Vai al contenuto

Yoshi's Crafted World


Ospite Deleted member 445

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Finito al 100%.

 

 

 

 

Mi aspettavo robetta, e invece mi ha stupito positivamente.

Globalmente carino e molto geniale in varie fasi, con tante idee fuori di testa, anche se non perfettamente sfruttate (basti pensare al "rovescio" non usato appieno). Alcune cose le ho gradite un po' meno, tipo i livelli in cui sei costretto ad attendere che gli ostacoli si muovano con i loro lentissimi tempi o lo scorrere automatico (a passo di lumaca) dello schermo. Ma la cosa che più ho detestato è stata il fatto che eri costretto a fare più run per raccogliere i collezionabili, anche quelli che avevi già colpito in precedenza, perché erano validi solo dopo che ti veniva richiesto. Anche no, grazie. Mi sembra un'idea del cazzo, detto francamente. È stato snervante perlustrare tante volte gli stessi livelli solo per cercare roba che avevo già trovato.

L'area dello spazio non mi è piaciuta minimamente, anche se devo ammettere che il secondo livello aveva delle idee interessanti a livello di platform.

La mia zona preferita è stata quella della giungla. Poi ci sono state tante cose molto interessanti, come la parte dei dinosauri, la locomotiva e alcune sfide, anche se globalmente le sfide le ho trovate non fatte benissimo, anche perché i comandi a volte mi sembravano poco responsivi.

 

Le sfide dell'ultimo boss sono state orride. La parte peggiore è che la difficoltà principale non ha nulla a che vedere con il genere "platform", e questo mi ha fatto incazzare parecchio, anche perché spesso perdevo perché non avevo il dito abbastanza veloce per fare button smashing becero. Scelta di design davvero oscena. Sia chiaro, a livello di idea è bella quando devi semplicemente battere il boss (anche se il dover beccare TUTTI i missili o ti tocca rifare tutto da capo è davvero idiota) come spettacolarità, ma poi se devi superare quella parte senza subire danni o perdi due sfide su tre ti girano i cosiddetti...

Generalmente la difficoltà è tarata verso il basso, ma il suo grado di sfida ce l'ha eccome in alcune fasi.

Un bel gioco che non mi sono pentito di giocare, l'ho trovato molto solido, benché non fosse "il mio genere" di platform. Per me è un 7,5 molto solido.

L’ho iniziato ieri... per adesso mi piace molto. Concordo sull’inutilità di allungare il brodo con la ricerca degli oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • C’erano c’erano, all’annuncio almeno poi quando sono iniziati a uscire i gameplay si è tornati a capire che non era una questione di indipendenza o meno o di budget alto o basso loro vogliono fare questo gioco qui che è appunto indirizzato per chi vuole vivere questo tipo di esperienza, loro non l’hanno mai spacciato per qualcosa di diverso, ma Internet spesso è il peggior amico di un prodotto, sopratutto quando gli serve per usarlo come ariete   
    • Le recensioni sono sempre pareri soggettivi, siano loro "professionali" e non. Ed è così sin dalla notte dei tempi. In alcuni casi c'è la marchetta, in altri hai il parere di qualcuno che potrebbe non avere i tuoi stessi gusti. A me è sempre risultato strano che qualcuno decida cosa comprare o meno in base a ciò che scrive qualcun altro su una rivista o si un sito, tendenzialmente c'è sempre una base di desiderio che muove la mano verso il portafoglio per sborsare la cifra da spendere, se sono attratto da titolo X non sarà ciò che scrive tizio Y su multiplayer o su Everyeye o ign a farmi desistere. Al massimo le recensioni possono essere utile per segnalare la presenza di bug o magagne tecniche, ma un parere sull'indice di gradimento lo può dare solo chi prova con mano il prodotto. Una volta c'erano le demo, oggi sono sempre più rare ma almeno su PC è possibile acquistare e chiedere il rimborso prima delle due ore di gioco. Nel merito, Hellblade 2 può districarsi tranquillamente tra voti bassi o voti poco entusiasmanti, alla fine sarà sempre il singolo a decretare il proprio gradimento sul titolo. Secondo me c'è un po' troppa sudditanza in quei numeretti, che alla fin fine lasciano il tempo che trovano. Sinceramente non so chi avesse aspettative diverse, io sono almeno due anni che sento "Non aspettatevi God of War" e in effetti il titolo è esattamente, lato gameplay, ciò che ti potresti aspettare dal sequel di Hellblade. Se andassi in concessionaria a comprare una Fiat poi sarei un totale deficiente se dicessi "mah, mi aspettavo una Ferrari".
    • Ti porti dietro anche aspettative diverse il primo lo hai fatto da indipendente con un budget limitato, hai dalla tua l’effetto novità, ad esempio l’utilizzo dell’audio Era già avanti con il primo qui sei un first party di un grande publisher e hai riflettori diversi e attese diverse probabilmente, c’è chi volava con la fantasia e lo immaginava già come il rivale di GOD of war all’annuncio pur non incastrandoci una ceppa col titolo di santa Monica mettiamoci anche in testa che 8 è un ottimo voto per un titolo che può tranquillamente spaccare il gusto del pubblico a metà Intanto metto un confronto tra primo e secondo   
    • Si ma ormani sono discorsi teorici che facciao qua dentro e che vengono appunto alimentati da qualcuno per fare click, vendite alte non si hanno sempre quando ci sono voti alti e capita anche che voti bassi siano poi giochi di successo. Le recensioni contano sempre meno, anche giustamente direi; ok che sono soggettive ma spesso avere l'intera gamma che fa dal 4.5 al 10 cosa dovrebbe far capire? Di chi mi devo fidare? Poi diventa tifoseria, mi fido di chi mi conviene e che avvalora la mia tesi mentale... Ancora peggio il discorso che la media sarebbe rappresentativa del valore reale del gioco, che è una cosa che a livello di statistica non ha nemmeno senso (statisticamente se ho un 90/100 non significa che l'evento 10/100 non si possa comunque verificare)
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...