Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 31/07/2022 in tutte le aree

  1. Perche Xbox nn causa epilessia. È costruita meglio.
    4 punti
  2. Avete parlato per anni di game pass come cestone pieno di rumenta... Questo sarebbe un catalogo di titoli valido? EDIT: Il "voi" perché ricordo anche te tra i tanti del "pass=cestone"
    3 punti
  3. Secondo me poi, non se lo può permettere per la mancanza di Gaas... ora non è che il pass è tutto gaas, ma averne ti crea quella community che ti permette di andare avanti, sia nei periodi di magra, sia quando finisci la grande esclusiva single-player lineare, e ritorni alla quotidianità del gaas. Se MS dovesse offrire solo esperienze single player, col gamepass per quanti miliardi ci butta dentro, non ci starebbe dentro. La community è il segreto.
    3 punti
  4. certo che ti rode un botto quando non puoi fare screen a cazzum per smerdare la xbox:asd:, microsoft oltre a portare i suoi giochi al D1 compra anche esclusive di terze parti per portarle al D1 come sniper elite 5 a plague tale requiem ecc ecc, sul plus invece sempre roba vecchia.
    2 punti
  5. Sono lontanissimo dalla concezione del videogioco "usa e getta". I bei videogiochi sono come i bei film, possono pure invecchiare ma non per questo diventano meno godibili. Quelli poco godibili di solito sono quelli che non erano un granchè già all'uscita, e faranno cagare anche da retrogaming, indipendente dal Metascore che avevano .
    2 punti
  6. Vi ringrazio per le belle parole. Leggerne qualcuna ogni tanto fa sempre piacere.
    2 punti
  7. Penso potremo scriverlo fino all'ultimo GP, un branco di coglioni C'è la macchina, ci sono i piloti, ma per vedere sta scuderia vincere ci vuole un miracolo Ma poi tutti i pitstop lenti, ma andate a fare in culo dai
    2 punti
  8. Sai cosa, il problema non è come si comporterebbe o meno l’utente ma come rischia di essere percepito da utenti poco obiettivi che valuterebbero l’operato solo in base alla “fazione” perché non hanno ancora capito che la CW è un gioco. Basta vedere come viene criticato ingiustamente @theVeth nonostante come moderatore sia sempre stato imparziale e abbia svolto un ottimo lavoro… In troppi non sanno farsi un esamino di coscienza e guardano solo quello che gli fa comodo vedere… Quindi ci vuole qualcuno che sia percepito come super partes.
    2 punti
  9. Concordo con V che in parte il modo di rapportarsi con la community é un biglietto da visita (di primo acchito, non ci sono altri parametri per valutare una candidatura). Però non mettiamo troppi paletti, se qualcuno ha voglia di fare il mod ha diritto di proporsi, nessuno si deve sentire escluso per il proprio modo di fare console war, finché un utente non insulta nessuno può fare la console war nel modo che preferisce, in maniera anche molto '' aggressiva''. L' importante è che qualsiasi utente da moderatore si comporti in maniera imparziale. Magari si propone un periodo di prova sotto la supervisione di @theVeth che mi sembra che finora abbia fatto un ottimo lavoro di moderazione e si è dimostrato imparziale in tutte le situazioni. Io vedo bene nel ruolo: Ergozigoto stobbart Coscienza Romaeterna47 Ma anche nel caso di Mirko91 penso sia opportuno valutare anche la sua candidatura.
    2 punti
  10. Per me è molto semplice: ognuno da peso ad aspetti differenti, se per qualcuno il world building riesce a sostenere il tutto buon per lui: per me non è bastato. Di certo però non mi metto a criticare come gli altri si sono approcciati al gioco, non sono nessuno per farlo e non ho la verità assoluta.
    2 punti
  11. Il problema di Stadia è che così com'è non funziona e non può funzionare. Non parlo di tecnologia (a quel livello, per quella che è la mia esperienza, è il top tra i servizi di streaming), ma di modello commerciale. Non puoi pensare di vendere a prezzo pieno i giochi (altro che mantenere alto il fantomatico "valore percepito", per chi non ha intenzione di comprarsi un hardware per giocare a RDR2, il valore percepito di RDR2 è prossimo allo zero) e non puoi pensare di potertela cavare con un abbonamento che ti regala un paio di giochi sgamuffi al mese. Serve qualcosa di più allettante, e quel qualcosa non c'è, anzi, mancano ancora delle feature annunciate al lancio e lo store è il deserto dei tartari. Se fino a qualche mese fa ero ancora possibilista sul futuro di Stadia, oggi credo che la distanza con il cloud di MS sia ormai incolmabile.
    2 punti
  12. Faccio l'esempio dei blu ray m-disc della verbatim al riguardo, che hanno una durata stimata di 1337 anni dichiarata dal produttore. Ormai abbiamo anche i supporti in grado di resistere a qualsiasi prova del tempo se ben tenuti. Se avremo un futuro in cloud steaming in cui paghiamo per non possedere niente e non c'è nulla che salvi i videogiochi dallo spegnimento dei server o dalla scadenza delle licenze legate al copyright, è solo perché l'utenza lo ha ingenuamente voluto.
    2 punti
  13. Oddio, caro, con tutto il bene, ma ad ogni polemica Console War ci sei te e non è un bel biglietto da visita. Sarai sicuramente un utente valido ma come mod suggerirei chi davvero non si è mai addentrato in quella cloaca.
    2 punti
  14. Hai ragione è il mio televisore di merda che brucia il bianco del riflesso ....tolto questo la fisica del gioco è fatta veramente bene,forse con le macchine piccole l'effetto velocità è un pochino accentuato ma hanno fatto veramente un bel lavoro la presentazione è strepitosa che va dal bianco e nero ai tempi nostri. Si fossero dedicati solo alla versione Next credo che qui dentro sarebbero cascate mascelle anche al boxaro più convinto. Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
    1 punto
  15. Mirko la tua voglia di rivalsa ti rende poco lucido , qui stiamo parlando di giochi che escono almeno dopo un anno , quindi permette all'azienda che produce il gioco cmq di rientrarci , perche il grosso si fa al DayOne e nei primi mesi questo potrebbe essere il giusto compromesso per non intaccare la qualità
    1 punto
  16. Saltare i nervi per una domanda che ti ho fatto? Credo tu l'abbia letta con un tono decisamente diverso da quello che ho immaginato io. Sono entrambi rumenta o questi sono validi? Mica capisco... Scegli una linea di pensiero, adottala e poi mi spieghi. Perché se rumenta e titoli validi possono stare nella stessa frase allora non capisco le critiche al gamepass, visto che dalla sua ha titoli che hai appena definito "validi" e per di più tantissimi titoli rilasciati al D1.
    1 punto
  17. Perché invece di appoggiare il tizio di Microsoft (mi pare fosse Penello) che rispose "si vede benissimo" alla domanda se il gioco tal de tali andasse a 1080p (ovviamente non ci andava), vi siete lasciati convincere che questi numeretti significhino qualcosa.
    1 punto
  18. Come mera quantità tra i due servizi se la giocano, anzi forse il Plus con il catalogo (solo cloud) della retrocompatibilità è pure più grande. La differenza grossa tra i 2 è quanto i titoli sono recenti, a parte l'eccezione Stray sul Plus sono TUTTI titolo vecchi di un annetto minimo, mentre gamepass rilascia a cadenza quasi mensile roba al day1 anche in periodi privi di 1st party (penso al recente sniper elite 5 o a titoli come a plague tale che arriveranno a breve) Solo allo showcase annapurna dell'altra sera ne hanno annunciati 5, oltre a tutto quello che era già stato annunciato prima. Uno è un servizio che va bene per fare retrogaming e recuperare un po' di backlog non comprato, quell'altro è proprio un'idea di fruizione del media.
    1 punto
  19. E' esattamente questo il problema, ciò che ho cercato di far comprendere a chi crede che basti avere il distintivo da sceriffo per apparire adatti. Un utente X che è sempre stato in mezzo ai casini, anche si comportasse in modo tranquillo sarebbe comunque visto male in qualità di moderatore da parte della community che criticherebbe tale scelta anche perché non mossa da alcuna forma di meritocrazia (un utente che si comporta male te lo metti nello staff?). Non ci siamo proprio a livello di percezione e fidatevi che ho visto in altri forum capitare una cosa del genere e finì in caciara; dove il mod non veniva minimamente rispettato e/o ascoltato. Il rapporto con la community conta tantissimo e fare moderatore un utente che va d'accordo con tutti non è come far diventare moderatore uno che fino al giorno prima era tra i casinari. [automerge]1659288665[/automerge] Io sono d'accordo sul non mettere paletti ma non condivido il discorso sul "come" fare CW, perché in mancanza di utenti che non hanno mai fatto CW (io, ad esempio, ricordo di essermi sempre scagliato contro la CW), il modo è l'unico parametro che ti rimane. E tra chi apre un topic sui limiti tecnici con tanto di immagini vere di esclusiva PS5 o Xbox e chi pubblica notizie fake solo per gettare acqua al suo mulino, la differenza almeno nelle modalità è abissale e denota comunque una certa onestà intellettuale da parte di uno quanto una scorretta faziosità da parte dell'altro. Tra i due direi che è meglio il primo, almeno argomenta e mi da l'idea di non essere una persona totalmente di parte.
    1 punto
  20. Ma quelli sono i riflessi del sole sulla carrozzeria come ci sono pure nella realtà (e pure su FH5), poi ovviamente con HDR rendono meglio che vedendoli su you tube o in una foto in SDR dove il bianco è un pò bruciato... lo dico da una vita che GT in HDR rende il doppio
    1 punto
  21. E chi cazzo lo sa, io ho solo roba Sony a casa. Da Settembre 2014, quando presi PS4 in bundle con Destiny, ho pagato quel furto del Plus quasi ogni anno (ho saltato solo un anno, ma ho comunque tenuto d'occhio le uscite). Beh da allora avro' riscattato 4/5 giochi, piu' per vedere com'erano/cos'erano che altro. Servizio PESSIMO, pizzo per pagare l'on line e basta. Ricordo una discussione avuta sul vecchio forum (mi sembra con RH, ma potrei sbagliarmi) sulla qualita' oscena del Plus su PS4 rispetto ai giochi che davano su PS3 "Eeehhh, la console e' appena uscita, che giochi devono darti?" e io a dire che no, ormai questa era la qualita' media. Bene, la gen PS4 e' finita da un pezzo, ora possiamo dirlo che la qualita' del servizio e' PRECIPITATA rispetto a quand'era stato concepito, su PS3? O avete trovato un'altra scusa, nel frattempo? Parlo con voi difensori del marchio a tutti i costi, e tenete presente che gioco solo con console Sony ormai da anni (ho ancora una 360 comprata nel 2006, lo confesso). Dai, sentiamo.
    1 punto
  22. È evidente che Sony consideri il plus extra un servizio accessorio al contrario di Microsoft, che invece concentra tutti i suoi titoli al day one su tale servizio. Ciò nonostante il plus ha acquisito un enorme valore in termini di qualità del suo catalogo, e questo rinforza l'offerta Sony sul servizio più diffuso d'America. La logica sta proprio nel fatto che servizi del genere abbiano come target anche un'utenza che spesso si rivolge alle uscite esclusive non necessariamente al day one. Infatti un casual che dovesse approcciarsi oggi al plus extra vedrebbe Ghost of Tsushima, Returnal, The last of us 2, FF7 remake ecc, vedrebbe tutte produzioni di altissimo livello e recenti. Ciò che intendo è che il valore nel portafoglio del plus risulta enormemente appetibile proprio alla luce delle punte di diamante delle produzioni first party Sony. Ovviamente non è un caso che Sony preveda di rilasciare una decina di GAAS, questi porrebbero il servizio su uno scalino evolutivo superiore ove dovessero avere successo. Da nerd però devo considerare un elemento fondamentale quali le uscite al day one di molti titoli, un quid pluris assente (anche se con Stray qualcosa sta cambiando) sul servizio Sony, che tuttavia deve essere contemperato con la necessità che produzioni AAA richiedano per la casa giapponese un ritorno economico immediato che il rilascio al day one sul servizio non consentirebbe (cosa che invece riesce a sostenere MS). Dunque la comparativa tra i due servizi è funzionale solo se viene studiata tenendo conto dei diversi approcci e delle diverse strategie delle rispettive case. Ad oggi dovessi essere un nuovo utente che da sempre ha adorato la filosofia dei titoli Sony il plus extra resta contenutisticamente di maggiore qualità del Pass, così viceversa se sei un utente che adora le produzioni Microsoff preferiresti il Pass. Purtroppo è difficile fare un discorso obiettivo perché il catalogo si valuta proprio alla luce dei gusti personali e da videogiocatore non posso non tenere conto i titoli che mi piacciono. Il meccanismo del rilascio al day one di un titolo non può ridurre tutto il discorso sulla comparativa tra i due servizi. [automerge]1659280036[/automerge] La scorreggia in realtà è per sua natura un evento temporale attualissimo e fastidioso per le narici.
    1 punto
  23. Ottimo…s‘arriverà al boss finale con i tutorial su come indossare il sospensorio rinforzato
    1 punto
  24. Yes, ogni tanto vado sulle acquisizioni recenti / tutte le acquisizioni, metto il filtro “su questa console” e “seleziona tutto / elimina” Console pulita senza perdere nulla. Quando cancelli i giochi ti cancella pure i salvataggi dalla console, che in alcuni casi pesano tantissimo e te li ritrovi qualora volessi installarli di nuovo o giocarli in cloud. Estremamente conveniente oltre che comodo.
    1 punto
  25. Scommetto che quelli del gold invece sono tutti capolavori Già solo questo luglio e agosto sul plus base hanno dato roba migliore di 3 anni di gold messi insieme. La roba che danno col gold da quando ho xbox fa talmente cagare che manco la riscatto
    1 punto
  26. Boh magari questo: :roll3:
    1 punto
  27. In effetti mi ero scordato che il plus essential include anche la PS plus collection mentre il gold include sta ceppa
    1 punto
  28. Si concordo, considera che io ne parlo col bias dei miei interessi. Ovviamente non puntare su abbonamenti non conviene al livello economico è che io non usandoli ed essendo completamente disinteressato al cloud non voglio una Sony che punta su questo. Comunque il senso del '' giardinetto '' è proprio questo, cioè uscire dalla competizione, proprio perché Sony non può competere. Nintendo a suo tempo lo comprese e si salvo per questo.
    1 punto
  29. Per me dovevano concentrarsi sulle ottime esclusive single player e ampliamento team e puntare tutto sull'hardware. Invece è come se volessero stare continuamente con il piede in due scarpe, se lo noti un po' tutte le politiche sono a metà strada tra il coltivo il mio giardinetto stile Nintendo e l'espansione su Gaas e servizi. Per es. esclusive su PC si ma in ritardo, Cloud si ma non su tutti i dispositivi, all you can eat si ma solo coi giochi vecchi ecc. [automerge]1659265456[/automerge] Non avrà mai la stessa qualità il cloud per le caratteristiche intrinseche di come funziona internet (protocoli di trasmissione dei pacchetti che per forza di cose ammettono la perdita degli stessi), al massimo potrà avere una perdita di qualità accettabile rispetto al nativo Piuttosto, Nintendo è l'esempio perfetto di come un prodotto anacronistico possa dominare il mercato se sostenuto da un marchio forte e ottime scelte di marketing. Spero che il gaming nativo sopravviva, anche perché già a sentir parlare di cloud e Gaas il mio interesse per il media si affievolisce
    1 punto
  30. Infatti secondo me Sony dovrebbe puntare sull’ offrire qualcosa di diverso che valorizzi i suoi punti di forza anziché cercare uno sconto 1:1 che si espone a un confronto diretto dal quale ne escono per forza di cose con le ossa rotte. Onestamente però non ho idea di cosa potrebbero inventarsi
    1 punto
  31. Intanto comincerei col dire che i giochi che danno col plus base sono infinitamente migliori di quelli che danno col gold. Per gamepass vs plus extra dopo provo a fare un po di screen del catalogo, la differenza é molto ma molto meno grande di quanto la si spaccia, anzi sicuramente c'è un sacco di gente che potrebbe preferire il catalogo del plus
    1 punto
  32. Si ma come giustifica i folli 120 euro annui? Senza i first, per giunta? Dato che offri molto meno, il tuo servizio dovrebbe costare molto meno, o al limite uguale (e sarebbe gia' un furto) a quello della concorrenza. Cosi' non ha senso. Dovrei sborsare il triplo per avere...cosa, di grazia?
    1 punto
  33. Gamepass grande servizio, sul plus non metto becco, perché non c'è l'ho. Il suo punto di forza è veramente la varietà, provi e se non ti piace passi oltre. Trovi qualcosa che ti piace, beh, allora magari ti compri il dlc. Oppure semplicemente ti accontenti del gioco base. Io mi sono sparato tutto Wolfenstein, da Old Blood a Youngblood, quasi millandoli tutti. Una serie incredibile, (maledetti a non aver presentato il 3 all'E3) che però mi era sfuggita, più per preconcetti sui miei gusti che per altro. Lode al gamepass per avermi fatto diventare un giocatore migliore, nel senso che non sono più arroccato nel mio baluardo, ma lentamente sto ampliando il mio gusto includendo giochi che fino a prima non avrei nemmeno considerato. Ora datemi Wolfenstein 3 però
    1 punto
  34. Sony potrebbe e dovrebbe giocarsela meglio, ma fintanto che non offre le esclusive al day one rimarrà sempre inferiore al Game Pass. Questo è il tassello spartiacque. E poi il GP in generale, ad oggi, anche senza le cartucce rosee di Xbox rimane comunque il miglior servizio in abbonamento sulla piazza.
    1 punto
  35. Io lo prenderò più avanti perché se lo inizio adesso rischio di interromperlo e per un gioco simile sarebbe un trauma
    1 punto
  36. Ok modifico subito il titolo, thanks
    1 punto
  37. Io lo estenderei a 360 gradi su tutti i servizi, Plus vs Pass, sul cloud c’è poco da dire al momento, quello Microsoft è in beta e quello Sony boh non ho capito se è cambiato qualcosa col nuovo Plus
    1 punto
  38. Tra 10/20 anni, se sarai ancora vivo, quanto Sara’ probabile che vorrai rigiocare un cadavere come TLOU1? Ed anche se fosse quante colletctor/riedizioni/remastered/demastered/8k versioni saranno uscite? la verità e’ che i videogiochi hanno una data di scadenza, al contrario di altri media, perche’ subiscono enormemente il processo tecnologico. Lasciate morire in pace il marciume e mettetevi in testa che non sarete mummificati con la vostra ps5 nella bara (Tranne Emula, penso).
    1 punto
  39. Posso consigliarti di staccare i capoversi, soprattutto se devi fare un WOT come questo, che se no vanno in palla gli occhi? 😁 Io sono sempre stato incuriosito da Stadia ma l’offerta non è mai stata troppo allettante… dovendo aggredire il mercato sarebbe stato meglio offrire qualche grosso vantaggio promozionale sulla concorrenza ma così non è stato. Google poi ha il brutto vizio di non credere troppo in quello che fa e alla prima difficoltà butta tutto al cesso… infatti girano voci che voglia chiudere baracca e burattini.
    1 punto
  40. e vabbè, se credete che è cosi allora aspetto che qualcuno di buona volontà che apra un topic decicato al cloud playstation vs xbox.
    1 punto
  41. Secondo me ha ragione Snake, quello è più un confronto tra servizi. Ci vorrebbe un bel topic Plus vs Pass che comprende anche il cloud e bonus vari, ormai i tempi sono maturi e i battipiedini hanno quittato:asd:
    1 punto
  42. Che si parli di videogiochi mi sembra Il requisito minimo visto che siamo nella sezione gaming di un forum di videogiochi. Se il titolo del topic è Ps5 vs Series X se io entro mi aspetto di vedere confronti che riguardano le due piattaforme.
    1 punto
  43. Non vorrei andare controcorrente ma il cloud di Xbox è in beta e a livello di servizio è abbastanza scarso se confrontato a Stadia, GeForce Now e persino Boosteroid. In casa Microsoft stanno facendo le cose abbastanza lentamente tanto ancora tempo ce n'è perché diventi abbastanza diffuso da essere uno strumento importante. Il migliore come rapporto qualità/immediatezza è Stadia, GeForce Now ha troppi problemi di settaggi e code altrimenti la qualità massima è ancora irraggiungibile. Boosteroid è la Switch del gruppo. E sta per arrivare anche Amazon Luna quindi penso che Microsoft voglia farsi trovare preparata per quando le cose inizieranno a farsi serie, Sony è completamente fuori dal discorso e non credo potrà mai entrarci se non come abbonamento all'interno di un altro servizio o per i singoli giochi (penso a un pacchetto su Luna oppure con i giochi su GFN). Ho scelto Stadia perché è esattamente come una console senza avere l'ingombro e i problemi delle console. Posso comprare singolarmente i giochi, posso abbonarmi al Pro (che sarebbe un misto tra Gold e Pass) oppure a servizi terzi come Ubisoft plus. Davvero da l'idea di come potrebbe essere il futuro. Niente confronti hw, non serviranno più così tanto quanto le feature e i cataloghi proposti da singoli provider e qui entra in gioco il lavoro che stanno facendo con Xcloud legandolo al sempre fantastico game Pass.
    1 punto
  44. Sì sono riuscito a rimediare una ps5 con disco a prezzo di listino e l'ho ricomprata Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
    1 punto
  45. Che poi che senso ha doverli installare comunque e tenere il disco inserito per giocare? Non ha nessun vantaggio il formato fisico in senso pratico.
    1 punto
  46. C'è anche da mettere in conto la riduzione della plastica e affini che lasciamo in giro grazie al digitale...
    1 punto
  47. Di Series S ce ne sono in abbondanza
    1 punto
  48. Io frequento forum dal 2001 e dal 2003 ho fatto parte di diversi staff come moderatore e amministratore, quindi un pizzico di esperienza credo di averla per dirti che quando scegli un mod pescando dalla community, il suo rapporto e modo di confrontarsi con la stessa è praticamente TUTTO. E' come un curriculum, non puoi dare dei permessi di moderazione a qualcuno che è sempre stato al centro dei casini in ogni topic. E' il discorso della redenzione a servire poco: tu puoi anche comportarti come un bravo boyscout da qui in avanti ma agli occhi della community rimarrai una scelta sbagliata come tutore della legge; perché non puoi passare da diavolo a santo in un giorno, questo dimostrerebbe solo che hai interessi personali sulla possibilità di fare il mod.
    1 punto
  49. lol poracci tra l'altro da utenza tutta PC ovviamente sto leggendo di quelle cose gioco che fa addormentare, per nulla epico, l'esclusiva Sony più pacco..Parlo di GOW io veramente resto allibito perle ai porci porca puttanta poi pero sparare in loop per n ore sui soliti phew phew di merda quello non annoia anzi... Ma andate tutti a stracagare vah.. Il ragnarok spero gli arrivi in fronte tra 20 anni
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...