. Chiaro è che se spendo meno per giocare gli stessi titoli che altri propongono a prezzi più elevati, penso chiunque preferirebbe spendere meno. E' come andare all'All You Can Eat e ordinare alla carta, pagando a prezzo maggiorato lo stesso Sushi che viene servito nel tavolo accanto - perché NON cambia la qualità dei materiali in questo caso. 4. Gli errori possono essere perdonati SE le aziende sono in grado di farseli perdonare. Xbox deve farsi perdonare tantissimi errori e strafalcioni compiuti in era XONE. Direi che sta facendo bene tutto e difficilmente le si può recriminare qualcosa oggi. Diverso per PS che sta facendo tante cose in maniera molto "sconsiderata" rispetto alla generazione passata. Ai GaaS ed al successo a tutti i costi non ci pensavano proprio. Il VR non aveva grande successo e lo supportavano al meglio ed ugualmente. 5. Come scritto poco sopra. 6. Portal è stato uno spreco di costi di ricerca, sviluppo e produzione. Bastava un pad da collegare ad un tablet. 7. Le patch dovrebbero essere gratis perché lo sono da sempre. Basti guardare l'unico mercato di riferimento che ha avuto patch "next-gen" dei giochi arretrati nel corso degli anni (il PC). Non è che i giocatori PC sono più poveri quindi a loro si regalano le patch mentre quelli PS sono più ricchi... Semmai il concetto è quello del voler spremere la propria utenza. Indecente è dir poco. P.S. Il PC non lo paghi allo sviluppatore. Allo sviluppatore paghi il gioco. La patch del gioco - che lo trasforma in next - te la regala. Quindi su PS è ancor peggio, perché in quel caso hai anche comprato la console allo sviluppatore/publisher! Bella roba...
    • Ne puoi giocare una marea anche su play senza andare in negozio e senza spendere 80 euro
    • E perchè MS non è aggressiva e capace nella comunicazione come Sony, in sta gen un bel video dove un utente va con 80 euro in negozio a comprare UN gioco, mentre dall'altra con la stessa cifra ne giochi una marea, a parti inverse, lo avremmo visto. Detto questo, il fattore prezzo è una caratteristica che viene misurata in TUTTI i mercati e in molti rientra anche nelle recensioni (tipo quando navighi su trip advisor e trovi le stelline sul prezzo). Semplicemente nelle scorse gen il prezzo era paritario per la fruizione dei VG tra i 2 sistemi e quindi non si valutava, è cambiato che una piattaforma, data la necessità della situazione post lancio One, ha dato il via ad un modello alternativo per la fruizione dei VG.   Detto questo, direi di riportare la discussione sui binari del topic, tornando allo State of Play, immagino cosa avremmo letto in giro se MS avesse fatto una conferenza dove il gioco di punta è un platform di un team di 60 persone (quindi medio/piccolo).
    • One, le patch sono gratis per dire su PC, dove molto spesso le remastered non le paghi neanche se hai il gioco originale; quindi il discorso patch proprio non ci può stare in quest'ottica. Poi nessuno di loro si cala le braghe: ogni piattaforma ha una strategia e per quanto poi i numeri si esprimono in una tendenza che non segue la logica della convenienza, rimane il fatto che ogni azienda segue una sua strada per raggiungere lo stesso scopo. Più che altro mi sorprende l'astio che leggo in molti interventi su questioni che l'utente medio non dovrebbe porsi: ovvero quello che fanno gli altri. A me che uno paga un gioco 60/70/80€ mentre un altro se lo noleggia allo stesso prezzo per un anno comprendente altri titoli, non mi cambia davvero niente nella qualità della mia vita. Posso esprimere una mia opinione basandomi su ciò che è la mia esperienza, ma francamente ciò che fa tizio o Caio a casa sua me ne frega meno di zero. Sono anni che mettiamo in evidenza gli stessi concetti e abbiamo capito tutti come si muove il mercato e come l'utente medio sia legato alla sua squadra anche quando gioca male o non gioca per niente. Ma rimangono esigenze, visioni che stabilisce un singolo individuo, poi si crea una maggioranza e non tutti la pensano allo stesso modo. In questa gen più che mai si sta assistendo a questo.
    • Alla fine tutto si basa su chi ha il servizio migliore,perché è qui che basi la tua tesi sul perché Xbox si muove meglio. alla fine non contano i giochi in quanto tali,solo quanto mi fai pagare per giocarli poi vedi portare giochi su pc(anche Sony lo fa) e sulla concorrenza per racimolare i soldi che i pro consumer non fanno con chi ha riscattato anni di golf e/o converte i punti rewards(come se aveste la tessera coop/esselunga)il fine ultimo del boxaro di questa gen è non spendere oltre la console. parlare di fidelizzazione un utenza che non solo perdona gli errori passati,gli compra una console con ZERO titoli al lancio e aspetta in trepidazione la next tra 2 anni. parli di vr e hai ragione,ahimè non ci stanno puntando nonostante i soldi che hanno chiesto per la periferica,ma come parlavi prima tu molto si lamentano per titoli mai sviluppati e poi sono i primi a fregarsene quando escono. portal è una periferica al pari di un pad,non capisco perché la hai nominata. le patch che dovrebbero essere gratis(perchè?)solo perché gli hai comperato la console?!la gente per fare la patch la paghi tu di tasca propria o Sony?!perché lo fa la pro consumer Microsoft?!la risposta la hai data tu nel tuo post,rincorre e quando sei dietro ti cali le braghe per farti ben vedere dagli altri. Che bello,quindi tutti terze parti e facciamo il pc. non eri tu a parlare di acquisire steam co I sordi di Microsoft se po fa tutto? non eri a gioire per gli acquisti di Bethesda e activision e cod che saluta PlayStation?!mo è cambiato il vento e la banderuola gira di conseguenza. scriviamo anche a Nintendo che ci porti paper Mario. com’era il detto,se non puoi batterli unisciti a loro?!😆 PlayStation è una piattaforma da cui Sony guadagna il 30% su qualsiasi acquisto retail o dd avviene  Nintendo eshop idem xbox store ari-idem Steam idem anche se come piattaforma atipica per incassare tanto devi avere tanti utenti che acquistano il tuo hw per far acquistare il tuo hw rispetto ad un altro ci vuole un incentivo alias giochi che puoi giocare solo li. fifa lo giochi dove vuoi,uncharted no(o almeno con 12/24 mesi di ritardo su pc) mario solo su nintendo halo solo su xbox ne consegue che chi compra la console giochi anche a Fifa/gta se togli il motivo per possedere il tuo hw lo togli anche al gioco terze parti. per chi ha un pc Xbox è praticamente ridondante,PlayStation molto meno,Nintendo neppure a parlarne. Se Sony porta i suoi giochi su altri hw ha  zero motivi per vendere le sue console e byebye 30%
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