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Riassunto sulla trama di Alan Wake 1

 

 

Requisiti: 

https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/l-impatto-del-path-tracing-su-alan-wake-2-fatica-anche-la-geforce-rtx-4090-ma-per-avere-fps-degni-basta-un-clic_121183.html

 

Con path tracing attivo è un mattone in 4k ma scendendo in 1440p e attivando il dlss 3.5 dovrei stare sopra i 90 fps con la 4070 :metal: Nvidia :metal:

 

 

Non ero molto in hype per questo gioco ma vedendo gli ultimi trailers e la deriva horror (molto più che nell'originale) mi hanno convinto all'acquisto. Non vedo l'ora!

 

Il gioco è in uscita su PS5, XBOX e PC

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3 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Ho letto che gira una merda anche su picci importanti. Su console farà schifo immagino. Meglio aspettare qualche recensione che ne parli. Day One da evitare come la peste.

è un mattone perchè usa il path tracing ma se si attiva DLSS 3.5 o FSR3 si viaggia a frames elevatissimi... Cioè hai visto dai trailers che effettistica??? Roba davvero NEXT GEN

Su console presumo che andrà a 30 fps fissi con RT 

Modificato da Cosmoxello giallorosso
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51 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Ho letto che gira una merda anche su picci importanti. Su console farà schifo immagino. Meglio aspettare qualche recensione che ne parli. Day One da evitare come la peste.

Penso che questa ormai sia la piaga della gen. Aggiungere queste tecnologie di scaling grafico ha portato sicuramente benefici ma allo stesso tempo sta alimentando la noncuranza dei developer sul lato ottimizzazione. C’è da dire che può anche essere mancanza di fondi, poi con le entrate delle vendite sistemano il gioco pian piano. Il fatto è che se nelle tabelle che mandano fuori direttamente gli sviluppatori ti mettono di usare il DLSS, è proprio da stronzi. 
 

Significa che non gira male e basta, gira male e per farlo sembrare normale ci butti dentro questa tecnologia che dovrebbe solo essere un aiuto per le macchine vecchie per far girare i giochi decentemente, e per quelle di ultima generazione per andare a 200fps al posto di 130. Poi devi lavorare con l’hardware del momento. Anche con la fascia alta gira male e questo non va bene. Stai facendo più di quello che ti permettono di fare i componenti attuali. Anche UE5 in questo momento sta lavorando male, è un mangia risorse e basta. 

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La scelta di farlo uscire solo in digitale per abbassare i costi da una parte puo’ essere vista come una mossa giusta ma dall’altra lo fa sembrare sul serio un qualcosa di cheap, tipo indie da 29 euro.

Curioso sul risultato finale, le preview non ne parlavano male ma sappiamo bene quanto valgono.

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Gli sviluppatori hanno detto che il risultato su console sarà sorprendente da subito... Si sono esposti abbastanza, non capisco perchè tutto questo livore qua dentro.

I 60 euro sono giustificati anche solo dai minori costi di distribuzione, non ci vedo onestamente una svolta cheap

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1 ora fa, Wozzek ha scritto:

Gli sviluppatori hanno detto che il risultato su console sarà sorprendente da subito... Si sono esposti abbastanza, non capisco perchè tutto questo livore qua dentro.

I 60 euro sono giustificati anche solo dai minori costi di distribuzione, non ci vedo onestamente una svolta cheap

Sisi certo

https://www.eurogamer.it/news-videogiochi-cyberpunk-2077-ps4-xbox-one-girera-sorprendentemente-bene

Aspetta Il provato

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2 ore fa, Coscienza ha scritto:

Penso che questa ormai sia la piaga della gen. Aggiungere queste tecnologie di scaling grafico ha portato sicuramente benefici ma allo stesso tempo sta alimentando la noncuranza dei developer sul lato ottimizzazione. C’è da dire che può anche essere mancanza di fondi, poi con le entrate delle vendite sistemano il gioco pian piano. Il fatto è che se nelle tabelle che mandano fuori direttamente gli sviluppatori ti mettono di usare il DLSS, è proprio da stronzi. 
 

Significa che non gira male e basta, gira male e per farlo sembrare normale ci butti dentro questa tecnologia che dovrebbe solo essere un aiuto per le macchine vecchie per far girare i giochi decentemente, e per quelle di ultima generazione per andare a 200fps al posto di 130. Poi devi lavorare con l’hardware del momento. Anche con la fascia alta gira male e questo non va bene. Stai facendo più di quello che ti permettono di fare i componenti attuali. Anche UE5 in questo momento sta lavorando male, è un mangia risorse e basta. 

ormai dlss 2 e 3.5 sono così ottimizzati che a livello di qualità non si nota la differenza rispetto a quando non si usa la IA, anzi la versione ricostruita non ha il minimo aliasing e certi dettagli risultano pure più nitidi (se usato da 1440p in su), secondo me non è che siccome c'è il dlss allora gli sviluppatori non ottimizzano ma credo che abbiamo raggiunto un punto di saturazione tale a livello tecnologico che senza dlss e IA semplicemente servirebbe un hardware enormemente più potente ed esoso in termini di corrente elettrica per vedere tutti gli effetti next gen attivi (path tracing su tutti) a frames fluidi 60+ quindi ben venga l'aiuto della IA.

Mi dirai che è una grossa mancanza delle attuali consoles non avere tecniche di IA (che poi non so sinceramente se è così impossibile implementare almeno l'FSR sulla Xbox e sulla PS5)

 

L'unica cosa che mi fa rodere di Alan Wake 2 PC al momento è di aver scoperto che non sarà da subito distribuito su Steam ma sarà esclusiva (credo temporale) di Epic Games (anche se va detto che il prezzo di 49,99 euro è OTTIMO)

https://store.epicgames.com/it/p/alan-wake-2

Modificato da Cosmoxello giallorosso
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10 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Il bello è che migliorano gioco dopo gioco, sono bravissimi , non hanno mai sbagliato un singolo titolo

Beh il primo AW non era tutta sta perfezione :look:

Comunque contento per l’accoglienza di questo seguito, spero venga premiato anche commercialmente.

 

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Alan Wake era un bellissimo gioco, per contraddirmi ti dico che magari Quantum Brake è stato un piccolo passo indietro, essendo comunque un ottimo titolo... Con Control hanno fatto 20 passi avanti costruendo per la prima volta un ottimo metroidvania/connected world.

Considera che Alan Wake seguiva il loro ultimo Max Payne, è stato un grosso cambiamento da parte loro e hanno confezionato un ottimo gioco

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17 minuti fa, Boys ha scritto:

Beh il primo AW non era tutta sta perfezione :look:

Comunque contento per l’accoglienza di questo seguito, spero venga premiato anche commercialmente.

 

Il primo era di una noia mortale, ma sono migliorati col tempo e magari questo è finalmente un bel gioco, potenzialmente lo era anche il primo.

Modificato da Il_DrugoAR
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7 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Alan Wake era un bellissimo gioco, per contraddirmi ti dico che magari Quantum Brake è stato un piccolo passo indietro, essendo comunque un ottimo titolo... Con Control hanno fatto 20 passi avanti costruendo per la prima volta un ottimo metroidvania/connected world.

Considera che Alan Wake seguiva il loro ultimo Max Payne, è stato un grosso cambiamento da parte loro e hanno confezionato un ottimo gioco

Su Control quoto, per me gran gioco e non gli davo una lira.

AW purtroppo l’ho sempre trovato troppo piatto dal punto di vista ludico, e venendo appunto da Max Payne fu un supplizio sta cosa.

 

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