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Forza Motorsport


Mirko91

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Ci stavamo scordando di parlarvi del sistema di danni, ma solo perché non si è fatto mai sentire: è vero che raramente siamo andati oltre i dieci giri ma nemmeno l'incidente più duro ha saputo scalfire la meccanica della nostra macchina, che invece si è limitata a presentare graffi di crescente entità; stessa cosa per l'usura delle gomme, praticamente assente e nei sistemi telemetrici stranamente poco sollecitate.

 

Non capisco sta cosa io ricordo che nei vecchi forza addirittura si rompeva il motore con cambiate sbagliate....ricordo male io?

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6 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Veramente senza parole. per metter su una pulciosa carriera ci vo tanto?voglio capire bene come l'è....e si spera che la sistemino in corso d'opera

Ho sentore di occasione persa...ma ripeto,devo toccarlo con mano.

Se veramente per l'ennesima volta hanno fatto una carriera scialba sono senza scusanti è praticamente uno dei temi principali avidenziato negli anni dalla comunity...

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10 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Ormai tutti i titoli Made by Microsoft sono un occasione persa, fossi in loro inizierei a farmi due conti e a far saltare qualche testa o a chiudere qualche studio.

 

Ma si , chiudiamo gli studi perchè Multiplayer gli da 7.5 🤣

Oltretutto la recensione è ridicola, tra i difetti ci sono i "3 giri obbligatori" e da nessuna parte c'è scritto che sono skippabili (tra le tante cose che non vanno in quella recensione).

Modificato da Wozzek
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Da multy...devastante sta cosa....hype ridimensionata.

"

Mentre avanziamo in una carriera che non brilla certo in originalità, ma è composta tutta da mini campionati e noi amiamo lottare per la classifica lungo più gare, inizia però a venirci un dubbio. Il gioco infatti ti obbliga a tre giri di pista prima di ogni singola gara, sono obbligatori. Questa idea inizialmente ci è piaciuta da pazzi, rendere inevitabili le qualifiche è una di quelle scelte radicali che fanno la differenza, se non fosse che alla terza volta che ci piazziamo dodicesimi iniziamo a sentire puzza di bruciato.

Raccogliamo le idee e poi scopriamo l'orrore: quei tre giri obbligatori non sono qualifiche, ma tre inutili giri di prova. E quella schermata che ci dava col dodicesimo tempo ogni volta, è in realtà quella che Turn10 ritiene una grandissima ideona ma che noi, al contrario, riteniamo un grandissimo, mastodontico errore. In pratica il gioco ti obbliga a tre giri di pista e poi ti fa decidere in totale libertà da quale posizione sulla griglia partire, più parti in basso e più crediti extra guadagni, ma si tratta in realtà di spiccioli. Tutto questo, cosa ancora più grave, è permesso all'interno di un campionato così da falsare la corsa al podio finale. Da questa scoperta in poi, tornare a divertirci con la carriera di Forza Motorsport è stata durissima.

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1 minuto fa, Wozzek ha scritto:

Ma si , chiudiamo gli studi perchè Multiplayer gli da 7.5 🤣

Oltretutto la recensione è ridicola, tra i difetti ci sono i "3 giri obbligatori" e da nessuna parte c'è scritto che sono skippabili (tra le tante cose che non vanno in quella recensione).

Non sto parlando di multiplayer mai citato, qui si parla di un titolo con tanti anni di sviluppo sul groppone rispetto ai forza che uscivano uno ogni due anni e mi aspettavo un gran titolo, il forza definitivo è invece sta sotto ad un gioco cross gen.

Per me altro titolo first che mi porta grandissima delusione, si torna sempre al solito discorso ti puoi comprare mezza industria e far uscire 4 AAA all’anno ma se il livello è questo annammo bene…

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6 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Da multy...devastante sta cosa....hype ridimensionata.

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Mentre avanziamo in una carriera che non brilla certo in originalità, ma è composta tutta da mini campionati e noi amiamo lottare per la classifica lungo più gare, inizia però a venirci un dubbio. Il gioco infatti ti obbliga a tre giri di pista prima di ogni singola gara, sono obbligatori. Questa idea inizialmente ci è piaciuta da pazzi, rendere inevitabili le qualifiche è una di quelle scelte radicali che fanno la differenza, se non fosse che alla terza volta che ci piazziamo dodicesimi iniziamo a sentire puzza di bruciato.

Raccogliamo le idee e poi scopriamo l'orrore: quei tre giri obbligatori non sono qualifiche, ma tre inutili giri di prova. E quella schermata che ci dava col dodicesimo tempo ogni volta, è in realtà quella che Turn10 ritiene una grandissima ideona ma che noi, al contrario, riteniamo un grandissimo, mastodontico errore. In pratica il gioco ti obbliga a tre giri di pista e poi ti fa decidere in totale libertà da quale posizione sulla griglia partire, più parti in basso e più crediti extra guadagni, ma si tratta in realtà di spiccioli. Tutto questo, cosa ancora più grave, è permesso all'interno di un campionato così da falsare la corsa al podio finale. Da questa scoperta in poi, tornare a divertirci con la carriera di Forza Motorsport è stata durissima.

Come dicevo sopra.... Non è vero che i 3 giri di pista sono obbligatori. Si possono skippare, la recensione mette tra i difetti (e pure gravi) una cosa falsa, stessa cosa successa per Starfield

E' semplicamente vergognoso, 1 volta può essere una svista, due volte per me è dolo

Modificato da Wozzek
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5 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Da multy...devastante sta cosa....hype ridimensionata.

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Mentre avanziamo in una carriera che non brilla certo in originalità, ma è composta tutta da mini campionati e noi amiamo lottare per la classifica lungo più gare, inizia però a venirci un dubbio. Il gioco infatti ti obbliga a tre giri di pista prima di ogni singola gara, sono obbligatori. Questa idea inizialmente ci è piaciuta da pazzi, rendere inevitabili le qualifiche è una di quelle scelte radicali che fanno la differenza, se non fosse che alla terza volta che ci piazziamo dodicesimi iniziamo a sentire puzza di bruciato.

Raccogliamo le idee e poi scopriamo l'orrore: quei tre giri obbligatori non sono qualifiche, ma tre inutili giri di prova. E quella schermata che ci dava col dodicesimo tempo ogni volta, è in realtà quella che Turn10 ritiene una grandissima ideona ma che noi, al contrario, riteniamo un grandissimo, mastodontico errore. In pratica il gioco ti obbliga a tre giri di pista e poi ti fa decidere in totale libertà da quale posizione sulla griglia partire, più parti in basso e più crediti extra guadagni, ma si tratta in realtà di spiccioli. Tutto questo, cosa ancora più grave, è permesso all'interno di un campionato così da falsare la corsa al podio finale. Da questa scoperta in poi, tornare a divertirci con la carriera di Forza Motorsport è stata durissima.

Hanno passato anni a lavorare sulla carriera su cui tutta la community gli ha rotto i maroni per far uscire sto scempio. 
Non so che dire gg 

Adesso, Wozzek ha scritto:

Come dicevo sopra.... Non è vero che i 3 giri di pista sono obbligatori. Si possono skippare, la recensione mette tra i difetti (e pure gravi) una cosa falsa, stessa cosa successa per Starfield

Chissene dei tre giri, la carriera fa schifo aspettavo sto gioco per fondarmici volevo pigliare l’accesso anticipato, ma manco lo scarico ora… 

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Il 2017 è passato da molto tempo, penso che gli standard per giochi come questo siano leggermente aumentati. Nel 2017 era ancora possibile rilasciare FM7 e ottenere punteggi quasi universali di 9-10 nonostante il gioco avesse un supporto volante assolutamente pessimo e una modalità MP vergognosa. FM sembra essere migliorato nelle aree chiave ma forse non al livello dei migliori. Anche il sistema di livellamento delle auto sembra un totale disastro. Non ci vedo elogi, solo critiche.

 

da VGC

 

IMG_9397.jpeg

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Mi aspettavo voti più alti considerata l’operazione di reboot, ad ogni modo la base di un ottimo racing c’è e le migliorie pure. Avranno tutto il tempo per renderlo migliore, ed essendo un GAAS, come GT7, questo tra uno o due anni potrebbe astrattamente salire di 7 punti di meta.

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Io sono convinto che debbano tenere una linea da sito, inutile che uscite "gomblotto", la cosa è abbastanza palese quando se ne escono due volte di seguito con recensioni che dicono cose false per poter abbassare il voto. Una volta è svista, due volte no

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5 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Sempre M.it, dice che non c'è consumo di gomme ma anche questo non è vero, ovvero ci sono 3 modalità di cui la piu' semplice senza consumo di gomme e le altre due si.

E' assolutamente vergognoso

Si l’ho letta pure io, penso ci abbia giocato 10 minuti e poi ha buttato due righe.

Togliendo la recensione di quel sito che è scandalosa, ripeto la parte carriera fa schifo, l’online pare top ma io volevo giocare la prima per cui per me rimane un fail. Magari con il tempo la rivoluzioneranno ma per ora lo lascio lì.

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Adesso, Coscienza ha scritto:

Mi aspettavo voti più alti considerata l’operazione di reboot, ad ogni modo la base di un ottimo racing c’è e le migliorie pure. Avranno tutto il tempo per renderlo migliore, ed essendo un GAAS, come GT7, questo tra uno o due anni potrebbe astrattamente salire di 7 punti di meta.

I giochi si giudicano come escono non per quello che diventano, anche driveclub dopo due anni è diventato un altro gioco e pure lo si è stroncato....

Adesso, Wozzek ha scritto:

Io sono convinto che debbano tenere una linea da sito, inutile che uscite "gomblotto", la cosa è abbastanza palese quando se ne escono due volte di seguito con recensioni che dicono cose false per poter abbassare il voto. Una volta è svista, due volte no

Anche tolta la rece di Multi non è che in giro ci sia entusiasmo i difetti sopratutto sulla carriera sono diffusi.

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Si ma chi dice che fa schifo quello che dici tu? Quella recensione, che appunto già si è visto che dice cose false? Al limite è come gli altri forza, che non hanno mai avuto una carriera vera e propria .

Io onestamente in un gioco che vuole essere simulativo della storia strappalacrime di tizi che poi fanno i giri sulle piste vero non ne sento la mancanza

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1 minuto fa, The-Wall ha scritto:

I giochi si giudicano come escono non per quello che diventano, anche driveclub dopo due anni è diventato un altro gioco e pure lo si è stroncato....

Assolutamente d’accordo con te! Per questo allo stato attuale manco lo scarico.

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The Wall, il meta comunque non è basso , tanti siti (tra cui certuni che non mi aspettavo, vedi il 9 di gamespot) danno voti molto alti.

Al solito c'è tutta una gamma di voti con una prevalenza di voti alti, come al solito proveremo pad alla mano.

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Certo che l'anno di Xbox si sta chiudendo alla grandissima.... Forza era un mezza sim mal riuscita quando superava 90, con quella sensazione da magic carpet mai sanata, figuriamoci ora che diventa discutibile, ad essere buoni, anche nelle modalità di gioco, situazione tragicomica!!!

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    • Comunque a risolvere il problema lato utenza che non si abbona al gamepass ci stanno tre secondi, è che non lo faranno MAI: Prendi COD (o un gioco enorme e grosso) e toglilo dalla vendita. Lo pubblichi solo tramite gamepass. Vedi quanti pass cominci a vendere.
    • Si spera sia semplicemente più una sorta di riorganizzazione. Una cosa è avere giochi low budget, un'altra è avere giochi che sono "sciolta" per così dire e che fanno sembrare il pass "un cestone". In un settore videoludico dove anche Starfield ha avuto i suoi bei problemi e ricevuto le sue belle critiche nonostante sia colossale, figuriamoci Redfall come viene percepito...
    • "eh ma è solo astrazeneca, prizer era quello buono"
    • Il punto è che quelli di Ori, come quelli di Baldur's gate, che si fanno promotori di indipendenza, parlano cosi perchè hanno il culo ben coperto visto che sono riusciti a fare giochi che sono andati bene sul mercato (che poi quelli di Ori erano ben felici di stare stretti a MS finchè dovevano farsi un nome) Gli studios che non riescono ad ottenere buone vendite (e non c'entra un cazzo la qualità, vedi appunto Tango); di certo non possono partire all'avventura come questi qua. Certo che la gente è proprio stupida, allora perchè tutti noi qua dentro o quasi siamo dipendenti di aziende e non ci mettiamo in proprio e ci godiamo la "libertà" senza la pressione di poter essere cacciati in qualsiasi momento / avere riposizionamenti o altro? L'indipendenza lavorativa al mondo di oggi è un LUSSO che pochissimi possono avere, tutti cercano di coprirsi sotto l'ombrello di realtà più grandi (con tutto quello che ne consegue). Il bello è che come al solito da una notizia come questa si cerca sempre di andare a parare su punti sterili e senza senso per fare il solito merding (sul gamepass, su MS cattiva ecc ecc ecc), vuoi per fanboysmo da qualche soggetto sui social o vuoi per engagement e clickbaiting dai soliti giornalai da due soldi. (si quelli che si uniscono in cordoglio ai poveri licenziati del mondo videoludico facendo i puristi e nel mentre si sfregano le mani perchè ste notizie scatenano / fomentano la solita console war spiccia e gli fanno fare traffico). La notizia peggiore e negativa della faccenda sono le dichiarazioni di Booty sulle motivazioni che hanno portato a chiudere questi studios ossia che MS pare aver smesso di fare da ombrello per gli studi che non sono autosufficienti e che non generano abbastanza soldi / engagement (portano abbonamenti / fanno rinnovare), quindi si va verso una polarizzazione su IP e giochi noti per accontentare il pubblico di massa, il contrario di quello che ci sarebbe piaciuto e che MS stava facendo. Un approccio che purtroppo si accomuna a tutto il resto dell'industria che non rischia più e ripropone sempre le stesse robe, uno scempio.
    • sei totalmente fuori di ogni logica, ma che centrano  le vendite hardware e software con gli abbonamenti al pass e al plus che non crescono?, a me pare che sony le console le vende. eppure sia gli abbonamenti al plus che le vendite software sono ferme e per vendere altre copie si sono aperti al mondo pc. il problema tuo è solo 1, odio verso microsoft.
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