Vai al contenuto

[SONDAGGIO GOTY INSIDE]The Game Awards 2020: Il miglioreh di sempreh (cit)


Boys

Che gioco vincerà il Game of the Year quest'anno?  

36 utenti hanno votato

  1. 1. Che gioco vincerà il Game of the Year quest'anno?

    • Animal Crossing: New Horizons
    • Final Fantasy VII: Remake
    • Hades
      0
    • Ghost of Tsushima
    • Doom Eternal
      0
    • The Last of Us Part II


Messaggi raccomandati

Perché scusa non si può leggere? TLOU2 è stato il titolo più divisivo degli ultimi anno proprio grazie alle sue idee. Perché dovrebbe essere diverso per il futuro di TLOU?

 

Certo se fanno un nuovo IP medievale e ci inserisci tematiche da SJW pure 1000 anni fa non lamentarti se vengono a prenderti coi forconi poi...

Quindi se un titolo è divisivo perchè talune persone hanno delle mentalità/ideologie "arcaiche", una persona che ha fatto tutta la gavetta di sto mondo nello stesso studio non merita il massimo?

 

Che poi di Ellie si sapeva da Left Behind, io continuo a non capire tutto sto clamore... È colpa di Lev? Ma davvero? :azz:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 327
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Perché scusa non si può leggere? TLOU2 è stato il titolo più divisivo degli ultimi anno proprio grazie alle sue idee. Perché dovrebbe essere diverso per il futuro di TLOU?

 

Certo se fanno un nuovo IP medievale e ci inserisci tematiche da SJW pure 1000 anni fa non lamentarti se vengono a prenderti coi forconi poi...

io devo ancora capire quali sono le tematiche SJW di the last of us2, ma vabè.....

la gente fa i piagina perche

muore joel, ma vaffanculo va.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

La scelta sotto spoiler È il motivo principale. Il fatto di aver mandato

 

 

in vacca uno dei personaggi più importanti e interessanti dell'ultimo decennio

 

 

Dopo 2 ore di gioco. Le questioni SJW sono marginali in TLOU2 ma è innegabile che il team ne sia succube, basta vedere le analisi fatte da quel youtuber su Druckman e come si è evoluta ND negli anni dopo la dipartita di Amy Hennig.

 

 

È una scelta certo. È il direttore creativo e fa come gli pare, certo.

 

Noi invece siamo gli utenti finali, e come si critica/sentenzia/ su ogni cosa del mondo lo si fa anche con il risultato finale, di utenti paganti tra l'altro. Poi se voi volete pagare e farvi andare bene COMUNQUE ogni cosa non è un problema mio ma del vostro spirito liberale che avete sposato e che vi costringe ad essere coerenti su ogni cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta sotto spoiler È il motivo principale. Il fatto di aver mandato

 

 

in vacca uno dei personaggi più importanti e interessanti dell'ultimo decennio

 

 

Dopo 2 ore di gioco. Le questioni SJW sono marginali in TLOU2 ma è innegabile che il team ne sia succube, basta vedere le analisi fatte da quel youtuber su Druckman e come si è evoluta ND negli anni dopo la dipartita di Amy Hennig.

 

 

È una scelta certo. È il direttore creativo e fa come gli pare, certo.

 

Noi invece siamo gli utenti finali, e come si critica/sentenzia/ su ogni cosa del mondo lo si fa anche con il risultato finale, di utenti paganti tra l'altro. Poi se voi volete pagare e farvi andare bene COMUNQUE ogni cosa non è un problema mio ma del vostro spirito liberale che avete sposato e che vi costringe ad essere coerenti su ogni cosa

a me sembra che dalla cacciata di Amy ND sia andata solo meglio, cioè, vi siete dimenticati che è lei la mente dietro Uncharted 3? e ha fatto anche il "bellissimo" battlefield hardline, e poi da quel momento niente.... due domande me le farei.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Hannig aveva tracciato una linea narrativa...diversa. Lo si capiva fin dal primo Uncharted.

 

Druckman ha scelto di fottere una storia e dei personaggi memorabili perché ha voluto puntare tutto sullo shock value, con tutte le conseguenze del caso.

 

Ha rovinato i protagonisti di un franchise perché non è stato capace di contenere il suo ego illimitato.

 

 

Uno lo ha eliminato, l'altro lo ha portato a un punto di non ritorno, dal punto di vista della scrittura sono decisioni di non ritorno queste.

 

 

Rimane un gioco di altissima qualità su tutto il resto, assodato questo. Per me, il franchise è rovinato però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hannig aveva tracciato una linea narrativa...diversa. Lo si capiva fin dal primo Uncharted.

 

Druckman ha scelto di fottere una storia e dei personaggi memorabili perché ha voluto puntare tutto sullo shock value, con tutte le conseguenze del caso.

 

Ha rovinato i protagonisti di un franchise perché non è stato capace di contenere il suo ego illimitato.

 

 

Uno lo ha eliminato, l'altro lo ha portato a un punto di non ritorno, dal punto di vista della scrittura sono decisioni di non ritorno queste.

 

 

Rimane un gioco di altissima qualità su tutto il resto, assodato questo. Per me, il franchise è rovinato però.

a mio parere, lato trama e personaggi, svariate spanne sopra al primo capitolo, e lato gameplay non ne parliamo, un altro universo.

ma no, i fan piu beceri volevano esattamente the last of us però con il 2, la stessa identica cosa......

che poi sono diventati tutti sceneggiatori e critici severissimi all'uscita di TloU2, quando se andiamo ad analizzare le cose che avvengono in entrambi i titoli, cvi sono molti piu errori nel primo capitolo....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora lo riconosco, questa volta voglio bilivare!

 

Speriamo abbiano in canna qualcosa di realmente interessante sta volta....pensa rimanere sveglio tutta la notte per poi scoprire che il massimo dello show sarà il trailer di qualche gioco indie come con quella cafonata di fast and furious l'anno scorso banghead.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Hannig aveva tracciato una linea narrativa...diversa. Lo si capiva fin dal primo Uncharted.

 

Druckman ha scelto di fottere una storia e dei personaggi memorabili perché ha voluto puntare tutto sullo shock value, con tutte le conseguenze del caso.

 

Ha rovinato i protagonisti di un franchise perché non è stato capace di contenere il suo ego illimitato.

 

 

Uno lo ha eliminato, l'altro lo ha portato a un punto di non ritorno, dal punto di vista della scrittura sono decisioni di non ritorno queste.

 

 

Rimane un gioco di altissima qualità su tutto il resto, assodato questo. Per me, il franchise è rovinato però.

Druckmann è co-writer di tutti gli Uncharted.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Jarek I fan più più puri e duri di lunga data, i cultori se vogliamo dell'originale TLOU erano semplicemente devastati all'uscita per le scelte scellerate di trama che ha sto gioco perché hanno messo un punto, una fine, stop, non si torna più indietro. Ma non solo loro, anche i semplici giocatori che avevano finito e goduto del primo sono rimasti colpiti in negativo. Ma chi è che parla bene della trama del gioco? Sono una percentuale di irriducibili fanboy.

 

Hai voglia a fare un TLOU parte 3 all'altezza con questi presupposti...poi...felice di essere smentito ma con una narrazione così ormai la trama è compromessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Hannig aveva tracciato una linea narrativa...diversa. Lo si capiva fin dal primo Uncharted.

 

Druckman ha scelto di fottere una storia e dei personaggi memorabili perché ha voluto puntare tutto sullo shock value, con tutte le conseguenze del caso.

 

Ha rovinato i protagonisti di un franchise perché non è stato capace di contenere il suo ego illimitato.

 

 

Uno lo ha eliminato, l'altro lo ha portato a un punto di non ritorno, dal punto di vista della scrittura sono decisioni di non ritorno queste.

 

 

Rimane un gioco di altissima qualità su tutto il resto, assodato questo. Per me, il franchise è rovinato però.

Anche sticazzi. Se ne è parlato abbastanza. Non ti è piaciuto amen. Non ricominciamo col come doveva essere e non è stato. Sta storia ha pure rotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarek I fan più più puri e duri di lunga data, i cultori se vogliamo dell'originale TLOU erano semplicemente devastati all'uscita per le scelte scellerate di trama che ha sto gioco perché hanno messo un punto, una fine, stop, non si torna più indietro. Ma non solo loro, anche i semplici giocatori che avevano finito e goduto del primo sono rimasti colpiti in negativo. Ma chi è che parla bene della trama del gioco? Sono una percentuale di irriducibili fanboy.

 

Hai voglia a fare un TLOU parte 3 all'altezza con questi presupposti...poi...felice di essere smentito ma con una narrazione così ormai la trama è compromessa

io sarei proprio curioso di sapere cosa volevano i "presunti" fan, che poi tutto l'odio verso il titolo è cicciato fuori dopo i leak, e dai soliti personaggi indignati che hanno cavalcato l'onda, che poi, chi è il fan o robe del genere che si va a vedere i leak? (io l'ho fatto di cyberpunk perche non me ne frega niente, e volevo vede come era) leak rivelatosi falsi e/o pesantemente decontestualizzati.

che poi meglio che i "fan" chiamiamoli cosi, si siano indignati e abbiano messo una pietra sopra, cosi ce li leviamo dalle balle per l'eventuale seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Milioni di persone al mondo.

Me li devo essere persi allora. Non ne conosco uno che fosse entusiasta o soddisfatto. Frequenterò io brutta gente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico l'ultima giusto per chiudere l'OT (a cui ho partecipato volentieri), poi al massimo ci spostiamo tutti sul topic di TLoU Pt2, perchè è veramente interessante dibattere e confrontarsi. :wink:

 

Più che la dipartita della Hennig, la figura mancante di ND è stato sicuramente Bruce Straley. L'altro lato della stessa medaglia con Neil Druckman.

Bruce era il gameplay / Neil è la narrazione, sono stati un binomio perfetto.

 

MA... poi è arrivato TLoU Pt2 che ci ha fatto capire che gli allievi di Straley hanno seguito alla grandissima gli insegnamenti del maestro.

 

E di nuovo, più che la Hennig, piuttosto rimpiango un poco la spensieratezza dei padri fondatori di ND: Jason Rubin e Andy Gavin. Ma oramai sono altri tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Me li devo essere persi allora. Non ne conosco uno che fosse entusiasta o soddisfatto. Frequenterò io brutta gente

E mi sa di sì. Parliamo di un gioco apprezzato da pubblico e critica. Ho sentito anche autori di altri media lodarne la scrittura, i temi, il coraggio.

In realtà è accaduto l'esatto contrario rispetto a quello che dici tu, cioè solo chi aveva mitizzato il primo episodio (forse non comprendendolo nemmeno nella sua essenza) ha rigettato il secondo. Trattasi di vocal minority, comunque.

Che ne facciano un terzo io lo do per scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio solo di uncharted 2, o almeno ricordo di essermi rivisto tutti i titoli di coda della serie e lui compare solo nel 2
Dell'1, 2 e 4 al 100%. Del 3 no perché era direttore creativo/writer di TloU nel frattempo.

 

Comunque era per sottolineare che tutta la critica alla svolta druckmaniana è molto pretestuosa e capziosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sto palesissimo baitone "druckman merda gne gne ora ai ND andrà tutto male" non vi pare sia durato anche troppo? (e per troppo intendo oltre UN post)

 

The Games Award please :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Ah ma siamo nel topic dei TGA? Io pensavo fosse quello dell'espansione di TLOU2, no vabbè ora devo andare a ritroso per capire com'è iniziato il Druckmann merda per curiosità. :sisi:

 

Comunque tornando ai TGA io da un lato sono contento che vengano fuori tutte ste celebrità in associazione al videogioco, è un'ottica di normalizzazione del medium che lo sposta sempre di più dall'immagine dei nerd da stanzetta. Lo trovo utile nella misura in cui non ci rompono più le palle con la violenza e stronzate del genere.

Però i circhi sono troppo fastidiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...