Vai al contenuto

Xbox licenzia 1900 dipendenti


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

MW3 è stato fatto prima dell'arrivo di MS.

Ma certo il declino qualitativo di COD è iniziato molto prima, certo cosi' è più facile che rimanga com'è piuttosto che tornare a livelli di qualche anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon Idas fa una riflessione sui numeri di ABK. 

 

IMG_0416.jpeg

In sostanza afferma che ci sono state 6000-7000 nuove assunzioni da novembre 2021 ad ottobre 2023 e che queste sono un numero davvero troppo alto sia considerando il covid sia il processo di acquisizione di ABK e che ora starebbero sfoltendo di brutto per riportare i numeri in linea con uno storico più sostenibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hardware cresce solo del 3% e prevedono un declino anno su anno ora. È chiaro che gli serve vendere console per spingere il Game Pass, ma è altrettanto evidente che un'altra generazione hardware non sarà sostenibile per loro. Per come si stanno delineando le cose, usare Xbox come console principale ha ancora senso in questa generazione, ma in futuro, davvero non vedo incentivi nell'investire altre centinaia di euro quando posso avere la stessa cosa lanciando un Xbox Launcher dal mio LG e comprandomi un pad a parte. Devono trovare un modo per migliorare l'attrattiva delle Series attuali e future, anche se l'impressione a questo punto, dato il marketing inesistente o a spot, è quella che vogliano farle morire e focalizzarsi sugli impressionanti guadagni che ricavano dalla divisione Microsoft Gaming post ABK.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Coscienza ha scritto:

L'hardware cresce solo del 3% e prevedono un declino anno su anno ora. È chiaro che gli serve vendere console per spingere il Game Pass, ma è altrettanto evidente che un'altra generazione hardware non sarà sostenibile per loro. Per come si stanno delineando le cose, usare Xbox come console principale ha ancora senso in questa generazione, ma in futuro, davvero non vedo incentivi nell'investire altre centinaia di euro quando posso avere la stessa cosa lanciando un Xbox Launcher dal mio LG e comprandomi un pad a parte. Devono trovare un modo per migliorare l'attrattiva delle Series attuali e future, anche se l'impressione a questo punto, dato il marketing inesistente o a spot, è quella che vogliano farle morire e focalizzarsi sugli impressionanti guadagni che ricavano dalla divisione Microsoft Gaming post ABK.

Io iL motivo ce lo vedo eccome, se uso il mio Samsung con app game pass e provo a giocarci la qualità grafica e imbarazzante senza contare gli artefatti grossi come palloni a schermo, in Italia le connessioni non sono in FTTH ovunque purtroppo e il cloud di Xbox non si avvicina lontanamente né a stadia né a GeForce, pure quello di PlayStation è migliore di xcloud.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DreameRRemastered ha scritto:

Ricavi xbox raddoppiati grazie all'acquisizione, Nutella è felice, quelli lasciati a casa un po' meno

https://multiplayer.it/notizie/xbox-aumento-49-ricavi-con-acquisizione-activision-blizzard-licenziamenti.html

Grazie all’acquisizione… e soprattutto grazie ai sonari che comprano sta robaccia made in ActiBliz. :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei 75 miliardi spesi per ABK ne hanno già recuperati 3. Se si mantenessero così, in 5/6 anni recuperano tutto l'investimento, considerando i ricavi della sola divisione gaming, si intende.

2 ore fa, Wozzek ha scritto:

Il boom enorme è grazie all'acquisizione (che comunque è una scelta e quindi un merito di Microsoft), ma è stato messo in evidenza che comunque tutti i dati sarebbero stati comunque positivi in crescita

Esatto, anche senza ABK tutti i dati segnano un +.

Rimane comunque la criticità sull'hardware. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il fatto che l'hardware non sia più importante/centrale non implica che smetteranno di creare console. Non credo gli convenga, anzi... sono più portato a credere che anche soltanto 20 milioni di utenti console siano un motivo ben più che valido per continuare a proporre console.

Inoltre sono essenziali per proporre un "ecosistema".

Ci fosse solo il cloud non sarebbe più un ecosistema, mi pare ovvio.

 

Che poi lo stesso cloud su quale hardware dovrebbe basarsi? Su quello a PlayStation? Su PC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2024 at 10:47, iTzPonio ha scritto:

Io iL motivo ce lo vedo eccome, se uso il mio Samsung con app game pass e provo a giocarci la qualità grafica e imbarazzante senza contare gli artefatti grossi come palloni a schermo, in Italia le connessioni non sono in FTTH ovunque purtroppo e il cloud di Xbox non si avvicina lontanamente né a stadia né a GeForce, pure quello di PlayStation è migliore di xcloud.

ma a parte il grosso problema della qualità streaming dei giochi a 1080p tutta cubettosa per via della connessione c'è unaltro grosso problema e cioe che nelle ore di punta molti giochi sono inaccessibili per la forte richiesta e ti dice di aspettare 15 min per entrare nel gioco:ops:, il cloud gaming per ora non è da tenere in considerazione, bene che vada ci vorrà minimo un decennio prima di rimpiazzare totalmente le console.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...