Vai al contenuto

Resident Evil 1 Remake nel 2026


V

Messaggi raccomandati

2 ore fa, theVeth ha scritto:

Avrebbero dovuto iniziare da questo. Mai capito perché iniziare dal 2 e saltare del tutto il primo capitolo.

Perché il remake del primo, esclusiva Nintendo dal 2002, ebbe una remastered che lo rese multipiattaforma pochi anni prima. 

Secondo me l'intento di Capcom era di fare solo il remake del 2, capitolo più iconico della saga. Poi visto il successo hanno deciso di fare i remake degli altri.

Nel 2026 ci sta un altro remake e giusto per correggere chi dice che sarà l'ennesimo copia/incolla vorrei chiarire questo aspetto: io in linea generale sono contro le remastered a pochi anni di distanza dagli originali, sono addirittura contrario alle remastered per giochi ancora godibili, tuttavia un conto è la remastered di TLOU e un altro di un gioco del '96 che ebbe un rifacimento nel 2002. Chiaramente oggi il gaming si è evoluto in 22 anni e nel 2026 saranno 24 anni da quel rifacimento. A mio parere ci può stare soprattutto se ci fosse la possibilità di proporre qualcosa di nuovo, tipo un Re 1 con visuale in prima persona come i Re7 o Re8, oppure così come sono stati realizzati gli altri remake.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Sto giocando il remaster in HD dello zero, nulla da fare, serie che su di me ha un fascino incredibile nonostante i limiti degli originali.

Sarà che mi ricordano la giovinezza... 😁

Io lo zero, per quanto apprezzato in epoca Cube, proprio non riesco a rigiocarlo.

L'assenza di casse per gli oggetti è uno scazzo che negli ultimi 10 anni di evoluzione del gaming non posso proprio più accettare.

Ecco, se facessero un rifacimento di questo, spero vivamente che fixino questo enorme handicap.

Ecco, tornando a parlare di remastered/remake, esistono meccaniche figlie dei loro tempi che oggi diventano addirittura degli enormi difetti se li catapultiamo nella nostra epoca.

Sarebbe come tornare alle latrine esterne delle abitazioni e senza bidet.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, rapido85 ha scritto:

ma se questo esce nel 2026 deduco che stanno lavorando a un nuovo RE, o sbaglio?

Sì Resident Evil 9 con protagonista, presumibilmente, Leon.

Ma è ancora tutto fumo, quest'anno hanno saltato la solita uscita prendendo tempo con le - inutili - versioni retail di RE 2 e 3 Remake in versione next gen.

Quindi presumo che 2025 ci sarà il nuovo capitolo e nel 2026 un altro remake del primo.

Ma sono supposizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, V ha scritto:

Sì Resident Evil 9 con protagonista, presumibilmente, Leon.

Ma è ancora tutto fumo, quest'anno hanno saltato la solita uscita prendendo tempo con le - inutili - versioni retail di RE 2 e 3 Remake in versione next gen.

Quindi presumo che 2025 ci sarà il nuovo capitolo e nel 2026 un altro remake del primo.

Ma sono supposizioni.

praticamente hanno cannato 1 anno, no perche ultimamente facevano uscire 1 anno un remake e l'anno dopo il nuovo RE, se l'anno scorso è uscito il remake di RE4, quest'anno doveva uscire il nuovo RE.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rapido85 ha scritto:

praticamente hanno cannato 1 anno, no perche ultimamente facevano uscire 1 anno un remake e l'anno dopo il nuovo RE, se l'anno scorso è uscito il remake di RE4, quest'anno doveva uscire il nuovo RE.

Sì ma a sensazione, ed è solo una sensazione, RE 4 è andato talmente bene che si sono detti "bah, quest'anno vacanza", per questo non è uscito nulla di nuovo.

Conta anche che il dlc di RE 4 Remake è uscito a Settembre, quindi qualche mese dopo il gioco, altrimenti lo avrebbero fatto uscire nel 2024 e pace.

Quindi quest'anno niente di niente in casa Capcom.

Comunque mi piacerebbe se dopo RE 1 Remake, anziché concentrarsi su uno dei capitoli "deboli" della saga (RE 5 e 6), provassero a ridare vita a Dino Crisis.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, V ha scritto:

Sì ma a sensazione, ed è solo una sensazione, RE 4 è andato talmente bene che si sono detti "bah, quest'anno vacanza", per questo non è uscito nulla di nuovo.

Conta anche che il dlc di RE 4 Remake è uscito a Settembre, quindi qualche mese dopo il gioco, altrimenti lo avrebbero fatto uscire nel 2024 e pace.

Quindi quest'anno niente di niente in casa Capcom.

Comunque mi piacerebbe se dopo RE 1 Remake, anziché concentrarsi su uno dei capitoli "deboli" della saga (RE 5 e 6), provassero a ridare vita a Dino Crisis.

RE 5 e 6 non mi sono piaciuti quindi del remake di questi 2 capitoli non mi interessa, dopo il remake di RE 1 o fanno il remake di code veronica oppure un bel remake di dino crisis, sarebbe fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Sono quasi alla fine della prima parte di mappa...nella seconda run.ma quanto è migliorato e giocabile ora.le aggiunte (tra queste l'albero abilità in base alla reputazione) sono gradite e in generale han risistemato bene il gioco.ora per me è da fare.usciva cosi al d1 nn ci sarebbero state lamentele.mi garba troppo
    • Nn ditelo a neme o a siriodorione che nn ci son trofei Cmq io ho ributtato giu morgott per la terza volta e ora sono su a nord.mi devo sgranchire le gambe in attesa del dlc.devo dire che dopo mesi e mesi che nn ci giocavo all'inizio nei combattimenti piu intensi parevo in stato confusionale  moghwyn e radham gia affettati....si parte col dlc senza problemi cmq preorder fatto e hype a livello medio-alto. Per me si prenderanno scoppole belle e sonore
    • Gli sconti (parecchi) esistono anche su PlayStation, ma poi per 10€ per andare IN PARI devi comprare almeno 100 giochi, tempo che li fai e devi già fare un upgrade 😂
    • Mirko c'è da dire un'altra cosa che però devi tenere nel discorso: i giochi su PC costano di meno anche perché gli sviluppatori li ottimizzano sempre peggio, certi titoli diventano giocabili quando la controparte console li sconta. Quante volte sto discorso non si fa? Eppure da giocatore PC l'ho provato sulla mia pelle, non che su console non ci siano spesso le stesse problematiche ma io avevo un mostro da 2.500€ e non hai idea di quanto mi girassero quando mi scattava Quantum Break o Mafia 3 (che configurazioni sotto la mia potevano a malapena avviare). Inoltre, altro discorso che non si fa mai, le librerie Steam contano titoli old gen che è ormai impossibile far partire, per dire che Bully della Rockstar conviene prenderselo su PS3 addirittura anziché su PC. Questo perché il sistema operativo si aggiorna ma molti titoli sono abbandonati in quello store e moltissime software house non aggiornano più giochi che a loro non portano introiti (però sono ancora regolarmente venduti su Steam). Salvo casi eccezionali (tipo GTA IV, giusto per ricitare Rockstar), le librerie Steam diventano quasi dei cimiteri degli elefanti. Ora, io su un PC pretendo, soprattutto se spendo tanto per l'hardware, di poter giocare a qualsiasi cosa e per riagganciarmi al discorso che facevo prima, pretendo addirittura di giocarci come più mi aggrada, che sia con un laptop o con una portatile; questa cosa è parzialmente possibile oggi (parzialmente perché, come spiegavo, la fruizione non è garantita per tutti i giochi presenti nell'ecosistema) ma devo comunque spendere di più rispetto alla controparte console e la questione convenienza non è minimamente contemplata. Gioco su PC perché mi piace, non perché conviene, quel discorso lì è decaduto ormai da qualche anno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...