Vai al contenuto

Apple vs cloud gaming


Erony

Messaggi raccomandati

Non stanno facendo altro che cercare di cambiare il mercato andando a favore degli sviluppatori

 

No stanno semplicemente cercando di guadagnare più di quanto già fanno, cercando di non pagare chi gli ha permesso di raggiungere quel bacino di utenza.

 

È pieno di sviluppatori che si sono arricchiti su App Store, cedere una parte di quella ricchezza a chi ti ha permesso di ottenerla è sacrosanto... chi decide qual è la percentuale giusta? (Fanno TUTTI il 30% in pratica) C’è un contratto firmato, se non gli andava bene poteva sempre farsi una propria piattaforma con commissioni più “giuste” per gli sviluppatori no?

 

Non crei una piattaforma di successo come App Store dall’oggi al domani, guarda che fine ha fatto Microsoft con i Lumia... Epic ha sfruttato la vetrina bella che pronta per arricchirsi, poi si è montata la testa e ora crede di poter fare quello che vuole... o almeno credeva, dato che adesso piagnucola perché sta perdendo una barca di soldi :asd:

 

Con questa ultima uscita stanno praticamente dimostrando senza volerlo il valore dello stare su App Store... prima “perdevano” il 30% ora non guadagnano una mazza :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh ad oggi quello che chiede EPIC è una stronzata, vuoi avere accesso ad una pittaforma che non hai sviluppato tu che gira su un hardware proprietario che non è il tuo e voi avere le commissioni che dici tu? :asd:

Tra le altre cose credo proprio che sullo store epic le commissioni sono il 30% :/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

No stanno semplicemente cercando di guadagnare più di quanto già fanno, cercando di non pagare chi gli ha permesso di raggiungere quel bacino di utenza.

 

È pieno di sviluppatori che si sono arricchiti su App Store, cedere una parte di quella ricchezza a chi ti ha permesso di ottenerla è sacrosanto... chi decide qual è la percentuale giusta? (Fanno TUTTI il 30% in pratica) C’è un contratto firmato, se non gli andava bene poteva sempre farsi una propria piattaforma con commissioni più “giuste” per gli sviluppatori no?

 

Non crei una piattaforma di successo come App Store dall’oggi al domani, guarda che fine ha fatto Microsoft con i Lumia... Epic ha sfruttato la vetrina bella che pronta per arricchirsi, poi si è montata la testa e ora crede di poter fare quello che vuole... o almeno credeva, dato che adesso piagnucola perché sta perdendo una barca di soldi :asd:

 

Con questa ultima uscita stanno praticamente dimostrando senza volerlo il valore dello stare su App Store... prima “perdevano” il 30% ora non guadagnano una mazza :asd:

Ma è anche giusto nel momento in cui sono LORO a creare contenuti.

Apple permette che l'app sia scaricabile dal loro store con non so quali limiti e quali requisiti.

La piattaforma propria su app store non credo sia consentita.

Cacciare fuori uno smartphone proprietario manco c'è da chiederlo perché avrebbe dell'assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è anche giusto nel momento in cui sono LORO a creare contenuti.

Apple permette che l'app sia scaricabile dal loro store con non so quali limiti e quali requisiti.

La piattaforma propria su app store non credo sia consentita.

Cacciare fuori uno smartphone proprietario manco c'è da chiederlo perché avrebbe dell'assurdo.

 

Nessuno li obbliga a pubblicare su App Store, è un sistema chiuso e proprietario, esattamente come la PlayStation, per sfruttare quel mercato ci sono delle regole chiare che hanno accettato firmando un contratto.

 

Su Android puoi installare da fonti esterne e per un po’ ci hanno provato... ma guarda un po’ non se li filava nessuno e sono stati “costretti” a pubblicare su Play Store, ammettendo l’importanza della vetrina.

 

Hanno fatto causa pure a Google, a dimostrazione che l’unica cosa che gli interessa è guadagnare di più fregando chi fino ad oggi gli ha permesso di arricchirsi

 

Apple controlla tutte le App manualmente affinché siano sicure e siano coerenti con le linee guida, ospita nei propri server che hanno dei costi, sviluppa e aggiorna costantemente il software e fornisce gli strumenti agli sviluppatori, pubblicizza con articoli nella vetrina dello store etc. ma soprattutto offre un bacino di utenti enorme pronto a cacciare soldi per quella cagata di Fortnite, utenti che senza App Store non avrebbe, quindi guadagno zero.

 

Dovrebbero farlo gratis, per la gloria? :|

 

Cacciare fuori uno smartphone proprietario manco c'è da chiederlo perché avrebbe dell'assurdo.

 

Non è “assurdo” è molto difficile e rischioso, richiede grossi investimenti, rischi economici, costante lavoro di aggiornamento etc. richiede LAVORO... che deve essere retribuito.

 

Apple ha costruito una piattaforma di successo che fa gola agli sviluppatori e come detto tanti si sono arricchiti grazie a essa, tra i quali Epic... che ora si è montata la testa e batte i piedini, vuole la botte piena e la moglie ubriaca.

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Nessuno li obbliga a pubblicare su App Store, è un sistema chiuso e proprietario, esattamente come la PlayStation, per sfruttare quel mercato ci sono delle regole chiare che hanno accettato firmando un contratto.

 

Su Android puoi installare da fonti esterne e per un po’ ci hanno provato... ma guarda un po’ non se li filava nessuno e sono stati “costretti” a pubblicare su Play Store, ammettendo l’importanza della vetrina.

 

Hanno fatto causa pure a Google, a dimostrazione che l’unica cosa che gli interessa è guadagnare di più fregando chi fino ad oggi gli ha permesso di arricchirsi

 

Apple controlla tutte le App manualmente affinché siano sicure e siano coerenti con le linee guida, ospita nei propri server che hanno dei costi, sviluppa e aggiorna costantemente il software e fornisce gli strumenti agli sviluppatori, pubblicizza con articoli nella vetrina dello store etc. ma soprattutto offre un bacino di utenti enorme pronto a cacciare soldi per quella cagata di Fortnite, utenti che senza App Store non avrebbe, quindi guadagno zero.

 

Dovrebbero farlo gratis, per la gloria? :|

 

 

 

Non è “assurdo” è molto difficile e rischioso, richiede grossi investimenti, rischi economici, costante lavoro di aggiornamento etc. richiede LAVORO... che deve essere retribuito.

 

Apple ha costruito una piattaforma di successo che fa gola agli sviluppatori e come detto tanti si sono arricchiti grazie a essa, tra i quali Epic... che ora si è montata la testa e batte i piedini, vuole la botte piena e la moglie ubriaca.

EPIC su PC non fa anche tutte queste cose?

Eppure non chiede il 30%.

Magari i server a Fortnite su Apple Store neppure servirebbero visto che potrebbe usarne altri che magari pagherebbe anche meno.

 

Ragazzi, io davvero non capisco cosa ci sia di male nel voler guadagnare di più con i propri contenuti.

 

Diesel%2FInfographic-%281%29-1920x1080-2e39f559d39fac5892c56962da9241fa0b768b43.jpg

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

EPIC su PC non fa anche tutte queste cose?

Eppure non chiede il 30%.

 

Epic su PC è in una fase in cui deve fare concorrenza a Steam e l’unico modo che ha per attirare utenza e sviluppatori è offrire dei vantaggi rispetto alla concorrenza... non penserai che lo fanno perché sono buoni spero? Se avessero una posizione di vantaggio sta tranquillo che le cose andrebbero diversamente...

 

Un po’ come Amazon che all’inizio dava il Prime a 4€ e i prezzi erano bassissimi, oggi che ha praticamente il monopolio invece...

 

O vogliamo parlare di Netflix?

 

Quando insegui è facile fare il “buono”... intanto prova a chiedere di poter pubblicare costumini nello store di Fortnite senza che loro ci guadagnino nulla e vedi che ti rispondono :asd:

 

Magari i server a Fortnite su Apple Store neppure servirebbero visto che potrebbe usarne altri che magari pagherebbe anche meno.

 

Come detto nessuno li obbliga a stare su App Store, si facciano un loro ecosistema e vediamo se gli conviene :)

 

Secondo il tuo ragionamento non dovrebbero pagare nemmeno per stare sul PSN suppongo...

 

Ragazzi, io davvero non capisco cosa ci sia di male nel voler guadagnare di più con i propri contenuti.

 

Che vogliano guadagnare il più possibile non c’è niente di male, come non c’è niente di male se Apple vuole guadagnare con l’ecosistema che ha creato... sono società che puntano al guadagno!

 

La cosa ridicola è voler far credere che dietro ci siano scopi più grandi e umanitari che porteranno al bene dei binbiminkia che giocano a Fortnite, quando si tratta di semplice avidità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Epic su PC è in una fase in cui deve fare concorrenza a Steam e l’unico modo che ha per attirare utenza e sviluppatori è offrire dei vantaggi rispetto alla concorrenza... non penserai che lo fanno perché sono buoni spero? Se avessero una posizione di vantaggio sta tranquillo che le cose andrebbero diversamente...

 

Un po’ come Amazon che all’inizio dava il Prime a 4€ e i prezzi erano bassissimi, oggi che ha praticamente il monopolio invece...

 

O vogliamo parlare di Netflix?

 

Quando insegui è facile fare il “buono”... intanto prova a chiedere di poter pubblicare costumini nello store di Fortnite senza che loro ci guadagnino nulla e vedi che ti rispondono :asd:

 

 

 

Come detto nessuno li obbliga a stare su App Store, si facciano un loro ecosistema e vediamo se gli conviene :)

 

Secondo il tuo ragionamento non dovrebbero pagare nemmeno per stare sul PSN suppongo...

 

 

 

Che vogliano guadagnare il più possibile non c’è niente di male, come non c’è niente di male se Apple vuole guadagnare con l’ecosistema che ha creato... sono società che puntano al guadagno!

 

La cosa ridicola è voler far credere che dietro ci siano scopi più grandi e umanitari che porteranno al bene dei binbiminkia che giocano a Fortnite, quando si tratta di semplice avidità.

 

Io non ho scritto, nè sostengo, da nessuna parte che Epic (o chicchessia) non debba pagare.

Sostengo che il 30%, effettivamente, non è poco.

 

Inoltre quando dici "nessuno li obbliga, si facciano un loro ecosistema" ho già risposto.

E' folle come ragionamento. Ma bisogna rispondere tenendo bene a mente che esiste un sistema giuridico, che impone dei limiti.

 

Non è "il giochino di Epic" il problema qui.

 

Sono tanti (Netflix, Amazon, Microsoft) ad avere/avere avuto un problema con lo store di apple e quest'ultima è tutt'oggi sotto indagine da circa due mesi...

 

Se Epic (che non è la prima che passa) è andata in causa rischiando di perdere una percentuale enorme di utenza forse c'è qualcosa di un pelino illegale c'è nel "la piattaforma è mia e faccio quello che voglio".

Ci sono delle leggi e dei decreti per questo comunque.

Ridurre il tutto al solo "Epic vuole tutti i soldi per sè" mi sembra sciocco.

Comunque io la mia l'ho detta. Ognuno pensi un po' quel che crede sia opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostengo che il 30%, effettivamente, non è poco.

 

Chi decide se è poco o molto? È la stessa percentuale richiesta da tutti gli store... quindi dopo Apple immagino che vorranno lo stesso trattamento da Sony Nintendo e Microsoft no? Se è troppo è troppo per tutti.

 

Inoltre quando dici "nessuno li obbliga, si facciano un loro ecosistema" ho già risposto.

E' folle come ragionamento.

 

Non è un ragionamento folle è una provocazione per farti capire che tirare su un ecosistema come quello di Apple non è uno scherzo ed è giusto pagare per starci dentro... 30% 20%? Hai dati che dimostrano quale sia il prezzo “giusto”? Io so solo che è quello che chiedono tutti da sempre e nessuno si è mai lamentato.

 

Proprio perché “è folle” pensare di tirar su un ecosistema di successo così su due piedi, significa dare il giusto valore allo spazio concesso e non ridurre tutto a “il lavoro lo fa Epic” ci sono tanti passaggi nella distribuzione prima di arrivare al cliente finale e tutti devono essere pagati.

 

Netflix e Amazon non pagano nulla a Apple, semplicemente rispettano le linee guida. Si paga esternamente senza pubblicizzare su App Store... poteva fare così anche Epic, ma no loro vogliono la visibilità gratis.

 

Microsoft fa una marea di soldi su App Store e anche lei non paga per i suoi abbonamenti. Inoltre Microsoft oltre a xBox (sistema chiuso) ha provato a entrare nel mondo mobile anche lei con un sistema chiuso come iOS... senza dimenticare i problemi che hanno avuto per posizione dominante, sono proprio gli ultimi a potersi lamentare.

Se Epic (che non è la prima che passa) è andata in causa rischiando di perdere una percentuale enorme di utenza forse c'è qualcosa di un pelino illegale c'è nel "la piattaforma è mia e faccio quello che voglio".

Ci sono delle leggi e dei decreti per questo comunque.

Ridurre il tutto al solo "Epic vuole tutti i soldi per sè" mi sembra sciocco.

Comunque io la mia l'ho detta. Ognuno pensi un po' quel che crede sia opportuno.

 

 

Che le grandi società si facciano causa l’una con l’altra per ottenere dei privilegi contrattuali da una parte e poi vanno a braccetto dall’altra non è una novità... guarda la telenovelas tra Apple e Samsung per esempio.

 

Il sistema giuridico è molto delicato e varia da Paese a Paese, le leggi in ambito informatico non sono così chiare, è tutto da scrivere... nessuno sa come andrà a finire e non è detto che la sentenza sarà “giusta” (per chi?).

 

Se il giudice darà ragione a Epic si creerà un precedente pericoloso per per chi investe in sistemi chiusi. Chi sarà così “folle” (come dici tu) da investire e rischiare capitali per costruire un ecosistema se poi basta uno che batte i piedini per sfruttare il tuo lavoro?

 

Il prossimo passo quale sarà, il game pass su PlayStation perché Sony è in posizione dominante in ambito console? Anzi ha il “monopolio” su PSN come dicono alcuni...

 

Ma il punto non è neanche tanto questo, sarà il giudice a stabilire chi ha ragione (nel bene e nel male) a noi riguarda il giusto, il punto è che in questa storia sembra che Epic sia la paladina della giustizia che fa il bene dei giocatori, quando vogliono solo arricchirsi più di quanto già sono, usando come fanti da macello i bambini che fanno il balletto di Fortnite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...