Vai al contenuto

Yoshi's Crafted World


Ospite Deleted member 445

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Finito al 100%.

 

 

 

 

Mi aspettavo robetta, e invece mi ha stupito positivamente.

Globalmente carino e molto geniale in varie fasi, con tante idee fuori di testa, anche se non perfettamente sfruttate (basti pensare al "rovescio" non usato appieno). Alcune cose le ho gradite un po' meno, tipo i livelli in cui sei costretto ad attendere che gli ostacoli si muovano con i loro lentissimi tempi o lo scorrere automatico (a passo di lumaca) dello schermo. Ma la cosa che più ho detestato è stata il fatto che eri costretto a fare più run per raccogliere i collezionabili, anche quelli che avevi già colpito in precedenza, perché erano validi solo dopo che ti veniva richiesto. Anche no, grazie. Mi sembra un'idea del cazzo, detto francamente. È stato snervante perlustrare tante volte gli stessi livelli solo per cercare roba che avevo già trovato.

L'area dello spazio non mi è piaciuta minimamente, anche se devo ammettere che il secondo livello aveva delle idee interessanti a livello di platform.

La mia zona preferita è stata quella della giungla. Poi ci sono state tante cose molto interessanti, come la parte dei dinosauri, la locomotiva e alcune sfide, anche se globalmente le sfide le ho trovate non fatte benissimo, anche perché i comandi a volte mi sembravano poco responsivi.

 

Le sfide dell'ultimo boss sono state orride. La parte peggiore è che la difficoltà principale non ha nulla a che vedere con il genere "platform", e questo mi ha fatto incazzare parecchio, anche perché spesso perdevo perché non avevo il dito abbastanza veloce per fare button smashing becero. Scelta di design davvero oscena. Sia chiaro, a livello di idea è bella quando devi semplicemente battere il boss (anche se il dover beccare TUTTI i missili o ti tocca rifare tutto da capo è davvero idiota) come spettacolarità, ma poi se devi superare quella parte senza subire danni o perdi due sfide su tre ti girano i cosiddetti...

Generalmente la difficoltà è tarata verso il basso, ma il suo grado di sfida ce l'ha eccome in alcune fasi.

Un bel gioco che non mi sono pentito di giocare, l'ho trovato molto solido, benché non fosse "il mio genere" di platform. Per me è un 7,5 molto solido.

L’ho iniziato ieri... per adesso mi piace molto. Concordo sull’inutilità di allungare il brodo con la ricerca degli oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...