Vai al contenuto

Nadella (M$): non possiamo creare nuovi studi da zero, faremo nuove acquisizioni


BlackseedBoy

Messaggi raccomandati

Ma anche se rimane indipendente, sempre SE M$ non fa danni con i suoi dirigenti, non ci vedo drammi: Lei guadagna, Bethesda lavora come sempre e anche su Sony arrivano i giochi.

 

Che poi quando hanno comprato i Ninja Theory e le altre 20 piccole SH, ok che non fregava a nessuno di quei team, ma è successa la stessa identica cosa e a nessuno è venuto in mente che quella mossa potesse danneggiare un minimo il mercato. Il problema arriverà se di punto in bianco bethesda scompare e non fa più nulla per colpa dei dirigenti (anzi con gli altri studi mi pare che MS si stata fin troppo generosa e abbia concesso fin troppo tempo visto che non è ancora uscito nulla e molto è in TBD)

 

Facendo un paragone con il calcio MS ha bisogno di risultati ORA e si compra il campione affermato, non si mette a comprare il giovane da far crescere ... è un operazione normalissima nell'ambito commerciale.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so se i fan xbox che stanno esultando si rendono conto di quanto questa cosa farà male al mercato nel complesso. Probabilmente una buona mossa per (l'azionista) MS, ma per l'industria dei vg questa prospettiva è deprimente.

Fino a 20 giorni fa stavate tutti sperando che sony si comprasse warner e compagnia cantante. :asd:

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a 20 giorni fa stavate tutti sperando che sony si comprasse warner e compagnia cantante. :asd:

 

Mah...non su questo forum, mi pare. Non ho mai nascosto di essere contrario a queste mosse, dalla compravendita di esclusive temporali allo spreco di soldi per l'acquisto di ip/studi di successo. Al massimo posso vedere di buon occhio l'acquisto di IP lasciate a morire per dargli nuova vita (silent hill, ad esempio...)

A prescindere da tutto, la bontà di questa operazione la vedremo fra qualche anno, valutando l'output di Zenimax sotto MS.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...non su questo forum, mi pare. Non ho mai nascosto di essere contrario a queste mosse, dalla compravendita di esclusive temporali allo spreco di soldi per l'acquisto di ip/studi di successo. Al massimo posso vedere di buon occhio l'acquisto di IP lasciate a morire per dargli nuova vita (silent hill, ad esempio...)

A prescindere da tutto, la bontà di questa operazione la vedremo fra qualche anno, valutando l'output di Zenimax sotto MS.

Guarda... vai a cercarti il topic del rumor sull'acquisizione del team di gear tactics... stavate pisciandovi addosso tirando pacche sul culo già li. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi ricordate che Sucker Punch, Insomniac, Naughty Dog, Media Molecule, Guerilla e Zipper sono state acquistate e non fondate da zero, si?

 

Tutte software house che hanno lavorato in esclusiva per/con Sony per poi passare la maggior parte della loro carriera/crescita sempre con Sony fino ad essere oggi software house di ben altra caratura e dimensioni rispetto al passato, non hanno preso dall’oggi al domani software house già belle che affermate che arrivano da decenni di titoli multipiattaforma

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Sony faceva la stessa mossa avrei voluto leggervi sui danni del mercato.

 

C‘è qualcuno che si aspetta da Sony mosse del genere a cifre del genere per ipotetici scopi similari? :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Comunque Sony al di là del tifo da stadio compraci Konami ecc. un'acquisizione in vista della next dovrebbe farla. Osservando come si mette la situazione in casa Microsoft con Bethesda, dal 2022 a salire sarà essenziale poter continuare a garantire quantità e qualità ai First Party che sono il vero e proprio fiore all'occhiello dell'offerta. Chiaramente non puoi e non devi spremere Naughty Dog, Santa Monica, Guerrilla ecc. al di sotto dei tre anni e passa tra un gioco e un altro, quindi serve chi ti garantisce rotazione. Non so se saranno gli Housemarque a essere i prescelti ma penso che stiano programmando qualcosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... vai a cercarti il topic del rumor sull'acquisizione del team di gear tactics... stavate pisciandovi addosso tirando pacche sul culo già li. :asd:

 

 

Ma magari lo ritrovo quel topic :asd:

Me lo ricordo bene....

[automerge]1600887153[/automerge]

eccolo:

 

https://gamesurvivors.it/Forum/index.php?threads/sony-si-compra-il-team-di-gears-tattics.920/

 

Gran team, li ho sempre seguiti con ammirazione, i loro precedenti lavori sono un esempio per tutta l’industria videoludica.

 

io ho il poster in camera autografato degli Splash cosi :sisi:

nel 95 li ho seguiti in tour per tutto il paese!

 

Scherzi?!?

chi di noi non ha apprezzato capolavori come Briks o... tutti quei bellissimi porting?! Eh?!?!

 

Da fonti cinesi in materia, pare che il bid sia di Tencent... :look:

 

Pericolo scampato forse.

 

Cioè non compriamo più gli Splash cosi? T_T

 

o che e’ una notizia che ti rovinera’ il week end ma pare di no :sad:

 

Ammazza quante pacche sul culo eh Kaiman? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei stato ben lieto di comprare una Xbox tra qualche anno nella speranza che il parco esclusive fosse stato ampliato da nuovi giochi. Se il parco esclusive verrà ampliato da ex multipiatta, probabilmente mi spingerà a comprarla lo stesso ma non ne sarò egualmente felice
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Sony al di là del tifo da stadio compraci Konami ecc. un'acquisizione in vista della next dovrebbe farla. Osservando come si mette la situazione in casa Microsoft con Bethesda, dal 2022 a salire sarà essenziale poter continuare a garantire quantità e qualità ai First Party che sono il vero e proprio fiore all'occhiello dell'offerta. Chiaramente non puoi e non devi spremere Naughty Dog, Santa Monica, Guerrilla ecc. al di sotto dei tre anni e passa tra un gioco e un altro, quindi serve chi ti garantisce rotazione. Non so se saranno gli Housemarque a essere i prescelti ma penso che stiano programmando qualcosa.

Ha aperto 2 studi nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm... no non cambia una fava :\

 

Il modus operandi di Sony è: vedo una collaborazione interessante, affido al team un progetto come second party (di solito gli compra l'IP) e vedo come va, se va bene compro tutto il team se va male.... Ready at dawn.

 

Ms invece ha comprato team già noti saltando il "periodo di prova" del second party.

Il risultato finale è lo stesso.

 

 

Poi se mi volete dire che li mette a fare giochi in un certo tipo di meccanismo... ok se ne può parlare.

Ma non è "stronza perchè compra i team!!" e dai su...

 

allora devo essermi spiegato male io :/ M$ di per se non è stronza perchè ha acquisito Bethestda e l'abbiamo detto tutti.

Rimango scettico di come si andranno a configurare le major nel fututo prossimo, un rischio di concentramento delle IP (e studi) dovuti ad acquisizioni potrebbe impoverire il settore (stessa cosa che è successa ad EA la scorsa gen), se poi ci aggiungiamo che lo scopo è quello di produrre titoli che andranno al D1 sul Pass beh sul lungo andare abbiamo fatto la frittata.

 

Inoltre vediamo come sarà l'assetto societario dei MGS, l'indipendenza di Howard mi sa tanto che è uno specchietto per le allodole (giustamente lato m$)

[automerge]1600948383[/automerge]

Disney insegna :sisi:

media completamente diversi ed anche loro hanno i loro grattacapi, in america solo loro hanno 3 piattaforme di streaming, la pacchia non durerà a lungo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...