Vai al contenuto

theVeth

Messaggi raccomandati

Vabbè son problemi che possono capitare con tutte le TV, se fosse la norma vedresti una shit storm pazzesca :asd:

 

Lo so, figurati. Però mi capita per la prima volta una cosa simile, ergo per cui mi esce facile un LG merda.

 

Comunque finché è sotto garanzia può rompersi quante volte vuole. Spero solo di prendere PS5 entro il 2022 e vedere finalmente 'sta necst gen, perché finiti i due anni di garanzia, se la TV dovesse di nuovo rompersi, non mi sogno neanche di spendere ulteriori soldi in riparazioni... Ho speso troppo, la delusione sarebbe così grande da annichilirmi :botteaSirio:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, figurati. Però mi capita per la prima volta una cosa simile, ergo per cui mi esce facile un LG merda.

 

Comunque finché è sotto garanzia può rompersi quante volte vuole. Spero solo di prendere PS5 entro il 2022 e vedere finalmente 'sta necst gen, perché finiti i due anni di garanzia, se la TV dovesse di nuovo rompersi, non mi sogno neanche di spendere ulteriori soldi in riparazioni... Ho speso troppo, la delusione sarebbe così grande da annichilirmi :botteaSirio:

Aspettiamo il c2 dato che si passa a 65 pollici però preferisco andare su Sony o Panasonic stavolta

[automerge]1640700768[/automerge]

Io ho preso una Sony A80J, pagata 1300 euro, dopo essere riuscito a trovare una ps5 :metal: Ma sono ancora imballate perchè sto aspettando che arrivino i mobili nella nuova casa, sarà dura aspettare:asd: comunque, nel frattempo, mi consigliate un video per settare questa tv?

Mai prendere una TV senza provarla subito

Modificato da Jim bravura
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla nuova gamma BRAVIA XR 2022 non abbiamo ancora informazioni ufficiali. Di recente sono però circolate alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina, secondo le quali la nomenclatura utilizzata per i modelli in arrivo seguirà quella in uso per i prodotti 2021 ma con l'ovvia sostituzione del suffisso "J" con la lettera "K". Quattro delle sei sagome che si intravedono nello sfondo su YouTube potrebbero quindi corrispondere ai seguenti modelli:

A95K: QD-OLED Ultra HD da 55" e 65"

A90K: OLED Ultra HD da 55", 65", 77" e 83"

A85K: OLED Ultra HD da 77" e 97"

A80K: OLED Ultra HD da 42", 48", 55" e 65

[automerge]1640778557[/automerge]

Presentazione 4 gennaio su YouTube pannello qd oled samsung sul top di gamma

Link al commento
Condividi su altri siti

LG Display ha annunciato la nuova tecnologia OLED EX, in grado di aumentare la luminosità del 30% rispetto ai panelli OLED convenzionali e migliorare la precisione delle immagini, il tutto con cornici più sottili.

Le nuove caratteristiche dei pannelli OLED EX, dove "EX" sta per "evolution" ed "experience", è dovuta a due cambiamenti importanti. Il primo è l'uso di elementi organici in deuterio per la struttura dei pannelli al contrario di quelli a base di idrogeno usati in passato, cosa che permetterà un aumento della luminosità degli schermi mantenendo al tempo stesso un'elevata efficienza sul lungo periodo.

 

Finalmente un cambio marcia e non un copia 8ncolla come cx> c1

Modificato da Jim bravura
Link al commento
Condividi su altri siti

È un passo avanti notevole rispetto ai LED precedenti, ma non così notevole da "fare il cu**o agli OLed" :asd:

 

Per un balzone bisogna aspettare i microled, quelli sì che faranno il culo a tutti, soprattutto in fatto di affidabilità e durata.

Credo che i prossimi oled al deuterio metteranno fine al problema durata e luminosità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia C2 che G2 avranno una cornice dello schermo più sottile (6 mm nel 2022 rispetto a 10,2 mm nel 2021), il che suggerisce che entrambi i modelli utilizzano il pannello "OLED EX" di LG Display 2022 . La differenza molto probabilmente dipende dal dissipatore di calore utilizzato in G2.

[automerge]1641290856[/automerge]

https://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1641261600

 

 

Cambiamento notevole dal cx al c1 come prestazioni, durata e design, HDMI a 48gbps invece che 40

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia C2 che G2 avranno una cornice dello schermo più sottile (6 mm nel 2022 rispetto a 10,2 mm nel 2021), il che suggerisce che entrambi i modelli utilizzano il pannello "OLED EX" di LG Display 2022 . La differenza molto probabilmente dipende dal dissipatore di calore utilizzato in G2.

[automerge]1641290856[/automerge]

https://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1641261600

 

 

Cambiamento notevole dal cx al c1 come prestazioni, durata e design, HDMI a 48gbps invece che 40

Che a quanto sembra con la compressione vesa, che è lossless) è quasi inutile. Riescono a instradare tutto con 24gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che a quanto sembra con la compressione vesa, che è lossless) è quasi inutile. Riescono a instradare tutto con 24gb.

Non redo che avere 8 GB/s di banda sia inutile e soprattutto che una compressione sia meglio... Anche perché da quello che dice Vincent gestirà meglio dolby vision e future altre implementazioni che possono saturare la banda sulle future console e pc

[automerge]1641299051[/automerge]

Insomma non è un copia incolla come c9/cx/c1 qua ti danno il pannello evo di nuova generazione e feature importanti

[automerge]1641299384[/automerge]

Oggi alle 16 presenta sony e poi decido a quale 65 pollici puntare.... Cx55 in vendita ... Già mi fappo...

[automerge]1641299576[/automerge]

https://ibb.co/bgp1LLV

C2 55... Il bordo nero della TV passa da 1 centimetro a 6 mm quasi la metà

Modificato da Jim bravura
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dipende da quanto vuoi spendere, anche.

500/700 euro? Ci si trova qualcosa di decente?

 

E' più un acquisto in ottica ps5, quindi che sia 4k/HDR, ambilight sarebbe figo (ma mi pare si possano comprare i led a parte) e per avere una buona resa per guardarci i film.

 

Non dev'essere un top di gamma , insomma non mi serve la Drugo TV:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

500/700 euro? Ci si trova qualcosa di decente?

 

E' più un acquisto in ottica ps5, quindi che sia 4k/HDR, ambilight sarebbe figo (ma mi pare si possano comprare i led a parte) e per avere una buona resa per guardarci i film.

 

Non dev'essere un top di gamma , insomma non mi serve la Drugo TV:asd:

E' un prezzo un po' risicato e dato che cambio il tv ogni 15 anni, quando lo cambio ne prendo uno buono, quindi tendo ad informarmi solo su quelli di fascia alta (ma non giganti, vado di 55, che spesso è la taglia più piccola degli oled). Non sono quindi informato sulle fasce basse.

C'è da dire che se un televisore è recente e di una marca buona, oggi tutti i tv sono almeno buoni, la resa è generalmente ottima. Ma certo alcuni sono spettacolari.

Purtroppo non sono informato sugli lcd (a led o altro), ma come dicevo, se di buona marca e recenti, sono tutti almeno buoni. Poi certo è necessario calibrarli bene. Coi Panasonic, credo che anche gli lcd siano calibrati correttamente di fabbrica, ma non ne ho la certezza. Di sicuro l'elettronica è l'unica allo stesso livello dei Sony (in alcune cose migliore, in altre peggiore, ma le differenze sono piccole in ogni caso).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un prezzo un po' risicato e dato che cambio il tv ogni 15 anni, quando lo cambio ne prendo uno buono, quindi tendo ad informarmi solo su quelli di fascia alta (ma non giganti, vado di 55, che spesso è la taglia più piccola degli oled). Non sono quindi informato sulle fasce basse.

C'è da dire che se un televisore è recente e di una marca buona, oggi tutti i tv sono almeno buoni, la resa è generalmente ottima. Ma certo alcuni sono spettacolari.

Purtroppo non sono informato sugli lcd (a led o altro), ma come dicevo, se di buona marca e recenti, sono tutti almeno buoni. Poi certo è necessario calibrarli bene. Coi Panasonic, credo che anche gli lcd siano calibrati correttamente di fabbrica, ma non ne ho la certezza. Di sicuro l'elettronica è l'unica allo stesso livello dei Sony (in alcune cose migliore, in altre peggiore, ma le differenze sono piccole in ogni caso).

Grazie mille Peace :D, mi guarderò in giro :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...