Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 22/11/2020 in tutte le aree

  1. Quindi se guardate i numeri perché si ignorano i numeri riguardanti la rasterizzazione, il pixel fill rate, la caxhe bandwidth, e il rapporto cache/CU che sono superiori su PS5? (Ti rispondo io, perché secondo voi non contano) Si fa prima a dire che si guarda un numerO (singolare, che è quello che piace di più) e basta.
    5 punti
  2. O forse, dico forse, dovremmo iniziare ad accettare il fatto che qui dentro (come nella stragrande maggioranza delle testate di giornalai in rete, compresi quelli che si proclamano guru...) non ci sono esperti di microchip e microchop, ma solo videogiocatori. Mi sembra di essere tornato ai tempi dove si guardavano i GHz più alti per scegliere il computer o i megapixel per le fotocamere, ignorando il resto... ora vanno di moda i teraflop ma il discorso non cambia: noi non ci capiamo una mazza, chi più chi meno. Ora forse, dico forse, Cerny non è così pirla come qualcuno vuole credere e alla fine le due macchine non sono così diverse come sempre qualcuno vuole credere... e le differenze non saranno così grandi da essere criterio di scelta come poteva essere ai tempi PS360. Questo significherebbe che finalmente si comincerebbe forse a tornare a parlare di giochi anziché di chip e chop... e credo che ne guadagneremmo tutti. Oppure avete ragione voi e Series X è un mostro e presto, quando verrà compresa, vedremo delle differenze nei multipiatta abissali, tanto da poterli considerare esclusive... il miglior posto dove giocare i multipiatta
    3 punti
  3. Fino ad un mese fa , ps5 non esisteva , era un render , sony in ritardo , i devkit buggati , scoppiavano. E non scordiamoci cosa diceva 5 mesi fa David Springate Direttore tecnico di DIRT5 . "I’ve never worked on a console launch where, while we’re still months away from release, the tools have been this mature, this stable, this easy to work with." Questo implica che 5 mesi fa i devkit di series x erano molto meglio di quelli.ps5 o sbaglio? 🙄🙄🙄🙄🙄🙄🙄
    3 punti
  4. sonygaf è scatenata [MEDIA=giphy]height=218;id=3EyKiEIZWm9lGCEL8u;type=gif;width=400[/MEDIA]
    3 punti
  5. Platinato anche io, sorpresa di inizio gen. A questo punto sono curioso di provare anche Sackboy (ma non a 70 carte)
    2 punti
  6. E le difficoltà per il covid sono selettive su una console e una no?
    2 punti
  7. Se i risultati di queste comparative fossero stati invertiti, avremmo letto di PS5 carretta ovunque anche dai geni di Digital Foundry Invece siccome i risultati vanno a ribaltare il martellamento di palle con i teraflops, sono spuntati: - Bug (non si sa bene in base a cosa) - Dev Kit acerbi (la console è stata mostrata e presentata 1 anno prima della sua uscita) - Sviluppatori incompetenti (anche se sono 3 diversi) - Tools mancanti (cosa vorrà dire boh)
    2 punti
  8. Vedrai che si troverà un modo di spacciare le piccole cazzatine come differenze abissali, ci scommetto le palle
    2 punti
  9. Ok però evitiamo anche di prenderci in giro, visto che siamo tutti veterano di cw qua. Per quanto possano essere più o meno "finali" questi dev kit, sempre di directx e simili si tratta. Non è che parliamo di hw e api alieni.
    2 punti
  10. Una remastered di uno dei giochi più pallosi della storia? Beh perfetto direi
    2 punti
  11. Temo che non se lo cagherà nessuno ma volevo capire quanto interesse ci fosse all'argomento, inoltre non sarebbe male aggiornare il topic quando qualcuno ha qualche news riguardo uscite di nuovi prodotti . Premetto che non sono un retro gamer duro e puro ma ho iniziato a (ri)avvicinarmi all' argomento con l'avvento delle mini console una vera manna dal cielo per i portafogli e l'accessibilitá, al momento posseggo solo minines, mini SNES e game and watch ma ho seria intenzione di ampliare la collezione visto che la next gen non mi sta triggerando per niente , ecco volevo sentire qualche consiglio sugli acquisti da voi, esperienze, cosa comprare, ecc oltre cosa piú importante quali sono i vostri prodotti imprescindibili. Al momento stavo valutando il mega drive mini, PS classic che sta sparendo dalla circolazione e questa nuova bomba chiamata evercade che mi sembra la figata cosmica non tanto per l'hw in se ma per l'idea geniale, la cura dei dettagli e l'ufficialità del catalogo, mi chiedo perchè ad oggi ancora non conoscevo la sua esistenza.
    1 punto
  12. Secondo me e’ Astrobot. Ha tutti i crismi per esserlo, Team Asobi e’ un team chiaramente nato dal seme di Miyamoto da un’orgia orchestrata in Sony nel lontano 94.
    1 punto
  13. Io credo che il Milan abbia meritato la vittoria, è stato più concreto e chiuso bene gli spazi. Di Lorenzo credo che un po' di panchina gli farebbe bene. Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk
    1 punto
  14. Ha detto "probably" ma uno sviluppatore non sa nulla di ingegneria elettronica, le competenze di chi progetta l'hardware e chi progetta il software sono totalmente differenti. Il software ed i linguaggi di programmazione "astraggono" la complessità dell'hardware. Questi software cosi complessi non si potrebbero sviluppare altrimenti, è per questo che hanno inventato il paradigma ad oggetti ed i linguaggi ad alto livello. Chi sviluppa ha sicuramente una conoscenza profonda delle librerie e di come si implementano algoritmi efficienti per ottimizzare i videogiochi ma di sicuro non sa dirti granché su come funziona l'hardware ad un livello profondo (per carità poi è possibile che ci siano figure miste in tal senso)
    1 punto
  15. Uno sviluppatore di Dirt 5 ha detto che sono state in difficoltà per il COVID (smart working)
    1 punto
  16. Questa è la teoria sulla quale si basa l'ipotesi dei devkit Microsoft, di API di alto livello (più astratte e meno performanti di quelle a basso livello) comuni all'intero ecosistema Microsoft. Quello che ci si aspetta (o che si spera) è che con il tempo siano forniti agli sviluppatori degli strumenti più specifici per ogni piattaforma, cosa che complicherà e dilaterà i tempi di sviluppo.. ma francamente mi sembra qualcosa di perfettamente plausibile, non capisco perché molti affermano che la storia dei devkit "acerbi" sia totalmente impossibile e campata in aria.
    1 punto
  17. I numeri si rapportano con un ecosistema, altrimenti non valgono niente, ci sono algoritmi che interagiscono in maniera diversa. Ma soprattutto voi fate una selezione parziale di ALCUNE caratteristiche, questo è il punto. Il tutto è giustificato dal fatto che qui dentro nessuno è un ingegnere, ed è divertente notare come certa utenza (quella di multiplayer) abbia perculato un certo Cerny, quando il massimo dello sforzo di misurazione che hanno dovuto porre nella vita era la lunghezza della pagnotta su cui spalmare la nutella, internet è il trionfo della mediocrità della nostra contemporaneità. Un po’ come accadeva ai tempi del colera, dove il popolino analfabeta decise che era tutto un complotto sanitario e giustiziò in pubblica strada decine di medici, gli unici che potevano curarli, per giunta già in numero piuttosto limitato.
    1 punto
  18. Il tizio lo scrive ma le sue stesse immagini lo smentiscono totalmente... Tra l'altro è lo stesso tizio che cerca in tutti i modi di far calare il framerate su PS5 guidando come un pazzo senza riuscirci mentre su serie x guidava pulitissimo... Ma lo capisco, dopo aver speso 500€ per serie x cerca di autoconvincersi che abbia qualche vantaggio
    1 punto
  19. Hai scordato la cosa più importante: il COVID (che ovviamente colpisce gli sviluppatori solo appena mettono mano a Serie X, se lavorano su PS5 sparisce)
    1 punto
  20. L'anisotropico migliore su Serie X (cit.)
    1 punto
  21. Premetto che é un discorso che non mi interessa da vicino, visto che la mia tv supporta hdr ( stiamo deragliando però eh). I colori sbiaditi non influiscono sulle tue azioni, il tempo di risposta si. [automerge]1606043742[/automerge] Ti ripeto, non è questione di farsi una console o un pc. Quando hai un tempo di risposta breve, il tuo giocato migliora nettamente... La scusa del "se sei scarso non serve..." non regge :/. E per la connessione bene o male, ormai sono più rari i casi in cui la connessione faccia schifo. Ma te lo dico perché ho provato con mano. Non riuscivo a giocare, ad esempio su rocket league non riuscivo a prendere la palla giocando su un tv di un mio amico.
    1 punto
  22. Tra poco più di un mese si terranno i The Game Awards 2020. Per non restare con le mani in mano e a pettinare le bambole GameSurvivors ha pensato di proporre ai propri utenti di tenere un voto annuale in cui l'utenza del forum potrà con un post esprimere le proprie preferenze sui giochi che hanno visto la luce nell'anno trascorso. I premi sono suddivisi in categorie (come ai TGA), e per ogni categoria per votare ogni utente stila una classifica di N elementi (numero MASSIMO, dipendente dalla categoria specifica) in cui ogni posizione assegnerà un determinato numero di punti. I vincitori finali saranno dati dalla somma dei punti assegnati da ogni utente! I giochi validi sono considerati quelli rilasciati nell'arco temporale che va dal 01/11/2019 al 03/11/2020 Bando alle ciance, vi illustro subito le categorie con il conseguente modello per votare! [spoiler=Modello per Votare] Game of the Year X X X X X Best Action Game X X X Best Action/ADVENTURE X X X Best Audio Design X X X Best Family Game X Best Fighting Game X Best Game Direction X X X Best Indie Game X Best Game for Impact (Gioco che sconvolge o sorprende il pubblico per le loro particolarità) X Best RPG X X X Best NARRATIVE X X X Best PERFORMANCE X X X BEST Score & Music (Musica e Composizioni musicali) X X X Best Strategy Game X X Best Sport/Racing Game X X Best VR Game X Ogni posizione darà dei punti descritti come di seguito: 1° Posizione - 10 punti 2° Posizione - 8 punti 3° Posizione - 6 punti 4° Posizione - 4 punti 5° Posizione - 2 punti Forza su! Votate
    1 punto
  23. A me sembra un problema di bug e non di superiorità oggettiva di SeriesX
    1 punto
  24. Ma poi continuano a non considerare che anche i dev kit di PS5 continueranno a migliorare, forse pure più di quelli di Series X|S visto che su PS è tutto ottimizzato per una solo piattaforma senza palle al piede che tirano i giochi a 600p e 3000 diverse configurazioni PC da dover considerare
    1 punto
  25. Con il 100% in piu’ di noia in SSD M’e’ venuta voglia di fagiolata, stomaco preparati!
    1 punto
  26. Vero il terreno si blurra molto prima su xsx (vedere le linee bianche centrali) , altro che af superiore su xbox ...
    1 punto
  27. Attendiamo ulteriori riconferme sul fatto che sia un fake, poi chiudiamo. Chi non ha amato il primo, non si merita i fagioli!
    1 punto
  28. Come ha fatto notare @theVeth distruttore di sogni, pare sia fake Red Dead Redemption: The Outlaws Collection Leak is Likely Fake (gamerant.com)
    1 punto
  29. sisi l’evercade per me è il prototipo della console perfetta, giuro che se uscisse una console moderna con queste caratteristiche la comprerei all’istante, solo retail, packaging old school, libretti con info sui giochi (quanto mi mancano), aggiornamenti ufficiali dei giochi direttamente su cartuccia (sta roba è pazzesca), altro che l’aria fritta che ti vendono Sony e MS ,è la dimostrazione che il retail non è affatto così costoso come vogliono farci credere anzi per me ste aziende non vedono l’ora di farci passare al full digital e al cloud ....vabbè sto divagando per adesso accontentiamoci del retro gaming😁 Eh sì comunque il megadrive mi triggera, io all’epoca mi ero fermato al master system ( non si direbbe ma come player nasco segaro mio padre comprava solo SEGA ) perchè chiaramente dopo play station il mondo dei vg è cambiato completamente e l’avvento della play beh è stato come una meteora soprattutto per la mia gen, quindi vorrei recuperare la mancanza , spero comunque anche in un Dreamcast mini quello immagino sia tanta roba . L’unica cosa mi chiedo la lista del megadrive mini merita ? La roba import invece non so... ho qualche resistenza psicologica che mi frena nell’acquisto ma forse sarà dovuto al fatto che sono uno abituato ancora a comprare le cose nei negozi, uso poco o niente il web per gli acquisti è così bello frequentare negozi di vg (finchè ci saranno) che non siano GameStop.
    1 punto
  30. Tra l’altro sono rimasto scioccato. Spero di non essermi sbagliato, ma da console spenta una volta arrivato sul gioco è fatto partire la scheda della missione dove ero arrivato ci avrà messo massimo 3/4 secondi. Assurdo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    1 punto
  31. [MEDIA=giphy]height=270;id=WMXqbfvzkkuwgpZlbt;type=gif;width=360[/MEDIA]
    1 punto
  32. Già... bei tempi quando avevo la GIGA 😭 Comunque lui non suggerisce di disabilitare l’opzione, ma di spegnere la console quando non hai niente da scaricare, è un buon consiglio e credo che farò così.
    1 punto
  33. Anche se credo che, parlando di streaming (Eresia! Morte! Apocalisse!), la soluzione migliore dovrebbe essere GeForce NOW. Bello, maxato e pure col ray tracing
    1 punto
  34. Non è che vince Sony. Vedila come un "AH AH!" à la Nelson dopo 8 mesi di console war preventiva basata sui teraflops. Diciamo che, per essere console war, non c'è nulla di strano. Attenzione, che ci hanno fracassato la mi****a fino all'altro ieri sui 4K true, il full RDNA2 e non tiro fuori le altre sigle, altrimenti si fa notte. Ripeto, strano che tu ti stupisca che accada questo dopo gli ultimi mesi di console war. Se i toni fossero stati più moderati, adesso staremmo decisamente parlando di altro. Magari di giochi, ma in quell'ambito non c'è mai stata partita.
    1 punto
  35. Boh io ero rimasto che le esclusive* non contano e le differenze nei multipiatta sarebbero state tali che sarebbero contate come esclusive**... il posto migliore per giocare i multipiatta!!! Oggi sento solo: ma sì, multipiatta uguali*** e nessuna esclusiva al lancio, pad ancora a pile praticamente identico vs uno rivoluzionario, stessa interfaccia vs una rinnovata... ma che problemi ci sono, va tutto bene, noi i giochi non li paghiamo! *Playstation ** che contano *** quando va bene
    1 punto
  36. Mah...è dal giorno 18 marzo 2020 che una parte intera dell'internet trolla per i 2 teraflops di differenza, che Cerny viene perculato perché "ssd ssd ssd" o perché "mente" non si sa bene su cosa, che "vedrete con i multipiattaforma, ci saranno differenze visibili" ecc. ecc. Direi che, date le premesse, un inizio gen così non è sicuramente una vittoria per MS. Come diceva Kintaro, però, è più una sconfitta di MS (e della sua fanbase, che negli scorsi mesi è stata fin troppo esuberante, galvanizzata dalle PRate di una compagnia che in questo, sì, è chiaramente maestra), più che una vittoria di Sony. Piuttosto, non capire questo "sentimento di rivalsa" della fazione sonara dopo otto mesi di console war degli slogan è abbastanza strano.
    1 punto
  37. Beh, quando la old gen ps5 incontra la next gen sex, e si va ai punti, qualcosa non é andato come sperato
    1 punto
  38. Io spero continuino a dedicarsi ai remake, ci sono tante perle in mano a sony che meriterebbero una seconda venuta Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk
    1 punto
  39. 1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...