Vai al contenuto

Xbox Series X/S: devkit acerbi o problematiche diverse?


AlexStrife

Messaggi raccomandati

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 36

Dunque State of Decay 2 è un AAA?

Lo è anche Crackdown 3?

E Recore?

E Ori ?

Di quelli che hai nominato probabilmente nessuno.

 

State of Decay 3 invece viene ritenuto tripla dal team.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che diceva uno sviluppatore di Crytek mesi e mesi fa (ovviamente perculato a più non posso dai boxari....)

 

"Le console sono delle macchine complesse," ha detto Ali Salehi. "Molti elementi devono lavorare assieme per garantire il massimo delle prestazioni. Se uno di questi non lavora alla giusta velocità, allora ci sarà un rallentamento da qualche parte. Esattamente come faceva PS3, una console molto più potente di Xbox 360 ma che per via dei problemi di memoria e dall'architettura complessa, non era in grado di dimostrarlo."

 

"Oltre all'hardware c'è il software. Sony ha creato un sistema operativo dedicato a PS5 che dà un sacco di funzionalità agli sviluppatori. Microsoft ha messo dentro a Xbox Series X una versione Linux di Windows, con più o meno delle istruzioni DirectX standard."

 

Questo consentirà agli sviluppatori di sfruttare sin da subito le capacità di PS5. Ci sarebbero altre parti dell'hardware di XSX che potrebbero creare problemi nello sviluppo, come la RAM che viaggio a velocità differenti ed elementi di questo tipo. Inoltre è vero che la GPU di PS5 ha meno unità computazionali (36 contro le 52 utilizzabili dagli sviluppatori di XSX), ma queste "viaggeranno ad una velocità superiore, una cosa che consentirà alla console di viaggiare molto più spesso al picco di 10,28 TeraFlops."

 

Un paragone che fa è quello tra i telefoni Android e gli iPhone: i primi sulla carta hanno degli hardware spettacolari, con tanta RAM e potenza di calcolo, ma durante l'uso quotidiano tutta questa differenza non si sente, anzi. "Possiamo dire che è un paragone corretto. Sony ha sempre avuto un software migliore perché Microsoft è costretta ad utilizzare Windows."

 

E ha chiuso dicendo "Come programmatore, sto dicendo che PlayStation 5 è molto meglio e non penso che tu possa trovare un programmatore che può dirti i vantaggi di Xbox X Series rispetto a PlayStation 5. Su Xbox bisogna lavorare con le DirectX e Windows, che hanno molti anni. Per ogni nuova console che Sony costruisce, ricostruisce anche il software e le API nel modo più ottimizzato possibile. È nel loro interesse e nel nostro interesse. Perché c'è solo un modo per fare qualsiasi cosa, ed è il modo migliore possibile."

Ma e’ vera sta cosa? E’ esattamente quello che sta succedendo.

[automerge]1606392880[/automerge]

Di quelli che hai nominato probabilmente nessuno.

 

State of Decay 3 invece viene ritenuto tripla dal team.

Classica traduzione errata dal cinese.....

 

“ragazzi il vostro gioco e’ un tripla A?”

“Sisi AhAhAh!“

”Arigatoo!”

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora l'unica cosa innegabile è che serie x prende schiaffi a destra e a manca....se questa superiorità così sbandierata da ms prenderà piede lo vedremo 😒 intanto potremmo fare già che mettere le mani avanti e dare la colpa alle direct x13 non ancora pronte o magari a dev kit sabotati da Sony, alla stampa di parte ecc ecc.
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi postarmi la fonte? Perchè non la ricordo :/

 

diciamo che l'avevano venduto come un AAA da subito dopo l'uscita del 2 :/

 

Edit: https://www.essentiallysports.com/im-still-having-nightmares-xbox-head-on-state-of-decay-3-aaron-greenberg-news-esports/#:~:text=One%20of%20the%20games%20that,interview%20with%20What's%20Good%20Games.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Matt Booty nel 2019: “When I think about Undead Labs, they did fantastic work really creating a franchise from zero with State of Decay, and now I think it's our responsibility to help them to take State of Decay to the next level and whatever we need to do to make it AAA.”
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...