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Playstation Studios


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7 minuti fa, Cloud ha scritto:

Mai sentita sta tizia :asd:

 

E Jaffe come al solito drama queen in cerca di attenzione

Come mai sentita? Lol

È stata una delle figure più importanti in gen PS4, ha gestito una miriade di giochi e ip importantissime tra cui tutta la roba di naughty dog

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6 ore fa, Coscienza ha scritto:

Siamo sicuri sia solo questo? Vediamo oggi che notizie arrivano. Comunque spero vengano tutti riallocati. La pagnotta la devono portare a casa tutti. 

Io ho letto di questi ma non faccio fatica ad immaginare che seguano a ruota anche altri, soprattutto tra i progetti Gaas cannati o in via di cancellazione (tipo quelli assunti a contratto per Factions).

3 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Praticamente dopo Hulst c'era lei, anzi, lei ha diretto e seguito alcuni dei principali giochi degli ultimi 30 anni.

https://www.mobygames.com/person/41950/connie-booth/credits/

Qua la lista completa.

Da quello che mi risulta passava il Folletto per gli uffici.

Modificato da Boys
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5 ore fa, iTzPonio ha scritto:

Come mai sentita? Lol

È stata una delle figure più importanti in gen PS4, ha gestito una miriade di giochi e ip importantissime tra cui tutta la roba di naughty dog

Che ti devo dire oh :asd:

 

Evan wells, Christopher Balestra, David Jaffe, Neil Druckman, Cory Barlog, Tretton, Andrew House, Layton, Yoshida, Butler, Herman Hulst, Kaz Hirai, Ted price, Arne Meyer , Bruce Stanley.

 

Mi ricordo molte figure dei vari Studi, Sony e non solo, sta connie magari l'ho sentita ma boh.

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Licenziamenti in media molecule, si parla di almeno 20 persone 

è un team che nella Sony di oggi fa davvero fatica a trovare spazio purtroppo

i loro giochi su un modello gamepass sarebbero perfetti, nella Sony che invece punta ai tripla A o comunque ai grandi numeri fatti a 80 euro a copia no 

spero si riprendano perché è un team particolare e molto creativo 

https://multiplayer.it/notizie/media-molecule-si-parla-di-licenziamenti-nel-team-di-dreams-e-littlebigplanet.html

Modificato da Calavera
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24 minutes ago, Calavera said:

Licenziamenti in media molecule, si parla di almeno 20 persone 

è un team che nella Sony di oggi fa davvero fatica a trovare spazio purtroppo

i loro giochi su un modello gamepass sarebbero perfetti, nella Sony che invece punta ai tripla A o comunque ai grandi numeri fatti a 80 euro a copia no 

spero si riprendano perché è un team particolare e molto creativo 

https://multiplayer.it/notizie/media-molecule-si-parla-di-licenziamenti-nel-team-di-dreams-e-littlebigplanet.html

Davvero la console dei record*:sisi:

 

*di team chiusi e licenziamenti

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Naughty Dog si e’ vendicata e ha giudicato il loro gaas poco proficuo 👀

Scherzi a parte, dispiace per loro, spero che gli altri studi Sony che assumono possano dargli una mano, comunque alla fine data la loro autonomia e’ stata la stessa Bungie a licenziarli, non Sony, in giro si sta facendo un po’ di confusione su questa cosa, anche se a conti fatti poi cambia poco.

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  • Amministratore
46 minuti fa, Boys ha scritto:

Naughty Dog si e’ vendicata e ha giudicato il loro gaas poco proficuo 👀

Scherzi a parte, dispiace per loro, spero che gli altri studi Sony che assumono possano dargli una mano, comunque alla fine data la loro autonomia e’ stata la stessa Bungie a licenziarli, non Sony, in giro si sta facendo un po’ di confusione su questa cosa, anche se a conti fatti poi cambia poco.

Io non ho mica capito che tipo di autonomia abbiano onestamente...

Posso capire carta bianca sullo sviluppo dei giochi, ma sulla gestione dei fondi o della gestione del personale non me la spiego.

Tra l'altro Sony non aveva predisposto una sorta di budget per evitare fughe e licenziamenti del personale? 

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1 ora fa, theVeth ha scritto:

Io non ho mica capito che tipo di autonomia abbiano onestamente...

Posso capire carta bianca sullo sviluppo dei giochi, ma sulla gestione dei fondi o della gestione del personale non me la spiego.

Tra l'altro Sony non aveva predisposto una sorta di budget per evitare fughe e licenziamenti del personale? 

Eh vallo a capire, sarebbe da leggere tipo un 10.000 pagine di contratti e clausole, non lo scopriremo mai.

Comunque la storia del budget extra per evitare i licenziamenti e’ vera, il problema pure li e’ capire se aveva valenza solo nell’immediato dell’acquisizione o anche dopo.

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  • Amministratore
1 minuto fa, Boys ha scritto:

Eh vallo a capire, sarebbe da leggere tipo un 10.000 pagine di contratti e clausole, non lo scopriremo mai.

Comunque la storia del budget extra per evitare i licenziamenti e’ vera, il problema pure li e’ capire se aveva valenza solo nell’immediato dell’acquisizione o anche dopo.

Jason nel suo articolo conferma far parte della ristrutturazione di Sony.

"Bungie, the Sony-owned game studio behind Destiny 2, let go of an undisclosed number of staffers, part of a wider restructuring of the Japanese giant’s video-game operation."

Mi pareva strano avesse autonomia amministrativa.

https://www.bloomberg.com/news/articles/2023-10-30/sony-s-bungie-game-unit-cuts-staff-following-delayed-titles?utm_source=website&utm_medium=share&utm_campaign=copy

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A quanto pare in questo caso le motivazioni sarebbero tutte di bungie 

Cita

Il giornalista Paul Tassi ha indagato sul caso Bungie scoprendo qualcosa di davvero sconcertante: i licenziamenti improvvisi non sarebbero nati da Sony, che possiede la compagnia, ma dai dirigenti di Bungie stessa, che in questo modo potranno evitare di pagare dei grossi bonus ai dipendenti allontanati.

https://multiplayer.it/notizie/bungie-licenziamenti-sarebbero-dovuti-non-voler-pagare-bonus-post-acquisizione.html

Modificato da Calavera
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