Vai al contenuto

Demon’s Souls, Morales e Ratchet: spenderete 80/81€ al lancio?


Ospite Utente cancellato 36

Demon’s Souls, Morales e Ratchet: andrete di day one a 80/81€?  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Demon’s Souls, Morales e Ratchet: andrete di day one a 80/81€?



Messaggi raccomandati

Sinceramente non vedo il nesso del lamentarsi del prezzo dei giochi quando poi mi compro la console nuova, i prezzi sono quelli? Amen, o non compro o aspetto un ribasso di prezzo di tutto, ma comprare una console al day 1 per giocarci solo con la retrocompatibilità, no grazie.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

ma che stai dicendo, ma ti sembra normale che un gioco costa 1\5 del prezzo di una console? è come se comprassi 20.000€ di auto nuova e poi di bollo mi fanno pagare 1\5 di quanto ho pagato l'auto cioe 4000€ di bollo:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma che stai dicendo, ma ti sembra normale che un gioco costa 1 quinto del prezzo di una console? e come se comprassi 20.000€ di auto e poi di bollo mi fanno pagare 1 quinto di quanto ho pagato l'auto cioe 4000€ di bollo:asd:
Ma perché, te lo dice il medico che devi comprare al day 1? Chi compra una console al lancio e poi dice che non compra i giochi perché costano troppo, scusa eh ma c'è un problema di fondo, o aspetti un ribasso o non compri, facendo l'esempio della macchina (che poi come esempio è fuorviante), è come comprare una macchina a benzina e volergli mettere per forza il diesel perché la benzina costa troppo.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io sono curioso di vedere i dati di vendita dei video giochi a 80€, mi sa che ci sarà un crollo delle vendite:asd:, hanno scelto un buon momento per alzare i prezzi dei giochi con la crisi mondiale che c'è ora:ciaociao:

[automerge]1601134657[/automerge]

Ma perché, te lo dice il medico che devi comprare al day 1? Chi compra una console al lancio e poi dice che non compra i giochi perché costano troppo, scusa eh ma c'è un problema di fondo, o aspetti un ribasso o non compri, facendo l'esempio della macchina (che poi come esempio è fuorviante), è come comprare una macchina a benzina e volergli mettere per forza il diesel perché la benzina costa troppo.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

perche per comprare qualsiasi cosa te lo deve prescrivere il medico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente prima di decidere un aumento dei prezzi avranno analizzato bene il tutto e vedendo anche che per esempio le vendite dd oramai raggiungono anche il 50% o più delle vendite al day 1 (con prezzi di listino quindi) si sono convinti di questa mossa. Il tempo dirà chi avrà ragione.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente prima di decidere un aumento dei prezzi avranno analizzato bene il tutto e vedendo anche che per esempio le vendite dd oramai raggiungono anche il 50% o più delle vendite al day 1 (con prezzi di listino quindi) si sono convinti di questa mossa. Il tempo dirà chi avrà ragione.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

per me hanno analizzato male, sono esseri umani e come tali tendono a fare cazzate :asd:

[automerge]1601135147[/automerge]

se vogliono far diventare i video giochi un hobby per ricchi facciano pure, voglio vedere che risultati ottengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che stai dicendo, ma ti sembra normale che un gioco costa 1\5 del prezzo di una console? è come se comprassi 20.000€ di auto nuova e poi di bollo mi fanno pagare 1\5 di quanto ho pagato l'auto cioe 4000€ di bollo:asd:

 

Il senso di comprare al D1 una console e poi aspettare il ribasso dei giochi quale sarebbe? O compri tutto o aspetti il ribasso e allora non compri al D1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo che i videogiochi facessero parte della spesa necessaria di una famiglia.

É un hobby e come tale ognuno spende quello che gli pare, chi vuole risparmiare di certo non compra al day 1 o fa altre scelte.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

 

Ci sono alcune fasce di popolazioni che si sono spostate sul mobile, anche per i prezzi fuori di testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono alcune fasce di popolazioni che si sono spostate sul mobile, anche per i prezzi fuori di testa.
Appunto, chi vuole risparmiare fa altre scelte, non sei obbligato a comprare subito, aspetti e risparmi ma non vedo il motivo di comprare una console al lancio e poi non sfruttarla.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà ad inizi anni 90 i giochi costavano 150.000 lire, ma di cosa vi lamentate?!?

Voi siete abituati ad anni di sconti e svendite.

abbiate pietà, se non potete permettervi un titolo attendete che scenda di prezzo, se c’è mercato per quella fascia di prezzo è giusto che vada coperta, poi si scala.

[automerge]1601142709[/automerge]

Ci sono alcune fasce di popolazioni che si sono spostate sul mobile, anche per i prezzi fuori di testa.

Prezzi fuori di testa? Ma se praticamente viviamo all’interno di uno sconto permanente 🤣🤣🤣

Voi state fuori dalla realtà, ripeto, come detto nel post sopra, negli anni 90 i titoli ti venivano 150.000 lire al day One, a volte si arrivava anche a 200.000 lire

[automerge]1601142890[/automerge]

Appunto, chi vuole risparmiare fa altre scelte, non sei obbligato a comprare subito, aspetti e risparmi ma non vedo il motivo di comprare una console al lancio e poi non sfruttarla.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Toshinden a 250.000 lire su ps1 nel 1995 dimostra per contrasto come ormai viviamo in un epoca in cui anche 20€ vengono considerati un costo eccessivo, ed infatti titoli come deus ex non vendono nemmeno se sullo store sta a 5€ 🤦🏻‍♂️

vogliamo tutto gratisss

Modificato da Romaeterna47
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà ad inizi anni 90 i giochi costavano 150.000 lire, ma di cosa vi lamentate?!?

Voi siete abituati ad anni di sconti e svendite.

abbiate pietà, se non potete permettervi un titolo attendete che scenda di prezzo, se c’è mercato per quella fascia di prezzo è giusto che vada coperta, poi si scala.

[automerge]1601142709[/automerge]

 

Prezzi fuori di testa? Ma se praticamente viviamo all’interno di uno sconto permanente 🤣🤣🤣

Voi state fuori dalla realtà, ripeto, come detto nel post sopra, negli anni 90 i titoli ti venivano 150.000 lire al day One, a volte si arrivava anche a 200.000 lire

[automerge]1601142890[/automerge]

 

Toshinden a 250.000 lire su ps1 nel 1995 dimostra per contrasto come ormai viviamo in un epoca in cui anche 20€ vengono considerati un costo eccessivo, ed infatti titoli come deus ex non vendono nemmeno se sullo store sta a 5€ 🤦🏻‍♂️

vogliamo tutto gratisss

 

Vai a vedere a cosa.gioca.la.fascia 13-20 anni.... mobile o fortnite

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, videogiocare non è mai stato così economico, eppure non ci sono abbastanza giocatori disposti a pagare a prezzo pieno giochi sempre più complessi e costosi (visto che anche in un forum di giocatori appassionati c'è chi, legittimamente per carità, non gli passa neanche per la capa di pagare un gioco a prezzo pieno).

La nascita del vortice di supersconti, giochi regalati, servizi in abbonamento è la conseguenza, non la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Cavolo, avrei giurato che gli abbonati al Game Pass stessero sabotando il mercato, invece guarda un po' quanta gente va al D1 cercando di evitare il prezzo pieno. (se va di D1)

Ci può anche essere una via di mezzo tra l'essere spennati e il parassitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, avrei giurato che gli abbonati al Game Pass stessero sabotando il mercato, invece guarda un po' quanta gente va al D1 cercando di evitare il prezzo pieno. (se va di D1)

Perché, è un obbligo andare di D1?

Chi non va di D1 è un gamer di serie B?

Chi non si abbona al gamepass, ma cerca comunque di risparmiare è idiota?

 

Dai ragazzi, finiamola con ste frecciatine da 4 soldi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché, è un obbligo andare di D1?

Chi non va di D1 è un gamer di serie B?

Chi non si abbona al gamepass, ma cerca comunque di risparmiare è idiota?

 

Dai ragazzi, finiamola con ste frecciatine da 4 soldi.

 

No.

No.

Assolutamente no.

 

Anzi, ti chiedo io una cosa:

Dove sei tutte le volte che ci sono le frecciatine nei confronti di chi si abbona al Game Pass?

No perchè TUTTE, e dico TUTTE, le domande che mi poni sono giustamente ribaltabili nei confronti di chi fa in continuazione frecciatine agli abbonati.

 

Ho sempre argomentato dicendo che ognuno è libero di spendere quanto vuole.

Ho sempre argomentato dicendo che chi è abbonato non è meno giocatore e/o meno appassionati di chi va sempre al D1.

 

Quindi io non finirò con le mie frecciatine perchè non sono io a rompere le palle continuamente sulla necessità (se non quasi obbligo) di comprare i giochi a 80€.

 

Vediamo prossimamente come si comporterà la tua coerenza intellettuale.

Come facevo già notare, in questo topic molti stanno dimostrando la propria ipocrisia.

 

Risparmiare sul giochetto al D1 è ok.

Abbonarsi al Game Pass? Ehhhh ammazzi il mercato.

 

Bel dualismo.

[automerge]1601241706[/automerge]

Ci può anche essere una via di mezzo tra l'essere spennati e il parassitare.

 

Ti quoto così a Kintaro non fugge.

 

Abbonato al Game Pass = Parassita.

Se compri a 80€, ti stanno spennando.

 

E' semplicemente fantastico.

 

Edit: Noto ora che Kintaro ti ha messo pure il like. Stiamo apposto :roll3:

Un mod che mi viene a parlare di frecciatine da 4 soldi.

Modificato da SoniTuX336
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È molto raro che io intervenga.

È così da quando è nato questo forum.

 

Lo ammetto tranquillamente che spesso mi passa la voglia di leggere i topic in questa sessione...

 

Semplicemente come ho risposto a te, mi è capitato di rispondere anche all'altra fazione. Il like lo metto a chi mi pare, se permetti e non mi pare di averlo messo su un post dove si incita alla violenza opoure dove viene insultato un utente.

 

Sono sempre stato COERENTE, mai nascosto di essere "sonaraccio", ma se frequentassi più spesso questo forum lo sapresti benissimo. Non devo certo giustificarmi con utenti che spariscono per mesi e guarda caso tornano solo quando la propria "fazione" fa un colpaccio.

 

In parole povere mi sono rotto le palle di sti comportamenti, se c'è da farlo notare ai sonari lo faccio senza problemi (come già fatto in passato). In questo caso ho sfortunatamente letto il tuo post e ti ho risposto.

 

Finiamola con tutta sta dietrologia de sta ceppa.

Adios.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Appunto, videogiocare non è mai stato così economico, eppure non ci sono abbastanza giocatori disposti a pagare a prezzo pieno giochi sempre più complessi e costosi (visto che anche in un forum di giocatori appassionati c'è chi, legittimamente per carità, non gli passa neanche per la capa di pagare un gioco a prezzo pieno).

La nascita del vortice di supersconti, giochi regalati, servizi in abbonamento è la conseguenza, non la causa.

Come al solito ci troviamo d'accordo.

La verità ovviamente sta nel mezzo.

Tra la fine degli anni novanta e gli inizi dei duemila, il mercato era completamente diverso da oggi: i costi di sviluppo erano notevolmente più bassi al netto di un mercato non distante, nei numeri dell'installato, da quello moderno.

C'era una buona disomogeneità tra i prodotti, prodotti che soffrivano di relativamente poca ibridazione e grazie a ciò riuscivano a identificarsi velocemente e biunivocamente con un certo tipo di domanda.

L'unica distribuzione esistente era il retail.

A queste condizioni, puoi pensare di mantenere i prezzi alti e fissi.

 

Allora, il modello di paragone era decisamente più la concorrenza monopolistica che quella perfetta, con quest'ultima che sembra invece predominante oggi: ogni anno il mercato è invaso da un numero esorbitante di titoli, la barriera di ingresso si è clamorosamente abbassata (basti pensare agli indie sviluppati da poche persone e che trovano pubblicazione negli store più disparati) e, per inseguire una curva esponenziale dei costi, le SH hanno tirato fuori dei videogiochi sempre meno coraggiosi, rincorrendo formule rodate e di sicuro impatto. Una su tutte, quella degli open world adventure con componenti RPG in terza persona.

Insomma, è una specie di cane che si morde la coda per cui più i costi di sviluppo salgono ---> più devi creare prodotti vendibili a tutti per non rischiare ---> meno quei prodotti si differenziano tra loro ---> più sei costretto ad agire sul prezzo ---> punti al break-even e buonanotte.

Il rischio per il consumatore, in una situazione del genere, è che si creino dei grossi cartelli del settore, con pochi soggetti sempre più grossi (per questioni di stabilità finanziaria) che evitino di farsi la guerra tra loro, eludendo il gioco della concorrenza per sopravvivenza. E dunque ci sposteremmo su un altro modello di mercato, quello oligopolistico.

 

Nintendo, ad esempio, aggredendo la segmentazione del mercato e la disperata ricerca di una "experience" differente (vera o supposta che sia, da Wii in poi), è riuscita a ricavarsi un angolino di intangibilità dove fare letteralmente ciò che vuole. È un discorso di specialità quello con cui ha desiderato infarcire i suoi brand e che l'ha portata ad agire da quasi-monopolista nel suo spazio vitale. Per il consumatore ovviamente è il male, visto che il monopolio è la forma di mercato meno vantaggiosa sia per l'avanzamento tecnologico del medium che per una semplice questione di prezzi. E non è un caso che esista, nei Paesi Occidentali, una corposa legislazione antimonopolistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

No.

No.

Assolutamente no.

 

Anzi, ti chiedo io una cosa:

Dove sei tutte le volte che ci sono le frecciatine nei confronti di chi si abbona al Game Pass?

No perchè TUTTE, e dico TUTTE, le domande che mi poni sono giustamente ribaltabili nei confronti di chi fa in continuazione frecciatine agli abbonati.

 

Ho sempre argomentato dicendo che ognuno è libero di spendere quanto vuole.

Ho sempre argomentato dicendo che chi è abbonato non è meno giocatore e/o meno appassionati di chi va sempre al D1.

 

Quindi io non finirò con le mie frecciatine perchè non sono io a rompere le palle continuamente sulla necessità (se non quasi obbligo) di comprare i giochi a 80€.

 

Vediamo prossimamente come si comporterà la tua coerenza intellettuale.

Come facevo già notare, in questo topic molti stanno dimostrando la propria ipocrisia.

 

Risparmiare sul giochetto al D1 è ok.

Abbonarsi al Game Pass? Ehhhh ammazzi il mercato.

 

Bel dualismo.

[automerge]1601241706[/automerge]

 

 

Ti quoto così a Kintaro non fugge.

 

Abbonato al Game Pass = Parassita.

Se compri a 80€, ti stanno spennando.

 

E' semplicemente fantastico.

 

Edit: Noto ora che Kintaro ti ha messo pure il like. Stiamo apposto :roll3:

Un mod che mi viene a parlare di frecciatine da 4 soldi.

Non capisco se ti va bene o no il mio commento :asd:

Lo dico tranquillamente che (per me) 80 euro sono follia e ci vogliono spennare. Non sei contento che vado contro sony? :sisi:

 

Poi se non lo compro a 80 ma a 40 sto comunque contribuendo al mercato molto più di un utente gamepass :sisi:

Un conto è supportare il mercato un altro è farsi spennare.

 

In medio stat virtus

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Doc Octopus
Io li prendo tutti e tre, anzi ho chiesto al commesso del gamestop se potevo pagarli 100 euro cadauno perché voglio contribuire al massimo per il mercato, ma mi ha detto di no. Già che ci sono comprerò anche due/tre giochi usati per cercare di mantenere in salute i negozi fisici.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non cambia troppo rispetto a prima, se è il giocone del momento che desidero ardentemente vado di day one e via co sti 80€; se invece non ho la fregola magari aspetto un po' prima di comprare il gioco; un po'come adesso, ho molto back log e non compro sempre al day one.

L'importante è che la qualità rimanga alta, molto alta e se per rispettare certi standard è necessario alzare i prezzi non faccio i salti di gioia ma mi adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Doc Octopus

 

Poi se non lo compro a 80 ma a 40 sto comunque contribuendo al mercato molto più di un utente gamepass :sisi:

 

Oltre alla tua (rispettabile) opinione, ci sono dati che confermano questa tua affermazione o è frutto di un sondaggio fatto su questo forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...