Vai al contenuto

[DIGITAL FOUNDRY] La retrocompatibilità di PS5 è fantastica!


Messaggi raccomandati

Dubbi & domande:

mi capita di fare upgrade (scaricando parecchi dati)con giochi che ne beneficiano:borderlands 3 e wrc 9...alla fine mi ritrovo nell’hd due giochi dove mi dice chiaro “ps4” e ps5” con di solito la “ps5” maggiore come spazio utilizzato...a quel punto devo cancellare la versione ps4 e risparmiare spazio...giusto?

o eventualmente se compro dallo store scaricare solo la versione ps5....visto che come nel caso di wrc9 da due distinte versioni...oppure i dati son da scaricare entrambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 90

E80-F1-A68-5489-498-D-A9-CB-44785-C7549-DD.jpg

 

Per la cronaca...ieri cancellata la versione ps4...oggi appena accendo mi ha riscaricato in automatico 38gb di “ps4”...nn ci sto capendo una sega:asd:

Illuminatemi

 

Devi andare su raccolta, sulla sinistra vedi un quadratino di preferenze e lì puoi filtrare i titoli per piattaforma, così capisci bene quale cancellare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che quella ps4 sia solo il gioco base.nell’altra patch,upgrade e dlc(li ho tutti)

Credo che quando installa l’upgrade porta la versione ps4(che ho si disco) allo “stato di fabbrica” e poi installa tutto il resto.credo.ma chiedo conferme e capite come funzia sto benedetto upgrade a ps5 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

screenshot.1y5jxt.png

 

Oltre a roddoppiare il framerate mi sa che su PS5 usa sempre gli asset al massimo LOD

Se c'è questo vantaggio penso che anche GTS, con la sua tessellatura adattiva, ne avrebbe benefici oppure sto dicendo na vaccata?:asd:.

Modificato da virgil
Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso di provare il dualsense, ho visto un video su youtube di un tizio che sparava in cod e a seconda dell'arma che sparava il dualsense restituiva un preciso feedback diverso da arma ad arma e il grilletto faceva più o meno resistenza. Questa trovata fa davvero "next gen" più dell'aspetto grafico secondo me.

Spettacolo, questo pad stabilisce nuovi standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Nn so voi ma sto adorando astroroom...pareva un giochetto buttato li pe fa numero,a mo di demo per tastare le potenzialità del dualsense...e invece...è na piccola perla

Io l'ho apprezzato tantissimo, è una tech demo che si diverte a fare da enciclopedia playstation e lo fa usando un platform bello sfizioso come astrobot (anche se in vr è di tutt'altro spessore), e secondo me è anche molto meglio di little big planet (che però ha i meriti degli editor che solo MM sa tirare fuori), è più scanzonato e comico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Gli sconti (parecchi) esistono anche su PlayStation, ma poi per 10€ per andare IN PARI devi comprare almeno 100 giochi, tempo che li fai e devi già fare un upgrade 😂
    • Mirko c'è da dire un'altra cosa che però devi tenere nel discorso: i giochi su PC costano di meno anche perché gli sviluppatori li ottimizzano sempre peggio, certi titoli diventano giocabili quando la controparte console li sconta. Quante volte sto discorso non si fa? Eppure da giocatore PC l'ho provato sulla mia pelle, non che su console non ci siano spesso le stesse problematiche ma io avevo un mostro da 2.500€ e non hai idea di quanto mi girassero quando mi scattava Quantum Break o Mafia 3 (che configurazioni sotto la mia potevano a malapena avviare). Inoltre, altro discorso che non si fa mai, le librerie Steam contano titoli old gen che è ormai impossibile far partire, per dire che Bully della Rockstar conviene prenderselo su PS3 addirittura anziché su PC. Questo perché il sistema operativo si aggiorna ma molti titoli sono abbandonati in quello store e moltissime software house non aggiornano più giochi che a loro non portano introiti (però sono ancora regolarmente venduti su Steam). Salvo casi eccezionali (tipo GTA IV, giusto per ricitare Rockstar), le librerie Steam diventano quasi dei cimiteri degli elefanti. Ora, io su un PC pretendo, soprattutto se spendo tanto per l'hardware, di poter giocare a qualsiasi cosa e per riagganciarmi al discorso che facevo prima, pretendo addirittura di giocarci come più mi aggrada, che sia con un laptop o con una portatile; questa cosa è parzialmente possibile oggi (parzialmente perché, come spiegavo, la fruizione non è garantita per tutti i giochi presenti nell'ecosistema) ma devo comunque spendere di più rispetto alla controparte console e la questione convenienza non è minimamente contemplata. Gioco su PC perché mi piace, non perché conviene, quel discorso lì è decaduto ormai da qualche anno.
    • Dipende da quanto uno gioca, considerando che su pc c'è il gamepass e i giochi su steam costano 10 euro meno che su console (senza considerare la possibilità di acquistare le keys, che tengo fuori dal discorso)
    • Preso, ora si aspetta il 21 anche se probabilmente mi ci potrò mettere durante il weekend. Livello 150 quindi sto apposto, anche se non mi ricordo una sega come si gioca, e oggi mi sono messo ad aiutare gente contro Mogh e sono andato pure da Malenia (Ouch ).   Still peccato che non ci siano trofei :tsk:, btw su ps store manco me lo segnava come DLC ma come ''mappa''
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...