Vai al contenuto

Xbox Series X Silicon Breakdown: Hot Chips 2020 Analysis (basically RDNA 1.0 with RT features)


Ospite

Messaggi raccomandati

A questo punto non basterebbe nemmeno una GPU RDNA5 per salvare Microsoft dall'ennesimo flop alla prova dei fatti, quindi direi di stare tutti sereni: tanto già a Natale Microsoft avrà perso la Gen

Quello sicuro :roll3:

[automerge]1598104664[/automerge]

RDNA2 non può essere RDNA 1.0 solo con l'RT in quanto è quasi certo che le prossime GPU AMD in uscita che sono RDNA 2 non supporteranno il Ray Tracing, eccezion fatta forse per la GPU di fascia più alta.

Non ho capito(lo dico da ignorante e seriamente)...A questo punto da dove viene questo boomerang di cui parlano sopra?

Xsex è rdna2 o no?

Con cosa possiamo confrontare quelle slide?

 

Davvero....Domanda seria,perchè propio non ci arrivo.:flush:

 

P.S

Non è che magari quel tizio che parlava di Ps5 aveva ragione?

E che magari lo stesso discorso poteva essere girato a xsex?

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Gargaros

Non rido a crepapelle perché prima voglio vedere l'analisi sulla chipperia di PS5.

 

Per ora mi limito solo a una risata semplice: ahahahaha!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello sicuro :roll3:

[automerge]1598104664[/automerge]

 

Non ho capito(lo dico da ignorante e seriamente)...A questo punto da dove viene questo boomerang di cui parlano sopra?

Xsex è rdna2 o no?

Con cosa possiamo confrontare quelle slide?

 

Davvero....Domanda seria,perchè propio non ci arrivo.:flush:

 

P.S

Non è che magari quel tizio che parlava di Ps5 aveva ragione?E che magari lo stesso discorso poteva essere girato a xsex?

Vuoi che ti vada a pescare i post dei vari boxari dove ogni volta ribadivano di quanto xsex stesse tecnologicamente avanti rispetto a ps5 grazie al "full rdna 2" in possesso solo della console ms ?... se non è un boomerang questo non so cos'altro lo sia :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi che ti vada a pescare i post dei vari boxari dove ogni volta ribadivano di quanto xsex stesse tecnologicamente avanti rispetto a ps5 grazie al "full rdna 2" in possesso solo della console ms ?... se non è un boomerang questo non so cos'altro lo sia :asd:

Ho riguardato il video...Non c'è alcun riferimento al fatto che xsex non sia rdna2.

Sono serio,trovalo e postalo...e poi analizziamo.

Parla di supposizioni...il tipo di resetera parla di supposizioni..Posso prendere e postare 100 post in cui si elogia ciò che è stato mostrato.

 

Il fatto che ps5 non fosse rdna 2 lo ha detto quello sviluppatore e alcune specs trafugate(poi rivelatasi vere su xsex ma potrei sbagliarmi)

Di ciò che sono sicuro è che entrambe le console montano la stessa tecnologia di gpu(rdna 1.5 o 2.0 non ci è ancora dato saperlo ,visto che non ci sono riferimenti in commercio e sopratutto certe cose non si vedono da una slide architetturale).

 

Ad oggi in commercio non esistono nemmeno gpu che hanno cu dedicate al RT(lato amd).Vedere anche qui..tutti parlano di rdna2

 

Rich parla inglese...magari sono io a non capirlo appieno.

[automerge]1598107113[/automerge]

La gen ancora non è cominciata e già stiamo con l'ennesimo boomerang.

Se i presupposti sono questi vedo un'altra gen come quella appena trascorsa.

:look:

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La storia parte da molto più indietro rispetto al coming out dell'ingegnere, che poi in realtà ha detto che il chip di Sony è RDNA 2 con qualche funzionalità eliminata volutamente e con qualche altra invece in aggiunta non standard (come i Cache Scrubbers ad esempio)

 

Le voci messe in giro dai fan di Xbox a partire più o meno quasi un anno erano quelle di RDNA1 per Sony, con un Raytracing aggiunto in extremis. Si è andata ripetendo la cosa e il dubbio ad ogni discussione come un mantra

 

Anche se RDNA2 fosse per tutti solo un RDNA1 col Raytracing implicherebbe che quantomeno, come al solito aggiungerei, si è parlato e discusso intorno al nulla misto al niente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La storia parte da molto più indietro rispetto al coming out dell'ingegnere, che poi in realtà ha detto che il chip di Sony è RDNA 2 con qualche funzionalità eliminata volutamente e con qualche altra invece in aggiunta non standard (come i Cache Scrubbers ad esempio)

 

Le voci messe in giro dai fan di Xbox a partire più o meno quasi un anno erano quelle di RDNA1 per Sony, con un Raytracing aggiunto in extremis. Si è andata ripetendo la cosa e il dubbio ad ogni discussione come un mantra

 

Anche se RDNA2 fosse per tutti solo un RDNA1 col Raytracing implicherebbe che quantomeno, come al solito aggiungerei, si è parlato e discusso intorno al nulla misto al niente

Ma sti fan xbox chi sono?

 

Ripeto..dov' è sto boomerang?

 

 

Posso postare 100 messagi su resetera in cui si parla che ciò che si è visto è notevole ed impressionante.

 

Qui si parla di boomerang e di una ps5 con Hertz superiori e quindi full rdna2.

Tu che te ne intendi....è così?

 

Io non ho visto ne sentito nulla in quel video in cui si asserisce questo.

 

Ma dò per vere le supposizioni di quel tizio su resetera ...mentre poi

 

Come dice qualcuno... aspetto.:biggrin:

 

Sto zitto,così non mando il topic in "caciara".

[automerge]1598108412[/automerge]

Vuoi che ti vada a pescare i post dei vari boxari dove ogni volta ribadivano di quanto xsex stesse tecnologicamente avanti rispetto a ps5 grazie al "full rdna 2" in possesso solo della console ms ?... se non è un boomerang questo non so cos'altro lo sia :asd:

Risparmiami questo supplizio:asd::birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riguardato il video...Non c'è alcun riferimento al fatto che xsex non sia rdna2.

Sono serio,trovalo e postalo...e poi analizziamo.

 

Rich parla inglese...magari sono io a non capirlo appieno.

 

:look:

 

No hai capito benissimo invece.... il video, l'articolo e l'estratto del commento nel primo post non parlano di quello che si sta parlando qua dentro.

 

I rumor che entrambe non siano RDNA2 sono molti e probabilmente veritieri, ma li non si parla di questo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No hai capito benissimo invece.... il video, l'articolo e l'estratto del commento nel primo post non parlano di quello che si sta parlando qua dentro.

 

I rumor che entrambe non siano RDNA2 sono molti e probabilmente veritieri, ma li non si parla di questo.

Sono sicuro che le prossime gpu amd siano superiori a quelle montate su console...ma questo lo si sapeva già.

 

P.s

E mi ci gioco le ultime azioni sony che mi sono rimaste :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sti fan xbox chi sono?

 

Ripeto..dov' è sto boomerang?

 

 

Posso postare 100 messagi su resetera in cui si parla che ciò che si è visto è notevole ed impressionante.

 

Qui si parla di boomerang e di una ps5 con Hertz superiori e quindi full rdna2.

Tu che te ne intendi....è così?

 

Io non ho visto ne sentito nulla in quel video in cui si asserisce questo.

 

Ma dò per vere le supposizioni di quel tizio su resetera ...mentre poi

 

Come dice qualcuno... aspetto.:biggrin:

 

Sto zitto,così non mando il topic in "caciara".

[automerge]1598108412[/automerge]

 

Risparmiami questo supplizio:asd::birra:

Non so dove sei stato in sti mesi ma è da quando sono uscite le spec di ps5 che i boxari la menano che molto probabilmente la ps5 è RDNA 1 con il RT:asd:.

Il problema è che più parlano più la prendono in quel posto :roll3:

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ma sti fan xbox chi sono?

 

Ripeto..dove è sto boomerang?...sto zitto così non mando il topic in "caciara".

Anche se è illeggibile per quanti post MS merda ho letto.

 

Ripeto ,posso postare 100 messagi su resetera in cui si parla che ciò che si è visto è notevole ed impressionante...

 

Qui si parla di boomerang e di una ps5 con Hertz superiori e quindi full rdna2.

Tu che te ne intendi....è così?

 

Io non ho visto ne sentito nulla in quel video in cui si asserisce questo.

 

Ma dò per vere le supposizioni di quel tizio su resetera ...mentre poi

 

Come dice qualcuno... aspetto.

Mazza, anche in questo forum già era partito il perculing. Non è che serve andare a cercare molto lontano.

 

Poi su twitter, nelle aree news dei rispettivi siti italiani e non solo... ovunque c'era chi gongolava al pensiero che PS5 non fosse manco RDNA2.

 

Mò si scopre che la GPU di Series X rispetto ad un RDNA1 ha in aggiunta soltanto il RT...

Vedi un po' te se non è l'ennesimo boomerang che torna sui denti.

 

P.S.

Leggo che hai difficoltà con l'inglese e con il video. Qui c'è l'articolo, scritto tutto nero su bianco:

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2020-xbox-series-x-silicon-hot-chips-analysis

 

Dice che la GPU non è diversa da una RX5700 (quest'ultima è RDNA1) e che l'unica differenza con quest'ultima sono i blocchi aggiuntivi per il raytracing.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove sei stato in sti mesi ma è da quando sono uscite le spec di ps5 che i boxari la menano che molto probabilmente la ps5 è RDNA 1 con il RT:asd:.

Il problema è che più parlano più la prendono in quel posto :roll3:

Probabilmente se mio nonno fosse vivo sarei stato il Berlusconi di Sicilia:asd:

[automerge]1598108764[/automerge]

 

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2020-xbox-series-x-silicon-hot-chips-analysis

 

Dice che la GPU non è diversa da una RX5700 (quest'ultima è RDNA1) e che l'unica differenza con quest'ultima sono i blocchi aggiuntivi per il raytracing.

Che è dire tutto e niente...ma siete seri?

(avevo capito benissimo il video)

 

Comunque, da rappresentante xbox mi prendo il vostro perculing:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Probabilmente se mio nonno fosse vivo sarei stato il Berlusconi di Sicilia:asd:

[automerge]1598108764[/automerge]

 

Che è dire tutto e niente...ma siete seri?

 

Poi mi spieghi che significa "come dire tutto è niente".

Ha detto che la GPU è una RDNA1 (riferimento alla RX5700) con in più i blocchi per il ray tracing"

 

Va bene l'inglese... ma neanche l'italiano adesso?

 

Che significa "tutto e niente"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

P.S.

Leggo che hai difficoltà con l'inglese e con il video. Qui c'è l'articolo, scritto tutto nero su bianco:

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2020-xbox-series-x-silicon-hot-chips-analysis

 

Dice che la GPU non è diversa da una RX5700 (quest'ultima è RDNA1) e che l'unica differenza con quest'ultima sono i blocchi aggiuntivi per il raytracing.

 

Non si sa niente delle nuove RDNA2 su Pc. E' probabile che abbiano la stessa struttura della prima visto che hanno lo stesso nome. Infatti sono semplicemente ipotesi di DF

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggo che dice che chi si aspettava una rivoluzione per RDNA 2 rispetto allo step precedente, rimarrà deluso, ma questo non vuol dire che serie x è RDNA 1 :look:

Anzi,

 

Around 47 per cent of the entire area is gifted to the 56 AMD RDNA 2 graphics compute units (four of which are disabled in order to allow chips with minor defects to make their way into production consoles)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi spieghi che significa "come dire tutto è niente".

Ha detto che la GPU è una RDNA1 (riferimento alla RX5700) con in più i blocchi per il ray tracing"

 

Va bene l'inglese... ma neanche l'italiano adesso?

 

Che significa "tutto e niente"?

Significa che alcune feature Rdna possono non essere viste o capite da una slide...e che siccome non conosciamo le architetture Rdna2 magari le prossime gpu amd non sono quelle che ci aspettiamo.

Ergo..non abbiamo nessun riferimento per confronto ...dobbiamo fidarci di lisa su(o come cacchio si chiama:asd:)

 

Avevo compreso benissimo il video...ma poi, dopo aver capito ,bisogna anche collegare ciò che si sente alla logica intelligenza

[automerge]1598109226[/automerge]

Non si sa niente delle nuove RDNA2 su Pc. E' probabile che abbiano la stessa struttura della prima visto che hanno lo stesso nome. Infatti sono semplicemente ipotesi di DF

Io leggo che dice che chi si aspettava una rivoluzione per RDNA 2 rispetto allo step precedente, rimarrà deluso, ma questo non vuol dire che serie x è RDNA 1 :look:

Anzi,

 

Around 47 per cent of the entire area is gifted to the 56 AMD RDNA 2 graphics compute units (four of which are disabled in order to allow chips with minor defects to make their way into production consoles)

This

This

This

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma sti fan xbox chi sono?

 

Ripeto..dov' è sto boomerang?

 

 

Posso postare 100 messagi su resetera in cui si parla che ciò che si è visto è notevole ed impressionante.

 

Qui si parla di boomerang e di una ps5 con Hertz superiori e quindi full rdna2.

Tu che te ne intendi....è così?

 

Io non ho visto ne sentito nulla in quel video in cui si asserisce questo.

 

Ma dò per vere le supposizioni di quel tizio su resetera ...mentre poi

 

Come dice qualcuno... aspetto.:biggrin:

 

Sto zitto,così non mando il topic in "caciara".

[automerge]1598108412[/automerge]

 

Risparmiami questo supplizio:asd::birra:

Basta veramente che apri il Topic CW delle specifiche e ti leggi dalle prime pagine in poi

 

RDNA2 porta 50% di performance/watt in più, quindi puoi raggiungere frequenze più elevate con meno potenza in watt necessaria e quindi meno calore.

 

Non so se a questo punto XSX sia RDNA2 nel senso che l'interitá della GPU prodotta appartenga a quella catena di produzione, suppongo di si, o forse no

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta veramente che apri il Topic CW delle specifiche e ti leggi dalle prime pagine in poi

Ok...lo farò,ciò non toglie che in questo topic si leggono interpretazioni personali e coo

Basta veramente che apri il Topic CW delle specifiche e ti leggi dalle prime pagine in poi

Si ci vado....ma mi segno pure quelle in cui si dice che "probabilmente" ps5 sarà full rdna2 visto le frequenze...e darò pure tempo al tempo.

 

 

Ragazzi ,qui di frecciatine se ne dicono tante e continuamente...non posso andare a ripescarmi topic passati per cercare di fare una conversazione matura e obiettiva...non ci riesco.

 

Accettiamo il boomerang...ma parliamo di ciò che hanno detto veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riguardato il video...Non c'è alcun riferimento al fatto che xsex non sia rdna2.

Sono serio,trovalo e postalo...e poi analizziamo.

Parla di supposizioni...il tipo di resetera parla di supposizioni..Posso prendere e postare 100 post in cui si elogia ciò che è stato mostrato.

 

Il fatto che ps5 non fosse rdna 2 lo ha detto quello sviluppatore e alcune specs trafugate(poi rivelatasi vere su xsex ma potrei sbagliarmi)

Di ciò che sono sicuro è che entrambe le console montano la stessa tecnologia di gpu(rdna 1.5 o 2.0 non ci è ancora dato saperlo ,visto che non ci sono riferimenti in commercio e sopratutto certe cose non si vedono da una slide architetturale).

 

Ad oggi in commercio non esistono nemmeno gpu che hanno cu dedicate al RT(lato amd).Vedere anche qui..tutti parlano di rdna2

 

Rich parla inglese...magari sono io a non capirlo appieno.

[automerge]1598107113[/automerge]

 

:look:

min.12:56 "Ray Tracing aside, this is essentially RDNA as it is presented in the Radeon RX5700 range"

Le 5700 sono rdna 1 no? Ora o quella è realmente rdna 1 con la sola aggiunta del rt spacciata per rdna2 oppure quest'ultima è proprio questa roba qui (in questo caso le polemiche messe in piedi sulla ps5 sarebbero da denuncia)

Link al commento
Condividi su altri siti

min.12:56 "Ray Tracing aside, this is essentially RDNA as it is presented in the Radeon RX5700 range" L

Lee 5700 sono rdna 1 no? Ora o quella è realmente rdna 1 con la sola aggiunta del rt spacciata per rdna2 oppure quest'ultima è proprio questa roba qui (in questo caso le polemiche messe in piedi sulla ps5 sarebbero da denuncia)

Ho risposto sopra...non mi va rispondere di nuovo..

 

W la figa :asd: :birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non si sa niente delle nuove RDNA2 su Pc. E' probabile che abbiano la stessa struttura della prima visto che hanno lo stesso nome. Infatti sono semplicemente ipotesi di DF

Si sa che la maggior parte delle nuove GPU non avrà Ray Tracing, che sarà una feature delle GPU RDNA2 di fascia più alta.

 

Quindi una differenza che non sia il Ray Tracing, deve esistere per necessità.

 

Che abbia la stessa architettura e concetto della precedente è palese, non si discute quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta veramente che apri il Topic CW delle specifiche e ti leggi dalle prime pagine in poi

 

RDNA2 porta 50% di performance/watt in più, quindi puoi raggiungere frequenze più elevate con meno potenza in watt necessaria e quindi meno calore.

 

Non so se a questo punto XSX sia RDNA2 nel senso che l'interitá della GPU prodotta appartenga a quella catena di produzione, suppongo di si, o forse no

Io leggo questo

 

 

"Tornando al discorso Hot Chips, impariamo di più sulla GPU, per lo più da un diagramma a blocchi della disposizione dei nuclei dello shader. Coloro che si aspettano un cambiamento rivelatore per RDNA 2 dalla configurazione di base visto nella serie RX 5700 di AMD possono essere delusi - la disposizione di base e l'allocazione della cache sembra essere una corrispondenza, con l'unico cambiamento evidente proveniente dall'aggiunta di blocchi di tracciamento dei raggi. C'è stata una certa confusione qui con le metriche gigaray che superano di gran lunga quelle di Nvidia per l'RTX 2080 Ti - ma queste sono calcolate in modi molto diversi e non sono comparabili. Abbiamo visto Minecraft DXR in esecuzione sulla Serie X ed è operativo a 1080p tra 30 e 60 fotogrammi al secondo - molto nel campo da baseball delle offerte RTX di generazione corrente di Nvidia. Sono più impressionato che un'esperienza RT completamente tracciata percorso è stato possibile sulla serie X con solo un mese di lavoro di sviluppo (anche se con la base di codice Minecraft RTX esistente come base di base) e con il supporto intrinseco Xbox per l'accesso 'al metallo', non vedo l'ora di vedere cosa gli sviluppatori esocciano."

 

Che è un discorso tutt'altro che negativo..anzi.

 

Non parla del fatto che non sia una rdna2...ma della disposizione dei chip (a parte nel tracciamento del RAID).

 

P.S

Scusate per il translate di Bing.:asd:

 

E mannaggia a RH per il riferimento al post di resetera(furbacchione :asd: )

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal nome che le si vuole dare RDNA 1, 2, 3, 25 le GPU delle due console devono avere sicuramente filosofie e personalizzazioni diverse proprio per come sono state concepite...

 

Una ha più CU ma un clock più basso, l'altra ha meno CU ma un clock più alto. E da questa base sarà completamente diverso anche il sistema di raffreddamento.

 

Quindi RDNA 2 di fatto è solo la nomenclatura PC per permettere all'uomo della strada di capire più o meno di che cosa stiamo parlando. Di fatto queste GPU non avranno mai un equivalente sul mercato PC che si possa comprare al dettaglio

 

Quindi alla fine è un numerino da marketing....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Quindi alla fine è un numerino da marketing....

Eh vallo spiegare a quelli che dopo ad ogni cazzata di pincopallino x in cui diceva che la ps5 non sarà rdna 2 e altre cagate di questo genere, se ne uscivano con perculate del tipo "haha guarda ps5 che merda! 1!1!1 non avrà manco rdna 2 quando xbox sx avrà adirittura la versione full ! 1!1!1 haha ms rulez! 11!!1" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...