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Playstation Studios


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è interessante il comunicato dei ND che recita: 

"avevamo 2 scelte: o diventare attivi su giochi live service o fare single player"

ovviamente meglio tornare sui SP per i nostri gusti qua dentro, ma la favoletta del "i giochi gaas non tolgono niente alle produzioni tradizionali" è già stata cancellata con un colpo di spugna?

a quanto pare da una parte è bene che sia floppato per incapacità tecnica il progetto, per noi qua dentro almeno (in sony non lo so i soldi che han bruciato se saranno contenti), perchè se invece ingranava i SP con il binocolo che li avremmo rivisti altro che "è un di più" cit.
anni a raccontare sta storiella :book:

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Beh a detta loro il gaas è diventato un problema proprio quando si sono resi conto che avrebbero dovuto dedicargli quasi tutta la forza lavoro a scapito dei single player, prova che non è mai stata questa la volontà, i single player almeno per loro non si toccano, altri sostenevano altre cose 

quello che è successo a loro e aver voluto creare qualcosa di troppo ambizioso per uno studio che vuole fare tutto con quella qualità, ma non tutti i giochi SP sono uguali né tutti i gaas lo sono, non conosciamo la portata che aveva questo faction

ci sono gaas nati per durare 10 anni, come ci sono ibridi come Monster Hunter che supporti per un paio d’anni e vai oltre 

Ovvio che se un singolo studio si da come obiettivo creare roba come last of us parte 3 più una nuova ip e nel mentre un gaas che per loro ammissione avrebbe mantenuto lo stesso valore produttivo la cosa può scoppiarti in mano, sopratutto perché vuol dire che i prossimi aggiornamenti dovranno mantenere quella qualità 

come ha detto Schreier tutti gli studi si ritrovano a cancellare dei lavori che non convincono più, a quel punto hai 2 possibilità, o fare come ND, cioè cassare e andare avanti 

o far uscire comunque un gioco che uscirà di merda o poco supportato per provare a far cassa il più possibile per recuperare i costi come redfall o anthem 

Fortunatamente hanno scelto la prima strada 

Se anche gli altri studi top seguiranno la stessa strada di ND o dovranno affrontare le stesse problematiche lo vedremo

Modificato da Calavera
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1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

è interessante il comunicato dei ND che recita: 

"avevamo 2 scelte: o diventare attivi su giochi live service o fare single player"

ovviamente meglio tornare sui SP per i nostri gusti qua dentro, ma la favoletta del "i giochi gaas non tolgono niente alle produzioni tradizionali" è già stata cancellata con un colpo di spugna?

a quanto pare da una parte è bene che sia floppato per incapacità tecnica il progetto, per noi qua dentro almeno (in sony non lo so i soldi che han bruciato se saranno contenti), perchè se invece ingranava i SP con il binocolo che li avremmo rivisti altro che "è un di più" cit.
anni a raccontare sta storiella :book:

Hanno disattivato i commenti sul post dell’annuncio per evitare la shitstorm. 

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Che poi shitstorm di che ma manco avessero venduto qualcosa a qualcuno o applicato qualche pratica scorretta per i consumatori, di sto gioco non abbiamo mai visto niente, se qualcuno c’ha buttato dei soldi è Sony 

capisco il dispiacere per il tempo perso o se allettava l’idea di un last of us online, ma arrivare ad una shitstorm mi sembra la solita esasperazione da social 

Modificato da Calavera
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1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Shitstorm per il tempo buttato, mi pare ovvio. 

Se ti pare ovvio è perché ormai si è perso decisamente il senso della misura e del motivo per cui i consumatori dovrebbero ricorrere a una shitstorm nei confronti di una società o sviluppatori, ma ormai questo è il web

Ma tanto vedendo come i giocatori utilizzano l’user score di metacritic o le minacce di morte per i rinvii dei giochi  non dovrei stupirmi che la cosa venga vista ormai come normale e ovvia su internet 

Modificato da Calavera
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48 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Shinobi dice che ne arriveranno altri su PS5. Penso si riferisca alla roba pubblicata da Xbox Publishing. I giochi Xbox Studios tipo Avowed o Hellblade per arrivare su PS devono avere il permesso di Sony :botteaSirio:

I primi passi per diventare solo publisher.

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1 minute ago, Boys said:

Guarda sono un signore e non specifico cosa :asd:

La debacle di naughty dog, che avevo ampiamente previsto, non ha insegnato niente. 

Continuate a credere che per fare i gaas basti il 4° team che ci lavora nella pausa pranzo, poi quando vi arriverà l'ennesima badilata in faccia giù di damage control, member war e revisionismo :botteaSirio:

 

 

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