Vai al contenuto

Playstation Studios


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Cloud ha scritto:

Mai sentita sta tizia :asd:

 

E Jaffe come al solito drama queen in cerca di attenzione

Come mai sentita? Lol

È stata una delle figure più importanti in gen PS4, ha gestito una miriade di giochi e ip importantissime tra cui tutta la roba di naughty dog

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Coscienza ha scritto:

Siamo sicuri sia solo questo? Vediamo oggi che notizie arrivano. Comunque spero vengano tutti riallocati. La pagnotta la devono portare a casa tutti. 

Io ho letto di questi ma non faccio fatica ad immaginare che seguano a ruota anche altri, soprattutto tra i progetti Gaas cannati o in via di cancellazione (tipo quelli assunti a contratto per Factions).

3 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Praticamente dopo Hulst c'era lei, anzi, lei ha diretto e seguito alcuni dei principali giochi degli ultimi 30 anni.

https://www.mobygames.com/person/41950/connie-booth/credits/

Qua la lista completa.

Da quello che mi risulta passava il Folletto per gli uffici.

Modificato da Boys
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, iTzPonio ha scritto:

Come mai sentita? Lol

È stata una delle figure più importanti in gen PS4, ha gestito una miriade di giochi e ip importantissime tra cui tutta la roba di naughty dog

Che ti devo dire oh :asd:

 

Evan wells, Christopher Balestra, David Jaffe, Neil Druckman, Cory Barlog, Tretton, Andrew House, Layton, Yoshida, Butler, Herman Hulst, Kaz Hirai, Ted price, Arne Meyer , Bruce Stanley.

 

Mi ricordo molte figure dei vari Studi, Sony e non solo, sta connie magari l'ho sentita ma boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Licenziamenti in media molecule, si parla di almeno 20 persone 

è un team che nella Sony di oggi fa davvero fatica a trovare spazio purtroppo

i loro giochi su un modello gamepass sarebbero perfetti, nella Sony che invece punta ai tripla A o comunque ai grandi numeri fatti a 80 euro a copia no 

spero si riprendano perché è un team particolare e molto creativo 

https://multiplayer.it/notizie/media-molecule-si-parla-di-licenziamenti-nel-team-di-dreams-e-littlebigplanet.html

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, Calavera said:

Licenziamenti in media molecule, si parla di almeno 20 persone 

è un team che nella Sony di oggi fa davvero fatica a trovare spazio purtroppo

i loro giochi su un modello gamepass sarebbero perfetti, nella Sony che invece punta ai tripla A o comunque ai grandi numeri fatti a 80 euro a copia no 

spero si riprendano perché è un team particolare e molto creativo 

https://multiplayer.it/notizie/media-molecule-si-parla-di-licenziamenti-nel-team-di-dreams-e-littlebigplanet.html

Davvero la console dei record*:sisi:

 

*di team chiusi e licenziamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Naughty Dog si e’ vendicata e ha giudicato il loro gaas poco proficuo 👀

Scherzi a parte, dispiace per loro, spero che gli altri studi Sony che assumono possano dargli una mano, comunque alla fine data la loro autonomia e’ stata la stessa Bungie a licenziarli, non Sony, in giro si sta facendo un po’ di confusione su questa cosa, anche se a conti fatti poi cambia poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
46 minuti fa, Boys ha scritto:

Naughty Dog si e’ vendicata e ha giudicato il loro gaas poco proficuo 👀

Scherzi a parte, dispiace per loro, spero che gli altri studi Sony che assumono possano dargli una mano, comunque alla fine data la loro autonomia e’ stata la stessa Bungie a licenziarli, non Sony, in giro si sta facendo un po’ di confusione su questa cosa, anche se a conti fatti poi cambia poco.

Io non ho mica capito che tipo di autonomia abbiano onestamente...

Posso capire carta bianca sullo sviluppo dei giochi, ma sulla gestione dei fondi o della gestione del personale non me la spiego.

Tra l'altro Sony non aveva predisposto una sorta di budget per evitare fughe e licenziamenti del personale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Io non ho mica capito che tipo di autonomia abbiano onestamente...

Posso capire carta bianca sullo sviluppo dei giochi, ma sulla gestione dei fondi o della gestione del personale non me la spiego.

Tra l'altro Sony non aveva predisposto una sorta di budget per evitare fughe e licenziamenti del personale? 

Eh vallo a capire, sarebbe da leggere tipo un 10.000 pagine di contratti e clausole, non lo scopriremo mai.

Comunque la storia del budget extra per evitare i licenziamenti e’ vera, il problema pure li e’ capire se aveva valenza solo nell’immediato dell’acquisizione o anche dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Boys ha scritto:

Eh vallo a capire, sarebbe da leggere tipo un 10.000 pagine di contratti e clausole, non lo scopriremo mai.

Comunque la storia del budget extra per evitare i licenziamenti e’ vera, il problema pure li e’ capire se aveva valenza solo nell’immediato dell’acquisizione o anche dopo.

Jason nel suo articolo conferma far parte della ristrutturazione di Sony.

"Bungie, the Sony-owned game studio behind Destiny 2, let go of an undisclosed number of staffers, part of a wider restructuring of the Japanese giant’s video-game operation."

Mi pareva strano avesse autonomia amministrativa.

https://www.bloomberg.com/news/articles/2023-10-30/sony-s-bungie-game-unit-cuts-staff-following-delayed-titles?utm_source=website&utm_medium=share&utm_campaign=copy

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare in questo caso le motivazioni sarebbero tutte di bungie 

Cita

Il giornalista Paul Tassi ha indagato sul caso Bungie scoprendo qualcosa di davvero sconcertante: i licenziamenti improvvisi non sarebbero nati da Sony, che possiede la compagnia, ma dai dirigenti di Bungie stessa, che in questo modo potranno evitare di pagare dei grossi bonus ai dipendenti allontanati.

https://multiplayer.it/notizie/bungie-licenziamenti-sarebbero-dovuti-non-voler-pagare-bonus-post-acquisizione.html

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...