Vai al contenuto

Capcom perde un altro pezzo di storia


Neme

Messaggi raccomandati

Ono da le dimissioni e lascia Capcom dopo 30 anni T_T

 

Nel corso degli ultimi giorni, diversi rumor avevano riportato di uno sviluppo di Street Fighter 6 in forte ritardo e privo di Yoshinori Ono alla guida del progetto.

 

Ebbene, quest'oggi, alquanto inaspettatamente, giunge dal Director la conferma ufficiale della decisione di lasciare Capcom. Yoshinori Ono ha affidato il messaggio alle pagine del proprio account Twitter ufficiale, sul quale è apparso il cinguettio che trovate in calce a questa news. In queste poche righe, il volto dietro il franchise di Street Fighter ringrazia la community legata all'universo dei picchiaduro per il continuo supporto offerto alla sua attività come sviluppatore videoludico.

 

Rammaricandosi di come le note difficoltà che hanno coinvolto il 2020 abbiano impedito di organizzare il Capcom Pro Tour nella sua forma consueta, Ono ha evidenziato che è comunque lieto di come la manifestazione abbia potuto comunque trovare una propria dimensione anche quest'anno. "Sono stato legato al brand di Street Fighter per molto tempo, - ricorda - e ci sono stati momenti belli, momenti brutti e momenti di vuoto [...] Ora, dopo oltre 30 anni di servizio in Capcom, lascerò la Compagnia quest'estate. Questo significa che rassegnerò le dimissioni dal mio ruolo di brand manager per molti titoli Capcom, incluso Street Fighter".

 

Il franchise continuerà comunque a esistere, sottolinea, Ono, che ne affida la cura alle nuove generazioni di sviluppatori Capcom.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con tutto il rispetto per i nostalgici del 2 che rimpiangono com’erano loro quando è uscito il 2 :sisi:

Ecchime io giocherei solo quello a vita. Non so ma mi è rimasto nel cuore, premetto che il 3 e gli altri gli sono sicuramente sopra, ma il 2 è il 2 non so. Non riesco a dimenticarmelo. ..... parlo da giocatore di 200 lire in sala, Dio che tempi....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma più che altro Ono è SF e SF è Ono.

Non ha veramente senso altrove.

 

fare un nuovo picchiaduro con meccaniche 2D oggi? Praticamente impossibile trovargli mercato senza il nome grosso dietro.

(In questa gen sono usciti TUTTI i brand storici... nessuno nuovo si è fatto largo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma più che altro Ono è SF e SF è Ono.

Non ha veramente senso altrove.

 

fare un nuovo picchiaduro con meccaniche 2D oggi? Praticamente impossibile trovargli mercato senza il nome grosso dietro.

(In questa gen sono usciti TUTTI i brand storici... nessuno nuovo si è fatto largo).

 

Non c'è quello di Arika? Quello di cui non si ricorda nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecchime io giocherei solo quello a vita. Non so ma mi è rimasto nel cuore, premetto che il 3 e gli altri gli sono sicuramente sopra, ma il 2 è il 2 non so. Non riesco a dimenticarmelo. ..... parlo da giocatore di 200 lire in sala, Dio che tempi....

Forse perchè non ci ha lavorato Yoshinori Ono :D lui ha cominciato con gli Apha e il 3 versione coin op e si occupava solo del suono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...