Vai al contenuto

God of War: Kratos ha figliato ed è migrato al Nord


Ospite Deleted member 437

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato

Preordinato or ora. Dubbi ne ho pochi francamente. Chi ci lavora dietro sa il fatto suo.

E poi l'ambientazione mi ispira molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato

Ci sto giocando da ieri, avrò fatto tipo 3 ore di gioco. Tecnicamente è un qualcosa di mai visto prima.

Come gameplay lo trovo abbastanza innovativo, o meglio, lo trovo un furbo modo di fondere il gameplay di Dark souls e una specie di fps. Della storia ancora ho capito molto, ma per ora non mi ha colpito particolarmente. Notò una certa ripetitività di fondo, ma È una ripetitività gradita visto che si tratta comunque di ammazzare mostri di continuo in modo decisamente divertente . Sicuramente non è però questo mega capolavoro di cui tutti parlano . O magari si però preferisco dirlo a gioco finito.

 

Quello che ho letto altrove non lo condivido affatto: goty di quest’anno e forse pure di quello precedente NO. L’anno scorso c’era Zelda, quest’anno aspettiamo invece che finisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
Ogni volta che mi sto fomentando combattere finisce tutto in due secondi e poi attaccano lunghe traversate e dialoghi inutili con npc vari. Boh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
In 15 ore di gioco ci saranno sta 5 minuti di dialogo e già è dir tanto,ma di che gioco stai parlando?mah

Il punto è che i momenti TIM non combattimento che siano permeati da dialoghi o meno sono parecchi e secondo me spezzano l’azione di gioco. Preferirei andare avanti e menare per più tempo di quello che mi hai concesso. I dialoghi sono soltanto uno degli elementi in cui si fa tutto tranne che combattere.

Gli enigmi ambientali ad esempio secondo me sono abbastanza inutili e penso che potrebbe risolvere neanche un bambino dell’asilo quindi non capisco il perché metterli . Comunque il sistema di combattimento e la grafica sono straordinari però spogliato di questi questo titolo secondo me non è un capolavoro almeno fino ha dove sono arrivato adesso. Chiedo scusa per gli errori di battitura ma sto usando Siri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
Ma ci sono i muri invisibili o sei bravo tu? :look:

Muri invisibili ovviamente. Tutto il gioco è un corridoio fondamentalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
È qualcosa che si era capito sin da subito, e che si vede anche attraverso i video, sicuramente nessuno si aspettava un ow. Ma è tipico di questi giochi avere invisible wall e corridoi, ma leggendo Brema si capisce bene che non sono questi, i punti su cui concentrarsi.

Indubbiamente.

Dire che il gioco è un corridoio è superfluo in quanto assodato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
Io invece me la sto prendendo mooolto comoda...sono arrivato al serpentone gigante nel lago che si vede in molti video, e a mio parere il gioco non e' ancora decollato, riconosco che e' un buon titolo, ci mancherebbe...ma la scintilla non si e' acora accesa dove sono arrivato.

 

Che poi leggendo come in generale stanno vivendo questo titolo mi sento quasi a disagio a non strapparmi i vestiti e strillare al mondo quanto sia la piu' bella esclusiva sony uscita fino ad ora.

Sono nella tua stessa situazione. Identica.

Inizio a pensare di avere un problema io.

Ma mi chiedo comunque perché così tanta gente si stia strappando i vestiti per un gioco che per ora mi sta sembrando semplicemente buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
l'ho finito, divertente e ben fatto, niente di più.

Ottimo CS, struttura di gioco stracolma di meccaniche e sistemi inutili che frammentano eccessivamente l'azione di gioco.

Narrazione piacevole e ben scritta , rivisitazione pesante del mito interessante ( fino al finale che però mi ha lasciato alquanto perplesso).

Sicuramente il gioco vero progettato all'inizio è stato spezzato in tre e diluito pesantemente con sfide , sub quest e questo finto open world a corridoi, poi però vanno a fare i paraculo in rete dicendo che non pagheremo altro per questo titolo , e grazie al cazzo però mi avete dato un terzo della storia e per completarla vi prenderete altri 4 anni e 150 euro XD

Stesse impressioni che ho avuto io.

Buon gioco, ma non capolavoro.

L’isteria collettiva è stata unicamente figlia del fanboysmo, probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
Comunque mi fa piacere vedere che anche chi ha opinioni diametralmente opposte le mie riguardo al gioco ammetta che si tratta di un finto mondo aperto fatto a corridoi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
Devo ammettere che dopo una decina di ore il gioco cambia parecchio ; si "schiude" per così dire: finalmente si può esplorare; si scoprono zone nuove; c’è tanta libertà e il sistema di combattimento diventa molto più profondo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
Si, all’inizio mi bastava spammare r1 e Kratos faceva tutto da solo molto facilmente. Poi man mano che si avanza il combat system viene arricchito parecchio. Meno male.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
Lo dico anche qui per chi non lurka di là.

Sono arrivato a

Appena dopo la salita della montagna tramite la carrucola con la tenaglia

Quindi non ne ho idea se sono abbastanza avanti o meno, ma andrò controcorrente consapevole della shitstorm in arrivo. Tecnicamente e artisticamente è qualcosa di allucinante pochi cazzi (ps4 pro su oled 4k hdr) il combat system è si più curato dei precedenti non che ci volesse molto a fare più di triangolo triangolo cerchio, però a mio modo di vedere è troppo ripetitivo, boss assenti nemici quasi tutti uguali per i quali bastano 4-5 mosse diverse, secondo me tutti quei potenziamenti servono a pochino. Forse è ancora presto ma a volte mi trascino per andare avanti e la voglia di esplorare mi è calata quasi subito, con qualche piccola parentesi gustosa (non che sia un grande esploratore eh mi piace di più tirare dritto). Non so mi sta lasciando molto freddino o forse veramente mi sto facendo troppo vecchio e mi è calato di brutto l'entusiasmo per i vg. Boh.

Nessuna shitstorm, qua siamo in un luogo civile; capisco benissimo il tuo parere.

Ti consiglio di proseguire nel gioco. Parte maluccio, ma poi ha un’impennata qualitativa. Diciamo che devi tender duro per le prime 10 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
l'ho finito, divertente e ben fatto, niente di più.

Ottimo CS, struttura di gioco stracolma di meccaniche e sistemi inutili che frammentano eccessivamente l'azione di gioco.

Narrazione piacevole e ben scritta , rivisitazione pesante del mito interessante ( fino al finale che però mi ha lasciato alquanto perplesso).

Sicuramente il gioco vero progettato all'inizio è stato spezzato in tre e diluito pesantemente con sfide , sub quest e questo finto open world a corridoi, poi però vanno a fare i paraculo in rete dicendo che non pagheremo altro per questo titolo , e grazie al cazzo però mi avete dato un terzo della storia e per completarla vi prenderete altri 4 anni e 150 euro XD

quando parli di meccaniche e sistemi inutili, a cosa ti riferisci nello specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato

Ho letto che tra i vari difetti c'è quello che, finita la storia principale, le missioni secondarie, seppur fattibili perdono di mordente, e l'unico senso che hanno è quello di portare al platino, per cui mi sto dedicando alle missioni secondarie e all'esplorazione, fattibile dopo la prima metà di gioco tutta lineare.

Ogni missione secondaria in effetti da reward non da poco: potenziamenti molto utili per portare avanti la missione principale.

Avendo poco tempo per giocare ultimamente, questo dedicarmi a mini side quest a spizzichi e bocconi rappresenta una manna dal cielo.

Inoltre anche Atreus sta finalmente iniziando a piacermi. Prima lo trovavo odioso. Utilissimo ora anche a livello di gameplay, con attacchi che fanno veramente male.

Anche io per ora sarei propenso a dargli un 8, ma aspetto di finirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
Finita la Main story!

La butto li' senza troppo seghe:Mi aspettavo una battaglia epica sul finale ed invece sono arrivato con ai titoli di cosa quasi in punta di piedi.

Secondo me la battaglia finale arriva un po senza quel senso di epicita' che avevamo nei altri titoli,mi aspettavo qualcosa di piu! Non fraitendetemi il titolo e' ottimo,ma dopo un inizio personalmente molto bello e un twist nel mezzo davvero figo mi aspettavo MOLTO di piu dal finale.

 

Lo gioco in Hard e nonostante tutto ho trovato la pate finale davvero troppo semplice!!

 

Ora totto con le Subs,ma ci sn rimasto un po male per il finale!

Ma scusa, quale scontro finale? Il mio finale è stata una camminata in salita e una camminata in discesa, durante la quale sono apparsi i titoli di coda.

Adesso la missione è "esplora i mondi blablabla".

Sempre più perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
[uSER=8]@Omegashin[/uSER]

[uSER=36]@Nahuel84[/uSER]

 

Occhio che dopo la camminata in discesa, per vedere il vero finale bisogna tornare in un posto e fare una cosa.

 

Se vi interessa la metto in spoiler...e se no scopritela da soli come ho fatto io :caffè:

Ma viene detto di tornare là (non so dove eh, ma forse ho capito)? Non mi pare. O forse me lo sono perso.

Cmq per quanto riguarda il gioco, FINO ALLA CAMMINATA IN DISCESA, mi posso ritenere abbastanza deluso. Il gioco si è dimostrato buono, ma non da eiaculazioni.

Torno nel luogo che forse intendi e poi ti/vi faccio sapere.:autopat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
La mia "Critica"(critica per dire poi, fossero tutti cosi i titoli con un finale sottotono!!) non sta nel FINALE in se, ho capito che il tono era sul "Viaggio" e su tutto il pippone della Madre/Moglie scomparsa e ci sta alla grande...IL MIO PROBLEMA e' stato nello scontro finale !Me lo hanno presentato come l'ennesimo combattimento contro lo sconosciuto... a me non sembrava di stare facendo Lo SCONTRO FINALE .

infatti , pareva lo scontro con un mid boss, tant'è che ho pensato di essere tipo a metà gioco.

 

cmq questa sera faremo una live dove parleremo del gioco.

 

The GameFathers Live #61 – Non è bello ciò che è bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
god of war diventa bellissimo arrivati all'endgame. prima finisci il gioco, poi ti diverti. ieri sono stato due ore di seguito, senza interruzioni a massacrare orde di mostri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
Finito poco fa...gran bel titolo, non un capolavoro ma un gran bel titolo, imho il migliore della saga...piu umano, più intimo ma sopratutto più libero. Difetti purtroppo ne ha, alcuni piccolissimi altri un po' più grossi (seconco me) ma nulla che comunque I tacchi l'enorme bontà del titolo che non sarà sicuramente il GOTY anche perché ha avuto la "sfortuna" di uscire lo stesso anno di Red Dead 2.

Vedrai che il bello viene ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
Sto andando avanti piano piano con la storia... Il gioco in sé mi piace, ma lo trovo troppo ripetitivo e guidato... Ho appena girato il ponte nel lago...

Tra poco migliora. Non diventa "bello" ma migliora. Più avanti diventa invece proprio figo da giocare, ma ti parlo di dopo i titoli di coda.

Un consiglio per potertelo godere di più: ogni qual volta hai la possibilità di "esplorare", sfruttala. Ti farà sentire meno soffocato dentro un "corridoio" , ma sarebbe più onesto dire una "pellicola".

 

Uscito l'honest trailer di GoW, a chi interessasse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...